Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 8:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 9:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Credo che i MiraScripts agiscano solo sul navidrive, il quale fa solo da interfaccia per il CdB (computer di bordo).
Il menu è abilitato o inibito a livello di centralina e credo quindi che si possa agire solamente tramite DiagBox..

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione opzione luci diurne e relativa voce di menù
MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Avviso per i mod: vedete voi se è il caso di unire al topic sulle luci diurne... a me sembrava giusto fare un post a parte.
edit Claudiobas: ho preferito unire per non disperdere le informazioni, ma lo metto tra le guide!

Ovviamente ci vuole il Lexia versione 3.45 (o il Diagbox, che però non ho), che ricordo essere i diagnostici Citroen per poter "mettere le mani" sulle nostre vetture.

ATTIVAZIONE FUNZIONE LUCI DIURNE:
BSI -> Telecodifica -> Opzioni Cliente - da qui impostare
- tipo luci diurne: luci diurne;
- accensione per difetto fari diurni: sì;
- accensione simultanea fari diurni e posizioni: sì.

vi ricordo che, attivando questa opzione, i fari si accenderanno all'accensione del veicolo e non sarà più possibile spegnerli; mettendo il devioluci su "auto" infatti varierà solo la luminosità del CdB (se impostata) da diurna a notturna, mentre è possibile avere solo le luci di posizione.

ATTIVAZIONE VOCE DI MENU' RELATIVA ALLE LUCI DIURNE:
BSI -> Telecodifica -> Illuminazione, Segnalazioni, Visibilità ecc. - da qui impostare:
- tipo luci diurne: luci diurne

BSI -> Telecodifica -> Informazioni al guidatore -> Visualizzatore Multif. -> Quadro Strumenti
apparirà il tipo di calcolatore (nel mio caso Combine) -> confermare e scegliere telecodifica -> da qui impostare:
- visualizzazione dell'opzione fari diurni: sì.

in questo modo avrete, nel menù delle impostazioni veicolo, alla voce illuminazione (quella dove c'è la durata dell'accensione fari allo spegnimento del veicolo, per capirsi) anche la voce "luci diurne" che vi permetterà di abilitare o disabilitare la funzione spuntando la casella: se spuntate la casella si accendono le luci; levando la spunta si spengono al primo spegnimento del veicolo o portando il devioluci su "0" e poi su "auto".

Spero vi serva...



ecco
detto fatto..mi serviva... :ya: :ya:
perfetto..grazie Bumba,..... :D :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 18 agosto 2014, 11:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2012, 12:04
Messaggi: 39
Provincia: CL - Caltanissetta
La mia auto: 1.4 HDi 92CV Esclusive (2002)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

C'è un modo una volta attivate la luci diurne, di poter avere le luci quadro interne accese ? Di sera il buio interno non mi piace affatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione opzione luci diurne e relativa voce di menù
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 19:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2014, 19:58
Messaggi: 54
Provincia: GE - Genova
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Avviso per i mod: vedete voi se è il caso di unire al topic sulle luci diurne... a me sembrava giusto fare un post a parte.
edit Claudiobas: ho preferito unire per non disperdere le informazioni, ma lo metto tra le guide!

Ovviamente ci vuole il Lexia versione 3.45 (o il Diagbox, che però non ho), che ricordo essere i diagnostici Citroen per poter "mettere le mani" sulle nostre vetture.

ATTIVAZIONE FUNZIONE LUCI DIURNE:
BSI -> Telecodifica -> Opzioni Cliente - da qui impostare
- tipo luci diurne: luci diurne;
- accensione per difetto fari diurni: sì;
- accensione simultanea fari diurni e posizioni: sì.

vi ricordo che, attivando questa opzione, i fari si accenderanno all'accensione del veicolo e non sarà più possibile spegnerli; mettendo il devioluci su "auto" infatti varierà solo la luminosità del CdB (se impostata) da diurna a notturna, mentre è possibile avere solo le luci di posizione.




ATTIVAZIONE VOCE DI MENU' RELATIVA ALLE LUCI DIURNE:
BSI -> Telecodifica -> Illuminazione, Segnalazioni, Visibilità ecc. - da qui impostare:
- tipo luci diurne: luci diurne

BSI -> Telecodifica -> Informazioni al guidatore -> Visualizzatore Multif. -> Quadro Strumenti
apparirà il tipo di calcolatore (nel mio caso Combine) -> confermare e scegliere telecodifica -> da qui impostare:
- visualizzazione dell'opzione fari diurni: sì.

in questo modo avrete, nel menù delle impostazioni veicolo, alla voce illuminazione (quella dove c'è la durata dell'accensione fari allo spegnimento del veicolo, per capirsi) anche la voce "luci diurne" che vi permetterà di abilitare o disabilitare la funzione spuntando la casella: se spuntate la casella si accendono le luci; levando la spunta si spengono al primo spegnimento del veicolo o portando il devioluci su "0" e poi su "auto".

Spero vi serva...


Io non trovo queste ozioni :

BSI -> Telecodifica -> Informazioni al guidatore -> Visualizzatore Multif. -> Quadro Strumenti


Un aiuto ?

grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 16 dicembre 2015, 12:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti e scusate se rispolvero.

La mia Pica, immatricolata 11/2008, fa così:
- 0: tutto spento
- Auto: tutto spento (si accendono posizioni, anabbaglianti, posizioni posteriori e luce targa solo quando la luce esterna cala oltre un valore x), può essere che si autoregoli la luminosità del quadro, ma non ci ho mai fatto caso
- Posizioni: solo luci di posizioni ant. e post. e luci targa, quadro con luminosità attenuata
- anabbaglianti: posizioni ant. post., anabbaglianti e luci targa, quadro con luminosità attenuata.

Premesso che non voglio installare le diurne a led (la mia ovviamente ne è sprovvista), ma vorrei far attivare una funzione "diurne" che, mettendo su "auto", accenda solo le posizioni fisse e gli anabbaglianti all'occorrenza (sì, lo so che se mi fermano sono in multa), ovvero gallerie, luce sotto un tot, ecc. e comunque accensione degli stessi comandata dal sensore crepuscolare.

Secondo voi è possibile o si può attivare solo la funzione "diurne" del "tutto acceso sempre" (che sinceramente non mi interessa)?

Thanks a lot :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 16 dicembre 2015, 21:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


La seconda che hai detto. Anche perché, appunto, le uniche luci diurne possibili se non usi quelle a led sono gli anabbaglianti (vedi CdS).

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 17 dicembre 2015, 11:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Siamo d'accordo, ma siamo sicuri che le H6W che la Pica usa come posizione non possano essere usate come diurne? Non sono mica delle W5W...

D'accordo sul cds, ma penso che continuerò a "rischiare" con le sole posizioni, che almeno fanno accendere anche le posteriori, cosa che le diurne "pure" non fanno :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 17 dicembre 2015, 13:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Anche perché, appunto, le uniche luci diurne possibili se non usi quelle a led sono gli anabbaglianti (vedi CdS).


Non e' proprio cosi': molti modelli di qualche anno fa (forse qualcuno anche recente, ma sempre meno) usa lampade NON a led come DRL (gruppo FCA su tutti: esempio classico la 500 che solo con l'ultimo restyling ha introdotto i DRL a led)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attivazione luci "diurne" modelli pre-restyling
MessaggioInviato: 17 dicembre 2015, 21:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Ok, hai ragione: intendemo dire le DRL (daytime running light). Ho sbagliato e nella fretta ho scritto led. Mea culpa: comunque la sostanza non cambia: per il CdS o diurne o anabbaglianti.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani