Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 19:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)

Non connesso

Ciao a tutti! Prima di tutti complimenti per il nuovo sito/forum...

Secondo sono qui, mio malgrado a chiedervi consiglio per la sostituzione del parabrezza della mia C4 Berlina Exclusive (quindi con sensore pioggia e vetro schermato), praticamente ieri un ... (lascio a voi l'aggettivo da inserire :)) davanti a me mi ha sparato sul parabrezza una pietra che sistematicamente a scheggiato il vetro, questo nella parte bassa davanti a me. Pensavo comunque che sarebbe rimasto così e invece questa mattina, credo a causa del freddo, mi ritrovo il bollo allargato con una riga di circa 20 cm... so già che tanto si estenderà quindi eccomi qui a chiedervi sec voi a chi mi posso rivolgere per la sostituzione del vetro (carglass, doctorglass o cercarne uno che non sia una catena) e come mi devo regolare col tipo di vetro da mettere (se originale o simile) e soprattutto quanto mi verrà a costare...

Scusate lo sfogo ma queste cose succedono sempre quando uno ha appena fatto delle spese credendo di essere tranquillo...

Grazie a tutti!

Ciao
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 20:35 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

e se aspetti un po'....al rinnovo dell'assicurazione fai la polizza cristalli e dopo un mese vai a farlo cambiare a spese loro? (01i)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 20:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

eheh sarebbe un idea ma la polizza scade a dicembre e non so se dura fino ad allora

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 20:46 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Si può fare con l'assicurazione se il vetro dura fai così, altrimenti montane uno originale non mi fido degli aftermarket

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 21:07 
Average Member
Average Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive (2006)
Altre: ex possessore di C3 1.4 HDi elegance (2003)

Non connesso

Io ho sostituito il parabrezza in maggio. Anche io ho una Exclusive con sensori ecc..... A me la Citroen mi ha mandato da un carrozziere autorizzato, mi è stato montato quello originale. Per la spesa non so dirti di preciso perché ho fatto tutto in garanzia, ma mi sembra intorno ai 250 300 euro.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 21:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ah ok ti ringrazio, pensavo costasse di più...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 21:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

morpheus81 ha scritto:
Ah ok ti ringrazio, pensavo costasse di più...

anche a me sembra pochino (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 0:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Infatti ho detto mi sembra..... ma il parabrezza se non erro costa sui 200 euro + iva

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 8:22 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 cat benzina elegance 2007 prossima Exclusive

Non connesso

ciao raga,
anchi'io ho sostituito il parabrezza perché si erano formati alcune bolle, l'ho sostituito in garanzia, quindi a costo zero, ma chiedendo alla concessionaria deve l'ho comprata mi è stato detto che il vetro con sensori (come la mia) il costo era circa 300 - 350 euro è stato sostituito circa 2 anni fà.
secondo me ti conviene sostituirlo con uno originale.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 13:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 90cv(rimappata) FAP Elegance (2008)

Non connesso

Ciao a tutti ,
anche io sono uno degli sfortunati che si è trovato a sostituire il parabrezza. Il parabrezza originale costa 750€. Quando l' ho sostituito ho usato la polizza cristalli Citroen.Questa copre un max di 500€ , infatti ho dovuto mettere di tasca mia 250€.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 14:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

Beh allora ho toppato sul prezzo... il mio è originale.... comunque mi sembrava avessero detto quella cifra.... boh.... io comunque non ho pagato niente, auto in garanzia con difetto del vetro. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 17:13 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)

Non connesso

ciao a tutti e complimenti per il nuovo forum
per quanto riguarda il parabrezza ho avuto anch'io il problema tuo (l'anno scorso), io ho guardato il listino della citroen e mi hanno sparato quasi 1000€ (quello con il sensore pioggia) ti dico (perché visto di persona) ho comprato quello non originale, che è identico manca solo il timbro, lo pagato ( 500€ montato) ti dico che i codici sul vetro erano gli stessi percio era originale lo stesso (senza timbro citroen ,d'altronde la casa madre li prende da una ditta esterna e mette solo il timbro), aggiungo l'ultima cosa quando il tuo carroziere lo ordinera sappi che con il sensore pioggia e specchio fotocromatico ce ne sono 2 modelli, per sapere quello giusto deve smontare la plastica dello specchietto e vedere l'attacco al vetro ,( se no ti ritrovi che non puoi montare lo specchietto)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 18:51 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2007)

Non connesso

cambiato 2 anni fà per il tuo stesso problema!
costo totale da un conce autorizzato € 580.
ci ho rimesso 80€ perché come è stato detto prima la polizza cristalli citroen copre fino a 500€.
credo sia originale, anche se secondo me non lo è perché il clima funziona perfettamente, eppure rispetto a prima non raffredda come faceva.
secondo me mi han messo un aftermarket con i sensori, ma non quello atermico.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2011, 1:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti per le risposte.

Allora oggi contatto la Citroen di Pinerolo e mi dicono che devo dargli per forza il numero di telaio senno non mi dicono nulla e quindi domani chiamerò, poi sento Doctorglass e mi dice che per un parabrezza della mia auto (con sensore e fotocromato, non ho capito però se atermico, a proposito non è che sono la stessa cosa?) spendo 570 € montato, il vetro non è originale ma solo perché non ha lo stemma Citroen per il resto è lo stesso vetro. Poco dopo sento anche la Newglass di Torino e mi dice che per lo stesso identico vetro di Doctorglass spendo in totale 460 €.
A questo punto credo che la cosa migliore sia andare da Newglass, voi che dite? Qualcuno conosce questo montatore?

A proposito chiedo qui una cosa a cui non trovo risposta in giro, come mai molte volte in questo periodo di freddo intenso quando lascio l'auto ferma nel parcheggio del lavoro, la sera trovo molta condensa all'interno del parabrezza? E' molto fastidioso poichè per pulire il vetro la ventola dell'auto è insufficiente e mi devo sempre ridurre a passare un panno.

Grazie ancora a tutti
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2011, 8:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 benzina 2005

Non connesso

ascolta...nn sbagliare a mettere il parabreza aftermarket xche quelli nn sono atermici e d'inverno avrai la sorpresa che ti gella il vetro al interno(credimi lo so cosa dico).se vai da doctor glass o altri "doctori"dell vetro ochio che loro ti dicono che mettono solo parabrezi originali solo che nn hanno il timbro;falso!!se un vetro nn ha il timbro nn e originale!e una fregatura.poi un altra cosa:stai li a guardare quando incollano il vetro xche x un parabreza loro devono usare 2 conf di colla.invece x risparmiare/guadagnare usano solo una.risultato:buchi microscopici xche la colla nn "carica"bene tutto il bordino del parabreza.x la seconda cosa che hai chiesto:trovi la condensa dentro xche ti gela il tubicino(che si trova sotto il motore) che deve scaricare la condensa del climatizatoree allora ti buta tutto dentro e voila..condensa

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2011, 19:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Cavoli... ma infatti oggi ho sentito la citroen e mi hanno detto che sperderei 760 € ma tutta sta differenza per il fatto che è atermico? mi sembra esagerato! comunque sia io anche ora col vetro originale dell'auto quando ho quel problema della condensa all'interno capita rare volte che dentro la condensa si ghiacci... ma non c'è un modo di risolvere questo problema della condensa interna? e' fastidioso visto che anche ci mette veramente una vita a sbrinare il vetro mettendo in automatico a palla.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 19:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

morpheus81 ha scritto:
ma non c'è un modo di risolvere questo problema della condensa interna? e' fastidioso visto che anche ci mette veramente una vita a sbrinare il vetro mettendo in automatico a palla.

se NON usi il clima non c'è scarico di condensa...lo so è una soluzione del piffero...magari scoprire quale è il tubo che gela e provare a isolarlo :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 20:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

qualcuno non mi sa dire dove si trova il tubo di scarico della condensa del clima? cosi vedo se si congela o no... comunque fa condensa all'interno anche quando la temperatura esterna non scende proprio sotto lo zero.. boh.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 22:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 2.0 HDi VTR
Altre: furono' : Bx 19TRD executive.
Xantia 19TRD 1° serie.
Xantia 19TRD Break 2°serie.
C5 ph1 20HDi Crono break.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?

Non connesso

morpheus81 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.

Allora oggi contatto la Citroen di Pinerolo e mi dicono che devo dargli per forza il numero di telaio senno non mi dicono nulla e quindi domani chiamerò, poi sento Doctorglass e mi dice che per un parabrezza della mia auto (con sensore e fotocromato, non ho capito però se atermico, a proposito non è che sono la stessa cosa?) spendo 570 € montato, il vetro non è originale ma solo perché non ha lo stemma Citroen per il resto è lo stesso vetro. Poco dopo sento anche la Newglass di Torino e mi dice che per lo stesso identico vetro di Doctorglass spendo in totale 460 €.
A questo punto credo che la cosa migliore sia andare da Newglass, voi che dite? Qualcuno conosce questo montatore?

A proposito chiedo qui una cosa a cui non trovo risposta in giro, come mai molte volte in questo periodo di freddo intenso quando lascio l'auto ferma nel parcheggio del lavoro, la sera trovo molta condensa all'interno del parabrezza? E' molto fastidioso poichè per pulire il vetro la ventola dell'auto è insufficiente e mi devo sempre ridurre a passare un panno.

Grazie ancora a tutti
Ciao!

Cavolo, ho visto solo ora, Stilcar manda in un centro cristalli esterno ...ed è un mio carissimo e vecchio amico ( padre e figli ) se sei ancora in ballo fai un fischio ... ci andiamo insieme, vedrai che il preventivo sarà molto più favorevole :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 1:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

silviosc ha scritto:
Cavolo, ho visto solo ora, Stilcar manda in un centro cristalli esterno ...ed è un mio carissimo e vecchio amico ( padre e figli ) se sei ancora in ballo fai un fischio ... ci andiamo insieme, vedrai che il preventivo sarà molto più favorevole :-)

Allora come non approfittarne :) ti ringrazio moltissimo, allora se decido ti avverto!

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]