Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per acquisto c4 coupé del 2006
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 0:06 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv

Non connesso

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 3180000000

Ciao a tutti
innanzitutto grazie per l'aiuto e per questo forum.
Vado subito al dunque...devo cambiare la mia stilo 1.9jtd che ha 190000km...il motore è un treno ma il resto.... :( per quanto tenuta bene..
mi sono imbattuto nell'offerta del link che vi riporto....quello è l'annuncio dell'ex proprietario perché lui l'ha data indietro per una nuova car e ora la macchina è da un concessionario.
In ogni caso oggi l'ho chiamato e chiedendogli di essere il piu onesto e sincero possibile gli ho chiesto lo stato della macchina e di ragionare come se fossi un parente a cui deve darla.
Mi ha detto che la macchina ha avuto sostituzione frizione, rabbocco cerina,un richiamo in citroen per il cordone cavi nel portellone posterione piu altri interventi piu o meno onerosi tra cui i regolari tagliandi.
Mi ha detto che ora la consiglia per la sua comodita,bassi consumi e soprattutto perché dopo i soldi spesi la macchina ora sta bene e che l'ha cambiata per una piu "tosta" .
Ora leggendo questo e vari altri forum vengo a sapere dei problemi al FAP, alla spia di anomalia,ecc e sopratutto del fatto che sta macchina si spegne durante la marcia...tutti questi problemi e soprattutto i loro costi decisamente elevati, per me che vengo dalla Stilo mi terrorizzano letteralmente.
L'ex proprietario mi ha detto che l'unica cosa da fare ora è cambiare le gomme post e un'eventuale sistemata a un graffio sulla fiancata.....
Cosa posso fare per tutelarmi? Considerate che domani o al max sabato mattina vado a dare la caparra (mi accompagna un amico meccanico)....anche se alla luce di tutto questo sono molto scettico sul prenderla..
Considerate che in media faccio piu di 25000km all'anno e avrei bisogno di un'auto senza noie..
Vi prego....fatemi sapere qualcosa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per acquisto C4 coupé del 2006
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 1:52 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

beh frizione e fascio cavi sono proprio i problemi classici delle c4 di quel periodo.. risolti quelli, il FAP pare sia stato rabboccato per cui sei a posto per un po... è un motore che potrebbe tranquillamente farti 200/250 mila Km dovendogli fare solo la manutenzione di routine (cinghia, freni)

quando la provi fai controllare se i freni sono in buono stato, guarda che non ci siano perdite d'olio o iniettori allentati, provala e verifica che la turbina non emetta un fischio eccessivo (un po è normale) e altro non mi viene in mente

magari tratta un po sul prezzo, le coupé si sono svalutate parecchio per cui magari riesci a strappare via un prezzaccio all'ultimo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per acquisto C4 coupé del 2006
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 6:59 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv

Non connesso

Grazie mille!!
E per quel che riguarda i problemi di spegnimento? Io viaggio molto e nn vorrei trovarmi con un pezzo di ferro a 130 Km/h....
Per il resto cioè la frizione...una volta cambiata è destinata a esser ricambiata a breve o il problema si risolve?
La cerina c'è modo di saperne il livello senza portarla in citroen?
La paura è grande...
comunque grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]