Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pneumatici
MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 18:17 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

originali 245 45 18 circa 40000 Km ma a parer mio spalla esageratamente morbida e scivolose sul bagnato
secondo treno falken ziex 912... molto contento su tutto, rumore, tenuta su asciutto e bagnato

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 18:42 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

Premesso che ciascuno possa montare cio' che ritiene il meglio (secondo lui), quindi anche Michelin a 1200 euro (!), le alternative ESTIVE col miglior rapporto qualita' prezzo sono:
-Minerva F105/Rockstone F105 /Milestone Greensport attorno ai 440 euro (sono low cost , ma con buoni feedback e cartellini eccellenti)
-GT radial Champiro UHP1 oppure HPY/Khume Ecsta le Sport attorno ai 650-700 euro
-Dunlop SPORTmaxx/Goodyear Efficient GRIP oppure Eagle F1 asymmetric 2 /Yokohama ADVAN sport attorno ai 950 euro

1happydream

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 18:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Aggiungo (sempre 245/45 R18 estive):
-Michelin Pilot Sport 3
-Pirelli Pzero
-Hankook Ventus S1Evo
Tutte attorno a 800 euro a treno

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:25 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.

Non connesso

happydream ha scritto:
Aggiungo (sempre 245/45 R18 estive):
-Michelin Pilot Sport 3
-Pirelli Pzero
-Hankook Ventus S1Evo
Tutte attorno a 800 euro a treno

Scusa happydream, però leggendo il tuo profilo non penso tu abbia una C5 con idroattive per cui confido che tutto cio' che hai elencato sia valido ma forse non appropriato per questo tipo di vettura che sembra essere un pochino piu' particolare di tante altre, non credi?
ciao ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

Diabolicus ha scritto:
Confermo tutto ciò che è stato scritto, perché io per risparmiare sul costo di acquisto ho acquistato 4 pneumatici Kumho. Ho risparmiato circa 600 euro rispetto alle Michelin perché le ho pagate 600 euro contro le 1200 euro delle Michelin, però avendo la spalla rinforzata rispetto alle Michelin, le kumho in questa misura hanno tutte la spalla rinforzata, la macchina ha perso parecchio in confort e quindi di conseguenza è aumentato qualche piccolo scricchiolio. Anche se a livello di prestazioni ho guadagnato qualcosina, specialmente sul bagnato. Quindi a questo punto è una questione personale e di portafoglio, anche se a livello di durata ancora non posso esprimermi in quanto ho fatto con le Kumho solo 5000 Km. Comunque le Michelin le ho dovute sostituire dopo 33000 Km (con inversione gomme ogni 10000 Km), certo le strade della mia zona non sono il massimo. Quindi per parlare di risparmio dovrò vedere i Km che ci faccio con le Kumho, anche se in 5000 Km sembrano ancora nuove, quindi questo mi fa ben sperare.

quindi confermi cio' che ha detto binario e cioe', deve comunque avere una spalla morbida

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Certo , non ho una C5 . Ma nutro seri dubbi sul fatto che ci possa essere una differenza DETERMINANTE a livello di spalla , tale da generare EVIDENTI differenze di comfort realmente percepibili.
Mentre 500-1000 euro di differenza , a parer mio, sono determinanti.
In ogni caso avevo correttaente premesso che ciascuno possa vfare la propria scelta , in vase a cio' che ritiene MEGLIO x sè e x la sua auto.
Ho voluto fare una panoramica sulle possibili ALTERNATIVE col miglior rapporto qualita' (stradali)/ prezzo.
Pneumatici Michelin a 1200 euro , imho, non rientrano tra questi, Tutto qui.
1happydream
PS Attenzione a verificare che alcuni pneumatici hanno la dicitura XL

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

eddie ha scritto:
originali 245 45 18 circa 40000 Km ma a parer mio spalla esageratamente morbida e scivolose sul bagnato
secondo treno falken ziex 912... molto contento su tutto, rumore, tenuta su asciutto e bagnato

Ciao Eddie, certo potrebbe essere una buona alternativa e stiamo parlando di gomme che costano 178€ l'una....bella anche come disegno asimmetrico....mhhhh

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Le Falken sono generalmente apprezzate (quelle segnalate non rappresentano la miglior scelta). però validare un pneumatico in base al disegno....
1happydream

Ultima modifica di happydream il 20 novembre 2012, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 21:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.2 HDi 200cv executive 2012

Non connesso

Sulla nuova auto c5 2.2 in 15gg ho fatto 1200km con il treno originale (Michelin r19) e da 5gg ho fatto 300km con le invernali (Nokian r17). Sensazioni buone anche se con le r19 sentivo più stabilità. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 23:29 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).

Non connesso

Cita:
quindi confermi cio' che ha detto binario e cioe', deve comunque avere una spalla morbida

Si confermo tutto ciò che ha detto Binario in quanto con la spalla rigida la macchina ha perso gran parte del "galleggiamento" che aveva con le Michelin. L'unica consolazione che con le Kumho la macchina ha guadagnato in tenuta di strada sul bagnato e in precisione di guida, però è diventata più rigida.

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 10:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

happydream ha scritto:
Le Falken sono generalmente apprezzate (quelle segnalate non rappresentano la miglior scelta). però validare un pneumatico in base al disegno....
1happydream

No happydream, il mio primo apprezzamento e' verso il prezzo dopo aver ricevuto una buona recenzione di chi l'ha testato, poi ci metto dentro anche il disegno, Perché' no? anche l'occhio vuole la sua parte :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 13:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quindi torniamo a considerare il rapporto qualita' /prezzo:
Le Khumo ECTSA e le GT Champiro dovrebbero essere la miglior scelta (attorno ai 150-160 euro)
Tra l'altro sono molto sportive nel look (anche il mio occhio apprezza l'estetica)
Se cerchi il cartellino delle Falken (Quel modello, in QUELLA MISURA) , vedrai che è inferiore ai suddetti.
Mentre generalmente le Falken , estive ma anche invernali, sono apprezzabili

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 20:41 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010

Non connesso

Confermo idrattiva predilige Michelin non so se la sospensione è stata studiata con il costruttore di pneumatici ma assicuro che uso vetture con sospensioni idro dal lontano 1986 e vi assicuro che di prove ne ho fatte ma il comfort dell'abbinamento idro e michelin non si trova con nessun altra marca di pneumatici....... (HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 22:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

rggamma ha scritto:
Confermo idrattiva predilige Michelin non so se la sospensione è stata studiata con il costruttore di pneumatici ma assicuro che uso vetture con sospensioni idro dal lontano 1986 e vi assicuro che di prove ne ho fatte ma il comfort dell'abbinamento idro e michelin non si trova con nessun altra marca di pneumatici....... (HH) (HH)

Non sarai mica il mio gomista? mi ha detto la stessa cosa! in realta' sembra che l'accordo Michelin-Citroen (entrambe francesi) sia molto vecchio.......leggete questo articolo di Affari Italiani di sett. 2012:

Citroen e MIchelin, ovvero fare squadra:

Citroen e Michelin: parola d'ordine fare squadra. Anche quest’anno si è svolto il tradizionale “week end verde” organizzato da Citroen e Michelin. Per i due colossi francesi, da anni legati da una partnership importante, rappresenta l’occasione ideale per fare il punto sulla situazione e, soprattutto, per presentare alla stampa italiana i nuovi prodotti
....etc...etc...

....a detta di molti sembra proprio che le Michelin siano studiate ad hoc per la citroen specialmente per le idroattive...mahhh!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 9:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

le Michelin studiate per Citroen purtroppo non sono più tali da qualche anno, perché il sodalizio si è sciolto.. rimane il fatto che le caratteristiche delle Michelin di TOP gamma si sposino PERFETTAMENTE con le sospensioni oleopenumatiche Citroen
tralasciando i commenti di chi giudica una gomma dall'estetica o peggio dal prezzo (le differenze a parità di misura e QUALITA' sono minime), le uniche alternative VALIDE alle Michelin TOP gamma sono Yokohama e Toyo poi Falken per estive/4stagioni, seguite dalle Nokian invernali.
non perdete tempo a fare assurdi paragoni improponibili con Kumho di fascia media o le Michelin Energysaver, per cortesia...

Fabio/con Yokohama blue heart

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 13:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

OK thewizard, però facci sapere se questa tua sicurezza e' data da una personale esperienza oppure sei un gommista. Sopratutto le Yokohama poi, che a detta di tutti sui ns asfalti hanno una pessima riuscita! Quindi secondo te , esistono pneumatici alternativi alle Michelin per le idroattive: quali devono essere le essenziali caratteristiche? : Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 17:32 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

avevo le hankook anni fa quando ancora costavano "poco" ed era un ottimo prodotto conosciuto da pochi.. ad oggi è affermata nel mercato e i prezzi sono notevolmente aumentati rispetto a 4/5 anni fa...
sono al 5° treno di falken diviso in 4 auto.. 1 utililtaria la c5, c4 e un'auto d'epoca sportiva...
felice su tutte.. e felice anche per il portafoglio
quando le presi il modello top stradale erano le fk452 le avevo fatte mettere a mio padre sulla c4, unico neo alla fine (ma è naturale) erano diventate rumorose, certamente a causa del disegno a freccia (tra l'altro avevo letto della cosa da vari forum).. comunque soddisfattissimo sono passato al modello dal disegno più turistico ovvero le ziex,, checchè se ne dica secondo me la mescola è la stessa dell fk452.. oggi ci sono le nuove fk453 mooolto interessanti...
una differenza che si nota è che la spalla di queste (come dicevo nell'altro post) è molto più rigida delle primacy ma sulla c5 a mio avviso si aumenta il piacere di guida senza minimamente intaccare il confort; da quello che invece ho constatato sulle altre autovetture equipaggiate con le sospensioni metalliche classiche è che la rigidità della spalla si riflette negativamente (forse troppo per i meno giovani) sulla compostezza di marcia (al contrario i giovani quasi certamente apprezzerebbero).. a meno di nuove concorrenti i prossimi treni saranno fk 453 sulla c5 e un modello meno "ricercato" sulle altree.. ma sempre in casa falken.. sempre che mantenga questi prezzi...

per cronaca ho gommato la mia con € 530 più il montaggio...

1200 euro per le primacy.. non scherziamo....
PS: si.. ci hanno provato anche con me....

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 7:37 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)

Non connesso

Mai avuto una gomma tanto oscena come le michelin di serie che spero si consumino in fretta per poterle buttare.
Secca e scivolosa, altro che morbida e abbinamento perfetto con le idro.
Per me le fanno in cina al risparmio e ci scrivono sopra michelin.
Tutto marketing.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 10:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

eddie ha scritto:
avevo le hankook anni fa quando ancora costavano "poco" ed era un ottimo prodotto conosciuto da pochi.. ad oggi è affermata nel mercato e i prezzi sono notevolmente aumentati rispetto a 4/5 anni fa...
sono al 5° treno di falken diviso in 4 auto.. 1 utililtaria la C5, C4 e un'auto d'epoca sportiva...
felice su tutte.. e felice anche per il portafoglio
quando le presi il modello top stradale erano le fk452 le avevo fatte mettere a mio padre sulla C4, unico neo alla fine (ma è naturale) erano diventate rumorose, certamente a causa del disegno a freccia (tra l'altro avevo letto della cosa da vari forum).. comunque soddisfattissimo sono passato al modello dal disegno più turistico ovvero le ziex,, checchè se ne dica secondo me la mescola è la stessa dell fk452.. oggi ci sono le nuove fk453 mooolto interessanti...
una differenza che si nota è che la spalla di queste (come dicevo nell'altro post) è molto più rigida delle primacy ma sulla C5 a mio avviso si aumenta il piacere di guida senza minimamente intaccare il confort; da quello che invece ho constatato sulle altre autovetture equipaggiate con le sospensioni metalliche classiche è che la rigidità della spalla si riflette negativamente (forse troppo per i meno giovani) sulla compostezza di marcia (al contrario i giovani quasi certamente apprezzerebbero).. a meno di nuove concorrenti i prossimi treni saranno fk 453 sulla C5 e un modello meno "ricercato" sulle altree.. ma sempre in casa falken.. sempre che mantenga questi prezzi...

per cronaca ho gommato la mia con € 530 più il montaggio...

[url]1200 euro per le primacy.. non scherziamo....[/url]PS: si.. ci hanno provato anche con me....

Infatti Eddie, 1200€ per 4 gomme mi sembrano uno sproposito..... neppure avessi un cayenne...
sto sempre di piu' convincendomi su queste Falken 453...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 12:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

ariete64 ha scritto:
OK thewizard, però facci sapere se questa tua sicurezza e' data da una personale esperienza oppure sei un gommista. Sopratutto le Yokohama poi, che a detta di tutti sui ns asfalti hanno una pessima riuscita! Quindi secondo te , esistono pneumatici alternativi alle Michelin per le idroattive: quali devono essere le essenziali caratteristiche? : Thanks :

no sono semplicemente utente (moltorompi@@) Citroen da 600mila Km :)
le gomme.. ne ho provate TANTE, quello che consiglio è perché l'ho provato anche in pista e con OTTIMI riscontri.
Yokohama sono paragonabili alle Pilot e superiori, sono gomme da tuning e/o alte prestazioni: NORMALE che a freddo non siano il massimo...
per Toyo e Falken si può dire lo stesso

benchè non sia amante della spalla morbida (infatti le altre coperture indicate hanno spalla più rigida, soprattutto Yokohama se sali verso le vecchie C3 ora Advan o Parada o S-Drive) le caratteristiche ideali per il complemento pneumatico/sospensione oleopneumatica sono una spalla morbida e la cintura mediorigida, con il risvolto negativo che la spalla morbida induce una leggera imprecisione allo sterzo e un'incertezza nelle repentine variazioni di traiettoria (condizioni in antitesi con la guida citroen :idro: )
per una guida più precisa, andando sulla spalla rigida si milgiora molto la "sincerità" delle reazioni e la precisione di sterzo a scapito di un poco di comfort

rimane il fatto che una 215/45r18 o simili costano circa 300euro cadauna su quella fascia di prestazioni

Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]