Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 11:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 11:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


e' vero hai ragione, spesso alcuni cercano di liquidarti con un mare di stupidaggini... purtroppo di truffatori ce ne sono in giro mica male!!! ;(

l'ideale sarebbe arrivare gia' informati sui fatti e sulle caratteristiche e difetti del mezzo.. e spesso non basta!! io sono andato dal conce dello scooter facendo notare che ero informato (e lui sa che sono del settore!!!) ma lui ha sempre sostenuto che non era mai successo un caso cosi'... poi però mi ha ritirato l'usato difettoso ad un super prezzo... allora qualcosa sapeva!!!
:furia: :furia:
e' un mondo difficile!! :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 14:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Oh ragazzi, quasi quasi me ne vado in bicicletta! :D Meccanica semplicissima, Motore eco-sostenibile, consumi zero...peccato che non ci siano la doccia dove lavoro :D
Scherzi a parte, ho sondato qualche collega possessore di fiat qubo (uno 1.3MjtDiesel e uno 1.4metano): entrambe lamentano una scarsa potenza del motore, tanto che nelle strade in salita con 4 passeggeri, quasi quasi non ce la fa.
>>> Il primo (1.3diesel) lamenta diversi fastidi elettronici e meccanici ed è solo a 60000km ma non gliene frega perché ha fatto il noleggio a lungo termine e per lo stesso motivo non conosce i prezzi dei tagliandi perché non li paga. In sostanza non me la consiglia e lui non la comprerebbe;
>>> Il secondo (1.4metano) eccetto della scarsa potenza del motore, non a avuti grossi problemi ed è contento per i bassi costi di gestione e per quanto riguardo i prezzi, afferma che i costi di manutenzione sono molto bassi in considerazione della WV Polo che aveva in precedenza.
--- Diciamo che sono i fattori che sto ricercando: economicità di esercizio e manutenzione
Stamattina sono stato alla citroen per un preventivo di una C3Picasso 1.4GPL e non mi è dispiaciuta affatto, soprattutto la supervalutazione della mia (10.100+2.000=12.100€). Hanno tentato di calcare la mano col difetto del sedile e della frizione ma ironicamente gli ho fatto notare, manco nn lo sapessero, che sono inconvenienti di fabbrica per questo allestimento.
Oggi pomeriggio passo da un'altra citroen e infine dalla (s)FI(g)AT per soppesare le differenze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 22:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Perdonatemi ma questa sfilata di luoghi comuni su FIAT lasciano in tempo che trovano e li lascerei a Forum tipo Autoblog o 4R...
Ho avuto, tranne l'attuale, solo auto italiane e non sono mai rimasto a piedi una volta.
QUesto non vorrà dire nulla ma direi che, ormai, tutte le auto dal punto di vista dell'affidabilità sono praticamente sullo stesso livello, anzi, di Fiat si potrà dire di tutto e di più ( a mio avviso la gente lo fa un pò per vizio che per reale convinzione) tranne che non sa fare motori o che si rimane spesso a piedi.
Poi si può discutere su varietà della gamma, sull'assemblaggio (ma anche qui credo che se ne potrebbe discutere,io non trovo nessuna differenza tra la C4P attuale e la 147 che avevo) e su mille altre cose...ma "sparare" su Fiat così, per partito preso, mi lascia alquanto perplesso sinceramente.
Nessun marchio è perfetto, alle volte è proprio questione di fortuna/sfortuna, di particolari prodotti da terzi (si rompe la pompa della benzina?Mai pensato che la colpa è di Bosch o Delphi?), di cattiva manutenzione (... scopri che la persona che si lamenta di Fiat ha fatto il cambio olio ogni 5 anni oppure in 10 anni non ha mai fatto cambiare la cinghia, però quando si rompe "ecco, mai più Fiat)...
Cioè, tutto questo che dire che certi discorsi da bar li lascerei in altri lidi, ci si può lamentare di qualsiasi marchio o modello, questo è sacrosanto, ma a mio avviso bisognerebbe cercare di essere anche obiettivi e constatare che ormai sono tutte lì.
Non è più come 30 anni dove le Mercedes arrivano tranquillamente a 500mila Km e sembravano nuove, dove sulle Fiat anni 80 il cruscotto era l'albero di Natale e dovevi pregare per arrivare al mare e non passare le vacanze dal meccanico...
Io attualmente sono stra-contento della mia C4, come ero stra-contento della mia precedente 147, che ho cambiato solo perché volevo avere una macchina più comoda e spazioza.Sarei rimasto con Fiat sicuramente, ma ahimè per loro, ho dato i miei soldi a qualcun'altro che mi ha proposto quello che cercavo al prezzo che cercavo.

Perdonate l'OT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 22:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao Mivar, nel mio caso, la considerazione che ho di fiat è derivante dai pareri di chi ce l'ha (leggi sopra) e poi, devo essere onesto, dallo scarso apprezzamento estetico che ho dei suoi modelli anche se negli ultimi modelli di panda, 500, 500L, ma anche la bravo devo dire che c'è un cambiamento positivo rispetto alle precedenti.
Sui componenti di terze parti non penso che la casa madre sia esente da colpe perché se il componete è scadente o l'assemblaggio impreciso, una percentuale di colpa ce l'ha la casa madre perché vuole risparmiare sulla produzione ma vuole comunque guadagnarci il doppio sulla vendita.
Anche la mia C4P ha dei difetti di materiali (palpebre, sedile guida, x es.) e di assemblaggio (rumorosità della mensola e vano bagagliaio) e per questo mi incacchio (per quello che è costata) e per questo mi delude perché pensavo che le citroen avessero na politica di rispetto per il cliente e di fidelizzazione (almeno a quanto si dicesse in giro) che ti arrivano tranquillamente ai 300mila.
Sto girando un po per valutare una permuta ma eccetto la stessa citroen, "gli altri" faticano a prenderla per la cattiva fama che si è fatta con le sfortunate (???) produzioni fino al 2007 (frizione,CMP, soffietti, FAP) e quindi la sottovalutano rispetto all'eurotax oppure non la considerano.
Pensavo che auto GPL ce ne fossero a vagonate in giro e invece nessuno che ne abbia in stock. Bah!...sono sempre più scoraggiato!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 19:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


sa77 ha scritto:
Sto girando un po per valutare una permuta ma eccetto la stessa citroen, "gli altri" faticano a prenderla per la cattiva fama che si è fatta con le sfortunate (???) produzioni fino al 2007 (frizione,CMP, soffietti, FAP) e quindi la sottovalutano rispetto all'eurotax oppure non la considerano.
Pensavo che auto GPL ce ne fossero a vagonate in giro e invece nessuno che ne abbia in stock. Bah!...sono sempre più scoraggiato!


Per quanto riguarda il discorso della permuta, ti dico sinceramente:lascia perdere, o meglio non sperare di trovare qualcuno disposto a valutare bene il tuo usato.Quando sento amici o colleghi che mi dicono "mi ha stravalutato il mio usato" mi viene giusto da ridere.
Il tuo usato , secondo l'ottica dei conce, avrà sempre qualcosa che non va:"non lo vuole nessuno","è benzina,quindi non va","troppo vecchio", "troppi Km"...ecc...
Ci sarà sempre una scusa (valida o no) per cui quello che gli dai dentro sarà sempre e solo (per loro) un chiodo.
Anche qui i tempi sono cambiati rispetto al passato, dove esistevano i cosiddetti "assegni viaggianti"...
Valuta invece la vendita ad un privato, certo, ci devi stare dietro,gli annunci, le telefonate, qualche perditempo che dovrai mettere in conto, programmare i tempi della vendita usato/acquisto del nuovo....
Ma "rischi" di ricavarci sicuramente un bel pò di soldi in pìù (che di questi tempi...).
Devi semplicemente portare pazienza, qualcuno che ti prende la macchina ad un giusto prezzo lo trovi di sicuro.
La mia esperienza con la 147 è esemplare: 56mila Km, tenuta abbastanza bene aveva il difetto (a detta del conce..) di essere benzina, valutazione: 400€!!!
L'ho messa su Subito.it, su Autoscout, dopo 15gg (e un sacco di telefonate ricevute) ho trovato un ragazzo che si è fatto quasi 400km per prenderla a 2000€ (gli serviva un macchina da gasare, che costasse poco e con pochi Km)...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 19:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Grazie del consiglio mivar è un'ipotesi che avevo considerato ma a questo punto effettivamente mi sono quasi convinto che davvero questa auto è difficilmente vendibile, che non abbia affatto un buon mercato. Magari mi sono solo demoralizzato.
Stamattina ho chiesto al mio collega che ha la qubo metano in merito ai consti di manutenzione ordinaria e mi ha detto che per un tagliando di olio e filtri ha speso 80€!!! ...è mai possibile?? io (noi) ne spendo per olio e tutti i filtri 230€! mai possibile questa differenza?
Stasera sono stato da un rivenditore plurimarche molto gettonato dalle mie parti e tra tutti quelli che tratta, mi ha sconsigliato proprio fiat e non so se davvero fosse sincero dicendomi che è un marchio che li "sta mettendo in difficoltà" sconfessando anche l'economicità della manutenzione ordinaria. Inoltre mi ha sconsigliato il GPL per l'ormai sfumata convenienza economica del carburante a fronte di maggiori costi di manutenzione straordinaria. :cry:
Ormai non so più che credere e cosa no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 20:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, stasera vi saluto con un sentimento dolce-amaro...
amaro perché tra quelche mese, a febbraio precisamente, abbandonerò la mia C4Picasso....
dolce perché non abbandonerò la famiglia Picasso e prenderò (chiusa la trattativa qualche oretta fa) la C3Picasso 1.4 GPL 95CV ovviamente il modello 2013 ristilizzato.

Dopo diverse delusioni mattutine tra la fiat che me l'aveva valutata 6000€ (SI SI) per una qubo o per una musa gpl a km0; 6500€ alla toyota per una Verso-S diesel e 8000€ alla ford per una B-Max diesel (stupenda!); 8800€ alla renault per una Duster gpl...
....sono ripassato alla citroen dove avevo preso la C4P e ho chiesto un nuovo preventivo sempre sulla C3Picasso ma propendendo un benzina da trasformare poi gpl.
Il venditore mi ha sconsigliato di fare cosi perché un impianto montato dalla casa non avrà mai nessuna obiezione in caso di assistenza e seppur l'avessero montato loro.
Sulla scorta del primo preventivo, con una valutazione di 13000€ poi decurtata a 11500€ per via di (pneumatici usurati, carrozzeria graffiata, sedile guida usurato e bla bla bla...) per cui gli ho fatto notare onestamente che sui primi due potevo accettare il gioco ma sul sedile, che lui sa benissimo avere un DIFETTO di fabbrica per le Exclusive e che quindi i 500€ imputati poteva tranquillamente ometterli e valutarmi almeno 12000€ l'auto.
Non mi sarei mai aspettato che mi valutasse per intero e quindi 13mila euro, l'auto e alla fine sono riuscito ad ottenere una differenza di quasi 7000€ con optional come sensori parcheggio, braccio portaoggetti, barre tetto ma soprattutto, senza avere la rivalutazione a febbraio (cosi come mi aveva vincolato la citroen di caserta)

Devo essere sincero dicendo che a mio avviso ho avuto un buon affare che accontenta entrambe le parti, soprattutto in considerazione delle alternative meno gradite o meno convenienti economicamente.
Sarà cosi....
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 22:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Ti auguro di non pentirti della scelta.
Io avevo una Xsara Picasso e nel 2009 l'ho sostituita con una C3 Picasso pentendomi immediatamente della scelta: nulla da ridire sull'auto, ma rispetto alla Xsara il baule si è rivelato troppo piccolo per le mie esigenze.
Dopo tre anni l'ho sostituita con la C4 Picasso ritrovando gli spazi a cui ero abituato, ma rimettendoci un sacco di quattrini nella permuta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4Picasso 1.6Hdi excl. cambiarla oppure no?
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 22:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Capisco che cosa intendi ed è un fattore che ho considerato "a freddo".
Il bagagliaio della C4P è molto comodo, cosi da avere spazio in abbondanza ma ad essere sincero l'ho sfruttato pienamente solo durante l'estate. Con la C3Picasso ho optato anche per le barre del tetto cosi da montare quei "bauletti" solo quando mi necessita.
Del resto quando si ha un budget limitato, non è che puoi fare tanto il difficile.

Come detto, soprattutto in considerazione delle altre quotazioni e del fatto che in questa concessionaria me l'hanno valutata cosi bene e senza rivalutazione a febbraiom ho approfittato delle condizioni anche perché di valide alternative non è che ce ne fossero (compatibilmente con la mia tasca)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani