Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condizionatore
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 10:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi capita che quando si spegne completamente il sistema di climatizzazione cioè portando la ventola a 0, nel momento che lo riaccendo piggiando qualsiasi tasto, in automatico parte anche il compressore dell'AC, è normale?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Condizionatore
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 13:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Fastidioso ma normalissimo. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 15:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Ok grazie mille, vuol dire che mi devo rassegnare

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 17:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Confermo anch'io la normalità del fenomeno......

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 8:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Exclusive 1.6 e HDi 90 cv (2012)

Non connesso

mi aggancio a questa discussione per chiedere una delucidazione per un dubbio sul funzionamento del clima automatico in quanto è da ieri pomeriggio :D che, dopo aver ritirato la vettura da Leonori - Aurelia la mia "stupenda" C3 e viste le scarne spiegazioni datemi dall'addetto alla consegna, (ci sarebbe poi da parlare di come mi è stata consegnata l'auto penso che se l'avessero lavata ad una fontanella sarebbe stato meglio, asciugata in fretta e furia con pelle non pulita, lunotto poteriore interno mai pulito, impolverato e con i segni delle ventose che si applicano ad i vetri e sulla parte esterna con una bolla di resina sopra :furia: ecc....), ci sto smanettando e vado a spegarmi: di sera accendendo le luci ho notato che su tutto il blocco del clima le spie erano spente tranne il cerchio con il simboletto dell'omino seduto, al che ho spinto un tasto qualsiasi e mi si è acceso tutto con la scritta A/C pertanto ho pigiato il tasto dell'aria per spengere l'A/C e mi è rimasto tutto acceso ma pure se non c'era il simbolo della ventola l'aria usciva comunque dalle bocchette al che ho spinto il tasto inferiore della ventola e mi si è rispento tutto.... ora mi chiedo ma è normale così? ovvero che di notte è tutto buio e per vedere le spie illuminate bisogna per forza accendere il clima? e perché se la ventola non è segnalata nello schermo l'aria esce comunque dalle bocchete? grazie per le info :'
miky

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 10:25 
Average Member
Average Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2011)

Non connesso

Purtroppo è così in tutte le C3 con clima automatico! Di notte per avere i tasti illuminati bisogna per forza far partire la ventola. E l'aria anche a ventola spenta esce sempre, devi o chiudere tu le bocchette oppure io di solito soprattutto di inverno (perché d'estate non mi da noia l'aria che esce dalla bocchette) accendi il clima in automatico con la temperatura che desideri, poi dopo 2 o 3 minuti spegni l'A/C e lasci andare solo la ventola al minimo, non so il perché ma continua a buttarti fuori l'aria alla temperatura scelta precedentemente e in maniera minima; molto meno che con ventola spenta. Mi fu spiegato dal meccanico in citroen ed effettivamente funziona!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 14:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

mikyari ha scritto:
di notte è tutto buio e per vedere le spie illuminate bisogna per forza accendere il clima? e perché se la ventola non è segnalata nello schermo l'aria esce comunque dalle bocchete? grazie per le info :'
miky

Non è esattamente così. Il modo più veloce è premere AUTO per accenderlo, dopodiché spegni il clima (A/C).
Rimarranno visualizzati la scritta AUTO e la temperatura impostata, perché apertura bocchette e ventola saranno controllati in automatico per tenere la temperatura impostata. Da lì se tocchi la ventola il funzionamento passerà in manuale, si spegnerà la scritta AUTO e vedrai visualizzate potenza della ventola e direzione dell'aria. Se, in manuale, fermi del tutto la ventola ti si spegneranno tutte le luci in zona :acc:
Il mio consiglio è di tenerlo sempre in AUTO e andare a modificare solamente temperatura impostata e accensione/spegnimento A/C :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 23:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Purtroppo quando il clima e la ventilazione sono spenti si spengono anche le luci dei tasti. E' normale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]