Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: USB Box su autoradio RD3 Xsara 2001
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 10:10 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 163 CV Tourer Executive

Non connesso

Ciao a tutti,

l'autoradio RD3 della mia Xsara non legge più i CD, o meglio li legge solo quando vuole lei...
Utilizzando un CD pulisci lente la situazione per un po' migliorava ma adesso non da più risultati soddisfacenti. Volevo quindi chiedervi dei consigli. Volevo provare a smontare l'autoradio, aprirla e provare a pulire manualmente la lente del laser (sempre che sia possibile e che dipenda da questo). Non ci sono fori intorno all'autoradio quindi suppongo che si debba smontare la cornice di plastica intorno alla radio per accedere alle viti. Ho visto che essendo dotata di un ingresso CD charger si può montare una interfaccia USB/MP3 e a questo punto vi chiedo: 1) qual è la migliore fra XCARLINK, YATOUR, PHONOCAR, DENSION LITE (sono quelle che conosco) o c'è qualche altro prodotto? 2) Oltre all'abilitazione dell'ingresso che deve essere fatto da un'officina Citroen o altro installatore, è complicato montare da soli l'interfaccia? Tenete presenta che non ho grandi pretese se non quella di ascoltare un po' di musica potendo scegliere le canzoni.

Grazie per l'attenzione, DoctorJ.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: USB Box su autoradio RD3 Xsara 2001
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 13:39 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Ciao,secondo me ti conviene acquistare una radio nuova aftermarket.
Con una spesa tra i 100 e 150 euro ne prendi una bella,di marca con il CD/mp3, ingresso aux,ingresso usb e bluethoot per il cellulare.
Se la Xsara è del 2001 ha ancora il "vecchio" sistema multiplex can-van, quindi perdi solo i comandi al volante che puoi sempre recuperare adattando un'apposita centralina che molte radio aftermarket permettono d'installare.

Sulla mia C3 si è recentemente rotta la radio di serie, immatricolata nel 2002 quindi con il can-van, l'ho smontata è sostituita con una radio che avevo in giro e ho perso solo i comandi al volante.

Secondo me non vale la pena mettere le mani su una radio rotta aggiungendo la usb box.

..per curiosità,in concessionaria vogliono 300euro per una nuova radio originale identica...e che legge solo CD audio!
....questi sono pazzi!!! (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2012, 9:08 
New Member
New Member

Non connesso

Ringrazio Edelweis per la risposta e scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema di collegamento con il PC.

Anche a me la Citroen ha chiesto una cifra folle per la sostituzione dell'autoradio con una identica e a quel punto avevo preso in considerazione di sostituirla con un'altra sicuramente con prestazioni migliori però volevo mantenere l'auto così come era e una di queste USB box mi sembrava una buona soluzione. Leggendo sul forum però non tutti sono soddisfatti e volevo capire quale era la migliore o se magari bastava mettere solo un ingresso tipo aux e utilizzare un lettore mp3 come sorgente. Intanto cercherò di documentarmi. Ciao a tutti Doctorj

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 9:38 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX

Non connesso

Smontala e con delicatezza ed un cotton fioc inumidito leggermente con un liquido per occhiali pulisci la lente,
Vedrai che tutto tornerà a funzionare come prima.
Per l'interfaccia sd-usb che puoi sempre acquistare, vedi quella della yatour funziona bene e costa poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 10:38 
New Member
New Member

Non connesso

positano64 ha scritto:
Smontala e con delicatezza ed un cotton fioc inumidito leggermente con un liquido per occhiali pulisci la lente,
Vedrai che tutto tornerà a funzionare come prima.
Per l'interfaccia sd-usb che puoi sempre acquistare, vedi quella della yatour funziona bene e costa poco.

Grazie Positano, proverò a pulirla come hai detto. Ho provato a chiedere se si poteva collegare un semplice ingresso AUX (quindi senza la possibilità di utilizzare l'USB) e mi hanno detto che non è possibile in quanto la radio non ha la parte elettronica del cd charger (pur avendo l'ingresso) e quindi non può gestirlo. Non mi ha troppo convinto, perché in questo caso non sarebbe possibile neanche utilizzare una interfaccia USB..... Cercherò di informarmi meglio......

Ciao DoctorJ.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]