Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 13:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore destro (vibrazione tubi condizionatore)
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 13:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Anche a me è successo, e ho visto che sotto il tubo grande c'era una spugnetta rettangolare che se ne era uscita allora ho tagliato un pezzo di gomma e la ho incollata alla spugna e messa attorno al tubo con una fascetta, e adesso niente più rumore

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore destro (vibrazione tubi condizionatore)
MessaggioInviato: 2 novembre 2012, 9:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 novembre 2011, 16:08
Messaggi: 110
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


pierpy ha scritto:
come al bordino della carrozzeria. e non si e' rotta la plastica, se riesci, posti qualche foto. a me sta facendo uscire pazzo quel rumore, macchina insonorizzata e vibrazionedi plastica amplificata



ho usato le viti bronzate autofilettanti..il lavoro sarebbe stato migliore se avessi avuto delle viti con testa arrotondata....pazienza. sempre meglio di fogli di pastica disaccoppiati...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore destro (vibrazione tubi condizionatore)
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 9:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2014, 22:51
Messaggi: 217
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Citroen C4 gran Picasso Elegance 2.0 HDi 2010 200.000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti...
Mi sono accorto che in caso di brusche accelerazioni anche la mia macchina faceva un rumore sgradevole, soprattutto superati i 2500 giri con l'acceleratore a fondo corsa. Beh, avendo letto TUTTE le discussioni che riguardano il mio Picassone appena presi l'auto, mi sono ricordato di questa discussione.
L'ho cercata, letta, ho messo un pezzo di isolante per tubi in rame (li vendo!) e... RUMORE MAGICAMENTE SPARITO!

Questo post per ringraziarvi ancora una volta, probabilmente sarei impazzito a cercare il rumore da solo, come ha detto qualcuno sembra provenire dal passaruota...

Se non ci foste bisognerebbe inventarvi. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore destro (vibrazione tubi condizionatore)
MessaggioInviato: 8 settembre 2016, 11:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2011, 19:09
Messaggi: 138
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi FAP Seduction (2011)
Altre: C3 1.2 VTi 82 CV - Feel Edition 2017
 
           Non connesso


mi aggiungo anch'io alla lista.
per un paio di mesi sono impazzito cercando la fonte della fastidiosissima vibrazione che affliggeva la mia povera Pica.
sembrava localizzata sul cruscotto all'altezza della palpebra destra, che ho smontato/rimontato non ricordo quante volte... poi sembrava provenire dal cassettino, anche lui smontato e rimontato senza che il problema si risolvesse.
e infine... nel campo "cerca" del forum (vera e propria miniera d'oro!!!) inserisco la parola vibrazione e... magia delle magie!
sono bastati due spessori di spugna da imballaggi e tre fascette per far tornare la mia brumm brumm silenziosa e confortevole!
maledetti tubi!!!

ringrazio il forum e tutti i sui partecipanti, senza i quali avrei dovuto affidare la risoluzione del caso all'assistenza, che puntualmente mi avrebbe spennato...
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore anteriore destro
MessaggioInviato: 24 aprile 2018, 13:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2018, 13:21
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C3 Picasso (2015)
 
           Non connesso


Capisco che è passato un mucchio di tempo, ma.... se ci sei ancora e se riesci a mettere qualche foto... te ne sarei grato!

zioluca83 ha scritto:
andreavr70 ha scritto:
Prova a verificare se i tubi del clima sono ben ancorati.... io li ho rivestiti con le .......

Ps: per completezza di informazione --> i tubi in questione "piegano" vicino al duomo lato passeggero dietro al faro ..... e se sono molto vicini al duomo stesso intorno ai 2500 giri toccano e ecco la vibrazione!! con un pò di spugna a spessorare la cosa si risolve tutto in 1 minuto!!

se necessitaste di foto vedrò di farne ......
zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani