Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Genertel Quality Driver , qualcuno lo ha provato ?
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 14:21 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !

Non connesso

Stò stipulando una nuova polizza per la mia "nuova C4" , genertel mi ha offerto un polizza con genertel Quality Driver che prevede l'installazione della Genrtel Box (a breve obbligatoria per legge se ho ben capito) dotata di Gps e sistema acquisizione dati ed immagino un Gsm .
C'è un forte sconto su Furto incendio , atti vandalici, cristalli e grandine e se alla fine dei 12 mesi del contratto uno risulta particolarmente virtuoso promette di scontare fino al 25% la polizza in essere.

Di contro ci si mette in auto il GRANDE FRATELLO (B)
Nel senso che non si potra più dire che si fanno 5000 Km all'anno e poi sono 20000 Km , e non si potrà più neanche andare più di tanto oltre i limiti di velocità se no addio possibile riduzione al rinnovo .
Da un aparte è assai castrante ma dall'altra oltre al costo della benzina è un buon argomento per guidare prudenti e diligenti.

A differenza del passato, il contratto è annuale, il canone del servizio è assorbito in polizza e l'installazione da fare entro 10 gg dalla stipula presso centro autorizzato Cobra è gratuita.

Qualcuno di voi l'ha provata ?

Ecco una descrizione del meccanismo :

Cos’è il Quality Driver Program
I dati telematici relativi allo stile di guida del Cliente, rilevati dalla Quality Driver Box,
determinano, in base a un algoritmo, il Quality Level il cui valore va da un minimo di 0 a
un massimo di 1.000 Crediti-Sicurezza.
La rilevazione del Quality Level termina 60 giorni prima della scadenza della polizza e i
fattori che lo definiscono sono:
Livello Prudenza (min 0 - max 450): viene calcolato in base alla percentuale di
chilometri percorsi rispettando i limiti di velocità previsti per le varie tipologie di
strada (urbana, extraurbana, autostrada), con una tolleranza di 10 Km/h. Se la
percentuale di chilometri percorsi entro i limiti di cui sopra è minore o uguale al 90%
del totale dei chilometri percorsi il Livello Prudenza è pari a 0.
Livello Rischio (min 0 - max 450): viene calcolato in base alla percentuale di
chilometri percorsi nelle diverse tipologie di strada (urbana, extraurbana,
autostrada) durante le fasce orarie mattino (dalle 5 alle 13), pomeriggio/sera
(dalle 13 alle 22) e notte (dalle 22 alle 5). A ciascuna combinazione "tipologia di
strada/fascia oraria" viene assegnato un grado di rischiosità che, rapportato alle
percorrenze, determina il Livello Rischio. Il valore massimo di quest’ultimo è pari a
450 e corrisponde al 100% dei Km percorsi nella combinazione “tipologia di
strada/fascia oraria” meno rischiosa.
Livello Attenzione (min 0 - max 100): si riferisce al numero e all’intensità delle
accelerazioni e decelerazioni durante la guida; nel corso di questa annualità, il
Livello Attenzione viene calcolato in proporzione al Livello Prudenza e può
raggiungere al massimo un valore pari a 100.
A seconda dei Crediti-Sicurezza maturati il Cliente potrà ottenere, al rinnovo della sua
polizza Quality Driver, un riaccredito – sotto forma di sconto – fino al 25% del
premio pagato durante l’annualità di rilevazione. Se la polizza Quality Driver non verrà
rinnovata nulla sarà dovuto.
Il Quality Level non assume mai valori negativi e viene azzerato in caso di incidente con
colpa (anche parziale). Se la percorrenza chilometrica annua è del 30% superiore a
quella dichiarata in polizza, il Quality Level viene ridotto in percentuale pari a quella totale
di superamento.
Infine, il Cliente potrà visualizzare costantemente il suo Quality Level e altre informazioni
utili sull’utilizzo del veicolo accedendo con i codici personali al sito web riservato
(https://genertel.cobradashboard.com).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Genertel Quality Driver , qualcuno lo ha provato ?
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Se non fossi in Italia avrei chiesto un preventivo serio, purtroppo qua è impossibile restare per quanto richiesto nei limiti, in più perdi punti anche se fai accelerazioni o frenate brusche.. insomma col traffico del belpaese è improponibile :(

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Temo che tu abbia ragione però a me costa 30 euro in più della polizza senza incendio furto, atti vandalici e grandine, mentre se tolgo anche i cristalli nella polizza senza "grande fratello" la differenza sale a 100 euro annui , però visto che è il primo anno con la C4 forse vale la pena spenderli sti' cento euro. Già Un vicino mi ha rigato già due auto , e non sò quanto sia appetibile la C4 con i furti , quindi credo che là farò per un anno , ma non mi faccio illusioni, sarà gia tanto se stando attento arrivo a farmi rinnovare la polizza senza condizioni peggiorative.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:28 
Average Member
Average Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)

Non connesso

Ma la stai acquistando nuova la c4 ?
perché altrimenti ti regalano incendio e furto e con 230 ti ci mettono tutte le garanzie accessorie.
Ps. vedi genialloyd stavo vedendo ora online ed è mooolto bassa ;) !

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:40 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Uhm....sinceramente a me non piacerebbe avere il grande fratello in auto....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:43 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Però... interessante! Io comunque con Genialloyd mi trovo bene da molti anni (gestione sinistri compresa) e non penso di cambiare a breve...

Un parere personale: se fosse per me adotterei questo sistema su tutti i veicoli circolanti... probabilmente avremmo maggiore sicurezza per le strade, e in caso di incidenti sarebbe più facile evidenziare comportamenti stradali "sconsiderati"... dal canto mio i limiti li rispetto *sempre* (i 100 euro di ogni pieno si fanno sentire) e con il cruise attivato è pure più facile (e rilassante).

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 16:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

edop84 ha scritto:
Ma la stai acquistando nuova la C4 ?
perché altrimenti ti regalano incendio e furto e con 230 ti ci mettono tutte le garanzie accessorie.
Ps. vedi genialloyd stavo vedendo ora online ed è mooolto bassa ;) !

No, qui vedi i dettagli del mio recente acquisto:
viewtopic.php?f=74&t=8905&p=142599#p142599

@dbonaciti
Hai ragione , però temo che sarà il nostro futuro prossimo venturo.

@Bumbastick
Io l'ho assicurata per 3500 euro per il furto ed incendio ed alla fine mi costa 570 euro all'anno calcolando 10.000 Km di percorrenza.
Sono "grande cliente" da anni di genertel e sono in classe CUD 1 , la più bassa.
Con tuopreventivatore e Direct Line si arrivava alla stessa cifra ma senza garanzie aggiuntive cioè incendio , furto, atti vandalici, grandine.
Con genialloyd 758 anno :O mi sà che vado di Genertel , sarò un pioniere dell'assicurazione GF :D

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 17:31 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io ho il piede in 2 scarpe, genialloyd e zurichconnect, con entrambe prezzi ragionevoli e buona assistenza, poi avere una "scatola nera" che registra ciò che faccio non mi piace, lo eviterò finchè sarà possibile....

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 17:36 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

Bumbastick ha scritto:

Un parere personale: se fosse per me adotterei questo sistema su tutti i veicoli circolanti... .

idealmente anch'io, ma sarebbe in contrasto con molti altri principi, uno su tutti la libertà di muovermi senza dire a nessuno dove sono...foss'anche solo per stare mezz'ora all'anno coi miei pensieri...nulla da nascondere, ma nemmeno da raccontare per forza... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 17:53 
Average Member
Average Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)

Non connesso

Io sull'ibiza ho per ora l'unibox della unipol, questo controlla ora i Km all'anno per un eventuale riduzione e può essere usato in difesa in cause (esempio mi fanno una multa a milano ed io ero a roma e con quello posso dimostrarlo... ), ma non come accusa, della serie, non è che mi arriva la polizia, controlla a quanto andavo dall'unibox e mi fa la multa.
Quindi penso che al massimo appunto il discorso genertel possa essere utilizzato per ridurre l'assicurazione, ma di base ti deve già convenire genertel, altrimenti non ne vale la pena.
considerando anche il discorso limiti che poi faranno come vorranno, perché sfido anche voi a trovare un navigatore anche aggiornatissimo che becca i limiti giusti di tutti i punti stradali....
Quindi immagina quante volte sbaglieranno con la differenza anche loro..... poi potrebbe anche essere un vantaggio ma boh... secondo me poi faranno come vorranno...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 18:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io l'ho sottoscritta poco fà , ho già contatatto Cobra che si occuperà dell'installazione della Genertel box alias GF .
Provo per un anno e vedo come funziona di certo ormai le minchiate sulla strada non le faccio più da un pezzo ma la vedo dura rispettare i limiti in città, 55 Km/h sono molto pochi se le strade sono larghe e sgombre.
Poi bisogna considerare che un 45% della possibile riduzione dipende dal tipo di strade e dall'orario in cui si percorrono e li' c'è poco da fare.
Quindi non ci conto molto sulla riduzione del premio dopo i primi 10 mesi (il periodo di osservazione per stabilire il nuovo premio) credo che sia più che altro uno specchietto per le allodole .
Nel mio caso il prezzo era comunque interessante viste le garanzie offerte ed è il motivo per cui l'ho sottoscritta.

La particolarità con genertel è che sono abbastanzi aperti alla trattativa tipo Suk arabo :D , ti lasciano sempre spuntare qualcosina cosa che fà sempre piacere.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 18:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

edop84 ha scritto:
.. il discorso limiti che poi faranno come vorranno, perché sfido anche voi a trovare un navigatore anche aggiornatissimo che becca i limiti giusti di tutti i punti stradali....

Unipol specifica che si attengono alla tipologia di strada: urbana, extraurbana, extraurbana a 2 carreggiate, autostrada con i rispettivi limiti di 50, 70, 90, 110, 130.

Il guaio è che dalle mie parti (ma mica solo) è tutto classificato come urbano ma se non fai almeno i 70/80 rischi il tamponamento da parte dei bus di linea, o il linciaggio al primo semaforo / stop / parcheggio..

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 20:44 
Amministratore
Amministratore

Non connesso

andrea74 ha scritto:
Bumbastick ha scritto:

Un parere personale: se fosse per me adotterei questo sistema su tutti i veicoli circolanti... .

idealmente anch'io, ma sarebbe in contrasto con molti altri principi, uno su tutti la libertà di muovermi senza dire a nessuno dove sono...foss'anche solo per stare mezz'ora all'anno coi miei pensieri...nulla da nascondere, ma nemmeno da raccontare per forza... ;)

Concordo....poi con tutti i limiti che ci sono sulla privacy

Io sono assicurato con Fondiaria-SAI, CU.1: quest'anno RC, furto e incendio per 8000€, eventi naturali e sociopolitici, cristalli, collisione, assistenza stradale, guidatore --> totale 650€.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 21:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cita:
Io sono assicurato con Fondiaria-SAI, CU.1: quest'anno RC, furto e incendio per 8000€, eventi naturali e sociopolitici, cristalli, collisione, assistenza stradale, guidatore --> totale 650€.
Mi sembra un ottimo prezzo.
Non è che poi hai assicurato con loro anche l'azienda e magari gli lasci qualche decina di migliaia di euro l'anno ? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 21:36 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Io per la DS4 con assicurazione HDi con cui ho solo la RCA pago 300 euro all'anno, più altri 230 per tutto il resto proseguendo dopo il primo anno con quella della Citroën :)

Non metterei mai finchè non diventa obbligatorio quel coso sulla macchina, già mi sta molto sulle p.... che sanno comunque dove sei con il GPS dell'auto.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 21:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ormai sono un tranquillo 50 enne e non me ne importa nulla se quelli della Genertel sanno dove vado .
In caso di incidente dove non è chiara la colpa potrebbe essere un utile strumento.

@dbonaciti
ho fatto il preventivo on line con Fondiaria Sai anche io Cu1, niente furto ed altre garanzie , totale 874,06 euro

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2012, 0:54 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

io è da 5 anni che ho l'Unibox della unipol..e non mi sono mai posto il problema dl far sapere dove sono...tanto ormai siamo tracciati comunque..GPS, cellulare, carte di credito, telepass ecc......ecc...
mi da sicurezza per quanto riguarda il furto....quando mi si era allentato il volante per stringerlo il meccanico ha prima staccato la batteria per poter smontare l'airbag....e dopo neanche 5 minuti mi è arrivato un sms che mi chiedeva se ero al corrente che era stata "tolta alimentazione al sistema gps dell' unibox" e nel caso di avvisare il numero verde per tracciare la posizione del veicolo. Per inciso l'unibox è dotato di sua batteria tampone..

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2012, 12:44 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic

Non connesso

Bumbastick ha scritto:
Un parere personale: se fosse per me adotterei questo sistema su tutti i veicoli circolanti... probabilmente avremmo maggiore sicurezza per le strade, e in caso di incidenti sarebbe più facile evidenziare comportamenti stradali "sconsiderati"... dal canto mio i limiti li rispetto *sempre* (i 100 euro di ogni pieno si fanno sentire) e con il cruise attivato è pure più facile (e rilassante).

Ne sei cosi sicuro???
o invece è un modo per scaricare sugli automobilisti l'ennesima "sola"...?
Se ti fosse negata la ragione in un incidente ad un semaforo per un attraversamento con il verde a 51 Km/h cosa diresti??? sto esagerando...ma siamo in ItaGlia..
Che ai fini della sicurezza passare a 50 o 51 cambia niente...
Meditate...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2012, 13:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Scusa ma se tu passi con il verde e l'altro ha il rosso hai sempre ragione fin tanto che la velocità con cui impegnavi l'attraversamento era cosi elevata da impedire ad altri che eventualmente avevano facoltà di impegnare l'attraversamento, di valutare il tuo incombere , ad esempio un ambulanza o altro veicolo con luci blu attivate.
In quel caso al massimo ti prendi un concorso di colpa.

Secondo me al sistema manca un pezzo , una telecamera che registri le immagini video durante la marcia e poi ogni 30 minuti cancelli la memoria, costerebbe poche decine di euro.
A me è capitato un pedone che è sbucato all'improvviso tra due autobus parcheggiati e guardando dalla direzione sbagliata ha attraversato quasi di corsa. Ero in scooter e per evitarlo sono scivolato, avessi potuto documentare la mia condotta forse avrei potuto tirare in ballo il pedone come responsabile della stessa anche se con le nuove norme il pedone può attraversare come e quando vuole e basta che lui manifesti l'intenzione di attraversare la sede stradale e ci si deve fermare per consentirgli di farlo. Occhio ...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2012, 13:24 
Amministratore
Amministratore

Non connesso

lucamax ha scritto:
Cita:
Mi sembra un ottimo prezzo.
Non è che poi hai assicurato con loro anche l'azienda e magari gli lasci qualche decina di migliaia di euro l'anno ? :D :D

no no....solo l'auto....ho avuto un buon ribasso 3 anni fa quando avevo mandato disdetta :D ....e poi negli ultimi 2 anni a ogni rinnovo ho avuto un onesto ribasso dovuto alla riduzione di classe

Ultima modifica di dbonaciti il 9 novembre 2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]