Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info acquisto citroen c3 1100 seduction
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 22:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1400 seduction/gpl

Non connesso

Salve, spero di non ripetere un altra discussione, sarei in procinto di acquistare una nuova c3 1100 seduction.Ecco a me interesserebbe sapere come va questa macchina, a me servirebbe, anzi a moglie per usarla in città bimbi a scuola e lavoro, diciamo farebbe massimo 10000km l'anno non di più.Leggendo varie recensioni leggo in giro, che consuma e che è lentissima, ecco prima di spendere una cifra vorrei capirci un po.la macchina esteticamente è bellisima, e poi ha un sacco di optional gia inclusi, davvero una bella macchina, ma il motore non lo conosco.
Aspetto qualcuno che la possiede e mi dia delucidazioni in merito, anche su altre cose che non so, difettucci vari.

grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info acquisto citroen C3 1100 seduction
MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 6:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Onestamente mi sembra sia un motore sottodimensionato per la C3 (soprattutto in estate col condizionatore acceso), comunque prova a dare un'occhiata a quuesta mini recensione: viewtopic.php?f=71&t=5535

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 7:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il venditore mi ha proposto una da immatricolare 1400 GPL. Con 2000€ di differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 15:03 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Valuta bene dopo aver letto un pò in giro,si è spesso scritto della lentezza del 1.1 (mia moglie l'ha scartata subito dopo averla provata) ed anche dei problemi col gpl,però se non avete alcuna velleità di sprint mi sento di cosìgliarti il benzina,con 10000 Km annui 2000 euro sono difficili da ammortizzare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 15:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si ma in effetti facendo 2 calcoli non credo il gpl convenga a me. però non vorrei nemmeno una macchina ch enon cammina, nel senso che mia moglie deve portare le bimbe a scuola e andare a lavoro, non deve fare i gran premi. sono molto indeciso.non vorrei però spostarmi troppo come costi.per 10000€ mi danno al amcchina, e direi che è un prezzo super vantaggioso.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 15:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

La mia collega ha la 1.1 della prima serie che comunque è lo stesso motere della nuova c3. Lei non si lamenta delle prestazioni ma la usa prevalentemente in città. Personalmente non l'ho mai guidata con tale motorizzazione, quindi non posso esprimere considerazioni dirette in merito.

La cosa che posso consigliarti è di provarla prima di acquistarla, magari facendo un percorso misto, così avrai dei parametri più ampi per valutare.....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 10:37 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Quoto Lat,cerca di provare l'auto prima dell'acquisto,solo così allontanerai la possibilità di avere sorprese.
A proposito della prima serie invece immagino non ci siano grosse differenze,la sorella di mia moglie ce l'ha e ne è soddisfatta,mia moglie l'ha provata e dice che è lenta come la seconda serie.Come vedete la cosa è abbastanza soggettiva.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 12:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Putroppo leggendo il forum mi sto solo confondendo ancora di più, la macchina non posso provarla la conc. ne ha una 1400 gpl e dice che mi farà provare quella a gpl inserito così capisco come va la 1100 benzina.RIbadisco che l'auto va usata solo in città, al massimo in tangenziale ma non ci farò mai un viaggio, almeno lo spero, la macchina da viaggio ce l'ho gia.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 13:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Scusa,vedo che sei di Modena come me,prova a cambiare concessionaria,tra sassuolo,modena,Reggio ecc.. una 1100 in prova la troverai.........
Noi la 1100 l'abbiamo provata senza problemi da Panini

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 14:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie della risposta pirandello, il miglior concessionario è stato quello di sassuolo, davvero gentilissimo, quello della via emilia a modena molto molto distaccato, sembrava quasi me la stesse regalando l'auto, quindi non ci ritornerei nemmeno morto, infine quello di carpi che mi vuol far provare la 1400 gpl ed è stato pure lui molto gentile. dice di non averne una 1100 adesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 15:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Secondo me la 1.4 a gpl è comunque già un bel salto avanti rispetto alla 1.1, in termini di prestazioni.
Se provi la 1.4 magari provala con 4 o 5 persone a bordo così avrai un'idea delle prestazioni del 1.1 con solo conducente..

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 15:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

putroppo sto nel dubbio più totale, vorrei spenderepoco, e con 9800€ chiavi in mano porto a casa la 110 seduction, invece con 12000€ prendo quella 1400 a gpl, sempre chiavi in mano. alla fine la 1400 mi piacerebbe ma se calcoli che aumenta assicurazione bollo e poi mi ha detto il conc. che sulle gpl comunque in tutti i casi c'è più manutenzione delle benzina. sono molto indeciso, dovrei usarla solo in città ribadisco mai autostrada direi qui l e strade sono tutte pianeggianti, ma se vado in 4 che fa non si muove? io adesso ho una corsa 1200 16 v del 99, che come motore mi piace molto, se fosse uguale la prenderei ad occhi chiusi, intendo come motore spunto e prestazioni

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 19:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Lascerei perdere la 1.4 gpl per costi superiori ed affidabilità.
Io mi son trovato benissimo sulla via Emilia,ma credo che tante volte il venditore faccia la differenza,forse hai parlato col peggiore.Tuttavìa 9800 non mi sembra il massimo visto che con 10300 la prendevo con pack seduction che comprende tante belle cose.
Per quanto riguarda il salto dalla Corsa credo sarà quasi traumatico però......

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 20:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Concordo con Pirandello sul salto dalla Corsa. Il 1.1 spannometricamente dev'essere un pò sotto alla corsa 1.0 ...
Secondo me 10.000 Km l'anno non sono pochi e il GPL ti fa ammortizzare i costi in pochi anni, ma penserei anche a prendere un 1.4 e gasarlo in seguito, magari a garanzia scaduta. Tra l'altro ti ha fatto un preventivo per un 1.4 non GPL, se è ancora a listino?
Alla fine la 1.1 si muove anche lei, non è che devi scendere a spingere, però ci vuole più pazienza di quanta IO ne abbia

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 21:04 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

E se nessuno ci ha ancora pensato è a listino anche il nuovo 1.2 da 82cv 3 cilindri.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 21:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
E se nessuno ci ha ancora pensato è a listino anche il nuovo 1.2 da 82cv 3 cilindri.

Per quello mi chiedevo se il 1.4 è ancora a listino in versione no-gpl ... il 1.2 VTi non lo consiglio a nessuno, aspetto che arrivino le prime cavie PSA a raccontarcelo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 22:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sul 1400 con gia gpl montato dalla casa c'è una promozione di questo mese, 12000€. 9800€ invece il 1100 seduction con colore rosso lucifero, che una volta era a pagamento adesso gratis, mentre il bianco adesso costa 250€ il metallizzato normale invece 500€. il pack che dicevi invece adesso costa 810€ e da tetto panoramico cerchi in lega e bracciolo.

la mia vecchia corsa è un 1200 16V è davvero tanto diversa come motore allora?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ok,io parlavo di 10300 bianca con pack,non sapevo che adesso se lo fanno pagare,odiosa sta cosa.......
La tua corsa non solo è un 1.2,ma è anche un 16 v,ha più cavalli,credo pesi meno, ma soprattutto non è euro 5! La differenza ci sarà,ti ripeto però,provala,digli che se non te la fanno provare non la compri! Io non ci credo che non hanno una 1100 a disposizione.......

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 0:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Finchè non la proverai avrai sempre più confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 9:16 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

voglio dare il mio contributo a questa discussione da possessore di una c3 1.1 gpl
il motore in generale è un mulo,affidabilissimo mai avuti problemi.con la mia ci ho fatto di tutto:da viaggi autostradali di 500 Km tutti d'un fiato anche in pieno agosto al trasporto di materiali pesanti come sacchi di olive,sacchi di cemento ecc,mai un'incertezza.ovviamente in determinati usi i soli 60 cavalli si sentono parecchio,questo motore è sottodimensionato rispetto alla mole dell'auto ne consegue scarsa accelerazione,poca ripresa e consumi altini soprattutto in salita o in estate con l'AC accesa si sente proprio una perdita di potenza vistosa (10 cv in meno su 60 sono troppi).io abito in un paesino ai piedi di una montagna e quindi questi problemi li vivo quotidianamente in certi frangenti sento proprio la necessità di più cavalli,e mi rendo conto che se avessimo acquistato la 1.4 a benzina avrei consumato di meno ed evitato parecchi problemi.
quindi in definitiva valuta l'acquisto di questa motorizzazione in base all'utilizzo che ne devi fare,mi sembra di aver capito che ti servirà prevalentemente in città,per portare i tuoi figli a scuola e che sei in una zona pianeggiante, per me la puoi acquistare ti troverai bene ma non aspettarti un missile,come affidabilità invece puoi dormire su 2 guanciali.
per altre info chiedi pure

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]