Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 ottobre 2024, 11:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 9:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
scrivo perché riscontro il seguente problema:
quando chiamo con il vivavoce, le persone che sono dall'altra parte del telefono sentono malissimo la mia voce, in maniera metallica e quasi incomprensibile...
L'ho verificato anche io chiamando mia moglie mentre era in macchina...
succede anche a voi?
che versione avete?
Grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 9:46 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25030
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


A me hanno detto che si sente bene.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 17:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2011, 18:33
Messaggi: 144
Località: Cornaredo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 HDi CMP 110cv allestimento so chic
 
           Non connesso


io non ho avuto problemi fino ad ora, magari dipende dal cellulare che abbini al bluetooth


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 8:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Ma con lo stesso celllulare con il parrot che ho nell'altra macchina non ho problemi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 15:51
Messaggi: 44
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: combi 1.6 HDi CMP
Altre: citoren c3 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


con iphone 4s a me si scollega di continuo. a chi da gli stessi problemi??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 31 ottobre 2012, 20:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 settembre 2012, 19:31
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid
 
           Non connesso


Faccio il riesumatore di topic... :D

Io ho problemi una volta connesso e mentre sincronizza i contatti (sono circa 900 e ci mette un bel po') se ricevo una chiamata sento la voce dell'interlocutore che sembra uno spezzatino. Idem chi mi ascolta.

Se durante la chiamata disconnetto il BT del telefono e poi lo riconnetto la voce torna normale (riavva la sincronizzazione dei contatti solo dopo aver terminato).

Qualcuno ha risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 21:38 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Riesumo questo topic.

E' successo anche a me un paio di volte, in modo del tutto casuale e non riproducibile.

Il mio firmware è il 2.70, ci sono altri casi del genere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 10:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Io ho la versione 2.31 e l'interlocutore sente malissimo la mia voce.
Viceversa, io sento molto bene la sua voce.

Riscontri?

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 18:18 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Mi hanno fatto l'aggiornamento alla 2.77, si sente bene ma l'interlocutore sente un eco di ritorno, mi spiego: quando l'interlocutore finisce di parlare dopo pochissimi secondi risente la sua frase come se l'avessero registrata.

Hanno fatto la procedura di calibrazione ma non hanno risolto, quindi hanno inviato la segnalazione alla Magneti Marelli.

C'è da dire che con la vecchia versione l'eco non si sentiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 7:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Mi hanno fatto l'aggiornamento alla 2.77, si sente bene ma l'interlocutore sente un eco di ritorno, mi spiego: quando l'interlocutore finisce di parlare dopo pochissimi secondi risente la sua frase come se l'avessero registrata.

Hanno fatto la procedura di calibrazione ma non hanno risolto, quindi hanno inviato la segnalazione alla Magneti Marelli.

C'è da dire che con la vecchia versione l'eco non si sentiva.


Ciao Gerry56,
io ho installato in modalità fai-da-te la versione 2.77 a inizio mese, fin'ora nessuno si è lamentato, proverò a chiedere alla donna stasera quando esco dal lavoro se sente qualcosa di strano o se sente un eco e ti faccio sapere. Se non mi senti significa che per me è tutto ok.

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 8:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Proprio domani porto la mia dal citromecca per sistemare un paiod i cosette stupide... ma a sto punto se c'è pure l'aggiornamento glielo faccio fare...
è ufficiale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 16:54 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Si, ufficiale.

@maverick87: fai parlare l'interlocutore e tu non rispondere, vedi se lui/lei si risente nel cellulare, poi prova a rispondere e vedi se si sente l'eco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 4 ottobre 2013, 8:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Si, ufficiale.

@maverick87: fai parlare l'interlocutore e tu non rispondere, vedi se lui/lei si risente nel cellulare, poi prova a rispondere e vedi se si sente l'eco.


Ciao Gerry,
scusa il ritardo, si effettivamente devo dire che l'interlocutore a volte sente l'eco, altre volte no.

Ma questo capita molto raramente. Ad ogni modo quando io parlo, attraverso le casse non sento la mia voce, quindi effettivamente credo sia solo l'interlocutore a sentirlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 4 ottobre 2013, 18:01 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Anche a me fa la stessa cosa, ricezione impeccabile, pulita e chiara, ma trasmissione con eco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 9 marzo 2014, 21:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29141
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


@ Gerry56

Ho provato a fare un po' di chiamate sia verso fisso che cellulare.
Nessun problema di eco.
Dall'altra parte hanno detto che mi sentivano bene e sentivano anche le voci di chi sedeva dietro.

Piuttosto mi sono accorto che il blutootooh per la seconda volta ha perso il contatto col cellulare che porto sempre appeso al collo infilato nel taschino della camicia.
Non ho capito perché accada, il telefono era stato riconosciuto e connesso quando ero salito in auto. Dopo mezzora vado per telefonare e vedo sul display la x bianca.
L'ho riconnesso manualmente ed è rimasto collegato fine alla fine del viaggio.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 9:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Grazie per le prove.

Probabilmente la disconnessione è un problema di stabilità del software che con una nuova versione si aggiusterà; per adesso non fare nulla perché la 2.77 da problemi, ho visto che è uscita una nuova versione e sono andato in concessionario per acquistarla, appena mi arriva la istallo e se va tutto bene inserisco il codice per comprarla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 7:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 5:30
Messaggi: 115
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv tourer (2014)
Altre: Xantia 1.8 gasata
 
           Non connesso


Anche'io ho qualche problema con chi mi ascolta . da esperienza so che anche aggiornando le cose non migliorano però dato che non costa una fortuna provo a farlo aggiornare in conce.
Spesso i problemi triangolano tra tipo di cellulare, gestore e versione SW oltre che da rari problemi di unstalllazione (su una mega ne avevo il microfono montato al contrario...)

_________________
La vita è come un temporale e prenderla nel #### è un lampo
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 9:52 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ho risolto facendo un aggiornamento del firmware e la calibrazione presso il concessionario.
Per la verità non riuscivano a fare la calibrazione, quindi si sono connessi con la piattaforma di Milano ed hanno aggiornato tutto da remoto.
Ora tutto perfetto, di recente ho aggiornato il firmware alla v.2.80 autonomamente e funziona tutto a meraviglia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 24 maggio 2015, 6:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 5:30
Messaggi: 115
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv tourer (2014)
Altre: Xantia 1.8 gasata
 
           Non connesso


Sapete qual è l'ultima versione? È la 2.80 o ne sono uscite di nuove?

_________________
La vita è come un temporale e prenderla nel #### è un lampo
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità audio vivavoce
MessaggioInviato: 24 maggio 2015, 8:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11476
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dovrebbe essere la 2.85 fatta specialmente per chi aveva il volume dei sensori troppo basso, quindi è sconsigliata per gli altri altrimenti il volume risulta troppo alto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani