Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 16:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 9:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Infatti, mi torna come te, anche con l'altra macchina solo a temperature estreme ci metteva così tanto.

Per lo switch, considera che ero su un tratto in salita e quindi ero sopra i 2000 giri, quindi o è davvero l'ipotesi 1 oppure comunque non va bene, come se passando a benzina le puntine del gpl si raffreddassero velocemente e dopo che ripremo ci rivolesse ancora un po' per riscaldarsi.
Dico questo perché un attimo quando ( dopo aver finito il gas e fatto riforimento ) mettevo a gpl sull'altra anche a caldo ci voleva un attimo, mentre se era giàa gas, premendo e ripremendo tornava subito a gas, ed anche se la spengevo e la riaccendevo... insomma appena posso la porto... :( :( :(

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 10:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


l'altra che auto ed impianto stiamoparlando?

considera che andando avanti le regolazioni sono sempre più "schizzinose" e conservative...comunque, se l'impianto è brc puoi farlo regolare di fino, con temperatura di commutazione tra 20 e 30 gradi e timer a 30 secondi...se è landi si apre il mondo davanti, elettronica meno raffinata ma più "malleabile" puoi far settare (sconsigliato ma possibile) anche l'avvio direttamente a gas se temperatura motore idonea...ma ripeto è sconsigliabile, con elettronica landi (a&b) non mi ricordo si potesse settare la commutazione temporizzata, solo in decelerazione, questo perché appunto elettronica differente, quella brc commuta un iniettore alla volta quella landi li commuta in gruppo

ti scrivo quanto sopra perché molti hanno la c4 gpl con impianto landi, altri con impianto brc (una volta erano solo brc) entrambi validissimi prodotti ma con caratteristiche differenti , infatti per un utilizzatore ferrato in materia, smanettone ed abile nel fai da te meglio landi, può girarselo come una calzetta con i software disponibili in rete, per un utente "salgo accendo e vado" decisamente meglio brc

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 11:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


L'altra era una seat ibiza 1.6 con impianto landi,
questa dovrebbe avere sempre landi da quanto ho capito, visto che è da fine 2011 che hanno cambiato da brc a landi.

Quindi credo che me lo possano regolare, non importa che sia a gpl all'accensione, ma che più o meno sia come l'altra, che mi andava bene :) !

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 11:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


allora è più semplice chiedere le seguenti regolazioni:

temperatura commutazione 30° (se non abiti dove gela spesso anche 20°)
commutazione in rilascio 2000 rpm

erano in vendita su ebay, anni fà, degli aggeggini che imbrogliavano il sensore di temperatura e si autoregolavano con un trimmerino, però sei in garanzia...evita!

finita la garanzia puoi scaricarti il software da internet, recuperare un cavo su ebay e regolarti il tutto da te! se la centralina fosse bloccata invece potresti solo regolare i parametri base come quelli sopra, se invece è un modello normale come quello aftermarket li puoi rimappare a piacere, arricchire, smagrire, e divertirti un po' (sempre facendo prima un backup di tutto)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 14:38 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


se senti odore di plastica bruciata non preoccuparti è normale è già capitato ad altri utenti ed è dovuto al fatto che è nuova......... :ya:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 18:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Già una buona notizia, immaginavo, ma sai...

comunque il gpl è proprio da registrare.... hanno impostato che se superi i 3800giri/m passa a benzina (scritto nel manuale gpl della citroen) per darti più potenza... solo che a 120 sei a 3500 e a 130 lo sfiori... ora rischio con il discorso all'accensione e questo ( io abito in montagna quindi per ora evito, ma poi se devo fare un sorpasso quei giri li supererò ) di viaggiare più a benzina che a gpl. comunque per fortuna si tratta solo di regolazioni e credo non ci saranno problemi

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 21:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 21:37
Messaggi: 194
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


per il gpl non ti so aiutare ma per l'odore ti confermo che lo sento pure io ma solo quando entra in funzione l'hill older..spero sia come dice XMarC cioè dovuto solamente al fatto che sia nuova..

_________________
Scrivi dal Piemonte? Unisciti a noi! ----> CLICCA QUI!


Hai la nuova C4 col 1.4 VTi 95CV? segnalati e commentala QUI!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fra 1 mese.....
MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 9:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


In effetti si, l'ho sentito solitamente quando mi entrava l'hill holder, ma non avevo fatto il collegamento, ma da ieri non mi sembra più di sentirlo, grazie !
Per quanto riguarda il gpl, ieri sono stato in officina, mi hanno mandato dal gasista della concessionaria ( che non lo sapevo ma era il mio meccanico di fiducia ) che oggi chiama la landi, non ha avuto il tempo di collegare lo strumento, ma mi ha detto che questi impianti (di 2° generazione ) sono abbastanza chiusi e non sa se riesce ad intervenire... comunque oggi ed anche ieri sera il gpl è entrato in 2-3km con temperature di 13-14°.... mi verrebbe proprio da pensare che c'è un problema sul sensore temperatura..

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani