Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bluetooth e Galaxy SII
MessaggioInviato: 28 settembre 2012, 12:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: So chic + business

Non connesso

Mi succede una cosa strana. Ho un Samsung Galaxy SII e l'ho abbinato al BT della mia DS5. Tutto funziona regolarmente se non per il fatto che ogni volta che spengo la macchina e la riaccendo, devo configurare il PIN BT dal navigatore, poi devo ripetere il numero sul telefono e poi i due si abbinano. Tutto ok se devo fare un viaggio ma se continuo a salire e scendere dalla macchina è un incubo perché ogni volta devo ripetere la procedura.

Questo problema non si presenta con un iPhone e anche con altri telefoni che ho provato quindi presumo sia un problema del BT Citroen e del SII.

Ho cercato configurazioni particolari ma non ho trovato nulla nè sul telefono né sulla DS5.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth e Galaxy SII
MessaggioInviato: 28 settembre 2012, 12:26 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

ciao.

se ti richiede il PIN vuol dire che non hai fatto un "abbinamento" (pairing") permanente sul cellulare..vai sulla connessione e rendila permanente e non chiedera + il PIN

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2012, 15:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non ho modo di renderla permanente o non permanente. Sull'Audi di prima non avevo questo problema e non ho mai settato nulla di differente. Tra l'altra ho provato con un SIII e con altri telefoni e non ho avuto alcun problema senza fare settaggi particolari...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 19:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 2.0 HDi Hybrid 4 Sport Chic (2012) + cerchi 19", pelle club, Pack Safe Drive

Non connesso

Io ho lo stesso telefono e il pin me l'ha richiesto solo la prima volta per associare il telefono. Hai provato magari ad aggiornare il firmware del telefono? Io ho su Android 4.0.3, potrebbe essere quello visto che con telefoni con firmware più recente tipo l'S3 non ti da problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 19:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Infatti suppongo che sia un problema del mio telefono ma non ho idea di dove guardare e cosa fare perché di parametri BT particolari non c'è nulla. Mi rincuora che il tuo non lo faccia, adesso devo capire come procedere...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 19:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 2.0 HDi Hybrid 4 Sport Chic (2012) + cerchi 19", pelle club, Pack Safe Drive

Non connesso

Per veder che versione di software hai installata nel telefono devi andare su "impostazioni" e scorrere all'ultima voce "info sul dispositivo", successivamente sotto la voce "versione andorid" c'è indicata quella installata sul telefono. Dallo stesso menu "info sul dispositivo" c'è anche l'opzione "aggiornamento software" che una volta selezionata, se il telefono può accedere a internet, verifica la presenza di nuovi aggiornamenti. però ti consiglio di fare l'aggiornamento via telefono solo se lo stesso è connesso tramite rete wi-fi col modem che hai ha casa, oppure se hai attiva una connessione dati col tuo operatore telefonico che non preveda costi di download aggiuntivi per file di dimensioni consistenti. Altrimenti puoi farlo collegando il telefono al computer tramite il software "Kies" fornito da Samsung che puoi trovare in rete.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 21:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho la 4.0.3 e non ci sono aggiornamenti per ora. Al limite mi flasherò la 4.1.1 con Odin così lo aggiorno. Vedremo se è quello. Ne approfitto,visto che hai la DS5 per chiederti se puoi rispondere a un problema che ho sulla mia DS5 relativamente a un rumore strano che arriva dai motori elettrici e che ho postato qui

viewtopic.php?f=140&t=8300

Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]