Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 8:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 16:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 159
Località: Teramo
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV CMP-6 anno 2007 (presa di II mano)
 
           Non connesso


beh anche per me valgono le stesse cose già dette e ripetute, alla fine cose di poco conto (per lo meno a mio parere)
1 appoggia testa anteriori scomodissimi
2 posizione clacson
3 bracciolo unico
4 comandi clima belli ma scomodi
5 luce di cortesia anche sotto le portiere anteriori e posteriori
6 il pulsante d'accensione sarebbe piaciuto anche a me

però devo dire che chiunque sale sulla Pica mi fa i complimenti per la comodità, e per la visuale da paura :yy: :yy:

_________________

Gantago - C4 Picasso 2.0 HDi 138 CV  CMP-6  2007

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 16:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Scrive Nikolas:
nikolas ha scritto:
Amici del club,
Anch'io sono d'accordo con molte delle vostre osservazioni. Secondo me la ''carenza'' piu' importante e' quella del sedile passeggero ripiegabile a tavolino. Questo e' presente per esempio su fiat(croma,qubo,doblo'),renault(twingo,kangoo,scenic)e vw(golf variant e plus,passat,sharan). Molte di queste vetture costano meno della Pica! Cmnq la nostra Pica ha molte altre virtu' che le macchine sopracitate semplicemente sognano!


Scusami, ancora non ho ritirato la vettura, quindi ciò che scrivo è pura sensazione di quanto leggo su questo Forum.
Personalmente non vedo questa egemonia della Grand Picasso verso le sue dirette concorrenti: ad esempio la Scenic vende quasi il doppio... e non credo che gli allestimenti Renault siano proprio da buttare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 20:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 22:47
Messaggi: 76
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


1 Accesso vettura senza chiave e pulsante start (tipo Scenic)
2 Maggiore espansione multimediale del MyWay
3 Regolazione schienale del sedile guida con "rotella", con gli scatti non riesco a trovare la giusta inclinazione
4 Assoluta mancanza di vani nel vano di carico

P.S. Il mio display memorizza la luminosità impostata in base all'accensione dei fari, l'ho impostata al max di giorno, al minimo la notte.

_________________
C4 Grand Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011
Bianco Banquise
Pack Pelle
Pack Lumiere
Krakatoa
Tetto Panoramico
My Way Concert
Pack Super Safe Sistem


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 21:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Benve27 ha scritto:
Scrive Nikolas:
nikolas ha scritto:
Amici del club,
Anch'io sono d'accordo con molte delle vostre osservazioni. Secondo me la ''carenza'' piu' importante e' quella del sedile passeggero ripiegabile a tavolino. Questo e' presente per esempio su fiat(croma,qubo,doblo'),renault(twingo,kangoo,scenic)e vw(golf variant e plus,passat,sharan). Molte di queste vetture costano meno della Pica! Cmnq la nostra Pica ha molte altre virtu' che le macchine sopracitate semplicemente sognano!


Scusami, ancora non ho ritirato la vettura, quindi ciò che scrivo è pura sensazione di quanto leggo su questo Forum.
Personalmente non vedo questa egemonia della Grand Picasso verso le sue dirette concorrenti: ad esempio la Scenic vende quasi il doppio... e non credo che gli allestimenti Renault siano proprio da buttare...

Io volevo solo dire che se vuoi caricare oggetti lunghi ti serve questo tipo di sedile. La scenic vende molto Perché' e' valida ovviamente... D'altra parte e' francese anche lei...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 21:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Scusami Nikolas, avevo interpretato male il tuo pensiero. :ya:
C'è da dire comunque che Citroen poteva approfittare di questo restyling appena effettuato per cambiare alcune piccole cose tra quelle sopra citate, ne avrebbe giovato la funzionalità della vettura, ed avrebbe fornito ai propri clienti una prova tangibile di essere sempre in linea tecnicamente con la concorrenza.
Il problema del carico lungo con sedili che non si abbassano completamente e sono mal regolabili (a scatti e non con manopola), il bracciolo unico (che generalmente assolve anche il compito di contenitore), il posizionamento all'interno della portiera delle luci di cortesia che illuminano il piede quando si deve non solo salire in auto, ma più che altro discenderne (in modo da non "centrare" la solita pozzanghera sempre in agguato quando piove), ecc. sono temi sicuramente noti a mamma Citroen (ed aggiungo io, altrettanto realizzabili con poca spesa...)
Il tasto start per la messa in moto è utilissimo, ma lo è ancor di più l'automatismo di apertura e chiusura porte (tipo l'Easy Access) che Renault monta su Laguna ed altre vetture da più di 6 anni: non c'è da inserire mai nessuna chiave (in quel caso c'è una scheda) perché la si tiene in tasca e basta. Si entra in macchina senza premere nulla, si esce e dopo 6 secondi, se ci si è allontanati dalla vettura pochi metri, automaticamente entra in funzione l'immobilizzatore con tanto di segnale sonoro...
Parlo solo di Renault perché ne ho avute 4 e non conosco altre vetture. Vi chiederete perché non ho acquistato una Scenic: semplice. L'ho scritto in un altro topic: ho chiuso con Renault per il suo deludentissimo sistema antinquinamento. Tutto qui.
E poi l'armonia della linea della grand Picasso mi ha stregato... :6top:
Ciao a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 22:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 86
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6
 
           Non connesso


io ne ho vista e provata una in previsione di un possibile futuro acquisto, non avevo notato quanto avete elencato ma grazie per averlo segnalato!

Personalmente ho notato come prima e unica impressione:

- sterzo un po' pesante in manovra;
- qualche difficoltà nella visibilità laterale;
- una certa sensazione di "mal di mare", forse dovuta a quel dondolio di cui parlate;
- il cambio automatico robotizzato che rispetto a quello con doppia frizione della scenic sembra preistoria;
- il dover usare la chiave: mi attira molto l'easy access system II della scenic;
- l'avere in dotazione una sola chiave completa di telecomando;
- le mancanza delle luci sulla portiera quando è aperta;
- alcuni optional interessanti solo sulla versione top di gamma.

In pratica sto ancora scegliendo il possibile futuro acquisto, per ora la C4 GP è quella che, nonostante tutto, preferisco nel suo insieme. Le alternative che sto valutando sono: Peugeot 5008 (scartata per il montante molto inclinato su cui rischio di sbattere ogni volta che si entra, per il ridotto spazio interno anteriore e per plastiche un po' scricchioline), Scenic (linea che mi piace relativamente, scarsa visibilità posteriore, assetto un po' troppo rigido, prezzo eccessivo rispetto al valore percepito vedendo/provando l'auto). Devo provare anche una Touran ma il prezzo mi sembra spropositato a fronte di una eccessiva essenzialità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 23:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Benve27 ha scritto:
Scusami Nikolas, avevo interpretato male il tuo pensiero. :ya:
C'è da dire comunque che Citroen poteva approfittare di questo restyling appena effettuato per cambiare alcune piccole cose tra quelle sopra citate, ne avrebbe giovato la funzionalità della vettura, ed avrebbe fornito ai propri clienti una prova tangibile di essere sempre in linea tecnicamente con la concorrenza.
Il problema del carico lungo con sedili che non si abbassano completamente e sono mal regolabili (a scatti e non con manopola), il bracciolo unico (che generalmente assolve anche il compito di contenitore), il posizionamento all'interno della portiera delle luci di cortesia che illuminano il piede quando si deve non solo salire in auto, ma più che altro discenderne (in modo da non "centrare" la solita pozzanghera sempre in agguato quando piove), ecc. sono temi sicuramente noti a mamma Citroen (ed aggiungo io, altrettanto realizzabili con poca spesa...)
Il tasto start per la messa in moto è utilissimo, ma lo è ancor di più l'automatismo di apertura e chiusura porte (tipo l'Easy Access) che Renault monta su Laguna ed altre vetture da più di 6 anni: non c'è da inserire mai nessuna chiave (in quel caso c'è una scheda) perché la si tiene in tasca e basta. Si entra in macchina senza premere nulla, si esce e dopo 6 secondi, se ci si è allontanati dalla vettura pochi metri, automaticamente entra in funzione l'immobilizzatore con tanto di segnale sonoro...
Parlo solo di Renault perché ne ho avute 4 e non conosco altre vetture. Vi chiederete perché non ho acquistato una Scenic: semplice. L'ho scritto in un altro topic: ho chiuso con Renault per il suo deludentissimo sistema antinquinamento. Tutto qui.
E poi l'armonia della linea della grand Picasso mi ha stregato... :6top:
Ciao a tutti.

No problem benve27!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 20:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ecco io mi lamento per qualcosa di cui fin'ora non si è lamentato nessuno.... :D
...potevano mettercela la temperatura dell'acqua... o no ?
o almeno come nelle C3 , una spia che segnala quando l'acqua è ancora fredda.....

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 14:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 22:47
Messaggi: 76
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Quotone a Gialdo. :ya: :ya: :ya:

_________________
C4 Grand Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011
Bianco Banquise
Pack Pelle
Pack Lumiere
Krakatoa
Tetto Panoramico
My Way Concert
Pack Super Safe Sistem


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 15:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 103
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009
 
           Non connesso


ggbond ha scritto:
1 la luminosità del cruscotto dovrebbe regolarsi da solo in base alla luminosità esterna lasciando eventuali regolazioni a cura del conducente;
2 cassetti sotto i sedili anteriori;
3 luce di cortesia anche sotto le portiere anteriori e posteriori, a mo parere la luce serve più quando si scende che quando si sale;
4 computer di bordo che avvisi permanentemente anomalie. Non che me debba sempre andarle a cercare;
5 sedile del passeggero anteriore che si possa abbassare a livello dei posteriori nel caso in cui debba trasportare qualcosa di molto ingombrante e viceversa che si possa distendere nell'altro senso in caso di pennichella in area di sosta di servizio;
6 possibilità di accendere/spegnere la radio dai comandi del volante;
7 illuminazione dei comandi delle leve frecce, luci e tergicristalli (sulla vecchia tempra erano illuminati);
8 mi sarebbe piaciuto un pulsante d'accensione .... trattandosi di un'astronave .... :love:


9 metterei un vano per oggetti tipo chiavi e cellulare
10 regolazione lombare del sedile conducente per tutti i modelli
11 (e qui mi faccio dei nemici) 10 cv in più secondo me sarebbe il motore perfetto in tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 17:46
Messaggi: 50
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: c4 gran space tourer feel
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
Ecco io mi lamento per qualcosa di cui fin'ora non si è lamentato nessuno.... :D
...potevano mettercela la temperatura dell'acqua... o no ?
o almeno come nelle C3 , una spia che segnala quando l'acqua è ancora fredda.....



esatto gialdo ha ragione, con un display cosi enorme si poteva mettere temperature di acqua e olio, certamente se c'e un problema si accenderà una lucina ,ma si poteva far qualcosa di piu


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 18:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
o almeno come nelle C3 , una spia che segnala quando l'acqua è ancora fredda.....


nella nostra non c'è neppure quella...

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 23:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 1:32
Messaggi: 344
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans
 
           Non connesso


- Illuminazione scarsa del cruscotto se non hai il pack luminositè, di sera hai solo il display e
poco altro
- sedili posteriori scomodi, migliorano leggermente inclinandoli indietro e alzando il poggiatesta
- visibilità laterale a dx, quando agli incroci devi voltare a sx si ha il montante molto largo e un
pò più in avanti rispetto alle altre auto e il sedile del passeggero che gli è praticamente
attaccato sei costretto a sporgerti molto in avanti x vedere se sopraggiunge un'altra auto.
- Mancanza di un adeguato vano portaoggetti tra i sedili anteriori, con quei "fac simile" che ci
sono è veramente pericoloso prendere o appoggiare qualcosa mentre si è alla guida.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 12:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 62
Località: La Spezia
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Io ribadisco, il navigatore my way che non è all'altezza della qualità della macchina :cry: :cry: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 12:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Me ne sono accorto giusto ieri con le prime passeggiate :D a finestrini aperti (essendo anche dueruotista adoro sentire l'aria :D oltre che avere un cane aerofago :muto: ) :
Il risultato è che quando si lava il parabrezza, buona parte dell'acqua arriva fino ai finestrini e se questi sono aperti... SPLASH SPLASH ... :furia:
stesso... IDENTICO... difetto della XM!!!!
certo che quando piove i finestrini stanno chiusi non ci pensi, ma quando devi ehm, ehm... togliere qualche bombardamento uccellesco :bam:
potevano metterci un come diavolosichiama come hanno GIA' fatto sulla C4,no?! :acc:
Altra cosa...
Un vano portaoggetti chiudibile a chiave

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 18:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Salve a tutti. Su consiglio di altri utenti riposto qui un argomento che avevo aperto da un'altra parte per sbaglio.
La mia auto
C4 GP 1600 110 cv Exclusive cambio manuale arrivata il giorno 31 marzo 2011 e di cui potete vedere qualche immagine a questo link
viewtopic.php?f=92&t=1107

1). Ho notato che alla sinistra della frizione c'è lo spazio (come in molte auto) per poter mettere "a riposo" il piede sinistro. Però questa base non è di plastica ma bensì
in tessuto sintetico. In pratica è tutt'uno con il tessuto della base (si dice così?) dell'auto. Questo a mio avviso non va bene perché quando piove l'acqua stagnerà su
questo materiale creando un effetto spugna e col tempo si creeranno male-odori. O ancora se hai la scarpa sporca di fango o altro si attaccherà al tessuto e si
dovrà passare un prodotto per pulirlo e asciugarlo. Dico questo per esperienza personale su altre autovetture.

2). GUARNIZIONE INTERNA PORTE. Come da allegato IMG_4328.JPG si sono le guarnizioni interne delle porte, sottili e che servono per tener giù il tessuto degli interni
dell'auto e a proteggerlo dallo sporco, che fanno delle onde come se si fossero ritirate nella piega. Questa è una cosa normale che avevo anche sulla Peugeot e su
un'altra marca d'auto ma che reputo sgradevole da vedere sopratutto in un'auto nuova. Un po di colla dovrebbe risolvere anche se non dovrei essere io
a mettergliela.

3). LUCI D'AMBIENTE. Posso capire le luci sotto gli specchietti per vedere di notte dove metti i piedi, posso capire le luci sotto il cruscotto lato guida/passeggero sempre
per vedere dove si mettono i piedi e per avere anche un abitacolo ben illuminato ma le luci ambrate che non servono a nulla.....avrò pur il diritto di disattivarle!!!!
Al momento non ho trovato risposta per la mia versione d'auto. Ho controllato e ricontrollato il libretto istruzioni ed il computer di bordo tra setup vari ecc. ma nulla
Le luci ambrate si possono affievolire quando l'auto è in moto, accenderle o spegnerle quando l'auto e in moto, ma quando apri l'auto col telecomando e ci sali sopra
anche se non le vuoi te le ritrovi. Ok. Poco male.

4). CLACSON. Il clacson non è proprio il massimo della comodità. Naturalmente è una cosa che vedi quando guidi l'auto non quando la vai a comprare. Nell'uso di tutti
i giorni è un po scomodo da usare e troppo piccolo. Per fortuna che abbiamo i pollici opponibili al confronto dei primati; purtroppo non li abbiamo lunghi come loro
e quindi dobbiamo articolarci per suonare questa sveglia. Sopratutto dalle mie parti che di nonnini che guidano senza un minimo di attenzione ma "MAI" senza
cappello, e di nonnine che raggiungono la ragguardevole velocità di uno sulla sedia a rotelle, ce ne son tanti...e tante...

5). RUOTA DI SCORTA. Possibile che in tutto questo ben di dio di macchina (che indipendentemente dai difetti che sto elencando è proprio una bella macchina e che la
ricomprerei altre 100 volte) gli ingegneri della citroen non abbiano potuto studiare un modo per mettercela??? Chiedo scusa se nell'altro topic avevo messo che non si poteva
mettere la ruota di scorta differente dalle misure presenti sul libretto di circolazione. Chiedendo e richiedendo, anche su informazioni di utenti di questo forum, sono riuscito a
capire che la ruota di scorta può essere usata al momento anche se di misura differente da quella descritta nel libretto.
P.s. mio cognato, in autostrada, ha preso con il suo S-MAX titanium (nuovo di 1 anno) un pezzo di carcassa della ruota di un camion e questo gli ha provocato una
foratura del pneumatico. Sceso, tirato fuori il Kit di gonfiaggio, perché neanche lui ha la ruota di scorta e nemmeno la può mettere come optional, prova a gonfiare
la ruota.....e questa si sgonfia, prova di nuovo e si sgonfia ancora. Aveva un taglio non riparabile da Kit. Carro attrezzi + trasporto fino a casa (50 Km in tutto) 250
euro + cartuccia del kit 70,00 euro + ruota da 17" (come la mia citroen) 230 euro. Meditate gente.

6). PARTI IN PLASTICA NERO LACCATO. Belle da vedere non c'è dubbio ma si sporcano subito e col tempo e la pulizia probabilmente si rovineranno o diventeranno
opache. Ne so qualcosa perché vendo Notebook che hanno la stessa plastica laccata.

7). SCHEDINA DELLA CARTOGRAFIA. Per esperienza personale e perché sono nel settore, dovrò farmi una copia di questa Memory card contenente la cartografia del
navigatore e sempre inserita nell'autoradio. Questo perché so che hanno un limite di volte nella scrittura/lettura e che con il troppo caldo/freddo possono
deteriorarsi. Propri com'è successo ad un mio cliente con la stessa auto.

Per il momento basta :clap: . Se mi vien in mente qualcos'altro aggiornerò il post seguendo la numerazione. Se qualcuno ha trovato altre cose può seguire la numerazione.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 8:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


@gssergio:

1) io ho il CMP-6, e il poggiapiedi c'è comunque (ed è molto utile!) io ho messo una placchetta metallica (è di misura giusta) presa da Norauto, in origine serve come "abbellimento" sopra il terminale di scarico per le auto "tuning". Prima o poi la cambierò con una di quelle placchette "zigrinate" perché questa è lucida e si sta graffiando (oppure la porto ad opaca con la carta vetrata...

3) mi verrebbe da dirti... togli il fusibile! ma sono così fastidiose? io non le ho mai viste e quindi non posso giudicare...

4) sì effettivamente la posizione è scomoda ed antiintuitiva... comunque c'è da dire che io, anche se resto prevalentemente in città, in cinque mesi l'avro usato tre volte (di cui una per richiamare l'attenzione della moglie che non vedeva dove la stavo aspettando)

5) come dici anche tu, è un "difetto" (come direbbe Microsoft "it's not a bug, it's a feature!") comune a moltissimi veicoli in vendita attualmente... la mia comunque la ruota di scorta ce l'ha!

7) da informatico non posso che sottoscrivere questo punto... Si puo fare un backup della BSI?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 8:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


quoto i comandi radio sul volante.. :roll: :roll:
perché si può andare solo avanti e non indietro?? :furia: :furia:
da quello che leggo, mi piacerebbe che fosse più affidabile, ma io non ho da lamentarmi..sgrat sgrat

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 8:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
7). SCHEDINA DELLA CARTOGRAFIA. Per esperienza personale e perché sono nel settore, dovrò farmi una copia di questa Memory card contenente la cartografia del
navigatore e sempre inserita nell'autoradio. Questo perché so che hanno un limite di volte nella scrittura/lettura e che con il troppo caldo/freddo possono deteriorarsi. Propri com'è successo ad un mio cliente con la stessa auto.



beh..alla Citroen contano che la schedina la si cambi ogni volta che esce un aggiornamento cartografico... quindi questi problemi non dovrebbero sorgere..... :bh: :bh:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Bumbastick
Si può fare tranquillamente un backup della schedina usando il pc ed un lettore di memory card. Io l'ho già fatto e la nuova funziona egregiamente. Per quanto riguarda la placca di metallo da mettere sul poggiapiedi è un'ottima idea. Vado a vedere in qualche negozio per accessori auto. Per le luci d'ambiente: non sono particolarmente fastidiose. E' solo una questione di "configurazione". Come posso disattivare la funzione led diurni quando accendo l'auto allora non vedo perché non possa disattivare anche le luci d'ambiente. Oh resta inteso che questo non lo considero un difetto vero e proprio. Solo un accorgimento in più che potevano mettere. Per la ruota di scorta purtroppo sulla versione Exclusive non la mettono. Poco male perché il mio concessionario me ne ha trovata una che metterò nel bagagliaio in una borsa.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani