Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 ottobre 2024, 11:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 9:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 18
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 2.0HDI Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, è da una settimana che con asfalto bagnato dalla pioggia, mi si bagna abbondantemente la tappezzeria interna nella zona dove si trova la leva per l'apertura del cofano, l'acqua poi scende verso il tappetino lato guida.
Piovendo, non succede a macchina ferma ma solo in movimento.
:acc: Non riesco a capire da dove possa entrare quest'acqua, non mi è mai capitato, qualcuno di voi ha una soluzione?
Grazie anticipatamente
Steva


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 11:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Sei sicuro che l'acqua non entri dall'alto?? :roll: Mi sembra veramente poco probabile che entri da sotto in movimento...... ;)
Probabilmente hai il foro di drenaggio dell'acqua piovana intasato di sporcizia e foglioline e c'è un ristagno d'acqua. Lo hai mai pulito?? :sisi: Io al tuo posto un'occhiatina la darei! Ciao! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 12:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 18
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 2.0HDI Exclusive
 
           Non connesso


Saresti così gentile da dirmi dove si trova il foro di drenaggio? Ho provato a cercare ma senza esito...
Grazie1000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 12:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


dentro la grata di plastica alla base del parabrezza....
se non e mai stato pulito ci troverai di tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 12:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 18
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 2.0HDI Exclusive
 
           Non connesso


La grata è libera, pensavo ci fosse qualcosa d'altro, però la cosa strana è che quando la macchina è in sosta, non entra nulla, succede solo quando l'auto è in movimento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 12:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Giusto per farti un'idea:
viewtopic.php?f=72&t=8736

Non pensare sia pulita solo perché ad occhio non vedi nulla. Smontala ed esplora bene con le mani!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 12:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 18
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 2.0HDI Exclusive
 
           Non connesso


Grazie Latcalos ho letto il post precedente, proverò sicuramnete a guardare meglio appena smette di piovere così forte, però io mio problema è al lato guida, ci sarà forse un tappo anche li?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 17:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Io avevo lo stesso problema ma dal lato dx. Devi smontare le spazzole tergi e tutta la plastica che c'e' sotto il parabrezza. La mia era piena di foglie e il vascone sotto il parabrezza una piscina. Problema risolto con pulizia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 19:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:50
Messaggi: 18
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv elegance 2005
 
           Non connesso


Salve non so se il mio intervento può essere utile in questo caso ma volevo comunicare cosa è successo a me di recente.
Durante una giornata piovosa dovendo andare ad un matrimonio ho dovuto nascondere in macchina portafogli di amici e amiche. Non volevo metterli nel cassetto e ho pensato di appoggiarli nella botola sotto il tappetino dietro lato guida. In serata arrivati davanti alla loro abitazione, scendo dalla macchina, apro la botola e trovo tutto cio che avevo lasciato che galleggiava nell'acqua.
Nessun carrozziere mi ha saputo dare una spiegazione. Sono serviti alcuni giorni per asciugare la moquette interna. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 15:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 13
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v Chrono
 
           Non connesso


A me è capitato 2 volte: la prima il concessionario mi ha detto che per capire cos'era accaduto doveva smontare il pavimento dell'auto togliendo sedili, quarnizioni, ecc. (E) . Ho lasciato perdere e alla seconda volta ho risolto il problema da solo:
- una volta aperta la botola sono riuscito a togliere la vaschetta porta oggetti scaldandola con il phon in modo da rendere elastica la plastica e poi, piegandola in po', sono riuscito a levarla.
- tolto i tappi del fondo, ed era da lì che entrava l'acqua, ho asciugato tutto e ho rimesso i tappi con una grossa dose di silicone. Problema risolto a costo zero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:50
Messaggi: 18
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv elegance 2005
 
           Non connesso


Grazie del consiglio. Semplicemente grande!!!! Alle volte rivolgersi a dei professionisti non serve perché si complicano la vita smontando e rovinando pezzi inutilmente. Personalmente mi sono rivolto al carrozziere per la sostituzione del motorino per il sollevamento dei vetri anteriori e con vari cacciaviti mi ha lesionato un po ovunque.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2012, 8:01
Messaggi: 14
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: Citroen Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Per jamescott e giorgiow68, anche io ho avuto lo stesso problema e credevo come te che fossero i tappi, ma se li hanno fatti ci sarà un motivo, ho risolto dal mio carrozziere facendo la prova di versare acqua all'esterno sul finestrino, l'acqua deve defluire all'esterno se non lo fa (molto probabilmente avete smontato tempo prima il pannello interno dello sportello e relativo foglio plastico che non è stato rimontato bene) l'acqua quindi anzichè andare all'esterno cola all'interno finendo nel pozzetto del pianale. basta riposizionare a mezzo silicone il foglio di materiale plastico (che mi sembra sia tipo polistirolo) allo sportello e verificare che l'acqua esca dai fori di scarico nella parte inferiore dello sportello. P.S. se l'acqua entrasse dai fori che dici tu, come farebbe a riempire il pozzetto visto che è plastificato nella parte inferiore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 8:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 13
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v Chrono
 
           Non connesso


firex ha scritto:
Per jamescott e giorgiow68, anche io ho avuto lo stesso problema e credevo come te che fossero i tappi, ma se li hanno fatti ci sarà un motivo, ho risolto dal mio carrozziere facendo la prova di versare acqua all'esterno sul finestrino, l'acqua deve defluire all'esterno se non lo fa (molto probabilmente avete smontato tempo prima il pannello interno dello sportello e relativo foglio plastico che non è stato rimontato bene) l'acqua quindi anzichè andare all'esterno cola all'interno finendo nel pozzetto del pianale. basta riposizionare a mezzo silicone il foglio di materiale plastico (che mi sembra sia tipo polistirolo) allo sportello e verificare che l'acqua esca dai fori di scarico nella parte inferiore dello sportello. P.S. se l'acqua entrasse dai fori che dici tu, come farebbe a riempire il pozzetto visto che è plastificato nella parte inferiore?


Nel mio caso sono CERTO che il problema fossero i tappi, in particolare uno di essi; la portiera ed i finestrini non sono mai stati toccati/smontati.
Il pozzetto non è affatto plastificato, la parte esterna c'è una specie di antirombo ma i tappi sono ben visibili e quindi, se danneggiati o mal posizionati, possono lasciare filtrare l'acqua all'interno dell'abitacolo.
Questa è la mia esperienza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua su moquette interna!!!!
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 14:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2012, 8:01
Messaggi: 14
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: Citroen Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ciao giorgiow68, mi sembra strano che la moquette del pozzetto non siano plastificati, lo sono dalla parte esterna della moquette preformata e se lo fossero non potrebbe l'acqua risalire fino dentro al pozzetto e per quanto tu non abbia mai smontato il pannello forse si è staccata o è stata montato male fin dall'origine il pannello interno, un giro dal carrozziere forse per lo smontaggio io lo farei, a me è costato 5 Euro mastice compreso, ciao a presto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani