Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 15:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 8:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


No no, per carità....
...oggi tentativo ufficiale di sostituzione.
Mi impegnerò di più !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


#@###@@#!!!!&%$£""!!

....ma ce l'ho fatta !
meno di un'ora in totale, ma imprecazioni a go go.
Fate molta attenzione:
il montaggio dei due porta lampada è speculare.
Quindi lato guida si smonta svitando, lato passeggero avvitando.
Okkio che è speculare anche la polarità, vedi foto.
Consiglio di smontare i carter di copertura fanali e staccare il connettore dei fanali e
i la copertura della batteria.
Soprattutto per il lato passeggero, togliere anche il coperchio degli anabbaglianti.
Lato guida quasi indolore, la passeggero........maaaaale !!!!! Gran scorticata di braccio.
Sul lato passeggero conviene lavorare di sinistro.
(non riesco a postare la foto.....qualcuno mi aiuta?)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Lato guida


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Lato Passeggero


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Fatto un giretto di collaudo in giro per la city.....
....a dirla tutta.....non mi sembrano tanto luminose.....
ma non importa, almeno sono accese.
Quando andranno KO rimarrano così.....
....in attesa della nuova C5.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 22:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Anche io mi sono fatto trascinare, purtroppo, dal desiderio di avere i led in modo tale da non avere più problemi di sostituzione luci diurne. Dico purtroppo perché dopo avere speso 60 euro, per due miseri led che in realtà sarebbero dovuti costare non più di un paio di euro, dopo aver sostituito le due HP 24 che dopo tre anni continuavano a fare egregiamente il loro lavoro mi sono reso conto che la luminosità dei led, che invece il sito ledmania decantava come molto luminosi, è molto scarsa. Siccome ne va della sicurezza stradale in quanto la luminosità dei led è quasi del 50 per cento inferiore alle HP 24 di serie ho preferito, dopo averli testati per qualche giorno, ritornare alle vecchie lampade ad incandescenza che forse non avranno la durata dei led ma almeno sono molto più efficienti. Sono molto deluso non tanto per le 60 euro che ho praticamente buttato ma per il fatto che tutte le persone che le hanno montate in precedenza, tranne (tak), non hanno minimamente accennato alla scarsa luminosità dei led, anzi si parlava che questo nuovo modello di led era molto luminoso. Vi dirò di più avevo chiesto delucidazioni direttamente al sito ledmania, tramite mail, vi allego la loro risposta:

La luce è paragonabile alle HP24, e comunque molto superiore al precedente modello da 56 led, che peraltro non era adatto per le DLR perché erano nate per l'uso nei lampadari.

Cordiali saluti,
A....a C.......i

Come si può vedere il loro responsabile dice che la luce è paragonabile alle HP 24. Io non sono per niente d'accordo sulla luminosità e ho voluto scrivere sul forum per avvisarvi che se proprio volete sostituire le diurne con i led dovete sapere che la luminosità di questi ultimi è inferiore e non di poco delle alogene montate di serie. Anzi vi dirò di più se qualcuno li vuole glieli vendo a metà prezzo, considerando che i led li ho usati per due o tre giorni il prezzo è ottimo, se siete interessati contattatemi privatamente.
Comunque a riprova delle cose che ho scritto vi allego qualche foto che ho scattato con l'alogena al lato guida e il led al lato passeggero. Giudicate voi e considerate anche che le foto sono state scattate all'interno del garage, immaginate sotto il sole che differenza di luminosità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Grosso QUOTE per Diabolicus,
ammetto che la mia decisione di mettere su i led, era legata per lo più per risparmiare i soldi dal conce.
In secondo luogo volevo evitare menate da parte della legge, che obbliga le luci di giorno.
Ora i led resteranno li fin che durano.....e spero almeno fino all'uscita del nuovo C5.
Sostituirli di nuovo non se ne parla.....il mio braccio sinistro ne porta ancora le conseguenze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 19:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


tak ha scritto:
Grosso QUOTE per Diabolicus,
ammetto che la mia decisione di mettere su i led, era legata per lo più per risparmiare i soldi dal conce.
In secondo luogo volevo evitare menate da parte della legge, che obbliga le luci di giorno.
Ora i led resteranno li fin che durano.....e spero almeno fino all'uscita del nuovo C5.
Sostituirli di nuovo non se ne parla.....il mio braccio sinistro ne porta ancora le conseguenze.


Quoto e ringrazio Diabolicus, credo che vada fatto per l'utilità del suo post che aiuta TUTTI a non far la fesseria di un cambio ( braccia spellate o meno ... ) completamente inutile! Avevo in precedenza inserito come supporto l'elenco delle varie lampadine e loro corrispondenti LED ma a questo punto credo sia il caso che tutti noi lasciamo perdere.. in attesa, eventualmente, non tanto della nuova C5 ma di LED più luminosi... siccuramente il risparmio sarà molto superiore :bh: :bh: :bh: vi saluto ed un grazie, ancora, a Diabolicus che ad entusiasmi facili ha contrapposto prove certe.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 22:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Grazie a C5orrado e tak per la solidarietà, infatti il mio post l'ho scritto proprio per avvisare altri potenziali acquirenti della scarsa luminosità dei led.
Naturalmente ho scritto anche una bella mail di ringraziamento :bam: :bam: :bam: :u: :u: :u: :furia: :furia: :furia: al responsabile di ledmania che sosteneva nella sua mail che i led fossero paragonabili alle HP 24 che la nostra C5 monta di serie.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 9:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Potremmo fare una mail di protesta tutti insieme, tanto per fargli capire che non è uno solo che si lamenta.....chissà, magari il
cervello gli dirà di agire in qualche modo poi......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 9:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


tak ha scritto:
Potremmo fare una mail di protesta tutti insieme, tanto per fargli capire che non è uno solo che si lamenta.....chissà, magari il
cervello gli dirà di agire in qualche modo poi......

Hai perfettamente ragione, infatti, io nella mia ho specificato esattamente come la pensavo nei loro riguardi e penso che non gli abbia fatto molto piacere leggere la mia mail.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 9:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Questa cosa l'ho sempre sospettata, sin dai tempi delle prime foto postate sul vecchio forum.
Infatti avevo chiesto di fare una foto comparativa, come quelle ora disponibili di Diabolicus : Thanks :

Certo, la luce è più bianca e migliora l'estetica.
Ma la visibilità a distanza peggiora e forse potrebbe non essere "gradita" ai posti di blocco o in sede di revisione.

Non per nulla i nuovi fari della Casa hanno una striscia di LED e non una singola lampadina.
Altrimenti sarebbe stato più semplice cambiare lampadine senza riprogettare il faro.

E' normale poi che chi vende i LED (e a caro prezzo) tenda a minimizzare e garantire che la luce è la stessa... :furia:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 11:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


A me sembra che state esagerando nell'esposizione del problema.
Io stesso, sollecitato da uc, in occasione di un raduno, confrontai le alogene ai led e in quell'occasione venne fuori chiaramente che l'intensità delle alogene era più forte dei led.
Lo scopo di utilizzare i led al posto delle alogene era quello di una maggiore durata e quello del costo.
Non dimentichiamoci che le HP24 costano oltre le 40 euro l'una e non sono reperibili se non dal citroconce.
Se qualcuno ha utilizzato i led perché pensava di migliorarne la visibilità, ha sbagliato.
Nel forum ci sono diversi topic dove si evidenzia il fatto, bastava seguirli e comportarsi di conseguenza.
Lo stesso MRZ che ha fatto un tutorial sull'applicazione dei led, specifica che gli scopi principali per tali applicazioni erano la possibile maggiore durata, la bellezza di vedere della luce bianca e la economicità rispetto alle normali HP24.
Mi spiace per la vostra delusione, spero che con il tempo, il fascino della luce bianca, vi farà dimenticare questo spiacevole episodio.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 11:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


binario ha scritto:
A me sembra che state esagerando nell'esposizione del problema.
Io stesso, sollecitato da uc, in occasione di un raduno, confrontai le alogene ai led e in quell'occasione venne fuori chiaramente che l'intensità delle alogene era più forte dei led.
Lo scopo di utilizzare i led al posto delle alogene era quello di una maggiore durata e quello del costo.
Non dimentichiamoci che le HP24 costano oltre le 40 euro l'una e non sono reperibili se non dal citroconce.
Se qualcuno ha utilizzato i led perché pensava di migliorarne la visibilità, ha sbagliato.
Nel forum ci sono diversi topic dove si evidenzia il fatto, bastava seguirli e comportarsi di conseguenza.
Lo stesso MRZ che ha fatto un tutorial sull'applicazione dei led, specifica che gli scopi principali per tali applicazioni erano la possibile maggiore durata, la bellezza di vedere della luce bianca e la economicità rispetto alle normali HP24.
Mi spiace per la vostra delusione, spero che con il tempo, il fascino della luce bianca, vi farà dimenticare questo spiacevole episodio.

Permettimi di contraddirti perché seguo il forum da diverso tempo, ero presente anche sul vecchio forum, e non è mai venuto fuori il problema della luminosità. Anche perché io sto parlando dei nuovi led usciti pochi mesi fa e non dei vecchi che era risaputo della scarsa luminosità. Poi se per avere una luce più bianca ma molto meno luminosa devo utilizzare dei led per me non va bene. Si è vero la durata dei led è di molto superiore ma se proprio devo sostituire una alogena ogni due o tre anni non lo vedo un grosso problema penso che 40 euro ogni tre anni non mi cambiano la vita, in compenso sono a norma con il codice della strada e cosa molto più importante sono molto più visibile. Questo è il mio pensiero e l'ho scritto sul forum solo per avvisare altri forumisti del problema. Poi è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole è non era mia intenzione scoraggiare altri all'acquisto dei led.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 12:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Trovo giustissima la tua precisazione e ti assicuro che non ho mai pensato che lo scopo del tuo intervento fosse quello di scoraggiare l'uso dei led, d'altronde lo chiarisci nel tuo stesso post.
Il mio era solo un chiarimento per ribadire che nel forum, chiunque ha sostitito le alogene con i led, anche con le ultime uscite, non ha mai lodato la luminosità ma la luce bianca.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 15:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Molto probabilmente un venditore deve attenersi alle direttive aziendali...per cui non prendetevela con il vs contatto aziendale....pensate se un venditore citroen dicesse ad un possibile acquirente che la C5 ha dei sedili inutilizzabili d'estate e che il clima non funziona a dovere o peggio che le frizioni saltano dopo pochi Km....pensate che le venderebbero ancora? Eppure l'avete acquistata e non per questo andate di persona a reclamare la fregatura di 30/40 M€...ma lo fate per 20€...anzi in citroen lo potete fare di persona e non tramite una mail.

Io non voglio pensare che ci sia mala fede nella vendita...penso invece che i test potrebbero dare anche ragione a loro in termini di emissioni di luce dei led rispetto ai filamenti....forse non hanno pensato di verificare l'effetto una volta montate...il colore del vetro del faro potrebbe peggiorare le performance dei led e migliorare le originali ad esempio...in fondo loro vendono un prodotto che è compatibile in termini di alloggiamento, tensione ecc...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 15:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Chissà se Diabolicus ha fatto qualche foto comparativa anche in pieno sole (oltre che in garage, dove si vedrebbe anche una candela...)

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 17:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Con il sole in pieno giorno, posso assicurarvi che si vedono benissimo.
L'esperienza l'ho fatta quando facemmo il miniraduno a Cassino e vedevo dallo specchietto retrovisore l'auto di MRZ che con i suoi led si evidenziava dagli altri.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 23:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Chissà se Diabolicus ha fatto qualche foto comparativa anche in pieno sole (oltre che in garage, dove si vedrebbe anche una candela...)

Veramente quelle foto le ho fatte mentre stavo rimontando le alogene all'interno del garage e non ho pensato a farle all'esterno, anche perché quel giorno in cui avevo un po' di tempo libero (e che quindi ho dedicato alla sostituzione dei led con le alogene) pioveva e quindi non era il caso di fare delle foto. Comunque ripeto non ho proprio pensato a farle all'esterno e se qualche giorno mi avanza un po' di tempo libero rimonto una luce a led (tanto oramai sono diventato un esperto e in cinque minuti riesco a fare il lavoro) e scatto qualche foto.

P.s. vedo che ancora c'è qualcuno a cui piacciono le luci a led, nonostante la scarsa luminosità, se siete interessati ve li vendo a metà prezzo. Per 30 euro acquistate due led al posto di uno e tenete presente che sono nuove in quanto le ho tenute sotto il veicolo solo per tre giorni (se qualcuno è interessato mi contatti in privato che glieli spedisco, poi dopo averli ricevuti e testati mi fate il bonifico). A proposito per chi decanta tanto anche la durata dei led sbaglio oppure ad almozzi una luce è andata ko. Si è vero una luce difettata può sempre capitare però questo comunque mi fa riflettere sulla qualità dei led venduti da ledmania che tra l'altro se li fa pagare a caro prezzo.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 16:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Quoto Diabulicus,
temo siano delle cinesate. Spero che i miei durino il tempo necessario a fare uscire la nuova C5.....se così non sarà, amen, resteranno spente.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani