Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 novembre 2024, 18:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 10:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Nel restyling della C3 Picasso è prevalentemente incerniato sul frontale dove si possono notare i nuovi fari diurni, il riposizionamento dei fendinebbia oltre al logo mentre la targa è posizionata tra due prese d'aria. Ci saronno riduzioni nei consumi dei 1.6 HDi intorno al 6% e l' adozione del 3 cilindri 1.2 VTi benzina


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 10:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Nn male, ma il 1.2 VTi benzina mi sembra un pò sofferto per la mole dell'auto :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 11:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Qui ho trovato le foto anche degli interni
http://www.panorama-auto.it/novita/salo ... casso-2012
Cambia solo il frontale.
A me piace più l'originale... però molto dipende dagli abbinamenti dei colori. E comunque non potevano farsi sfuggire l'occasione per piazzare i led.
Non hanno ammodernato il display ambra, resta quello di un'auto di dieci anni fa, peccato...
Non ho colto variazioni degli interni (forse i tessuti...)
Sono definitivamente scomparse le alette dei sedili posteriori che fanno diventare piatto il pianale di carico del bagagliaio.
L'unica vera novità è il 3cilindri 1.2 a benzina... non so, anche a me sembra sottodimensionato per questa scatoletta qua...

edit: il cofano ora ha due bombature che seguono il profilo dei fari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 12:12 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16879
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Devo dire che mi piace...
Per il 1.2 concordo..mi sa di piccolo...ma poi dipende dall'uso che fai dell'auto...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 12:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Onestamente questa mascherina non mi piace......come non mi piace quella che hanno attaccato alla c3 restyling (se sarà come la brasiliana). Sembra buttata li per caso e non si armonizza al frontale come invece avviene per la linea DS o per la nuova C4!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 6:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


a me non dispiace affatto il nuovo frontale ,chissà se gli attacchi del paraurti sono i soliti del vecchio e si possa fare un aggiornamento in caso di " tamponamento" ???? perché il taglio dei lamierati sembra identico!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 8:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Mi sbaglio, il cofano è identico. Mi sa tanto, zanzur, che hai ragione te...
Basta un tamponamento per fare il restyling ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 8:11 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


a me mi piace :ya:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 12:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Ora mi spiego le mega offerte Citroen per la C3 Picasso; poco meno di 10K euro mi sembravano un po poco. Capisco che devono svuotare i magazzini prima delle restyling.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 14:18 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


e già, ma se a uno non interessa l'ultimo modello è l'occasione giusta per mettersi a sedere su una macchina nuova a poco prezzo!!

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 19:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ma infatti - se ho capito bene - a parte il frontale, non cambia nulla.
Sono solo curioso di capire come lavora il 3 cilindri, ma per i 9.900 euro dell'offerta di questi giorni, mi prenderei il 1.4 VTi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 9:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Finora con questo motore è stata provata solo la 208 (Quattroruote) "...contenuta rumorosità al minimo, assenza di fastidiose vibrazioni anche a bassi regimi, pregevole rotondità di funzioamento..." Di questa famiglia (la EB) farà parte anche un 999cc con 68 cv e 95 Nm che non penso sarà montato sotto il cofano di C3 Picasso ma piuttosto prenderà il posto del Toyota sulla C1 (?) e del vecchio 1124 della C3. Questa C3 Picasso può avere gli interni in pelle e ha il sedile anteriore ripiegabile (che non so sinceramente se è una novità per C3 Picasso)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 9:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Gli interni in pelle


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 12:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Traction67 ha scritto:
ma piuttosto prenderà il posto del Toyota sulla C1 (?)


Traction il 3 cilindri a benzina è di origine toyota :)

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 12:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


intendi il 1.2 VTi 3 cilindri? sai che pensavo ad un 1.6VTi (BMW/PSA) meno un cilindro?

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 13:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Il sedile anteriore ripiegabile non è una novità per la C3P, gli interni in pelle si.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 14:47 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


però in un veicolo del genere gli interni in pelle mi sembrano esagerati..

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 14:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Dici? secondo me, bimbi e cani vanno matti per gli interni in pelle...
Comunque tra LED diurni e LED abitacolo, nuovi colori, nuovi interni, nuovo navigatore integrato, etc., stanno provando a farla un po' più "cool" (come dicono quelli bravi : Cool : ), tra la concorrenza adesso c'è anche la 500L.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 13:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


sai che il navigatore integrato che si vede nella seconda foto messa da Traction67 al posto del cassettino centrale è proprio discreto!!!!
per lyuk74, non intendevo che il frontale è brutto come se avessi tamponato un muro, dicevo l'opposto, che mi piace di più dell'attuale, e se tra 1 anno dovessi fare un incidente frontale e gli attacchi sono uguali farei un upgrade delle mia!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling al Salone di Parigi
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 18:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Infatti Dpim intendevo proprio che il motore C1 è di origine Toyota e forse questo "nuovo" 999cc PSA ne potrà prendere il suo posto. Penso che comunque tu sia soddisfatto di questo motore della tua C1. Un saluto molisano...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: melanzana e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani