Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione autoradio C3 Exclusive 2006
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2006)

Non connesso

Salve, ho avuto un problema con un autoradio Sony (CDX-GT564UI). Sono andato da un elletrauto per sostituire questa radio a quella di serie specificando che avevo i sensori di parcheggio. Montata la radio non solo il computer di bordo e i comandi al volante erano andati ma con loro anche i sensori di parcheggio. Allora ho fatto rimontare la vecchia radio di serie e ho cercato chiedendo in giro cosa posso fare ma ho avuto solo risposte confuse. c'è chi dice che devo montare delle centraline, chi dice che la radio non è compatibile e devo comprarne un'altra (alpine 133-BT) e una centralina da 160€!!! non so che fare vi chiedo aiuto disperatamente!!! :cry: ho paura di aver comprato una radio troppo in fretta senza saperne niente...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio C3 Exclusive 2006
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 9:11 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C2 1.1 Elegance

Non connesso

L'autoradio è predisposta per gestire i comandi al volante, come puoi vedere dalle caratteristiche presenti sul sito Sony: http://www.sony.it/product/lettori-cd-auto-made-for-ipod/cdx-gt564ui

Visto che la predisposizione è prevista ci sarà anche un'interfaccia disponibile (o volendo si può chiamare anche centralina) direttamente da Sony o altrimenti di terza parti. Anche se credo che i prezzi non saranno tanto diversi. Potresti andare da 30-40€ fino anche alla cifra che hai detto tu.
Visto che non hai detto che macchina hai, puoi guardare su questo sito e dovresti trovare quello che cerchi: http://www.connects2.co.uk/c2search.aspx?catID=24

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 9:59 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)

Non connesso

se hai una c3 prima serie, non hai problemi: phonocar 4/073 e sei a posto. Costo intorno ai 100/150 €. Con questa recuperi i comandi la volante. Con questa invece dovresti recuperare i sensori di parcheggio, ma non ne sono sicuro al 100%: Phonocar 6/946. Comunque potresti farti fare dalla citroen la modifica taxi! cioè il cicalino dei sensori lo senti sul circuito delle cinture. Così eviti la seconda centralina. Te lo fanno nelle officine citroen tramite pc.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 18:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti delle risposte, ma qui a Roma la modifica taxi è dure farsela fare anche se ho preso appuntamento con un meccanico citroen che ha detto che proverà a capire come si fa. Mentre della Paser che mi dici? Per la mia auto sta sui 90€ e con un cicalino da 4€ risolvo anche i sdp se alla citrone non riescono. tu che hai fatto la modifica ricordi la procedura? grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 20:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

giamy93 ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, ma qui a Roma la modifica taxi è dure farsela fare

Se riesci a fartela fare, mi faresti sapere? Anche io ho provato a chiedere (a Via Tiburtina) e sono rimasti perplessi dalla richiesta.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 0:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

nico71it ha scritto:
giamy93 ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, ma qui a Roma la modifica taxi è dure farsela fare

Se riesci a fartela fare, mi faresti sapere? Anche io ho provato a chiedere (a Via Tiburtina) e sono rimasti perplessi dalla richiesta.

Grazie

Forse a me da citroen Neri a Tivoli me la fanno, ho parlato con il capofficina sta mattina e mi ha detto che se vado vede che si può fare, io vado il 3 ottobre alle 8 perché ho preso appuntamento, se vuoi venire con me almeno l'unione fa la forza :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 10:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

per la taxi, lo fanno a savona, in liguria, quindi devono essere in grado di farla. Basta smanettare un attimo sul pc e ce la fanno. per la paser so che qualcuno la ha installata sulla c5 II serie quindi teoricamente dovrebbe funzionare, ma io ho la phonocar, quindi non saprei consigliarti. Però puoi andare da un installatore autorizzato e sicuramente ti dà tutte le info del caso. Ma non andare dall’elettrauto!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 18:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Oggi sono ripassato al concessionario di Via Tiburtina per altre cose e ho provato a richiedere e mi hanno detto che 'mamma Citroen' è da considerarsi a Roma e Milano e loro non fanno assuolutamente niente di simile.

Provare a scrivere a Citroen Francia?!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 22:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

nico71it ha scritto:
Oggi sono ripassato al concessionario di Via Tiburtina per altre cose e ho provato a richiedere e mi hanno detto che 'mamma Citroen' è da considerarsi a Roma e Milano e loro non fanno assuolutamente niente di simile.

Provare a scrivere a Citroen Francia?!

Io sono fiducioso, e comunque ti hanno mentito dato che molti utenti del forum le hanno fatte a Milano alla sede centrale... Purtroppo in Italia nessuno vuole fare bene il suo lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 9:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

ma stavano scherzando immagino. che maledetti incapaci. basta avere il pc, il cavo e collegare il tutto all’auto, qui nel forum c'è uno che ha tutta l'attrezzatura e ha fatto sta benedetta modifica. Prova ad andare in un'altra officina!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 22:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Diciamo che la modifica dovrebbe avere 'la benedizione' da parte di mamma citroen.
Già dal punto di vista teorico crea problemi di garanzia la sola sostituzione dell'autoradio, fa modificare parametri all'auto potrebbe non essere così complicato nella pratica ma credo che la modifica dovrebbe essere 'testata e certificata' se così si può dire.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 23:09 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

arun1987 ha scritto:
ma stavano scherzando immagino. che maledetti incapaci. basta avere il pc, il cavo e collegare il tutto all’auto, qui nel forum c'è uno che ha tutta l'attrezzatura e ha fatto sta benedetta modifica. Prova ad andare in un'altra officina!

Prova anche in un centro bosh, i sistemi di diagnosi e configurazione li hanno anche loro e magari sono più preparati.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 10:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

la modfica taxi la insegnano nei corsi per diventare meccanino e per lavorare al pc. È certificata nel momento in cui sul pc la possibilità di farla c'è e così è. Purtroppo mi sa che la possano fare solo quelli della citroen…

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 0:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora dato che mi sono rotto di stare dietro ai meccanici citroen ho montato la centralina Paser con cicalino per i sensori proprio oggi da un installatore professionista con la cifra di 160€ è tutto apposto!!! mi domandavo solo per curiosità dato che non l'ho chiesto al tecnico, il cambio robotizzato non mi darà problemi immagino? era solo per una certezza :)
PScomunque riassumo brevemente la mia avventura: dovevo cambiare la radio di serie con una sony, la mia auto ha pero i comandi al volante, il computer di bordo accessibile dalla radio e i sensori di parcheggio. Dopo giorni di ricerche estenuanti tra modifiche taxi, centraline e lasciar perdere ho trovato grazie al forum la centralina unican della Paser. Ho contattato la Paser e mi hanno detto che era compatibile con la mia auto e che dato che sono di Roma dovevo chiamare il rivenditore ufficiale Pro car service che avrebbe spedito la centralina e il cicalino all'installatore più vicino a dove abito io. Morale della favola con 100€ di centralina e cicalino e 60€ di mano d'opera tutto è stato risolto... domani disdirrò l'appuntamento alla citroen dove avrebbero provato a vedere come fare la modifica taxi... Un grazie speciale a tutto il forum

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 9:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

ottimo! in fondo la differenza non è moltissima, ti saresti tolto 60 €. L’importante è che funzioni tutto! ps: il cambio non centra nulla!!! stai tranquillo!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 14:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti, sapete molte più cose voi che i meccanici citroen o alcuni ladri che dicono di essere installatori di impianti quando invece vendono radio e pezzi solo di una marca (forse sponsor!!!) e che mi avrebbero fatto spendere 300€ per una loro radio!!! pazzesco... consiglio a tutti non fermatevi mai al primo ladro che incontrate!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]