Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 3:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 20:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Salve a tutti....proprio oggi ho ritirato la mia C5 tourer; chiedo lumi a voi del forum poichè utilizzando il navigatore 3D mi sono reso conto che vede la macchina come se andasse in retromarcia!!!! A questo punto, dopo impostazioni varie, letture di manuale, mi arrendo e chiedo aiuto prima di andare, come ultima spiaggia, dal citromec!!! Forse ho sbagliato qualche impostazione?

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 8:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


monini81 ha scritto:
Salve a tutti....proprio oggi ho ritirato la mia C5 tourer; chiedo lumi a voi del forum poichè utilizzando il navigatore 3D mi sono reso conto che vede la macchina come se andasse in retromarcia!!!! A questo punto, dopo impostazioni varie, letture di manuale, mi arrendo e chiedo aiuto prima di andare, come ultima spiaggia, dal citromec!!! Forse ho sbagliato qualche impostazione?



metti una foto cosi si puo capire cosa intendi , vuoi dire che tu vedi la freccia del navi indicare verso di te?, se e come penso devi attivare il navi e con il tasti alla tua destra (di fianco al volume ) c'e una rotellina sciacci ed sul monitor esce delle impostazioni devi trovare
comando per la visione , a memoria non mi inganna dovresti avere indicazione tipo bussola , pero adesso vado a vedere per sicurezza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 9:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


az ha scritto:
monini81 ha scritto:
Salve a tutti....proprio oggi ho ritirato la mia C5 tourer; chiedo lumi a voi del forum poichè utilizzando il navigatore 3D mi sono reso conto che vede la macchina come se andasse in retromarcia!!!! A questo punto, dopo impostazioni varie, letture di manuale, mi arrendo e chiedo aiuto prima di andare, come ultima spiaggia, dal citromec!!! Forse ho sbagliato qualche impostazione?



metti una foto cosi si puo capire cosa intendi , vuoi dire che tu vedi la freccia del navi indicare verso di te?, se e come penso devi attivare il navi e con il tasti alla tua destra (di fianco al volume ) c'e una rotellina sciacci ed sul monitor esce delle impostazioni devi trovare
comando per la visione , a memoria non mi inganna dovresti avere indicazione tipo bussola , pero adesso vado a vedere per sicurezza


sono andato a vedere ma il senso di marcia non cambia , e meglio che mi metti una foto ,ma la radio la visione delle scritte sono giuste . ci sono tre visioni 3d. 2,5 d e 2,0 quale hai inpostato'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 19:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


L'impostazione del navi è su 3d. Mettere una foto mi risulta un pochino complicato....comunque entro domani ci provo....
Contattato per telefono, il cotromec mi respingeva fino a martedì, ma oggi pom mi sono recato di persona ed il capo off (dopo aver perso circa 5 min sulle impostazioni) mi diceva che era una cosa molto strana ed era la prima volta che capitava e che comunque dovrei fare un fermo macchina per due giorni - diagnosi: forse problema di software, forse cambiare tutto...non si sa!!!!! VEDREMO cosa succederà (per una vettura con soli due giorni di vita niente male!!!)

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 19:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non ti preoccupare, presto il problema sarà risolto e poi sarai fiero di pilotare un C5.
Ti assicuro che le soddisfazioni saranno molte.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 22:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 0:22
Messaggi: 139
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)
 
           Non connesso


Se è come penso devi impostare l'orientamento della cartina dal "setup". Probabilmente adesso hai impostato "nord in alto", e non l'altra modalità che non ricordo come si chiama. Non credo sia guasto, in ogni caso in bocca al lupo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 22:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Nitro,
non credo sia un caso di impostazione della bussola, da quello che posta, il cursore scorre all'indietro, inoltre ha impostato il 3D pertanto non soggetta alla impostazione della bussola.
Temo sia un errore nel sw che potranno sistemare in citromecca reinstallando il sw.
Dovrebbe essere un operazione di un oretta scarsa.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 10:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Nel vecchio forum un utente lamentava il fatto che il navi 3d all'improvviso ha mostrato il display capovolto e se non sbaglio è capitato anche a qualcun' altro, poi non si è saputo più nulla.
Potrebbe essere lo stesso difetto, lo schermo capovolto.
Se è questo mi sembra che debbono sostituire il display (credo, dal momento che non si è avuto notizie dall'altro utente).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 15:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Come promesso ecco qui le foto scattate questa mattina mentre andavo sulla postazione di lavoro.
Il mio senso di marcia è opposto a quello indicato dalla freccia; infatti la foto NAV 3D TWO è successiva alla NAV 3D. Detto ciò il percorso calcolato dal NAV, segnato in blu, è corretto ma l'auto è vista in retromarcia, quindi mi dice di fare inversione pur andando in direzione corretta.
Ho provato anche a disattivare l'opzione con il Nord impostando l'altra, che ora francamente non ricordo...ma meno di NULLA!!!!
A questo punto credo sia prorpio un problema di software con relativo fermo macchina per 2 giorni (dicono per il tempo tecnico di effettuare gli interventi COMANDANTI da Citroen....ma dove sono i meccanici di una volta!!!). A questo proposito mi hanno riferito che i clienti di C5 hanno un trattamento diverso, ma senza specificare dettagli, da quelli di C4 - C3 - C1...ne sapete qualcosa?
Comunque sia vi terrò informati anche per i nostri futuri possessori di C5.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 15:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


dimenticavo....dopo il reset odierno è comparsa la scritta "Sim non inserita correttamente" (ovviamente non c'è nessuna sim inserita nel bauletto portaoggetti) o qualcosa di simile.....spero chce con l'andare avanti non esca qualche altra sorpresa.....ed io che ho scelto il 3D perché avevo letto dei problemi sul MyWay.......

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 15:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Il comportamento è davvero anomalo.
Non è solo la grafica (la freccetta rovesciata), ma il senso di marcia visto che ti dà indicazioni per tornare indietro.

Probabilmente c'è un sensore di direzione che non funziona o che viene mal interpretato dal software.

Io ho il MyWay. Non mi ha mai dato guai, ma da quanto leggo non è esente da difetti.
Diciamo che nel tuo caso si tratta di un problema di gioventù, presente il qualunque modello, di qualsiasi marca.

P.S. Sei del capoluogo o in provincia?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 15:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


purtroppo e un problema che ti devono assolutamente mettere a posto bisogna vedere che cosa sia successo , ma sicuramente e stato un problema dalla casa che non hanno controllato al ceck , ho il 3d e non ho mai avuto problemi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 16:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Sono del capoluogo, pur vivendo, attualmente, a 30 Km di distanza.
Il problema sicuramente devono risolverlo...avrò 4 anni di tempo (fino alla scadenza della garanzia) per risolvere tutti i problemini, e speriamo pochi, di gioventù!!!

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 17:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io ho il Navi3D e ti assicuro che è un vero gioiello, come tutte le cose elettroniche qualche volta fa qualche piccolo scherzo, ma si sistema immediatamene, al massimo, ma molto raramente, occorre resettare il navi 3D con lo spengimento dalla chiave di avviamento.
A chi non ha dato mai fastidio un computer o un telefonino etc.. l'elettronica purtroppo ha i suoi punti deboli. L'importante è che non sia niente di grave e che tutto torni a funzionare quanto prima.
Per l'accortezza particolare riservata ai cinquisti, risulta vero. Consiste nel farci pagare di più degli altri. ( ovviamente scherzo )
Stai tranquillo che tutto si sistema nel modo giusto.
Comunque è un guasto proprio strano, mai sentito su nessuno dei navigatori esistenti.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 10 aprile 2011, 8:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Come per magia, e senza alcun intervento, il mio NAVI3D ha smesso di funzionare al contrario ed ora sembra che funzioni....però, ogni tanto, ho un messaggio sul display (che avevo anche prima) del tipo: SIM ASSENTE O ISTALLATA NON CORRETTAMENTE". comunque credo di andare ugualmente dal citromc martedì!!!

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 10 aprile 2011, 11:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Puoi telefonare utilizzando il telefono della vettura?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 17:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


monini81 ha scritto:
Come per magia, e senza alcun intervento, il mio NAVI3D ha smesso di funzionare al contrario ed ora sembra che funzioni....però, ogni tanto, ho un messaggio sul display (che avevo anche prima) del tipo: SIM ASSENTE O ISTALLATA NON CORRETTAMENTE". comunque credo di andare ugualmente dal citromc martedì!!!


Il messaggio è del tutto normale se non usi il telefono interno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 18:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Puoi telefonare utilizzando il telefono della vettura?


Ti ho fatto una domanda che non ha senso, avevo dimenticato che in apertura hai detto che non hai nessuna sim inserita.
In questo caso il messaggio è normale perché il sistema ne rileva la mancanza.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL NAVI 3D OPPURE INCOMPETENZA?!
MessaggioInviato: 12 aprile 2011, 13:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 15:57
Messaggi: 46
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO
 
           Non connesso


Grazie a tutti per la fattiva collaborazione;
vero, la sim interna non è inserita quando mi da quel msg....ma ho provato a telefonare con la sim inserita e funziona tutto correttamente.
Anche il citromec non si spiega l'episodio!!!!
Ieri, ero in giro per la capitale ed il mio Navi3D è stato un gioiellino, tra l'altro molto preciso e funzionale.

_________________
Citroen C5 Tourer 2.0 HDi Executive 163 cv autom. MY2011 Bianco perla con tetto panoramico


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani