Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 novembre 2024, 15:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 17:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Ho semplicemente riaperto il sito ed ho trovato già tutto aggiornato.....se tu eri già registrato sul vecchio sito, con il tuo profilo e le caratteristiche della tua auto già inseriti, dovrebbero riapparirti anche su questo nuovo.........per quanto riguarda i consigli di ecodriving in effetti sono solo consigli, cioè vengono indicati i modi per risparmiare al massimo il carburante e non i dati riferiti alla propria auto.
I dati della tua auto li trovi aprendo la finestra "MANUTENZIONE" che si trova sulla sx al di sotto de "I DATI DEI MIEI VEICOLI" ..........se non ci sono forse è perché mancava qualche dato fondamentale....prova a cliccare in alto a dx su "IL MIO PROFILO" e vedi se è completo.....se il problema persiste potresti provare a eliminare i dati attuali ed a reinserirli nuovamente o, se attualmente usi Internet explorer 8 prova invece ad usare Firefox 4+, io ho constatato che a volte funziona meglio.
Spero di esserti stato di aiuto....................


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 17:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Grazie per la risposta.
Uso Firefox e se, come mi hai indicato, clicco su manutenzione mi esce l'immagine e il modello della mia auto con la data scadenza garanzia corretta, le opzioni modifica veicolo e aggiungi veicolo, la scritta "Questo servizio è disponibile solo per tutti i modelli CITROËN fabbricati dal 1998" e null'altro.
Ho provato a scrivere a Citroen e vediamo cosa mi risponde. alla peggio proverò a cancellare l'auto e a rimetterla ma così facendo perderò sicuramente lo storico dei consumi e vorrei evitarlo.
Grazie ancora e saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 18:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Faccio seguito al precedente post per comunicare che ho risolto il problema. Entrando in modifica dati dell'auto mi sono accorto che, pur essendoci la data di immatricolazione, mancava la data di acquisto e la targa. Completati questi due dati il tutto funziona.
Concordo con gigio433 sul fatto che il nuovo sito My Citroen è decisamente migliorato rispetto al precedente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 19:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


bene !!!! problema risolto.................


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 22:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Volevo un'informazione su E touch: la mia c5 del 2009 comprata usata ha il telefono integrato nel navidrive 3d. Come faccio a sapere se il sistema e touch c'è ?

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 7:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


devi vedere se ha queste caratteristiche.......

http://www.citroen.it/servizi-telematic ... tivazione/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 9:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Sono già registrato al sito mycitroen.it e nella schermata si vede la mia auto con il numero di telaio.
Il problema è che non vedo il libretto di manutenzione virtuale e quant'altro dovrebbe essere trasmesso dall'auto al sito (consumi, ecc.) ma solo il libretto di manutenzione standard e i consigli standard di ecodrive.
Sulla mia auto è però presente (ovviamente) il tasto con il double chevron per le chiamate d'assistenza e d'emergenza, solo che non ho la scheda sim inserita nell'apposito alloggio.
Se metto la sim nell'alloggio secondo voi in automatico l'auto trasmette periodicamente i dati di consumo ed altro al sito mycitroen.it?

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 15:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Con il My Way il sistema E-touch è dotato di una sim installata in fabbrica e inaccessibile che serve esclusivamente per le chiamate di emergenza e per la trasmissione dei dati da parte della centralina.
Nel tuo caso, poiché il sistema installato prevede la presenza di una sim fornita dal cliente, i tasti di emergenza e la trasmissione dati funzionano solo se installi la sim.
Non so però se il traffico generato per queste attività sia a carico tuo o di Citroen.
Spero che qualcuno che ha il tuo navigatore e la sim installata possa darti informazioni più precise.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 16:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Ok, chiarissimo.
Il traffico generato quando installo la mia sim è a carico mio.
Resto in attesa di qualcuno che sappia darmi altri chiarimenti.........nel frattempo grazie :ya:

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 11:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


A completamento di quanto sopra, se premo il tasto SOS per più di 2 secondi anche senza sim e senza telefono bluetooth abbinato, parte la chiamata ai .................CARABBBBINIERI !!!
Il sistema funziona anche senza sim (così come i telefonini senza scheda) e manda la chiamata d'emergenza al 112 :ya:

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 15:26 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 948
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Combi Seduction+Pack Seduction Grigio met
Altre: Ex
C5 2.2 HDi 204cv Executive (2011) - Pelle Claudia + Navidrive + cerchi 19"
 
           Non connesso


Dopo mia chiamata al servizio Citroen Italia chiedendo spiegazioni sul non funzionamento del sistema sendo to car...mi hanno confermato che per scelte commerciali Citroen non collabora più con google e quindi il servizio è sospeso.
Proprio una bella notizia :furia:

Ho notato in questi giorni che anche il sistema Traffic TMC non mi comunica nulla da una quindicina di giorni...a voi funziona?
Non mi hanno saputo dare una risposta chiara, dicendo che se dipende dal servizio send to car allora non funziona più.

Ho risposto Grazie :'

_________________

Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


Citroellini - https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 17:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Anche a me il TMC non ha funzionato per qualche giorno, adesso però funziona ...

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 19:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Il TMC non mi interessa molto, tanto era completamente inaffidabile.
Invece il Send-To-Car lo usavo e anche molto spesso.
Per me era comodissimo e adesso non so più come completare le deficienze del nostro navigatore

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 19:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


giulfest ha scritto:
A completamento di quanto sopra, se premo il tasto SOS per più di 2 secondi anche senza sim e senza telefono bluetooth abbinato, parte la chiamata ai .................CARABBBBINIERI !!!
Il sistema funziona anche senza sim (così come i telefonini senza scheda) e manda la chiamata d'emergenza al 112 :ya:


cosa intendi per chiamata d'emergenza al 112 ? come fanno i caramba a sapere chi sei e dove ti trovi ? non credo che siano attrezzati per individuare la tua posizione e inviarti soccorsi se tu non riesci a parlare con loro....... non riesco a capire cosa possa servire in questo caso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 10:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Il telefono, premendo vari secondi il tasto SOS, fa partire una chiamata in vivavoce e mi rispondono i carabinieri, quindi presumo sia partita la chiamata al numero 112.
Sicuramente non possono localizzare la mia posizione, è solo una telefonata al numero 112 che effettua il telefono interno dell'auto anche se non inserisci nessuna scheda.........

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 18:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non sono certo, ma credo che i carabinieri siano in grado di localizzare la posizione dell'auto.
Per quanto ne so io, il nostro sistema di localizazione e chiamata ai carabinieri entra in funzione anche a seguito di un grave incidente.
Questo è stato fatto per sopperire alla mancata possibilità degli incidentati di colloquiare con i soccorritori.
Sinceramente non l'ho mai sperimentato e spero di non averne mai bisogno, però mi fu detto dal conce durante le istruzioni al ritiro dell'auto.
E poi mi sembra di ricordare che era scritto anche nel libretto di uso e manut.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 19:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


giulfest ha scritto:
Il telefono, premendo vari secondi il tasto SOS, fa partire una chiamata in vivavoce e mi rispondono i carabinieri, quindi presumo sia partita la chiamata al numero 112.
Sicuramente non possono localizzare la mia posizione, è solo una telefonata al numero 112 che effettua il telefono interno dell'auto anche se non inserisci nessuna scheda.........


mi sembra che ti stai incasinando sempre di più....ma di quale telefono interno dell'auto parli ?????? ma di quale 112 ??? ma come fai a dire che ti rispondono i carabinieri se non hai nemmeno la sim inserita??? neanche con il telefonino riesci a contattarli senza sim, puoi farlo solo se sei senza credito ma comunque sempre con una sim inserita........
L'auto comunque non ha nessun telefono interno, solamente se hai l' E-Touch ed hai attivato il servizio tramite apposito contratto sottoscritto con Citroen hai la possibilità, premendo il tasto SOS od il tasto "double chevron", di metterti in contatto con il call center Citroen e di richiedere soccorso o aiuto meccanico ........l'auto invia un segnale al call center ed in tal caso loro ti richiamano sul telefonino del quale devi aver comunicato loro il numero tramite il contratto che hai sottoscritto.
Solo in caso di scoppio airbag, per cui si presume che hai un incidente e quindi potresti essere incosciente, viene inviato in automatico la richiesta di soccorso, sempre al call center Citroen, e la posizione dove ci si trova viene localizzata tramite il segnale inviato dal sistema E-Touch, nel qual caso il call center medesimo invia i soccorsi nella posizione localizzata.
I carabinieri penso proprio che in tutto questo non c'entrino assolutamente nulla..........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 19:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


gigio, questo lo dici perché l'hai provato? Oppure è una tua supposizione?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 20:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


...omissis...
Sulla mia auto c'è un telefono interno, così come su tutte quelle dotate di navidrive 3d.
Forse il tuo problema è che non hai capito di essere, appunto, nella sezione "navidrive 3d".....


edit by steve.1.11

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E-Touch e SendToCar - Sono amareggiato
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 20:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


ps: i cellulari chiamano il 112 anche senza sim...

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani