Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 20:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto audio...
MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 18:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2012, 18:08
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Sono un freschissimo possessore di C3P Exclusive. La prima cosa che vorrei fare è sostituire degnamente gli altoparlanti di serie; gradirei se qualcuno potesse indicarmi come accedere ai diffusori senza fare danni
Nella fattispecie:
1) Come tirar via il triangolo di copertura dei tweeter sul cruscotto?
2) La griglia degli anteriori a portiera viene via da sola o tocca smontare tutto il pannello? In entrambi i casi, come?
3) Per i posteriori ho già constatato che vanno rimossi i pannelli della portiera. Anche in questo caso, come si fa senza spaccare niente?

Grazie

aggiungo un altro quesito: ho notato che dai posteriori arrivano solo bassi, sapete se è per via degli altoparlanti installati o se è perché è presente un filtro passabasso sulla linea?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 14:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 11
Località: palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)
 
           Non connesso


Triangolo su cruscotto appunto tirare è fissato con delle clips metalliche.
Infila un coltello in un angolino lato cruscotto ed inizia a tirare pian piano, attento a non graffiare la plastica sottostante.
I pannelli anteriori vanno smontati completamente per accedere ai woofer. Togli la pulsantiera e poi procedi. Ci sono sempre delle clips ma di plastica. Va pian piano perché si rompono facilmente e costano qualche 4 euro l'una.
Il pannello posteriore uguale. Vedi bene che dietro sono montate delle casse coassiali da 13.
Per montare i 16 devi comprare gli appositi adattatori in plastica (10 euro) e poi montare quello che vuoi. Il vecchio adattatore lo devi rimuovere togliendo i rivetti. Non vi è nessun filtro.
Io ho montato dei woofer ant. Teac e dei tweeter Coral e al post. due due vie marca cavallo.
E' migliorata almeno del 50%.
Se hai bisogno a disposizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 18:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


hornetpa ha scritto:
Io ho montato dei woofer ant. Teac e dei tweeter Coral e al post. due due vie marca cavallo.


???? Che marchio è?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 18:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2012, 18:08
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


hornetpa ha scritto:
Triangolo su cruscotto appunto tirare è fissato con delle clips metalliche.
Infila un coltello in un angolino lato cruscotto ed inizia a tirare pian piano, attento a non graffiare la plastica sottostante.
I pannelli anteriori vanno smontati completamente per accedere ai woofer. Togli la pulsantiera e poi procedi. Ci sono sempre delle clips ma di plastica. Va pian piano perché si rompono facilmente e costano qualche 4 euro l'una.
Il pannello posteriore uguale. Vedi bene che dietro sono montate delle casse coassiali da 13.
Per montare i 16 devi comprare gli appositi adattatori in plastica (10 euro) e poi montare quello che vuoi. Il vecchio adattatore lo devi rimuovere togliendo i rivetti. Non vi è nessun filtro.
Io ho montato dei woofer ant. Teac e dei tweeter Coral e al post. due due vie marca cavallo.
E' migliorata almeno del 50%.
Se hai bisogno a disposizione.


Sei un grande, grazie mille... in rete non sono riuscito a trovare un "h"
Approfitto della tua disponibilità... sai mica qual è la massima profondità lecita per gli altoparlanti ant/post?
Gli adattatori da 16 immagino siano quelli della Phonocar; è impossibile montarli anche all'anteriore vero!?

un saluto e grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 12:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 11
Località: palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)
 
           Non connesso


Per la profondità non ci sono problemi hai spazio ad aiosa, gli adattatori li fanno diverse case prendi quello che trovi il costo è di circa 10 euro, all'anteriore non bisognano perché attachi il woofer direttamente sullo sportello. Anche io non avevo trovato nulla. Ho deciso di smontare e sono andato avanti. E' più facile a farsi che non a spiegarsi. Vedi di trovare un buon posto per i crossover io li ho messi nello sportello. Buon lavoro e facci sapere.
Mi spiace ma non ho fatto foto durante le fasi.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 17:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2012, 18:08
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


hornetpa ha scritto:
Per la profondità non ci sono problemi hai spazio ad aiosa, gli adattatori li fanno diverse case prendi quello che trovi il costo è di circa 10 euro, all'anteriore non bisognano perché attachi il woofer direttamente sullo sportello. Anche io non avevo trovato nulla. Ho deciso di smontare e sono andato avanti. E' più facile a farsi che non a spiegarsi. Vedi di trovare un buon posto per i crossover io li ho messi nello sportello. Buon lavoro e facci sapere.
Mi spiace ma non ho fatto foto durante le fasi.
ciao


Appena decido "cosa" montare mi metto all'opera; mi tentano i PRX della Coral, spero di non avere problemi. Magari ci scappa pure il servizio fotografico per i posteri ;)
Un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 agosto 2012, 12:39
Messaggi: 12
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


ottimo topic, dovrò farlo anch'io prima o poi, ho già dei woofer AD W600 in casa ed è un peccato lasciarli la!
in realtà avevo già provato ma ero stato scoraggiato dal fatto che provando a togliere il triangolino avevo subito rotto una clip e mi ero demoralizzato :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 20:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 agosto 2012, 12:39
Messaggi: 12
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


se a qualcuno interessa diciamo che in rete.....da qualche parte....si trova il dvd della documentazione tecnica...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 9:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2013, 22:26
Messaggi: 7
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction (2013)
 
           Non connesso


Ciao Monkey82,

se sono in tempo a me servirebbe la documentazioen tecnica, come la trovo?

grazie :)

_________________
C3 Picasso Rosso Rubino ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 30 maggio 2014, 12:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


salve a tutti, qualcuno ha accennato alla mancanza dei tweeter sotto parabrezza in altro topic ma pongo la questione in questo che mi sempra più adatto: ho acquistato la c3p seduction nell'aprile 2013 e davo per scontato leggendo la dotazione descritta nel sito citroen che ci fossero i tweeter ai lati del cruscotto sotto parabrezza, dato che ci sono le sagome degli alloggiamenti; oggi, incuriosito da quello che ho letto sul forum, ho provato a mettere l'orecchio sugli sportellini dei tweeter per verificare...... effettivamente non ci sono!!! A questo punto mi chiedo: è una dimenticanza da far sistemare in garanzia o l'allestimento seduction non ha 6 casse ma solo 4 nelle porte laterali ? eventualmente ci sono già i fili predisposti e basta solo installare i tweeter o tocca spendere anche di elettrauto ? grazie per le risposte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 31 maggio 2014, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


Sono interessato anche io perché effettivamente non ci sono e ho paura a tirar via la griglia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 31 maggio 2014, 16:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


e anche io.......ricordo benissimo i 6 altoparlanti pubblicizzati ed invece sono solo 4!!anche la mia è una seduction..... ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 31 maggio 2014, 21:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 22:51
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive (2013)
 
           Non connesso


La mia è Exclusive e di tweeter e cavi neppure l'ombra


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 31 maggio 2014, 22:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2014, 9:22
Messaggi: 27
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP
 
           Non connesso


Buono a sapersi,io l'ho ritirata giovedi e ancora non mi sono reso conto della mancanza dei tweeter,devo dire che da questo forum si viene a conoscenza di molte info utili...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 1 giugno 2014, 10:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29023
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


domemes ha scritto:
La mia è Exclusive e di tweeter e cavi neppure l'ombra

Strano, anche la mia è Exclusive, non mi ricordo di aver chiesto nessun pack aggiunto, eppure i tweeter ci sono.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 1 giugno 2014, 18:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Io ho una Exclusive (del 2009) e i tweeter ci sono, e sono anche di qualità accettabile, per essere di serie. Del resto non riesco a capire come si possa ascoltare musica senza... sulle portiere non credo ci siano degli altoparlanti a due vie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 18:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


Nessuno che ha montato i tweeter?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 8:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2014, 9:45
Messaggi: 76
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95 CV Exclusive 2014
 
           Non connesso


domemes ha scritto:
La mia è Exclusive e di tweeter e cavi neppure l'ombra


Nella C3P versione Exclusive che ho acquistato io, i tweeter ci sono.
E aggiungo che va pure bene questo impianto audio!!! :clap2: :clap2: :clap2:

Saluti.
Affo

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 10:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


I tweeter sono di serie principalmente nella versione con il navigatore, poi a random li mettono o no. C'è da dire che almeno sulla versione Exclusive potrebbero metterli di serie, non sono i 15€ di costo aggiuntivo ma è la figura rispetto alla concorrenza che ha impianti audio nettamente superiori.

Dire che l'audio è di qualità con la sorgente e le casse di serie è una cavolata, appena si supera il livello 10 le casse iniziano a grattare, fidatevi già solo con la spesa della sostituzione delle casse la piccola sorgente di serie migliora nettamente, per poi non dire cosa diventa con la sostituzione della sorgente. (parliamo di impianti audio base, nulla di eccezionale, il tutto senza amplificatore).

Poi è chiaro se si è patiti e vuol mettere sorgente, casse a 2 vie separate per l'anteriore con ampli e sub posteriore con ampli già le cose cambiano alla grande ma stiamo parlando di cifre ben diverse di spesa rispetto alla semplice sostituzione di casse e sorgente.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 10:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29023
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Secondo me l'impianto di serie ha in partenza una resa acustica modesta, però è recuperabile se uno ha la pazienza di elaborare i file che ascolta.
Con la radio in effetti la qualità è bassa anche cercando di correggere col loudness e i controlli di tono.
io ascolto esclusivamente mp3 per cui, una volta accertato che nella risposta in frequenza c'è una sella che affossa i toni bassi, invece di agire sui controlli di tono, l'impatto dei quali è modesto, io agisco a monte, equalizzando tramite pc con il programma Audacity, i miei mp3 modificando la risposta in frequenza del brano. Ogni canzone viene trattata rinforzando le frequenze basse di 10-12 dB e dove serve anche alzando gli acuti di 4-6db. E' vero, ci vuole pazienza, ma così facendo, l'impianto riacquista il suo carattere e i bassi ci sono eccome.
Nel mio caso non vibra nulla e se metto una mano davanti all'altoparlante montato sulla portiera, col volune a 14 lo sento soffiare!
Provate, ne vale la pena.
Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani