Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate nella scelta della mia C3?
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 21:05 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 HDi

Non connesso

...dimenticavo poi vi aggiorno!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 19:17 
New Member
New Member

Non connesso

oggi visto e provato per piccolo tratto Clio..bella...però il motore...ormai sono nel pallone non ci capisco più nulla.
Visto le premesse (Km e montagna ogni tanto)...loro propongono un 1.2 75c benzina (che mi consigli con impianto a gpl) o 1.5 diesel 75c...alla fine non siamo piantati??
Il problema che i diesel li buttano fuori più avanti ci sarà anche il 90cv..così dicono...bo...
Il benzina si ferma al 1.2 75c stop non c'è più potente e dice che tralasciando ciò che dichiarano le case automobilistiche mi fa i 13...conviene?
Forse riesco ad aderire ad una promozione e la pagherei meno della c3...ecco forse vi tradisco :(

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 20:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

difficile che "scontino" già al lancio

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 20:35 
New Member
New Member

Non connesso

Invece c'è già una promozione...hai il kit sportivo omaggio (ci sono inclusi anche cerchi lega) e 1.900 euro in più di valutazione dell usato..a me conviene. Non è chiaro se vale anche sul diesel..sì vale..ma esce dopo...l'offerta c'è ora...quindi no o ni.
Morale la scelta è sul 1.2 benzina...mi pare un motore troppo piccolo...però non so lui dice che per i frequenti accendi spegni come sarebbe il mio caso è meglio per il discorso filtro del diesel.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 9:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Mah. La "vecchia" invece non ti garba? essendo a fine vita è ipercollaudata e dovrebbe venire via a prezzi davvero ottimi. In più la gamma era parecchio più ampia ;)
Forse per la nuova è meglio aspettare che completino la gamma.. il 1.2 16v benzina è stracollaudato e sulla mia Clio del 2004 andava benissimo ed era relativamente poco assetato (15 Km/l), ma la macchina è cresciuta tanto e il motore è sempre quello, lo stesso motore sulla Modus di mio padre è piantatissimo e beve come un cammello all'oasi.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 9:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Il 1.2 benzina 75 cv magari ti fa acnhe i 15 Km/l ma provalo bene perché mi sa tanto di polmone......meglio il 900 turbo 90 cv.
Il 1.5 75 cv invece sarà decente circa come il 1.4 della C3.Ma non ti han detto quando arriva il diesel 90 cv? Dovrebbero venderlo contestualmente al 75,magari ti han detto che non c'è perché non lo hanno e vogliono venderti ciò che han dentro,oppure arriva a brevissimo e lo puoi già ordinare.

Infine una considerazione sul prezzo:dubito fortemente che potrai spendere meno che per la C3,con le promozioni che fa Citroen ti regala quasi le macchine,fai qualche preventivo fatto bene in più concessionarie....

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 16:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

Pirandello ha scritto:
meglio il 900 turbo 90 cv.
...

parente di quello fiat data l'identica cubatura??? (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 17:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)

Non connesso

anche Io volevo acquistare la fiesta perché avevo l'impressione fosse più robusta.poi sono andato a vedere la C3 e ho preso quella, mi è piaciuta subito; devo dire che sono felicissimo della scelta. Tra l'altro la mia monta il 1.100 quindi non è un fulmine di guerra, però come seconda auto mi va benissimo! cosnuma poco e fà la sua bella figura. prendila pure che è una bella macchinina con un prezzo conveniente!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 20:11 
New Member
New Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1600 HDi Exclusive (2009)

Non connesso

Io ho preferito la 1600 HDi Exclusive da 90 cv e non me ne pento. Ha un motore più moderno del 1400 e consuma uguale: è difficile scendere sotto i 19 Km litro anche con una guida disinvolta; pensa che dopo 40.000 Km il computer di bordo mi indica un consumo medio di 4,3 che in realtà è, comunque, di 4,6. L'ambiente a bordo è appagante e le prestazioni sono buone:se si ha l'esigenza di andare più velocemente il motore risponde bene. Gli ospiti a bordo hanno sempre espresso apprezzamenti per il comfort e l'eleganza degli interni. Siccome l'ho comprata nel febbraio 2009 ho preferito questa versione perché non aveva il FAP anche se non era euro 5. Almeno sono certo di avere un problema in meno.L'ESP era optional, ma io l'ho richiesto perché mi sembrava criminale rinunciare a questa dotazione di sicurezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]