Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 novembre 2024, 0:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 13:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


Allora, ho notato nel tempo che sto usando la mia nuova c4 1.6 e-HDi alcune pecche progettuali.
esempio:
- i comandi dietro il volante, frecce e tergi sono nascosti dalle razze del volante e di conseguenza chi guida se non ha buona memoria e vuole capire che sta facendo deve alzarsi un po e distrarsi dalla guida.
- le spie luminose delle luci nel cruscotto sono troppo basse e di conseguenza se casualmente è inserito l'abbagliante non ce ne accorgiamo Perché nascosto dalla corona del volante con conseguenza bestemia di chi ci incrocia.
- non so se qualcuno ha notato che sul fianco dx del pedale dell'acceleratore la fincatina del cruscotto presenta un piccola gobba esattamente in corrispondenza del pedale, mi è capitato che accelerando un pò di piu il piede rimanesse bloccato Perché la gobba andava sul bordo della suola scarpa. Provate ad immaginare se nel frattempo capita una bella frenata di emergenza....
- avantreno rumoroso sul disconnesso, come di bracci con gioco eccessivo.
- il segnale della radio è scarso, in città lo si perde facilmente, ora non so se è per la posizione dell'antenna o se sia di scarsa qualità. Con altre auto non mi succedeva...
- mancanza nei posti posteriori di bocchette di aerazione, ok non sono importanti ma provate ad immaginare un viaggio con due adulti o bambini dietro, magari una navetta x il neonato.

Per il resto auto molto comoda, buon motore con ottimi consumi ( un pieno circa 900km!!!), qualità percepita al tatto ect buona, vano bagagli molto capiente.

Qualcuno di voi ha notato altro???

un lampeggio a tutti!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 13:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


Nella Mia versione (seduction) il tasto dell'accensione/volume radio non è illuminato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 13:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


marcopc ha scritto:
Nella Mia versione (seduction) il tasto dell'accensione/volume radio non è illuminato

idem, e lo trovo scomodo di sera


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 19:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


aggiorno, 23.000 Km e la voglia di cambiare auto e sopratutto marca sale sempre piu, mmmm........
mai piu citroen!!!
con gli stessi soldi potevo comprare una seat exeo full optional, parliamo sempre di un'auto che di base e audi a4 serie 2007!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 19:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


A parte i confronti come optional, che normalmente dopo 1 anno non fanno tanto testo visto il mercato in crisi e quindi i forti ribassi, hai trovato altri difetti o insoddisfazioni a parte quelli descritti?

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 8:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
aggiorno, 23.000 Km e la voglia di cambiare auto e sopratutto marca sale sempre piu, mmmm........
mai piu citroen!!!
con gli stessi soldi potevo comprare una seat exeo full optional, parliamo sempre di un'auto che di base e audi a4 serie 2007!


Se non sei soddisfatto della tua C4 cambiala subito finchè te la valutano qualcosa; io non ho avuto il coraggio di cambiarla ed ho avuto solo inc****** da infarto.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 11:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Ciao leggo ora le lamentele di Bigcosta e devo dire che non le capisco,i comandi al volante sono come in tutte le auto e basta lasciare in posizione auto le luci che non ci pensi piu,mentre per le spie nel cruscotto basta regolare l'altezza del volante ed anche la profondita a piacere ed e risolto,la gobbina accanto all'accelleratore c'e ma quando freni che fastidio da?,le bocchette dietro sono sotto il sedile e fino ad ora chi trasportavo non si e mai lamentato ,il segnale della radio nella mia non mi da problemi ,per l'avantreno probabilmente hai si qualche problema , insomma parlare male di quest'auto lamentando questi problemi forse e eccessivo .

Saluti Dembech


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 16:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Tanto per riferire di casa Seat,
tanto per dire che è su tutte
anche sull' ibiza SC per vedere bene tutte le spie devo regolare il volante in altezza, è chiaro che essendoci un po' di spazio lo occupa, le leve dei comandi la volante io devo conoscerle al tatto, altrimenti non le vedo, le leve di fare e tergicristalli sono su tutte le macchine uguali, uno sa come fare.

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 19:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


Dembech ha scritto:
Ciao leggo ora le lamentele di Bigcosta e devo dire che non le capisco,i comandi al volante sono come in tutte le auto e basta lasciare in posizione auto le luci che non ci pensi piu,mentre per le spie nel cruscotto basta regolare l'altezza del volante ed anche la profondita a piacere ed e risolto,la gobbina accanto all'accelleratore c'e ma quando freni che fastidio da?,le bocchette dietro sono sotto il sedile e fino ad ora chi trasportavo non si e mai lamentato ,il segnale della radio nella mia non mi da problemi ,per l'avantreno probabilmente hai si qualche problema , insomma parlare male di quest'auto lamentando questi problemi forse e eccessivo .

Saluti Dembech

Dembech, ma hai letto bene il mio post??? Non penso....
la gobba da fastidio sull'acceleratore chi ha parlato di freno? x le spie Perché sono io che mi devo addattare all'auto? guidare scomodo Perché altrimenti delle spie importante non si riescono a vedere? non e cosi, l'auto e progettatta male.
lebocchette dietro intendo quelle che vanno al centro sul tunnel, quelle che dici tu rinfrescano solo ed esclusivamente i piedi, ma fatti un viaggio bello lungo e poi vediamo se dietro non si lamentano...
La radi ti assicuro che non prende bene, poi se tu leggi ascolti solo radio maria che ti prende sotto i garagi non so, io ascolto da sempre le stesse stazioni e ti assicuro che solo su quest'auto non prendono, secondo me l'impianto audio e di scarsa qualità.
x avantreno non sono il solo che si lamenta e anche delle vibrazioni, supporto motore rumoroso, vibrazioni al volante che non si riescono a togliere ect.
be, se a te piace tienitela, io francamente un'auto che ho pagato 23.000,00 euro non mi accontento, x la serie e cosi e te la tieni, non li vale tutti sti soldi e forse x te e la prima auto nuova che prendi non so ma io come lavoro faccio l'autista e guido di tutto classe s, maserati quattroporte , pulman da turismo su cui viaggio all'estero, ect ect ect.
x me l'auto deve essere piacevole da guidare e non solo x portarmi da punto x a punto y.
mi ha deluso non e all'altezza delle aspettative, troppi problemi....
comunque e uno sfogo non ce lo con te ma credo che almeno se leggi bene il mio post capisci che sono problemi che darebbero fastidio a chiunque Perché la macchina io lo comprata nuova ed non usata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 19:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


misterg ha scritto:
bigcosta ha scritto:
aggiorno, 23.000 Km e la voglia di cambiare auto e sopratutto marca sale sempre piu, mmmm........
mai piu citroen!!!
con gli stessi soldi potevo comprare una seat exeo full optional, parliamo sempre di un'auto che di base e audi a4 serie 2007!


Se non sei soddisfatto della tua C4 cambiala subito finchè te la valutano qualcosa; io non ho avuto il coraggio di cambiarla ed ho avuto solo inc****** da infarto.
carissimo, ti assicuro che ci ho provato a darla in permuta x altro ma si e svalutata troppo gia dopo sei mesi. quando aveva sei mesi me la valutarono circa13.500 euro, troppo come perdita.
mi fa rabbia che uno fa molti sacrifici x comprare un'auto nuova ed invece si ritrova un bidone tra le mani.
il motore va a singhiozzo Perché ogni tanto si starano gli iniettori.
si vero, basta fare la procedura di addestramento degli iniettori ma dobbbiamo passare le nostre giornate sulla strada a giocare ai meccanici??? vi ricordo che tale motore lo montanto anche ford e volvo, mazda e peugeot ect e a tutti danno problemi.
insomma, possibile che non rieescono a trovare una soluzione???
ora sono rimasto pure senza lavoro e sta macchina o trattore me la devo piangere x parecchio tento, lunica cosa buona che ha e che consuma poco (950km circa con un pieno).
forse io pretendo troppo venendo da marche piu decenti o forse Perché guidando un po di tutto x lavoro vedo la notevole differenza in negativo, qualitativamente ect.
citroen mai piu


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


edop84 ha scritto:
Tanto per riferire di casa Seat,
tanto per dire che è su tutte
anche sull' ibiza SC per vedere bene tutte le spie devo regolare il volante in altezza, è chiaro che essendoci un pò di spazio lo occupa, le leve dei comandi la volante io devo conoscerle al tatto, altrimenti non le vedo, le leve di fare e tergicristalli sono su tutte le macchine uguali, uno sa come fare.

idem x nuova c4, le leve stando nascoste non si vedono e devi andare alla cieca, oppure a memoria di tatto o peggio ancora distrarmi dalla guida x guardare le leve.
diciamo che in generale ora le auto non sanno farle piu bene, le fanno con annessi difetti tanto uno se la compra ugualmente, ci dobbiamo accontentare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 19:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
edop84 ha scritto:
Tanto per riferire di casa Seat,
tanto per dire che è su tutte
anche sull' ibiza SC per vedere bene tutte le spie devo regolare il volante in altezza, è chiaro che essendoci un pò di spazio lo occupa, le leve dei comandi la volante io devo conoscerle al tatto, altrimenti non le vedo, le leve di fare e tergicristalli sono su tutte le macchine uguali, uno sa come fare.

idem x nuova C4, le leve stando nascoste non si vedono e devi andare alla cieca, oppure a memoria di tatto o peggio ancora distrarmi dalla guida x guardare le leve.
diciamo che in generale ora le auto non sanno farle piu bene, le fanno con annessi difetti tanto uno se la compra ugualmente, ci dobbiamo accontentare.

comunque ti ricordo che seat exeo e la vecchia a4 del 2007, molte cose in comune, in pratica e come se compri un'audi con il presso di una c4 nuova, secondo me vale la pena valutarla. audi lo guidate e sono molto ben fatte, motori che ci fa tranquillamente anche 400.000km questo motore 1.6e-hdi quanto ne farà???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 20:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
comunque ti ricordo che seat exeo e la vecchia a4 del 2007


quindi un segmento superiore che è ingiusto paragonare alla c4 ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 21:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 17:41
Messaggi: 114
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
- i comandi dietro il volante, frecce e tergi sono nascosti dalle razze del volante e di conseguenza chi guida se non ha buona memoria e vuole capire che sta facendo deve alzarsi un po e distrarsi dalla guida.


Non credo che sia necessaria una così buona memoria per ricordarsi le poche funzioni della leva dei tergi, senza parlare del fatto che basta mettere su AUTO sia le luci che il tergi e ti scordi in pratica di usare le levette. Leggo che hai l'allestimento Seduction, per cui perdonami se ho detto cose inesatte, poichè non so se le funzioni automatiche delle due levette sono presenti solo sulla Exclusive che possiedo.

bigcosta ha scritto:
- le spie luminose delle luci nel cruscotto sono troppo basse e di conseguenza se casualmente è inserito l'abbagliante non ce ne accorgiamo perché nascosto dalla corona del volante con conseguenza bestemia di chi ci incrocia.


Io sono 1,80 cm e guido con il sedile in posizione completamente rialzata, non ho notato questo presunto difetto, anzi, al limite direi che è la parte superiore del cruscotto ad essere a rischio di copertura da parte della corona del volante. Comunque immagino che questo sia un fatto difficilmente aggirabile poichè dipende da molti fattori, altezza del volante, profondità dello stesso, altezza del guidatore, posizione del sedile...suppongo perciò che ci saranno alcuni utenti insoddisfatti e molti altri soddisfatti su questo punto.

bigcosta ha scritto:
- non so se qualcuno ha notato che sul fianco dx del pedale dell'acceleratore la fincatina del cruscotto presenta un piccola gobba esattamente in corrispondenza del pedale, mi è capitato che accelerando un pò di piu il piede rimanesse bloccato perché la gobba andava sul bordo della suola scarpa. Provate ad immaginare se nel frattempo capita una bella frenata di emergenza....


Sarà che uso la funzione Cruise per la maggior parte del tempo che passo in auto, ma sinceramente non mi sono accorto di questa sporgenza di cui parli.

bigcosta ha scritto:
- avantreno rumoroso sul disconnesso, come di bracci con gioco eccessivo.


Non ho notato questa grossa rumorosità sull'avantreno, casomai sul retrotreno, con passeggeri a bordo o grossi carichi nel baule...e non sul disconnesso ma sulle buche, anche non troppo grosse.

bigcosta ha scritto:
- il segnale della radio è scarso, in città lo si perde facilmente, ora non so se è per la posizione dell'antenna o se sia di scarsa qualità. Con altre auto non mi succedeva...


Io provengo da una Ford Focus del 2001 ed ho trovato il segnale radio della C4 superiore. Certamente riconosco che probabilmente la vecchia Focus deficitava in questo per cui il salto è stato sensibile, in meglio, al passaggio di auto. Più che il segnale radio, mi lamento (e non sono il solo da quanto ho letto in giro) dell'inefficenza dell'impianto audio nel riprodurre le frequenza più basse, con un suono non corposo e pieno.

bigcosta ha scritto:
- mancanza nei posti posteriori di bocchette di aerazione, ok non sono importanti ma provate ad immaginare un viaggio con due adulti o bambini dietro, magari una navetta x il neonato.


Fino a pochi anni fa (pochissimi) le bocchette posteriori sul tunnel erano appannaggio solo delle auto di categoria molto superiore a questa. Detto questo, avrei certamente preferito che fossero presenti, non trovo però che sia una catastrofe la loro assenza, soprattutto dal momento che ho trovato il sistema di climatizzazione automatica, molto valido (anche se rumoroso). Nei miei spostamente estivi, con passeggeri adulti sul divanetto posteriore, non ho evidenziato problemi di confort dovuti alla mancanza delle bocchette sul tunnel.

bigcosta ha scritto:
Per il resto auto molto comoda, buon motore con ottimi consumi ( un pieno circa 900km!!!), qualità percepita al tatto ect buona, vano bagagli molto capiente.


Confermo queste tue ultime impressioni ma aggiungo che, con un accurato stile di guida ed un percorso non eccessivamente oneroso in fatto di consumi, con un pieno ci faccio tra i 1400 ed i 1500 Km, che tradotto significa un consumo reale di 23,3-23,8 Km/l.


Alla fine, dopo quasi 17.000 Km trovo, complessivamente, quest'auto molto valida sotto tutti i punti di vista. Credo che ci siano piccoli difetti che sarebbero stati migliorabili con una più attenta costruzione/assemblaggio/controllo qualità....ma che non inficiano il giudizio più che positivo che mi sono fatto. Con qualche piccolo aggiustamento sarebbe stata un'auto assolutamente impeccabile.....di categoria superiore, ma di fatto è di questa categoria, per cui non trovo di che lamentarmi eccessivamente.

Saluti
______
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 21:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
bigcosta ha scritto:
comunque ti ricordo che seat exeo e la vecchia a4 del 2007


quindi un segmento superiore che è ingiusto paragonare alla C4 ;)

ma il mio paragone e a livello di presso di acquisto non livello :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 21:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


M4r1uS ha scritto:
bigcosta ha scritto:
- i comandi dietro il volante, frecce e tergi sono nascosti dalle razze del volante e di conseguenza chi guida se non ha buona memoria e vuole capire che sta facendo deve alzarsi un po e distrarsi dalla guida.


Non credo che sia necessaria una così buona memoria per ricordarsi le poche funzioni della leva dei tergi, senza parlare del fatto che basta mettere su AUTO sia le luci che il tergi e ti scordi in pratica di usare le levette. Leggo che hai l'allestimento Seduction, per cui perdonami se ho detto cose inesatte, poichè non so se le funzioni automatiche delle due levette sono presenti solo sulla Exclusive che possiedo.

bigcosta ha scritto:
- le spie luminose delle luci nel cruscotto sono troppo basse e di conseguenza se casualmente è inserito l'abbagliante non ce ne accorgiamo perché nascosto dalla corona del volante con conseguenza bestemia di chi ci incrocia.


Io sono 1,80 cm e guido con il sedile in posizione completamente rialzata, non ho notato questo presunto difetto, anzi, al limite direi che è la parte superiore del cruscotto ad essere a rischio di copertura da parte della corona del volante. Comunque immagino che questo sia un fatto difficilmente aggirabile poichè dipende da molti fattori, altezza del volante, profondità dello stesso, altezza del guidatore, posizione del sedile...suppongo perciò che ci saranno alcuni utenti insoddisfatti e molti altri soddisfatti su questo punto.

bigcosta ha scritto:
- non so se qualcuno ha notato che sul fianco dx del pedale dell'acceleratore la fincatina del cruscotto presenta un piccola gobba esattamente in corrispondenza del pedale, mi è capitato che accelerando un pò di piu il piede rimanesse bloccato perché la gobba andava sul bordo della suola scarpa. Provate ad immaginare se nel frattempo capita una bella frenata di emergenza....


Sarà che uso la funzione Cruise per la maggior parte del tempo che passo in auto, ma sinceramente non mi sono accorto di questa sporgenza di cui parli.

bigcosta ha scritto:
- avantreno rumoroso sul disconnesso, come di bracci con gioco eccessivo.


Non ho notato questa grossa rumorosità sull'avantreno, casomai sul retrotreno, con passeggeri a bordo o grossi carichi nel baule...e non sul disconnesso ma sulle buche, anche non troppo grosse.

bigcosta ha scritto:
- il segnale della radio è scarso, in città lo si perde facilmente, ora non so se è per la posizione dell'antenna o se sia di scarsa qualità. Con altre auto non mi succedeva...


Io provengo da una Ford Focus del 2001 ed ho trovato il segnale radio della C4 superiore. Certamente riconosco che probabilmente la vecchia Focus deficitava in questo per cui il salto è stato sensibile, in meglio, al passaggio di auto. Più che il segnale radio, mi lamento (e non sono il solo da quanto ho letto in giro) dell'inefficenza dell'impianto audio nel riprodurre le frequenza più basse, con un suono non corposo e pieno.

bigcosta ha scritto:
- mancanza nei posti posteriori di bocchette di aerazione, ok non sono importanti ma provate ad immaginare un viaggio con due adulti o bambini dietro, magari una navetta x il neonato.


Fino a pochi anni fa (pochissimi) le bocchette posteriori sul tunnel erano appannaggio solo delle auto di categoria molto superiore a questa. Detto questo, avrei certamente preferito che fossero presenti, non trovo però che sia una catastrofe la loro assenza, soprattutto dal momento che ho trovato il sistema di climatizzazione automatica, molto valido (anche se rumoroso). Nei miei spostamente estivi, con passeggeri adulti sul divanetto posteriore, non ho evidenziato problemi di confort dovuti alla mancanza delle bocchette sul tunnel.

bigcosta ha scritto:
Per il resto auto molto comoda, buon motore con ottimi consumi ( un pieno circa 900km!!!), qualità percepita al tatto ect buona, vano bagagli molto capiente.


Confermo queste tue ultime impressioni ma aggiungo che, con un accurato stile di guida ed un percorso non eccessivamente oneroso in fatto di consumi, con un pieno ci faccio tra i 1400 ed i 1500 Km, che tradotto significa un consumo reale di 23,3-23,8 Km/l.


Alla fine, dopo quasi 17.000 Km trovo, complessivamente, quest'auto molto valida sotto tutti i punti di vista. Credo che ci siano piccoli difetti che sarebbero stati migliorabili con una più attenta costruzione/assemblaggio/controllo qualità....ma che non inficiano il giudizio più che positivo che mi sono fatto. Con qualche piccolo aggiustamento sarebbe stata un'auto assolutamente impeccabile.....di categoria superiore, ma di fatto è di questa categoria, per cui non trovo di che lamentarmi eccessivamente.

Saluti
______
Andrea

nota bene che x il volante come dici tu e effetto contrario, si nasconde la parte superiore ecco Perché tu le vedi bene le spie.
domanda, ma tu in città usi il cruise controll??? mmm vabbè.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 22:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 17:41
Messaggi: 114
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
domanda, ma tu in città usi il cruise controll??? mmm vabbè.


A parte che sotto i 40km/h non è inseribile, ed a parte che non è nemmeno una buona idea usarlo nel traffico....pena rischio incidenti concreto....ho detto che lo uso per buona parte del mio tempo in auto, infatti quotidianamente faccio 64 Km per lavoro, di cui solo 7 in città ed il resto in extraurbano. Diciamo che lo uso, traffico permettendo, per un buon 80% del tempo.

Certi automatismi come il cruise, fari e tergi automatici, cambio robotizzato, freno a mano elettrico, sono stati punti fermi per la scelta della mia auto. Li uso quotidianamente tutti e ne sono pienamente soddisfatto...ma qua siamo in OT, scusate.

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 16:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


Meno cose elettroniche ci stanno e piu dura la macchina.
purtroppo devi capire che ognuno di noi guida in un modo diverso e cio condiziona molto il giudizio sul veicolo.
io come lavoro sono autista per deformazione professionale tendo ad essere molto pignolo e tecnico sul giudizio del veicolo, ascolto l'auto in tutti i sensi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 19:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 17:41
Messaggi: 114
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
meno cose elettroniche ci stanno e piu dura la macchina.


Questo è teoricamente vero. Le auto, di ogni marca e categoria, avranno sempre più accessori elettrici/elettronici e credo sia un gran bene per tutti. Purtroppo la "teoria" della obsolescenza programmata è ciò che impedisce realmente di progettare e costruire oggetti validi e duraturi al giorno d'oggi.

bigcosta ha scritto:
purtroppo devi capire che ognuno di noi guida in un modo diverso e cio condiziona molto il giudizio sul veicolo.io come lavoro sono autista per deformazione professionale tendo ad essere molto pignolo e tecnico sul giudizio del veicolo, ascolto l'auto in tutti i sensi.


E questo lo capisco benissimo, per questo sono intervenuto nel tuo thread...per dare il mio personale punto di vista, non per confutare o ribattere punto su punto per asserire che quest'auto è perfetta (cosa non vera logicamente).

Saluti
______
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3200km e vedo le prime impressioni
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 20:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


misterg ha scritto:
bigcosta ha scritto:
aggiorno, 23.000 Km e la voglia di cambiare auto e sopratutto marca sale sempre piu, mmmm........
mai piu citroen!!!
con gli stessi soldi potevo comprare una seat exeo full optional, parliamo sempre di un'auto che di base e audi a4 serie 2007!


Se non sei soddisfatto della tua C4 cambiala subito finchè te la valutano qualcosa; io non ho avuto il coraggio di cambiarla ed ho avuto solo inc****** da infarto.

se non fossi rimasto senza lavoro e con un bimbo di 8 mesi da cresce certo che l'avrei cambiata.
ridicolo, uno fa tanti sacrifici per comprare una macchina e poi si pente amaramente perché non vale la metà di quel che l'hai pagata.
rimpiango la mia vecchia focus 1.8tdci...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani