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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 17:48 
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Ho letto in un post sui consumi che un cliente voleva fare causa a Citroen per i consumi dichiarati.
Io stesso sto chiedendo la rescissione del contratto di vendita e rimvborso del prezzo, ma per altri motivi.
Comunque prima di tutto sconsiglio di fare causa.
Intanto il modo per vincere una causa nei Paesi come l'Italia consiste nel non farla. Di solito sfidando una multinazionale si finisce sempre a rimetterci un sacco di soldi di spese legali che loro deducono dalle tasse ed il povero cliente no.
Suggerisco di tentare una mediazione di un concilatore legale, costa poco, fa in fretta e non rischia di rovinare il povero cittadino schiacciato da troppa "giustizia".

Ora per il fatto dei consumi ritengo difficile fare una questione a Citroen in quanto i consumi sono dichiarati sulla base di un nuovo sistema di calcolo (le auto non consumano di meno, semplicemente hanno cambiato il sistema per fare i conti del consumo e questo sistema non è riproducibile da un cliente giudando nella vita reale). Inoltre un consumo di 15 litri per 100 chilometri non è scandaloso rapportato al peso e alla potenza del motore.

Nel mio caso la mia doglianza consiste nel fatto che l'auto ha un cambio non funzionante (ho la ibrida). Ora con il nexia ho fatto quelle poche modifiche che il sistema permette e va leggermente meglio, tuttavia come si preme l'acceleratore per muovere questo carro da quasi due tonnellate, il cambio stupido invece che dare trazione mette in folle e scala (magari in prima) facendomi andare più piano e facendo un baccano terribile. Per quanto riguarda poi il servizio assistenza una pena. Ho scritto un'email dopo qualche settimana una loro risposta indirizzata ad uno con un nome simile al mio, ma non il mio, chiedendo quale fosse l'officina autorizzata dove l'avevo portata e poi più nulla fino alla mia richiesta di rescissione del contratto di vendita (al concessionario) e minaccia di mediazione legale.

La ibrida viene comunque venduta con una pubblicità che, a mio personale avviso, è ingannevole. Infatti la pubblicità dice 200 cavalli ma non è vero. L'auto ha 200 cavalli fino a 130 all'ora poi ne ha tragicamente 163 perché il motore elettrico viene inspiegabilmnete spento. Ora col Nexia vero' se si puo' lasciare acceso (per esempio in Germania dove non ci sono limiti magari questa limitazione non l'hanno lasciata) tuttavia resta la pubblictà ingannevole e quindi lo spazio per la denucia al garante. Il quale però farà solo ritirare la pubblicità e non restituirà i soldi ai clienti. Lo stesso in teoria di potrebbe fare per i consumi, ma mentre i cavalli vengono fuori dalla rullata e non si scappa, i consumi dichiarati potrebbero essere giustificati e quindi non si può parlare di pubblicità ingannevole.

Quindi il mio consiglio non fate mai causa, cercare di far valere i vostri diritti e poi se non avete soddisfazione punite i fornitori che non vi hanno soddisfatti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 18:36 
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Il titolo più appropriato sarebbe non fare causa a citroen... leggendo il tuo post...

comunque puoi pretendere che il cambio sia messo a posto o sostituito...

se l'assistenza lascia il tempo che trova...cambia officina... fatti consigliare da qualcuno qui nel forum...


sui cv... non sarei così sicuro... delle tue ragioni...

se la casa dichiara questo dato penso lo faccia seguendo... delle regole ben precise... che glielo consentano..

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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 20:30 
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ax ha scritto:
se la casa dichiara questo dato penso lo faccia seguendo... delle regole ben precise... che glielo consentano..


...purtroppo la fregatura sono proprio quelle regole che servono solo a prendere in giro i potenziali acquirenti

Comunque, se ben ricordo quello che ho letto, con l'arrivo delle norme euro 6 dovrebbero anche rivedere le norme per i cilci di omologazione, in modo da avere valori più veritieri...speriamo....

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 22:25 
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la pubblicità parla di 200 cavalli mentre avrebbe dovuto parlare fino a 200 cavalli perché l'auto non ha 200 cavalli ma li ha solo fino a 130 all'ora. Non si tratta di un sistema di calcolo dei cavalli (quello è un discorso diverso dove ha ragione la Casa fra cavalli dichiarati e cavalli effettivi per esempio alla ruota o all'albero motore) ma qui si tratta di pubblicità che puo' essere ritenuta ingannevole perché non dice che il secondo motore funziona solo fino ad una certa velocità.
La concessionaria che ha venduto l'auto si è offerta di verificare l'auto dimostrandosi molto seria ed ha anche offerto di ritirare l'auto per contanti (faremo la valutazione a gennaio perché se vendo quest'auto ad un privato questo mi fa causa davvero) e questa sarà la mia prima ed anche l'ultima Citroen. Citroen Italia invece mi ha detto che devo solo imparare ad usare l'auto (30 anni di patente e 8 di licenza CSAI per sentirsi dire questa cosa da un colletto bianco che non sa neppure di cosa sta parlando - non avendo neppure provato l'auto). Il fatto è che quando considerero' normale che un'auto a 30 all'ora sfiorando l'acceleratore scali in prima rallentando invece che accelerare non sarà il momento in cui apprezzero' quest'auto evidentemente difettosa, ma solo il momento in cui dovro' smettere di guidare.
A parte questo è evidente che si tratti di un banale problema di software e di un cambio forse inadeguato al prezzo dell'auto. L'avevo letto su Quattroruote ma pensando che fosse il solito redazionale pro-Fiat non gli ho dato retta ed ora, giustamente, ne pago le conseguenze.
Comunque l'oggetto del messaggio è fare causa a Citroen senza il 'non' che non ha senso. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 0:08 
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alex3691 ha scritto:
Comunque l'oggetto del messaggio è fare causa a Citroen senza il 'non' che non ha senso. ;)


parole tue...

alex3691 ha scritto:

Quindi il mio consiglio non fate mai causa, cercare di far valere i vostri diritti e poi se non avete soddisfazione punite i fornitori che non vi hanno soddisfatti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 11:14 
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alex3691 ha scritto:
la pubblicità parla di 200 cavalli mentre avrebbe dovuto parlare fino a 200 cavalli perché l'auto non ha 200 cavalli ma li ha solo fino a 130 all'ora.



quindi un giudice con un po' di buonsenso ti risponderebbe che per un'auto immatricolata in Italia va bene così dato che oltre quella velocità è vietato andare! :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 21:30 
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Comunque, evidenzio un paio di cose
1. I cavalli determinano la velocità max
2. La vel. max dichiarata per Hybrid4 non è superiore a quella della HDi


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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 14:00 
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Ax: nei giornali chi scrive l'articolo a volte non scrive il titolo, tuttavia un titolo (Non) fare causa a Citroen evidenzia che l'articolo non affronta il problema di fare causa ma quello di non farla. Invece l'oggetto del mio testo è Fare Cuasa a Citroen, poi il contenuto e l'opinione del lettore deve essere libera. Avere la password per modificare il testo altrui non significa di poterlo fare e, visto che oramai l'hai fatto, non puoi certo dire che sia stato io a chiederlo, pechè non è vero. E' una sottile differenza non mi aspetto che venga colta da tutti ma se avessi voluto fare un post dal titolo (Non) Fare causa a Citroen l'avrei fatto e soprattutto nel testo ho fatto molta attenzione, posto che il forum è in Italia dove non esiste la libertà di opinione, a non scrivere frasi che potessero in alcun modo creare problemi legali. Peccato per la correzione del titolo diciamo sfuggita nella fretta dovuta ai mille impegni. :)

Andrea74: a parte che le auto si possono anche usare in strade dove non ci sono limiti di velocità, se vieni a casa mia oggi possiamo correre a 300 all'ora in strada asfaltata e nessuno ci potrà multare perché perfettamente legale, tuttavia i cavalli servono per la sicurezza non per correre. Inoltre io ho auto con targa Italiana e libretto di circolazione Italiano che dichiarano oltre 330 Kw di potenza e credimi sono perfettamente legali esattaente come una Beretta calibro 9 se ha il porto d'armi. Infine scusa anche con 130 cavalli si possono inrangere i limiti Italiani anzi anche con una microcar puoi andare a 45 dove c'e' il limite di 30 e perdere la patente, quindi? La discussione circa la "presunta" ingannevolezza della pubblicità precinde dal fatto che cosa tu ne faccia dei 200 o dei 450 cavalli che ha l'auto, semplicemente se pubbliiczzi che ha 200 cavalli ed invece ne ha 163 la pubblicità potrebbe essere ingannevole. Poi fortunatamente non è un Magistrato che si occupa di decidere cosa sia pubblità ingannevole o meno ma una Autority apposita.

Sphynx: posso dire di più, un lettore attento, come io non sono stato, avrebbe dovuto capire che la Hybrid 4 essendo più pesante non farà mai la stessa velocità della diesel 163 cavalli, infatti il tachimetro non passa i 190 (in pista a Monza per tranquillizzare Andrea74 circa i limiti di velocità) e solo nei saliscendi tedeschi dopo un lancio di 5 chilometri si arriva a 200 di tachimetro (tachimetro segna +8% di velocità quindi 200=185 effettivi). Anche qui il dato dichiaato dalla casa è sbagliato ma effettivamente la velocità massima è un aspetto secondario in questo tipo di vetture ed io non mi sentirei di criticare la casa per questo dato ma piuttosto per la leggerezza con cui viene indicato dando l'impressione che il cliente tipo sia considerato poco intelligente e che si beva qualsiasi baggianata gli si dichiari. Per fortuna cosi' non è, grazie Sphynx.


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 15:29 
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alex3691 ti rispondo in privato... se no il 3d viene sopraffatto da questo OT...

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 17:02 
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Ax: ok

Grazie a Sphynx, che mi ha posto un ingrediente che non avevo considerato, ho fatto questo esercizio bizzarro via sito Quattroruote cioè il confronto che miha fatto capire quanto sia stato stupido a non comprare la versione 200 cavalli benzina (avevo il pregiudizio su quel motore che avevo trovato molto fiacco nella Mini cooper S) ma se avessi avuto il consiglio di Sphynx non avrei fatto l'errore di prendere la Ibrida. Fra l'altro la benzina, oltre a costare meno della Ibrida, pesa anche tantissimo in meno e quindi ci guadagna il consumo, la frenata e la tenuta.
Allegato:
confronto_04.pdf

Come si dice (anzi mi dico) chi è causa del suo male.
Spero almeno il mio errore di calcolo sia utile ad altri, resta ferma la scarsa precisione della pubblicità di Citroen che dal confronto postato emerge chiaramente e fa capire che la Ibrida ha meno prestazioni della 163 e non è neppure paragonabile con la 1.6 benzina che sembra un'auto diversa ma con 200 cavalli.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 18:47 
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alex3691 ha scritto:

Andrea74: a parte che le auto si possono anche usare in strade dove non ci sono limiti di velocità, se vieni a casa mia oggi possiamo correre a 300 all'ora in strada asfaltata e nessuno ci potrà multare perché perfettamente legale, tuttavia i cavalli servono per la sicurezza non per correre. Inoltre io ho auto con targa Italiana e libretto di circolazione Italiano che dichiarano oltre 330 Kw di potenza e credimi sono perfettamente legali esattaente come una Beretta calibro 9 se ha il porto d'armi. Infine scusa anche con 130 cavalli si possono inrangere i limiti Italiani anzi anche con una microcar puoi andare a 45 dove c'e' il limite di 30 e perdere la patente, quindi? La discussione circa la "presunta" ingannevolezza della pubblicità precinde dal fatto che cosa tu ne faccia dei 200 o dei 450 cavalli che ha l'auto, semplicemente se pubbliiczzi che ha 200 cavalli ed invece ne ha 163 la pubblicità potrebbe essere ingannevole. Poi fortunatamente non è un Magistrato che si occupa di decidere cosa sia pubblità ingannevole o meno ma una Autority apposita.

.



a 5 Km da casa mia, se è per questo, c'è il museo alfa romeo con bolidi di F1 con oltre 1000cv, cosa c'entra, io semplicemente facevo notare che evidentemente NON PER CASO il motore elettrico smette di spingere a 130km/h, velocità raggiunta la quale, anche se vuoi spingerti alla velocità massima del mezzo NON ti servono tutti cavalli del motore in ogni caso...un po' come il turbo, per intenderci!!!

e ad ogni modo non credo siano stati tanto "bamba" da fare una pubblicità che venisse poi castigata dall'authority.

c'è già stata un'altra discussione di un utente che si lamentava del fatto che la sua auto non "usasse" mai tutti cavalli TEORICI x cui è omologata, qui vale altrettanto, in ogni caso i 200cv è il picco MASSIMO TEORICO di potenza, non l'erogazione costante del motore!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 19:12 
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andrea74 ti sbagli perché anche nella versione tedesca la DS5 Hybrid ha lo stesso problema tecnico e d'altra parte sempre sui dati dichiarati dalla casa hai visto sopra il confronto che ho postato e quindi la differenza è netta.
Quanto ai pubblicitari circolano già troppe barzellette su di loro non vale la pena attaccarli anche qui, ma di sicuro non c'e' una verifica della compilance legale su una campagna pubblicitaria uguale in tanti Paesi europei.
Per le auto da 1000 cavalli nel museo, se non sono quelli di Notte al Museo, penso non si muovano più.
Tu avevi detto che non si potesse contestare l'effettiva potenza perché un magistrato potrebbe eccepire il limite di velocità, questa cosa è sbagliata perché non c'entra nulla. Allora ragionando come te se un chirurgo sbaglia i seni ad una signora non deve pagare i danni perché tanto è vetato mostrarli in pubblico? :) sto cercando di ridere con te e non di te.
Il fatto poi di non usare i cavalli o che questi siano al banco o teorici questo è un discorso come i consumi dichiarati. Questi dati sono generati con delle formule che sono del tutto accademiche e non hanno nulla a che fare con la realtà. Così alla fine sono scelte delle Case, ho guidato auto che avevano 265 cavalli dichiarati ma, pur originali e nuove, ne facevano 290 alla rullata, la DS5 Hybrid non penso me la rullino ma sarebbe un tabulato triste triste che non voglio vedere.
Infine per quanto riguarda il garante bisogna avere voglia e tempo di interessarlo, lo faro' appena libero da altri impegni cosi' che magari per evitare la condanna verrà fatto un decreto urgente che annulla la pubblicità ingannevole se la casa si ha la parola en nel nome. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 19:30 
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attendo allora tue novità circa la segnalazione al garante!

quanto al non mostrare i seni non mi sembra che vi sia un divieto esplicito, altrimenti molte bagnanti degli italici lidi rischierebbero sanzioni e/o condanne...per non parlare di quel che si vede su giornali di ogni tipo...


un piccolo appunto IN GERMANIA vige un limite generale di 130km/h salvo alcuni (ampi) tratti autostradali "limit frei", almeno così mi veniva spiegato tempo fà.

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 21:15 
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@ alex3691:
La versione a benzina avrà si 200cv, ma ti faccio notare che la coppia max è di 70nm inferiore.
Questo significa che il modo di guidarla è sicuramente diverso.
Intendo dire che col benzina, se vuoi le prestazioni, devi "tirargli il collo", con un diesel invece tendi a sfruttare la coppia


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 16:15 
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Buongiorno a tutti, per prima cosa mi spiace sentire che qualcuno non è soddisfatto della sua auto indipendentemente dal modello e marca, specialmente in relazione al costo, ma soprattutto mi spiace che sia difettosa, d'altronde sono convinto che per tutti noi l'auto nuova è anche una soddisfazione personale , pertanto Alex spero che risolverai i tuoi problemi in merito in qualche modo. d'altro canto non è chiaro quanto scritto nel topic . Non si comprende il reale problema, se la pubblicità ingannevole, se il cambio non funzionante o se il cambio funziona in maniera non adeguata . Infatti se il consiglio di fare o non causa alla casa costruttrice è in relazione alla pubblicità è un discorso, se è per il cambio è un altro, io ti consiglio comunque di provare un'altra ibrida e capire se è la tua a essere davvero difettosa. successivamente se cosi' è ed è dimostrabile , penso e spero che Citroen provvederà . per quanto concerene la pubblicità ritengo che il 99 % dei prodotti che compriamo siano messi in commercio con caratteristiche differenti da quelle decantate negli spot, è pertanto nostro compito accertare la realtà delle cose e decidere di conseguenza se acquistare il prodotto o meno anche se indubbiamente non è giusto .

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 10:03 
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hood1: il fare causa o meno non c'entra con la mia insoddsifazione. In altro post un utente diceva che era deluso dai consumi (molto più alti dei dichiarati) e pensava di fare causa per i dati dichiarati.
Ecco quindi il mio post sull'argomeno fare causa.
Per quanto riguarda la mia DS5 è stata una delusione certo favorita da pubblicità che non diceva il vero (200 cavalli), consumi dichiarti ben lontani dai reali e prestazioni davvero deludenti.
Il problema del cambio è semplice: non è un doppia frizione ed è forse adatto alla C1. Non credo che la mia sia particolarmente difettosa ma il software del cambio, scritto evidentemente in fretta e senza tanta cura dei particolari, come del resto l'auto è quasi tutta concepita (e falsamente presentata come la nuova DS che invece era un'altra cosa ai suoi tempi ed ancora oggi) non solo è scadente ma soprattutto la casa non si occupa della necessaria ed obbligatoria manutenzione ed aggiornamento.
Inoltre viaggiare con un cerotto sul cruscotto perché la Casa non è in grado di regolare il livello di illuminazione del cruscotto (e non ci riesco nuppure io con il diagnostico ufficiale) mi ha fatto capire che ho sbagliato auto, certo fuorviato dalla pubblicità e dalla errata convinzione che Citroen fosse in fase di sviluppo e una marca moderna ed attenta alle esigenze dei clienti.
Poi ha iniziato a licenziare operai ed io guido un'auto pagata 40mila euro che usata nessuno ritira che sembra un'auto da film, cioè solo facciata ma in concreto davvero nulla.
L'auto deve in qualche modo servire a qualcosa, ovvio che spesso ci vogliono due auto se uno ha famglia: una per caricare tante cose (la DS5 ha modestissima capacità di carico, meno male che abbiamo anche una ML in famiglia altrimenti andremmo a sciare senza scarponi e sci) ed una per divertirsi a guidare.
L'errore mio è stato pensare di poter fare tutto con un'auto ed avere una vettura che non fermassero ogni sera che uscivo a cena con amici per fare il questionario fiscale. Ora è vero non mi hanno più fermato le Fiamme Gialle (ma tanto non ho nulla da nascondere, sono Italiano con targa Italiana con lavoro in Italia) ma sono triste da morire quando schiaccio l'acceleatore dell'auto sportiva DS5 e questa fa un rumore da tir senza tuttavia scattare come un Tir senza rimorchio.
Appena possibile la cambiero' anche perché la concessionaria che me l'ha venduta è gente molto seria anche se distante da casa mia e mi aspetta per darmi un'altra auto gratis per tutto il tempo che cercheranno di sistemare la mia Ds5, ma io non ho tempo e tantomeno voglia di fare da tester per Citroen e soprattutto mi aspetto presto (ora ho 10mila chilometri) guasti ed altre seccature dovute ad un progetto che chiamerei vorrei ma non posso.
Quindi in conclusione è stato un acquisto sbagliato per colpa mia se fossi all'ufficio acquisti di un'azienda dovrei dare le dimissioni per la mia negligenza.
Se avro' il tempo faro' un sito web nel Regno Unito dove mettero' in guardia altri da questo rischio.
Aggiungo che probabilmente chi arrivava da Audi o Bmw non sarà deluso dalla DS5 ma questo non mi consola.


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
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Alex aiutami a capire, ma tu sei pentito di aver acquistato la Ibrida o di aver acquistato la citroen DS5? ...io inizialmente ero tutto per la ibrida, avevo gia' fatto il preventivo e mancava solo la firma sul contratto, poi un po di razionalita' legata alle mie esigenze (io viaggio tanto in autostrada e mi serve un bagagliaio piu' capiente) mi hanno fatto optare per la 20 HDi automatica ...e adesso sinceramente sono contento per la scelta che ho fatto. E pensare che avevo anche provato la ibrida, ma nn mi aveva per niente deluso ...comunque mi dispiace :( ciao !!!


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io parlo ovvio solo per me e solo della Hybrid 4 ma devo anche ammettere che non avrei considerato questa marca se non per l'ibrida ed avrei preso come tutti i miiei amici una lexus. La DS5 non ibrida sicuramente noin avrà i problemi del cambio pilotato (il più grosso problema) e delle prestazioni deludenti. Inoltre costa anche meno quindi rende il compromesso crisi-superbollo-downgrade logico ed accettabile.
Tuttavia ora vendere la Hybrid per prendere una DS5 diversa non sarebbe un'operazione logica ergo tornero' a pagare il superbollo.


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Mi allaccio a questo a questo argomento per una piccola considerazione a favore, diciamo così, di alex3691 e per non aprire topic in più.
Una piccola cosa che non ho mai detto, ma che ho sempre rimuginato nella mia testa, in riferimento alla mia macchina: ho sempre pensato che sia un'auto stupenda esteticamente, con delle soluzioni "strane" e particolari che la fanno diversa da altre. Bellissima nel confronto con altri modelli, comoda ed accogliente. Nulla da eccepire in questo. Ma è deludente, e non di poco, in quel che c'è dentro l'auto. Rumori all'avantreno non risolto e già detto sul forum, rumori alle portiere sulle guarnizioni in cui ho risolto per l'ennesima volta con qualche lubrificante, scricchiolii (quasi risolti) ma non del tutto, assemblaggi non proprio corretti, optional completamente inutili (per me) e non selezionabili in fase di acquisto, ticchettii con il 1.6, rumore alle sospensione con il 1.6, vuoti con di potenza sempre con il 1.6, rottura dei soffietti delle sospensioni posteriori sempre con il 1.6....
Sono arrivato alla conclusione mia personale, ma credo anche condivisa da chi come me ha avuto gli stessi problemi, che citroen fa si belle auto esteticamente, anche e forse con buoni motori, che ti attraggono nell'acquisto a prima vista ma.....il contenuto.....mi spiace ma fa proprio pena in proporzione al prezzo che le paghiamo. Per non parlare poi dell'assistenza quasi completamente assente.
Mi spiace dirlo, ed è un'opinione mia personale, ma se tornassi indietro, pur avendo dato a citroen una seconda possibilità con il C4GP 2.0, non prenderei più una citroen. Purtroppo il periodo non mi consente di cambiarla, e non so se la cambierò a breve, ma se potessi.....un pensierino glielo farei.
Quindi capisco benissimo alex3691 ed ha tutta la mia solidarietà. Far causa forse no.....perché è un muro di gomma e non ne vai più fuori. Cambiare auto invece....

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 17:37 
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ciao Alex, dunque tirando le somme il problema qui è la ibrida e non la pubblicità ingannevole o la ds5 in generale, pertanto inviterei a specificare che è soggettivamente risultato un'acquisto sbagliato il modello in questione per i motivi sopra descritti. Io attualmente invece ritengo di aver fatto un buon acquisto e non riscontro alcun problema a c.ca 10000 Km, i consumi non sono il massimo ma sicuramente in linea con la categoria e le prestazioni . pertanto non condivido la critica generale mossa contro Citroen e specialmente con il modello in questione, capisci che come avevi incominciato cosi' sembrava. se ora dici che l'acquisto è stato un'azzardo da parte tua è un'altra storia . sicuramente la ibrida come tutti i modelli non consolidati è un'acquisto da valutare molto attentamente ma di questo ho gia' parlato in altri topic. certo non ravviso tante lamentele da parte degli attuali possessori .

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Marco -  DS5 la nuova DEA


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