Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 9:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 8:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Grazie Majin!! Appena ho un pò di tempo mando l'email direttamente a loro chiedendo se magari sostituendo anche tutto il blocco navigatore + display l'operazione sia fattibile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 18:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


majin ha scritto:
[size=120]Usa l'inglese e vedi che rispondno!

]



oppure google translate :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 18:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


maca2011 ha scritto:
Grazie Majin!! Appena ho un pò di tempo mando l'email direttamente a loro chiedendo se magari sostituendo anche tutto il blocco navigatore + display l'operazione sia fattibile...



o magari, più semplicemente, caricando il "vecchio" software ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 18:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
majin ha scritto:
Usa l'inglese e vedi che rispondno!



oppure google translate :ya:


Google Translator non è molto affidabile per chi non ha padronanza della lingua.
Se sa un po' di inglese, è meglio che usa quello.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 19:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


io dicevo di usarlo per il francese

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 19:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Onestamente devo dire che neanche con l'inglese sto messo bene..finchè si tratta di leggi, contenziosi e robe del genere ok, ma le lingue non sono il mio forte :D ...comunque intanto lo scrivo in italiano, poi per la traduzione si vede...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 20:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Pensavo ad una cosa del genere:

"Salve, ad ottobre 2011 ho acquistato un citroen nuova c4 2.0 HDi 150cv, (telaio nr. VF7NCRHE8BY619185) dotata di sistema di navigazione e-myway. Subito dopo aver ritirato l'auto, mi accorgo che non è presente il display multifunzione di cui la stessa avrebbe dovuto essere accessoriata ma è presente un semplice display che mostra soltanto la velocità digitale. Il giorno successivo, il centro assistenza Citroen mi dice che tale display a partire da settembre non veniva più montato in nessuna auto. Soltanto molto tempo dopo, invece, apprendo che il display multifunzione in realtà non è stato montato soltanto sulle c4 e ds4 prodotte tra settembre e dicembre 2011, a Gennaio 2012 il display multifunzione è ritornato in produzione. Ora, volevo sottolineare la poca trasparenza da parte di Citroen in quanto, al momento di acquistare l'auto, nessuno mi ha avvisato del fatto che in quel periodo il display multifunzione non veniva prodotto. Consapevole del fatto che non si può bloccare la produzione per la mancanza di un display era vostro dovere, vista la serietà che vi ha sempre contraddistinto, quanto meno avvisare la clientela di questa mancanza, io avrei potuto benissimo acquistare l'auto qualche mese dopo.
Fatta questa doverosa premessa, è adesso mia intenzione rimediare a tale mancanza e far montare, a mie spese, il display multifunzione di cui la mia auto avrebbe dovuto essere dotata. qual è la procedura? E' necessario sostituire, oltre al display, anche tutto il blocco del navigatore?

Resto in attesa di Vostro riscontro.

Saluti".

Che ne pensate? Il problema è tradurlo in buon inglese o francese..... (E)


Ultima modifica di maca2011 il 25 settembre 2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 20:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ecco la traduzione inglese da google translate:

Hi, in October 2011 I bought a new citroen c4 2.0 HDi 150cv, (chassis no. VF7NCRHE8BY619185) with navigation system e-myway. Immediately after collecting the car, I realize that this is not the multi-function display that the former should have been equipped but there is a simple display that only shows the digital speed. The next day, the Citroen service center tells me that this display from September was no longer installed in any car. Only much later, however, I learn that the multifunction display actually has not been mounted only on c4 ds4 and produced between September and December 2011, in January 2012, the multi-function display is returned to production. Now, I wanted to emphasize the lack of transparency by Citroen as at the time of buying the car, no one warned me that at that time the multifunction display was not produced. Aware of the fact that you can not stop production due to the lack of a display was your duty, given the seriousness that has always distinguished, at least warn customers of this gap, I might well have purchased the car a few months later.
Without this premise, it is now my intention to remedy this deficiency and to assemble, at my expense, the multi-function display that my car would have to be equipped. What is the procedure? It 'should be replaced, in addition to the display, even around the block the browser?

I look forward to your response.

Greetings. "

E quella francese:

Salut, en Octobre 2011, j'ai acheté une nouvelle citroen c4 2.0 HDi 150cv, (n ° de châssis. VF7NCRHE8BY619185) avec système de navigation e-myway. Immédiatement après la collecte de la voiture, je me rends compte que ce n'est pas l'affichage multi-fonction que le premier aurait dû être équipée, mais il ya un affichage simple qui montre que la vitesse numérique. Le lendemain, la Citroën centre de service me dit que cet affichage à partir de Septembre a été plus installé dans n'importe quelle voiture. Ce n'est que beaucoup plus tard, cependant, j'apprends que l'affichage multifonction a en fait pas été monté que sur un c4 ds4 et produit entre Septembre et Décembre 2011, Janvier 2012, l'affichage multi-fonction est retourné à la production. Maintenant, je voulais mettre l'accent sur le manque de transparence par Citroën au moment de l'achat de la voiture, personne ne m'a prévenu qu'à cette époque, l'écran multifonction n'a pas été produit. Conscient du fait que vous ne pouvez pas arrêter la production en raison de l'absence d'un affichage était de votre devoir, compte tenu de la gravité qui a toujours distingué, au moins avertir les clients de cet écart, je pourrais très bien avoir acheté la voiture quelques mois plus tard.
Sans cette hypothèse, il est maintenant mon intention de remédier à cette lacune et à assembler, à mes frais, l'affichage multi-fonction que ma voiture devra être équipée. Quelle est la procédure? Il doit être remplacé, en plus de l'écran, même autour du bloc du navigateur?

Je me réjouis de votre réponse.

Salutations. "

Che ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 8:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Ottimo direi.....!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 18:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Qualcuno di voi che sa bene l'inglese o il francese potrebbe darmi qualche suggerimento? Sicuramente la traduzione è migliorabile...

Grazie ragazzi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 20:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


maca2011 ha scritto:
Qualcuno di voi che sa bene l'inglese o il francese potrebbe darmi qualche suggerimento? Sicuramente la traduzione è migliorabile...

Grazie ragazzi.



io sono abbastanza sicuro che da loro c'è chi sa l'italiano, gliela manderei in italiano con entrambe le traduzioni al seguito :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 20:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Io la manderei in italiano e basta.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 7:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Perché non fate una Class Action ? :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 9:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ok mandato ieri sera in italiano!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 9:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


@maca2011...
Ieri ho ritirato la mia DS4 con schermetto centrale LCD multicolore...
Io non so quante Citroen con navigatore tu abbia avuto, ma a prima impressione sulla DS4 ho l'opinione che sia più comodo avere le informazioni del display piccolo sullo display grande...

Anche se mi schiero in difesa della tua insoddisfazione, penso che la configurazione che hai tu non sia completamente da buttare...

Comunque, ora mi studio un po' meglio la situazione...

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 13:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Majin sicuramente, e lo ammetto, il problema non è di fondamentale importanza perché comunque io le informazioni non è che non le ho, le ho tutte sul display del navigatore anzichè in quello del cruscotto...Resta il fatto che obiettivamente il display multifunzione è molto più bello anche a vedersi...poi attenzione magari alla maggioranza delle persone non gliene frega nulla del display multifunzione e dove le informazioni vengano visualizzate....Per me comunque era una cosa a cui tenevo ed il fatto di non ritrovarmela mi ha fatto arrabbiare non poco...
Poi comunque, secondo me, è anche più comodo e funzionale avere alcune informazioni direttamente sul cruscotto...ti faccio un esempio: se io volessi vedere quanto sto consumando e contemporaneamente ho attivo il sistema di navigazione devo per forza scegliere tra l'uno o l'altro oppure, premendo l'apposito pulsante, mentre sono in navigazione mi appare per qualche secondo la schermata dei consumi..tu invece puoi fare tutte e due le cose insieme, perché i consumi li hai nel display del cruscotto....poi avere le informazioni nel display del navigatore sicuramente le vedi meglio rispetto al display multifunzione del cruscotto perché il display del navigatore è più grande...altro esempio da me la lancetta della velocità è totalmente inutile in quanto guardo sempre quella digitale, da te invece ha un senso perché se decidi di non visualizzare la velocità digitale comunque hai le lancette....poi ho visto, tanto per farti un altro esempio, e di questo mi puoi dare conferma, che chi come te e come me ha il "pack detection" premendo un pulsante nel cruscotto ti appare la macchina disegnata nel display multifunzione in cui ti dice che la pressione delle gomme è ok.. da me invece hanno messo una spia (non so se la spia da te c'è pure) che si dovrebbe accendere quando una delle gomme perde pressione (accompagnata, credo, sempre da un messaggio nel display del navigatore), però io questa possibilità di fare il test non ce l'ho....
Pe carità alla fine non sono cose fondamentali che compomettono o denigrano la funzionalità della macchina, ma sono delle "chicce" che, per un patito come me, comunque ti completano in un certo senso la macchina....

Questa comunque è la prima Citroen che compro e, dipende come finirà questa storia, penso sarà anche l'ultima...infatti nel caso riuscissi a venderla penso proprio che comprerò un'auto di un'altra marca, stamattina gliel'ho anche comunicato al concessionario... mi fanno troppa antipatia, non il concessionario poverino che non ne sapeva nulla di questi cambiamenti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 settembre 2012, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2012, 18:05
Messaggi: 65
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv so chic (2011)
 
           Non connesso


Penso di esser stato abbastanza fortunato. Ho provato la DS4 1.6 so chic in una concessionaria. Allestimento cerchi da 18 + navigatore. Prezzo decentemente interessante con ritiro permuta. Me la gioco in un'altra concessionaria dicendo che conosco già la macchina, che la devo comprare e che se mi fanno un buon prezzo gli firmo il contratto subito davanti. Bene... mi hanno proposto uno dei modelli in pronta consegna cerchi da 17 e senza nav con ruotino di scorta. Prezzo offerta ottimo incluso antifurto in regalo e ritiro permuta. Ho accettato.
Allora... se avessi presa quella che ho provato con cerchi da 18 e nav mi sarei beccato sicuramente il display ambra e l'avrei pagata di più. Devo essere sincero al nav integrato preferisco il mio efficentissimo tom tom. I cerchi da 17 fanno consumare molto meno. Un mio amico con i cerchi 18 non fa altro che lamentarsi dei consumi. Per non parlare poi del prezzo...molto conveniente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 28 settembre 2012, 21:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Oggi mi è arrivata la seguente mail da Citroen:
Référence de votre dossier : 14506862.

Bonjour Monsieur,

Nous accusons réception de votre courriel et avons bien considéré l'objet de votre demande.
Celle-ci sera examinée avec le plus grand soin et nous reprendrons contact avec vous dans les meilleurs délais.

Cordialement,

Le Service Relations Clientèle CITROËN
Tel : 09 69 39 18 18
Ouvert du lundi au vendredi (sauf jours fériés) de 8 heures à 19 heur

Traduzione:

Riferimento al file: 14506862.

Ciao Mr,

Abbiamo ricevuto la Sua e-mail e hanno ben considerato l'oggetto della vostra richiesta.
Questo sarà esaminato con la massima cura e vi contatteremo al più presto.

Cordiali saluti,

Il Customer Relations CITROËN
Tel: 09 69 39 18 18
Aperto Lunedi a Venerdì (festivi esclusi) dalle ore 8:00 a 19 ore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 28 settembre 2012, 21:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Ottima risposta (per ora)...

Beh, speriamo che alla fine non se ne escano solo con un sacco di scuse e basta ;)

In bocca al lupo!

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 11:21 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


E' una mail standard di apertura ticket...

vediamo ora se saranno esaurienti nel risponderti

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani