Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 13:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 9:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2012, 8:17
Messaggi: 5
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1,6 HDi CMP-6
 
           Non connesso


è l'ora di cambiare la mia auto aziendale (benefit che non pagherei) e ho avuto modo di provare una grand Picasso 1.6 CMP-6 di un collega.
Visto che faccio tantissimi Km, anche se non è il mio ideale di auto, la sua impostazione super-confort (per 7 oltretutto) mi "stuzzica" molto.
Effettivamente è un bel viaggiare, ma una nota stonata importante l'ho trovata....
A me sembra che intorno ai 110-120 fissi (oltre no) ci sia una certa rombosità fastidiosa del motore che, nonostante non possiamo definire rumorosità, ma da un po' di fastidio nei lunghi viaggi.
Ai 130 mi è sembrata invece molto silenziosa.
I dubbi, che per me sono fondamentali per la scelta, sono:
a)il fatto che l'auto provata aveva già 120.000 Km (magari è un po' allentata!) potrebbe essere un rumore anomalo del motore dato dall'uso
b) il nuovo modello che uscirà a primavera.... potrei aspettare ma....ho paura che non avrà lo stesso confort sulle sospensioni visto che tutte le nuove uscite stanno andando su un "indurimento" generale !! compreso citroen e peugeot!

Il modello su cui andrei, è la Exclusive CMP-6 1,6 con tetto trasparente, sembrerebbe un salotto viaggiante!
L'alternativa sarebbe una Fiat Freemont 2wd, che dicono sia molto morbida e spaziosa.

Qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 10:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Sul FIAT freemont ne ho sentite peste e corna riguardo i consumi ;( :furia:
Un mio collega lo ha e dice che è un miracolo riuscire a fargli fare i 13 Km/litro :acc: :acc: :furia: :cry:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 11:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2012, 8:17
Messaggi: 5
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1,6 HDi CMP-6
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Sul FIAT freemont ne ho sentite peste e corna riguardo i consumi ;( :furia:
Un mio collega lo ha e dice che è un miracolo riuscire a fargli fare i 13 Km/litro :acc: :acc: :furia: :cry:


questo non sarebbe un problema...oggi ho una captiva che a malapena fa 11 :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 19:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Dipende da cosa intendi per "aziendale". La Picasso è una macchina che ti avvolge interamente e più passa il tempo più ne apprezzi le qualità (almeno per quanto mi riguarda è così). Sull'aziendale non mi fregano più, o meglio, non prenderò più una citroen aziendale appartenuta ad un venditore citroen (tra l'altro della concessionaria ufficiale di Milano).
Freni a remengo dopo 40 mila Km, per non parlare delle gomme cambiate sempre a 43 mila. I primi 11 mila Km effettuati dal venditore sono stati uno schifo. D'altronde sanno che le terranno 10 mila Km e le spremono più che possono. Aggiungo il "furto" dello specchietto supplementare (quello piccolino al centro) che mi sono dovuto comprare.
Insomma si alla C4 Picasso, si alla aziendale "privata", no alla aziendale Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 23:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2012, 8:17
Messaggi: 5
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1,6 HDi CMP-6
 
           Non connesso


picopico72 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per "aziendale". La Picasso è una macchina che ti avvolge interamente e più passa il tempo più ne apprezzi le qualità (almeno per quanto mi riguarda è così). Sull'aziendale non mi fregano più, o meglio, non prenderò più una citroen aziendale appartenuta ad un venditore citroen (tra l'altro della concessionaria ufficiale di Milano).
Freni a remengo dopo 40 mila Km, per non parlare delle gomme cambiate sempre a 43 mila. I primi 11 mila Km effettuati dal venditore sono stati uno schifo. D'altronde sanno che le terranno 10 mila Km e le spremono più che possono. Aggiungo il "furto" dello specchietto supplementare (quello piccolino al centro) che mi sono dovuto comprare.
Insomma si alla C4 Picasso, si alla aziendale "privata", no alla aziendale Citroen.


aziendale nel senso che la mia azienda la prende a noleggio per farmela usare per lavoro facendomi pagare una quota minima per i Km fatti ad uso personale...ma l'auto viene presa nuova.

Ma la tua a 120 è silenziosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 20:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Io solitamente viaggio solo all'interno dei limiti e non la sento nemmeno fiatare. A 130 chiacchiero tranquillamente con i passeggeri e la radio la sento nitida anche a basso volume. Ora che ho le gomme nuove mi sembra di viaggiare su una nuvola....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 2 novembre 2012, 19:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 5
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive, 2009
 
           Non connesso


io sono alla seconda "aziendale", nel senso che sono anch'io con macchina a noleggio
visti i miei circa 50.000 Km annui, non la cambierei con nessun altra, a meno che non sali di prezzo di molto... molto.... molto
nessun rumore, e solo un piccolo problema ad una centralina secondaria del motore (spesa 45 euro) della prima auto a circa 60.000 Km, poi sostituita a 135.000 con altra identica, 1.6 CMP Exclusive
solo gasolio, tagliandi e gomme.
per inciso, i consumi, con un po di attenzione che non guasta mai, sono dell'ordine di 17/18 Km/lt
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 19:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2012, 8:17
Messaggi: 5
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1,6 HDi CMP-6
 
           Non connesso


santomosca ha scritto:
io sono alla seconda "aziendale", nel senso che sono anch'io con macchina a noleggio
visti i miei circa 50.000 Km annui, non la cambierei con nessun altra, a meno che non sali di prezzo di molto... molto.... molto
nessun rumore, e solo un piccolo problema ad una centralina secondaria del motore (spesa 45 euro) della prima auto a circa 60.000 Km, poi sostituita a 135.000 con altra identica, 1.6 CMP Exclusive
solo gasolio, tagliandi e gomme.
per inciso, i consumi, con un po di attenzione che non guasta mai, sono dell'ordine di 17/18 Km/lt
ciao



ciao,
ho visto che hai una Exclusive....ed hai detto che ne hai avute altre....
ma si sente la differenza (confort) dei super sedili (a vederli sono veramente bellissimi...) anteriori della Exclusive?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 18:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 5
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive, 2009
 
           Non connesso


ciao Ema, scusa se ti rispondo ora ma ultimamente mi collego poco............
di C4 ho avuto solo 2 Exclusive, per cui non so come sono le altre, ma ti posso assicurare che sono splendidi
quelli attuali sono di colore chiaro (brise matinal) e danno un tocco di calore in più rispetto a quelli scuri che avevo prima.
quello che ti posso dire e che ho avuto la possibilità di avere questa macchina dall'azienda, perché il dottore, (dopo le visite mediche per scoprire i problemi alla schiena di cui soffro proprio per i tanti Km effettuati in quasi 40 anni di guida) mi correva dietro per operarmi.
da quando ho questa auto, e cioè da gennaio 2009, i problemi alla schiena non sono certamente spariti, ma sono di molto attenuati, e sono quasi ritornato un ragazzino (magari).
e per questo che ho affermato che fino a quando devo fare tanti Km, non voglio nemmeno prendere in considerazioni altre auto.
e secondo me, il merito principale è proprio dei sedili, abbinati, (chiaramente che lavorano in modo ottimale con le sospensioni)
spero di esserti stato di aiuto.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 18:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 1:32
Messaggi: 344
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans
 
           Non connesso


Io ho una Style e i sedili sono diversi dalla Exclusive ma sono sicuramente altrettanto comodi, lo dico Perché' molte volte sono andato in giro con una Exclusive di un amico e in quanto a comodita' non ho notato grosse differenze. Dopo 62.000 Km e diversi viaggi fatti in Puglia, alcuni dei quali fatti senza soste neanche x un caffe' (5/6 ore) posso dire quest'auto x chi passa tanto tempo in macchina e' l'ideale, poi ognuno ha la sua schiena e il suo..........fondoschiena.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio per prendere G.Picasso aziendale
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 0:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2012, 8:17
Messaggi: 5
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1,6 HDi CMP-6
 
           Non connesso


pippilu78 ha scritto:
Io ho una Style e i sedili sono diversi dalla Exclusive ma sono sicuramente altrettanto comodi, lo dico perché' molte volte sono andato in giro con una Exclusive di un amico e in quanto a comodita' non ho notato grosse differenze. Dopo 62.000 Km e diversi viaggi fatti in Puglia, alcuni dei quali fatti senza soste neanche x un caffe' (5/6 ore) posso dire quest'auto x chi passa tanto tempo in macchina e' l'ideale, poi ognuno ha la sua schiena e il suo..........fondoschiena.


alla concessionaria ho provato a sedermi sui sedili della Exclusive...quelli delle altre versioni li ho provati su strada e sono molto comodi...la differenza mi sembra sia sull'appoggio della parte alta della schiena che da una sensazione di maggiior avvolgenza...estetica a parte che è fantastica (sembrano sedili di una Rolls Royce)...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani