Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia futura DS5
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 21:36 
New Member
New Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti

Purtroppo sto arrivando a fine noleggio così devo iniziare a cercare la degna sostituta alla mia amata C5

Così inizio a guardarmi intorno considerando i tempi di attesa, il cuore mi dice ancora C5 ma l'occhio si è posato sulla DS5, leggendo i vostri post inizio a capire cosa escludere (ma chissà che qualcuno di voi non mi faccia cambiare idea):

- via il motore ibrido, senza offendere nessuno, mi sembra sia ottimo per i taxisti :D , io faccio 40.000 Km l'anno di cui 80% in autostrada, dove perderei la convenienza di tale motore anzi forse sarei anche beffato dal dover portare in giro il maggior peso delle batterie;
I 200cv mi sembrano un pò virtuali, considerando che a 120 Km/h il motore elettrico viene escluso, ma in ogni caso non sono né un brucia semafori ne un pilota da F1;

-via il cambio automatico, l'ho scampato sulla C5 e credo che l'ho escluderò ancora causa grosse differenze sui consumi

Quindi mi rimane il classico 2.0 che già amo e conosco e chissà che abbia l'amato sorpresa di minor consumi (se ho letto bene tra ds5 e tourer ci sono circa 100 kg di differenza)

In considerazione di quanto mi vado a togliere, come allestimento andrei sul pure perl, così sono sicuro che dentro c'è tutto:

A questo punto l'unico terrore sono i tanti scricchiolii lamentati, ma speriamo che nel frattempo sia migliorato la modalità di assemblaggio

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia futura DS5
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 21:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Il consumo più elevato, per te che fai tanta autostrada, è marginale.
Se dici di voler scartare l'automatico, probabilmente non l'ha mai usato (attenzione, non parlo dei robotizzati come il CMP-6, quelli lasciamoli alle utilitarie)

Anch'io sono, o meglio (causa crisi) ero da 50 mila Km l'anno.
Sono ormai alla mia quarta automatica e non tornerei più indietro. Se provi a fare un sondaggio, la maggior parte di chi ha posseduto un'automatica ti dirà la stessa cosa.

Se proprio devi, magari risparmia sull'allestimento e vai sulla Sport Chic che è già bella ricca ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 9:53 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

ciao.

io avevo prorogato di 6 mesi il noleggio della mia C5 Business MY 2009..per vedere che aria titava sulla DS5..che ho ordinato la ibrida all'inizio di questo mese. :-)

anch'io faccio 35.000km /anno, 80% in autostrada, ma a parte il fatto estetico, quel 20% fatto in città e tangenziali milanesi mi ha convinto comunque, visto che mi piacciono le novità tecniche..

i commenti sentiti sinora sono (quasi) tutti molto positivi..e io non vedo l'ora che arrivi ; ho ordinato una Soprt Chic, già che ci siamo!

ovviamente il cambio sarà il robotizzato, ma devo dire che anche nella discretamente lunga prova su strada che ho fatto, non ho sentito particolari differenza con il CA che avevo sulla precedente 407 coupé.
credo che il motore elettrico sia di grande aiuto per non perdere spinta durante le cambiate.. certo un DSG sarebbe più sportivo, ma nessuno dei miei colleghi che usano 3008 , 508 e C4 Picasso varie ha manifestato problemi particolari (è tutta gente da 30.000 Km/anno, cmnq), per cui non penso che sia un cambio "da utilitaria"

sugli scricchiolii, leggi i post; ci sono le soluzioni per quello dei sedili posteriori (ganci di fissaggio).. io ho già messo in conto di fare una "passata" iniziale di controllo; tra l'altro q questo proposito, nella mia C5 scricchiola la maniglia chiusura porta passeggero, se il passeggero la sfiora con la gamba...

salutoni

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 11:28 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: e-HDi 1,6 115cv So Chic Bianco Perla, Pack Xenon
Altre: Citroen C2 1.6 110cv VTR 2004 e prima ancora AX 1.0 '98

Non connesso

La mia credo sia una delle ultime consegnate, 15 ottobre, per ora non lamento nessun rumore strano, il CMP-6 si è evoluto e non lo vedo cosi' inferiore ad un DSG (considerando anche il fatto che il CMP-6 e' di serie ed il DSG VW si paga a peso d'oro). Per chi usa l'auto in citta' o zone trafficate lo Start&Stop di seconda generazione della Citroen e' un altro mondo rispetto ai piu' recenti Audi-VW, ho sentito parecchia gente lamentarsi dell'inutilita' di questo dispositivo su Fiat, Audi e Vw di pochi mesi. L'erba del vicino (crucco) e' sempre piu' verde, ma la nostra e' molto piu' Chic...... (HH) (HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 15:54 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Concordo per l'automatico anch'io non lo avevo mai provato e adesso non ne saprei fare a meno
Comodissimo, soprattutto utilizzato in manuale sfruttando le scalate automatiche...insostituibile ormai per me !!!
I consumi se usato in questo modo non credo aumentino di molto, comunque anche utilizzato in puro automatico effettua la cambiata non appena possibile non facendo salire di giri il motore :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 21:31 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Chiedo scusa, nell'esprimere la mia opinione non volevo "offendere" nessuno. :)
Robotizzati lo sono anche quelli di alcune sportive estreme, e in qualche modo anche i doppia frizione.

Parlando di robotizzati "di massa", il loro vantaggio è (in genere) quello di allineare se non migliorare i consumi di un manuale, e forse per questo è stata scelta questa tipologia per la Hybrid4.

Però l'originario scopo del robotizzato per largo consumo è quello di produrre un automatico contenendo i costi di produzione (in sostanza, sono dei tradizionali elettroattuati). Costano poco ma hanno lo svantaggio di essere lenti (mai provato una Smart?).
Secondo me la cosa è accettabile in proporzione inversa al costo globale di acquisto, e siccome una DS5 non è regalata...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 22:43 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP SO CHIC CAMB. MAN. (2012)

Non connesso

Un saluto a tutti mi sono appena iscritto visto che proprio oggi ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di una DS5 2.0 HDi 160 FAP SO CHIC colore Blu Steel, camb. manuale, pelle Claudia Mistral, cerchi diam. grigi 19", Pack Business e had-up display. Consegna prevista per venerdì l'altro, si tratta di un'auto in pronta consegna.
La mia è stata una scelta passionale è un'auto che cattura lo sguardo ed esce dagli schemi tradizionali. Dettagli curati e originali.
Non avendo alcuna esperienza circa il cambio automatico ho letto i commenti dei mensili che hanno provato la DS5 e su quelli in internet e ho dedotto che, comodità a parte, è da prediligere la trasmissione manuale, almeno per adesso.
Spero che questi 8 gg. passino in fretta.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 22:54 
New Member
New Member

Non connesso

In effetti hai fatto centro: mai avuto un auto con cambio automatico

Ma più spinto dalla romantica idea che la vera guida è quella dove si impugna il cambio.....certo in autostrada c'è poco da impugnare e in città c'è più da bestemmiare

Per l'ibrido devo capire ancora la sua reale necessità nel mio caso, per ora sono soprattutto sconcertato dal fatto che non se ne vedono in giro....inteso presso i conessionari

Dalle mie parte han detto che non gli lasciano un modello da esposizione.....fa niente....Milano è qui dietro l'angolo.....ma nulla anche in via Gattamelata

Insomma per quella che dovrebbe essere il fiore all'occhiello.....è poi mi piacerebbe vederla prima di staccar assegni

Max

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 23:01 
New Member
New Member

Non connesso

Pino66: che dire ottima scelta, molto vicina alle mie idee (ma ho aperto questo post proprio per metterle in discussione )

Unico dubbio forse sono la misura dei cerchi.....ma io attualmente viaggio coccolato dalle idro quindi forse non faccio testo

Max

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 23:22 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP SO CHIC CAMB. MAN. (2012)

Non connesso

Max_c5: penso che la DS5 avrebbe dovuto avere le sospensioni idropneumatiche e un cambio auto doppia frizione. L'auto è già in concessionaria e ho barattato le mie scelte con uno sconto corposo ecco perché i cerchi da 19".

Ho letto in una rivista che l'ibrida fa risparmiare pochino e la si deve usare in città, forse :D del'essere scelta anche per le altre caratteristiche: l'auto si trasforma in una 4x4 con 37 CV in più. Considera pure che per la Citroen si tratta di una prima assoluta.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 14:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

max scusa ma dove hai letto di tutti sti scricchiolii , perché io a parte casi isolati di alcuni sfortunati non ho letto in merito lamentele generali, se ti puo' servire la mia è l'auto piu' silenziosa e con assoluta assenza di rumori che ho mai avuto e ormai i Km sono 10000 con c.ca 8 mesi di vita............... speriamo continui cosi' ................

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 3:00 
Average Member
Average Member

La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Pino 66, ottima scelta io sono di Alcamo anche se per motivi di lavoro vivo a Como, non immagini quando la mia DS5 mise piede nella mia cittadina sicula, gli sguardi che catturava, a distanza di quasi 10 mesi, sono sempre piu' contento della scelta, e' un'auto che emoziona, ciao e auguri :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]