Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 15:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 18:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


Salve,ho bisogno di aiuto perché sto uscendo pazzo ,da quando o montato l'inpianto gpl della LANDI non funziona più le tacchette della benzina,o montato un modulino come simulatore(consigliato dall'elettrauto) ma non va ,praticamente mi da inizialmente il livello della benzina poi man mano che cammino si azzera e non esce più. come mai?????????? ho una c3 1.1 del 2007 :acc: :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 8:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 10:48
Messaggi: 185
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 8v GNV (metano)
 
           Non connesso


L'indicazione del livello viene calcolato dal computer in base ai chilometri e ad un valore di consumo medio, non dal livello reale.
Per questo motivo, è consigliabile montare un "emulatore" che provvede a resettare il livello: probabilmente il dispositivo che hai/ti hanno montato non funziona bene. Torna dall'installatore e fattelo sistemare, visto che te lo ha fatto montare lui e, in base a quanto riferisci, non va.

_________________
C3 GNV 2008: 211.000 Km a metano, 25 Km/kg, ma ...MAI PIU' CITROEN NEL MIO GARAGE
http://www.metanoauto.com


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 15:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


infatti l'elettrauto me lo ha consigliato, però ne a cambiati 2 e nemmeno va e questo il problema.....grazie per la risposta,spero in un ulteriore aiuto...ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 11:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao è una cosa normale,bisogna farci l'abitudine io metto sempre un 20 € di benzina in modo che siano accese almeno tre tacche del livello di carburante e non ci penso più,tanto ad ogni accensione dell'auto si resetta tutto.se già sono 2 volte che tenti di risolvere il problema e non ci sei riuscito è inutile spendere ulteriori soldi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 11:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@dalsim86, mi par di capire che a genny76 non si resetti MAI, nemmeno spegnendo l'auto, in quel caso serve un relais (emulatore è un termine improprio) che stacchi il galleggiante spegnendo l'auto, in questo modo, come correttamente detto da dalsim86 al riavvio(dopo min 1 minuto di sosta) verrà ripristinata la corretta indicazione di livello.

NON TUTTE LE AUTO ma provare non costa nulla, rimisurano il livello togliendo il tappo del serbatoio e rimettendolo (x precauzione lasciare via il tappo 1minuto) ma non saprei esattamente quali auto, ad ogni modo è una prova che impegna 2 minuti

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 12:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


io proverei a mettere un 20 euro di benzina e vedere se la cosa si sblocca,non escludo che ogni tanto il galleggiante si possa incastrare dato che spesso si viaggia a riserva di benzina con il discorso che tanto si cammina a gpl (a me è successo),un minimo di consumo di benzina c'è sempre.
male che vada i 20 euro di benzina stanno nel serbatoio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 13:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


assoltamente d'accordo, tantopiù che la quantità di benzina da tenere per cautela è non meno di 1/4 di serbatoio

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 20:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


cari amici ho messo 40€ di carburante e mi segna solo 2 tachette e dopo 60-70-km mi si azzerano e non riconpagliono più neanche resettando dalla batteria......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 13:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao genny
hai provato in primis a farti controllare il galleggiante?
a questo punto penso che sia lui a provocarti questi problemi.2 tacche la c3 te le segna con 10/15€ di benzina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 21:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


ciao,il galleggiante andava bene il problema mi e sorto subito dopo che ho installato l'impianto g.p.l,comunque in questi giorni gliela porto all'elettr. e vi farò sapere perché siete stati comunque gentilissimi a rispondermi, eventuali altri suggerimenti fatemi sapere,aaaa dimenticavo l'elettr. mi diceva che può essere anche un problema al quadro principale. grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Io posso riportare la mia esperienza da proprietario di C3 gasata a GPL di serie (quindi con impianto BRC): Assolutamente vero quello che dicono gli utenti, ovvero che con l'emulatore, una volta spenta e riaccesa l'auto, i livelli tornano alla normalità. L'unica anomalia che ho notato è che a volte, tutto ciò non accade. Ovvero, le tacche continuano ad abbassarsi fino a scomparire (riserva) e non si rialzano più. Basta poi mettere 1 euro (simbolico) di benzina, e tutto torna a posto come prima. Questo per dire che anche l'emulatore di serie non è che sia il massimo. Non accade sempre, solo quando tocca la riserva.

p.s.
Nella mia il metodo di tirare via il tappo del serbatoio e rimetterlo non funziona.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


Ciao Michele, ho provato a togliere il tappo del carburante e in più ho fatto anche un po di benzina ma niente e sempre morto .......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 15
 
           Non connesso


Anche a mè stessi problemi, impianto metano non di fabbrica, emulatore, però non e detto che spegni riaccendi e si resetta a volte và sino ad eliminare tutte le tacche ma non resetta, poi mi succede che magari con due tacche e autonomia es. 170 con pochissima strada fatta a benzina o forse niente l'autonomia non arriva più a 170 ma magari a 120.
Da un controllo fatto dall'elettrauto con il compiute,r mi segnala anomalia del galleggiante, ma io credo che l'anomalia che il compiuter segnala e dovuto al fatto che mentre il consumo per il compiuter di bordo c'è, il galleggiante e sempre fermo in quella posizione.
Forse mi sbaglio però da quello che si legge in questo forum e da altre parti le combinazioni che il galleggiante non funziona per chi hà l'impianto a gpl o metano pare sono parecchie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


ciao,infatti il mio dubbio e legato proprio all'autonomia perché e la che non mi trovo praticamente quando escono le tacche mi da un autonomia poi subito (50-60 Km) me la scala e poi nn me la da più e le tacche non conpaiono più........scusate ma il galleggiante una volta tirato fuori e lo simuli tu manualmente cioè alzando e abbassando il galleggiante mi deve segnare le tacche in più o in meno? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 13:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 15
 
           Non connesso


Volevo accedere al galleggiante per verificaro lo stato, però mi son fermato, intanto non ho capito come cavolo si sgancia il connettore, ma poi una volta tolto per il galleggiante non vedi viti o qualcosaltro per poterlo sfilare.
Qualcuno di voi lo hà fatto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 13:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 15
 
           Non connesso


genny76 ha scritto:
ciao,infatti il mio dubbio e legato proprio all'autonomia perché e la che non mi trovo praticamente quando escono le tacche mi da un autonomia poi subito (50-60 Km) me la scala e poi nn me la da più e le tacche non conpaiono più........scusate ma il galleggiante una volta tirato fuori e lo simuli tu manualmente cioè alzando e abbassando il galleggiante mi deve segnare le tacche in più o in meno? grazie


Un'altra risposta che si pùò dare e che la macchina consuma in modo anomalo
quando si cammina a benzina, Perché se le tacche non compaiono più (ed e quello che succede anche a mè) significa che la consumata?
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 18:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


Per togliere il galleggiante si deve svitare e ci vuole un estrattore specifico altrimenti è dura farlo manualmente.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 18:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


Niki non credo perché il consumo di benzina e minimo e poi subito scompaiono le tacche.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 23:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 15
 
           Non connesso


genny76 ha scritto:
Per togliere il galleggiante si deve svitare e ci vuole un estrattore specifico altrimenti è dura farlo manualmente.....


ok grazie proverò con qualche sistema a svitarlo, solo che devo trovare il modo per togliere il connettore prima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: con inpianto gpl non mi funziona più il galleggiante
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 18:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2012, 18:12
Messaggi: 11
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.1i 60cv. executive (2007)
 
           Non connesso


salve amici,dopo numerosi tentativi diagnosi alla citroen(perché il mecc. mi diceva che era il galleggiante) in parte ho risolto perché montando questo emulatore in modo corretto il galleggiante va bene però la #CENSURA# è che non deve scendere al disotto delle 3 tacchette sul display altrimenti il problema rinasce,però o risolto un'altro problema quello che la mattina quando era fredda i primi 20-30 secondi la macchina si spegneva adesso nn lo fa più......almeno questo.......Grazie Ciao :inc: :inc: :inc: :inc:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani