Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ho venduta....ora le do i voti.
MessaggioInviato: 8 agosto 2012, 7:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ex Citroen C4 1.6 THP 150CV VTR (2009)

Non connesso

Ciao a tutti,

dopo poco più di 3 anni e 37mila Km ho venduto la mia C4 1.6 THP.
La decisione è stata sofferta ma hanno prevalso 2 motivi:

1) ho preso una Bmw che è sempre stata l'auto dei miei sogni
2) non ne potevo più delle vibrazioni in frenata

Ora passiamo ai voti:

Linea 9: è uno dei 2 motivi per cui l'ho scelta, l'altro è il motore. Linea originale ed aggressiva senza essere pesante. Un'auto difficilmente ripetibile sia in versione 5p che coupé.

Interni 8.5: sono degni di nota sia per la qualità adeguata per la categoria (fanno eccezione le plastiche usate per i montanti delle porte e la parte inferiore dei pannelli portiera). Addirittura la pelle è di categoria superiore ed i sedili hanno un'ottima conformazione che trattiene il corpo anche nelle curve più accentuate.

Motore 9.5: a dir poco fantastico con un erogazione fluida e corposa fin dai 1500 giri. Molto silenzioso, è un vero piacere guidare con un motore del genere. Il miglior motore benzina su cilindrata 1.6.

Cambio 6.5: Innesti precisi per quanto riguarda retromarcia e le marce dalla 3° alla 6°. 1° e 2° da dimenticare con frequenti impuntamenti soprattutto a freddo e che diventano problematici nella stagione invernale.

Sterzo 8: Il feeling è buono, pronto e leggero nelle manovre, ha la giusta sensibilità alle alte velocità. L'unico neo è il diametro eccessivo che ne mortifica un poco le velleità sportive.

Freni 5: In realtà il voto dovrebbe essere 8 perché la frenata è sempre pronta e potente ma purtroppo, come ben saprete, la cara C4 ha sofferto da sempre di deformazione dei dischi anteriori con conseguenti vibrazioni che fanno gridare vendetta. Il problema sembra risiedere nell'avantreno perché anche i costosi dischi Tar-Ox Sport Japan si sono deformati.

Assetto 5.5: L'assetto di serie non è male.....se l'auto non avesse 150 cv! Finchè si corre a basse e medie velocità è un gran piacere per l'assorbimento delle asperità e la precisione. Appena però si affonda un pò di più l'acceleratore l'auto rolla in modo abbastanza accentuato pur non perdendo direzionalità. Il problema maggiore però sono le vibrazioni al volante oltre i 110 Km/h dovute alle sospensioni "leggerine". Problema risolto con un assetto top Koni+Eibach.

Prestazioni 9: Le prestazioni sono indubbiamente ottime, grazie al motore che ha un'ottima potenza e fruibilità. L'auto è rapida nelle accelerazioni quanto nelle riprese, in qualsiasi marcia. Veramente Ottima.

Citroen casa madre 2: Pessimi, non fanno uscire nemmeno un ispettore per tentare di risolvere il problema delle vibrazioni e se scrivi una mail ti rispondono che sono dispiaciuti e basta, come se i diretti interessati non fossero loro. Assurdi.

Citroen assistenza 5: Il minimo sindacale, tagliando e via. Meglio non provare a chiedere nulla in più altrimenti vanno in tilt! Se acquisti accessori oltre a non fare sconti come cliente non ti tolgono neanche i 2 centesimi. La più bella è stata la risposta che mi hanno dato a proposito delle vibrazioni oltre i 110 Km/h "per non farla vibrare corri sotto quel limite", il tutto condito da sorriso beffardo. (E)

Voto medio 6.8

Ciao a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'ho venduta....ora le do i voti.
MessaggioInviato: 8 agosto 2012, 17:39 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

Lukas ha scritto:
. La più bella è stata la risposta che mi hanno dato a proposito delle vibrazioni oltre i 110 Km/h "per non farla vibrare corri sotto quel limite", il tutto condito da sorriso beffardo. (E)

Era questo sorriso? :haha:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 agosto 2012, 8:29 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

Lukas ha scritto:
Ciao a tutti,

La più bella è stata la risposta che mi hanno dato a proposito delle vibrazioni oltre i 110 Km/h "per non farla vibrare corri sotto quel limite", il tutto condito da sorriso beffardo. (E)

Voto medio 6.8

Ciao a tutti!

devi vedere che risate si faranno con i drastici tagli di personale che stanno facendo e faranno alla Citroen...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 14:48 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

quoto!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 21:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv VTR FAP airdream 5 porte

Non connesso

Talebano ha scritto:
Lukas ha scritto:
Ciao a tutti,

La più bella è stata la risposta che mi hanno dato a proposito delle vibrazioni oltre i 110 Km/h "per non farla vibrare corri sotto quel limite", il tutto condito da sorriso beffardo. (E)

Voto medio 6.8

Ciao a tutti!

devi vedere che risate si faranno con i drastici tagli di personale che stanno facendo e faranno alla Citroen...

Quoto al 200%
Con la crisi che c'è dovrebbero essere ancor più gentili e disponibili del solito.......purtroppo non credo che ci si possa permettere di perdere clienti in questi modi....se avessero risposto a me una cosa così, dopo avergli fatto notare la mancanza di professionalità, di sicuro non mi sarei mai fatto più vedere da loro.....quindi 1 cliente in meno e di conseguenza non avrei di certo consigliato loro ad amici e colleghi........ :furia:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]