Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquistata
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 8:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Limited 1.4 VTi

Non connesso

Alla fine ho aderito all'offerta. C3Picasso sabbia dorata metallizzata con barre e ruotino di scorta...Sotto gli 11.000 euro.
Per chi si accingesse all'acquisto sappiate che le consegne (a meno che il concessionario non abbia a magazzino auto) sono state pianificate per marzo!
Aspetterò...!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquistata
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 8:32 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Complimenti Bart! Il colore poi è uno dei più azzeccati su quest'auto, meraviglioso...
La motorizzazione è il 1.4 VTi, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 8:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Si 1.4 VTi 95 cv a fasatura variabile...Non fanno più la colorazione verdino pastello (mi pare si chiami citron...o qualcosa del genere).
a questo prezzo non prendi nemmeno la punto evo...
Pare che abbiano in casa una serie di modelli tipo la c3p Deejay....Molto probabilemmte il mese prossimo metteranno quelle in promo....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 9:00 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

complimenti per l'acquisto!

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 9:28 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.1 Elegance

Non connesso

Ciao... anche io mi stò accingendo all'acquisto... posso sapere da quali fonti hai saputo della consegna a marzo?
A me in concessionaria parlavano della prima metà di gennaio...
A questo punto posso chiederti anche che "talpa" hai per le info sulla probabile prossima promozione della deejay? ^_^

Complimenti per l'acquisto...a breve penso proprio che saremo colleghi... sn ancora indeciso tra il benzina ed il diesel ma... come ho scritto in un altro topic, 4.000 euro di differenza mi sembrano troppi!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 9:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora: la "talpa" della consegna a marzo è il ragazzo della concessionaria che me l'ha venduta. Ha telefonato non so a chi e gli ordini erano in lista a marzo (tanto che sul mio contratto c'è segnato consegna entro il 10/3/2013). Lui mi è sembrato molto onesto: altri che ho girato hanno detto consegna a novembre ma purtroppo, a meno di smentite su questo forum, non è credibile a detta di molti. Ok per la consegna a novembre ma solo se ce l'hanno in magazzino. Sempre questo ragazzo però mi ha detto che loro ne avevano ordinate un numero adeguato e ne avevano a magazzino fino ai primi 10 gg poi, vista la promo, gliel'hanno svuotato perché nemmeno loro si aspettavano un promo così.
Il ragazzo-venditore-talpa mi ha inoltre detto che sarebbe secondo lui impensabile che la promo la proroghino a ottobre perché ormai gli ordini sono talmente tanti che la citroen ha raggiunto il suo scopo (chiuderà uno stabilimento in Francia in cui producono la c3p e quindi secondo lui sfrutta questa promo apposta). Sul c3p deejay da listini ufficiali, l'allestimento risulta "fuori stock" ma lui sosteneva che ce ne sono ancora molte a magazzino e si aspetta una promo su questa tipologia di allestimento nei prossimi mesi.
Parole che ho carpito alla macchinetta del caffè.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sei davvero degno dei servizi segreti eh eh!

Grazie mille delle info preziosissime!

Anche io penso che acquisterò tra oggi e domani... anche se ho ancora un dubbio tra benzina e diesel ma, come detto prima, 4.000 euro in più per il diesel mi sembrano troppi...

Il mio concessionario mi aveva detto che le consegne sarebbero state a gennaio ma visto l'enorme successo della promozione mi sembra ovvio che slitteranno...

Ancora complimenti per l'ottima scelta!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Guarda che proprio ieri i venditori citroen hanno ricevuto una circolare che permetteva di scontare di ulteriori 1000 euro le auto che avevano in magazzino. Parlo del 1600diesel con FAP. Informati e soprattutto, prima di fare l'acquisto GIRA molto!
Mi spiace ma di questi tempi bisogna essere un po' spietati con le concessionarie. Io ho risprmiato 280 euro e ho fatto 20 Km in più. Loro te la faranno pesare come se fossero sul lastrico...io ci monto le gomme da neve e sto a posto 3 anni...

Questo è il mio consiglio...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Hai ragione... purtroppo in magazzino è rimasto quasi nulla... a meno di riuscire a trovare un concessionario non troppo frequentato.

Io ho girato parecchio ed alla fine sono riuscito a strappare 200/250 euro in meno alla media degli altri preventivi...

Però sul diesel è più difficile scendere di prezzo...

comunque non è che la benzina non mi piaccia... anzi! ^_^

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

...dalle mie parti la benzina costa meno del diesel...
Quindi...promozione a fagiolo :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

in ogni caso penso che il benzina sia piu' conveniente... con questi prezzi.

A livello di prestazioni non so... l'unico dubbio che ho sul benzina è la trazione in salita a pieno carico che potrebbe risultare difficoltosa per una macchina di questa stazza... almeno così dicono sul forum.

Io ho provato il diesel e devo dire che mi ha dato un'ottima impressione... purtroppo nessuna concessionaria aveva un benzina per il test drive...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 10:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Anche io ho provato il 1600 diesel...Era una deejay...Devo dire che nei pochi Km che ho fatto ho subito avuto una ottima sensazione. Considera che il benzina ha 5 cavalli in più del diesel e di norma il benzina è un po' più "brillante".
Qui sul forum ho trovato molte problematiche oggettive che spaziano dai consumi alle vibrazioni ecc...ecc... Da quello che ho potuto vedere, però, esistono forum per ciascun modello di auto e tutti bene o male hanno le proprie lamentele. Non mi pare l'aborto primario della citroen...E' un'auto che 6 mesi fa costava dai 15.000 euro in su...E magari con quella cifra le pretese sono maggiori e la concorrenza è più agguerrita. Ma quell'auto a meno di 11.000euro è un affare a mio parere per chi la vuole tenere e fare dei viaggi con la famiglia.
Il venditore di ieri mi ha detto che l'ufficio gli sembrava un supermarket: entri, fai il preventivo e compri. Credo che questo we ci siano le code fuori dai concessionari.
Poi oh...se la macchina nasce male non c'è niente da fare ma questo riguarda le Ford, le Citroen o le Ferrari....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 11:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E poi quando parla Marchionne della promo Citroen....come dire....Mi sento di aver fatto la cosa giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 11:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

concordo! la macchina ideale poi non esiste... tutte hanno i lor problemucci...e quelli elencati qui mi sembrano del tutto trascurabili di fronte al prezzo.

Prezzo che però mi sembra un'offertona irripetibile per il benzina, mentre mi sembra una buona offerta per il diesel.

E per questo sono piu' propenso al benzina.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 11:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Io ho una C2 ma ora è arrivato il bimbo e quindi è diventata di colpo piccolissima.

Questa mi sembra la soluzione ideale, anche perché con un bimbo piccolo non hai alcuna necessità di andare a 150 Km/H....

E quindi mi sembra il cambio perfetto senza dover spendere un occhio della testa.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 13:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ad oggi credo di aver acquistato il meglio per la famiglia di 4 persone....Ad un prezzo da utilitaria di segmento B. Poi i difetti verranno a galla....ma 24 mesi di garanzia più l'eventuale estensione non sono pochi.
Altra notizia che mi ha dato il venditore: il colore grigio shark (il grigio scuro metallizzato per intenderci) cambia a seconda di dove viene prodotta l'auto. L'assemblaggio può essere fatto in Francia o in Polonia....In ogni caso potrebbero esserci lievi variazioni nella colorazione per qul codice colore.
Questo mi ha detto e questo vi passo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 13:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Le sai tutte eh! :D

Beh io la prenderei nera... quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Sono anche io convinto che al momento sia la soluzione migliore per una piccola famiglia con le risorse che si hanno.

Certo se avessero fatto la stessa offerta sul diesel probabilmente non avrei avuto dubbi (ovvero mantenendo i 2 mila euro di differenza del listino).

L'unica paura del benzina è la scarsa potenza in salita a pieno carico

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 13:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

quello del pieno carico e in salita non saprei...Direi prima di tutto di capire cosa intendi per "pieno carico" (5 in macchina e l'armadio IKEA nel baule)? e poi quante salite affronti in queste condizioni....
Io ho avuto la panda 900 fino al mese scorso e ha deciso di salutarmi (cambio e differenziale andati...antieconomico metterla a posto). Il primo anno ci sono andato in Francia salendo il Sempione io, mia moglie e due valige....Sono andato e tornato...:-)
La seconda auto è una punto sporting primo modello (motore eccezionale 1.216V 85 cv) e non ha certo problemi in salita....Qui secondo me si acquisto un auto "da famiglia"...Certo se vai in montagna tutti i mesi forse non è l'auto giusta ma se ci vai una volta o meno l'anno allora magari si.
Ricorda che la promo vale se hai l'auto da rottamare...altrimenti non ti danno i 1000 euro...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 14:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Piu' che per andare in montagna... mi serve caso mai per tornare a casa in Sicilia ( :D ) l'estate...e si sa... la salerno-reggio calabria non è proprio piatta.... beh piano carico... intendo io, mia moglie, mio figlio e relativi bagagli per una ventina di giorni ^_^

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 14:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dall'85 ci siamo fatti Varese-Palermo in 4 sulla Uno 45...e ritorno. Poi ci si fermava dalle parti di Napoli in Autogrill e mio fratello di 7 anni dormiva sul pianale del bagagliaio che in quel modello era così resistente che sembrava di legno....Che ricordi fantastici!
Secondo il mio modestissimo parere le salite "vere" sono quelle per andare a Livigno...Non mi preoccuperei della ripresa sulla salerno-rc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]