Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 19:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4+4 sensori di pressione: tutto bene!
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 15:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Ricordo (e cito) a tutti voi un topic della passata incarnazione del forum intitolato:
"sensori pressione gomme e cerchi nuovi".
Sbranzo ha scritto:
Ciao, sempre sull'argomento gomme invernali, il mio gommista mi ha detto che cambiare i cerchi e metterli piu piccoli (16 contro i 18 originari) per le termiche comporta un sacco di beghe, tipo il dover ogni volta reimpostsre la centralina a causa dei sensori di pressione gomme. Se qualcuno ha gia avuto esperienza in merito mi sa dire se è davvero cosi e cosa eventualmente bisogna fare?
Grazie

Wizzy ha scritto:
Ciao,
io ho fatto la scelta di montare le gomme invernali su cerchi da 16", montando i relativi sensori di pressione e non ho avuto nessun tipo di problema. La scorsa settimana ho effettuato il test facendo montare il treno invernale per registrare i sensori e al termine ho rimontato le gomme estive.

Come avevo già riportato in altro post, il software della C5 è in grado di registrare 8 sensori differenti; questo significa poter gestire tranquillamente il treno di gomme invernali ed estive.
Sarà necessario effettuare la registrazione dei 4 nuovi sensori delle gomme invernali solo la prima volta, e poi potrai tranquillamente fare il cambio treno senza ulteriori riconfigurazioni software.

Ciao

Riassumendo: in gennaio ho acquistato 4 nuovi sensori di pressione, li ho montati dentro a 4 nuovi cerchi in lega dedicati alle gomme invernali, ho montato le invernali, ed al citroconce ho registrato i 4 nuovi sensori nel CDB AGGIUNGENDOLI ai 4 di serie già registrati.
Passato l'inverno, circa una settimana fa ho rimontato i cerchi+estive originali (coi 4 sensori originali) ed il CDB non ha fatto una piega!!!! :ya:
4 OK verdi premendo il tasto check alla sinistra del volante!!! :yy: :yy: :yy: :yy: :yy:

Avevo promesso di farvi avere l'esito dell'operazione... ed ecco qua. ;)
C'ho tenuto perché ho sentito troppe persone che mi hanno detto che questa cosa NON ERA POSSIBILE, invece la realtà è quella descritta da Wizzy, che ringrazio. :inc:

Voglio però sottolineare che, perché questa operazione abbia successo, è possibile che sia necessario un aggiornamento del software dell'apparecchio che usano nel citroconce per la registrazione dei sensori: sembra che, senza questo aggiornamento, i 4 sensori nuovi si SOSTITUISCANO ai 4 sensori già registrati nel CDB anziché aggiungersi (parola del conce dove sono stato, infatti per eseguire l'operazione ho dovuto attendere circa una settimana in modo che eseguissero appunto questo aggiornamento al loro interno PRIMA di operare sulla mia "bimba").

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani