Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 18:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 20:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 7:49
Messaggi: 6
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 130 cv
 
           Non connesso


CIAO A TUTTI , VOLEVO CHIEDERE SE SU UNA GRAN Picasso DEL 2010 E' POSSIBILE INSTALLARE UNA PRESA USB GESTIBILE DAI COMANTI A VOLANTE , CHE NON SIA però USB BOX (TROPPO CARO) . HO VISTO ALCUNE IMMAGINI DI PRESE POSTE VICINO AL POSACENERI TRA I DUE SEDILI ANTERIORI .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 0:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 527
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ci sono le usb box non originali che costano il 40% in meno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 18 novembre 2012, 9:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Io comprai l'interfaccia della yatour, spesi una sessantina di euro comprese le spese di spedizione funziona bene e la consiglio a tutti.
Bisogna però farsi attivare l'ingresso cd changer, operazione che si può fare in concessionaria in circa 10 minuti.
Esse sono dedicate ai vari modelli di autoradio che vanno specificate al momento dell'acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 13:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2012, 23:28
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Attraction (2012)
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono un nuovo possessore di una C3 diesel che monta l'RD4, immagino, da quello che ho letto in tutti sti giorni e soprattutto nello sticky di questo forum che supporti gli mp3.
Non sapendo che lo stereo di serie ha svariati comandi che hanno a che fare con il computer di bordo, e non essendo stato informato di cio all'acquisto, io avevo gia programmato di far togliere la radio di serie e far mettere il sony che avevo nella precedente auto, dotato di aux e ingresso usb. Quando la macchina e arrivata e mi sono stati speigati tutti i comandi, mi sono reso conto che non conviene sostituire lo stereo (anche se prima, leggendo lo sticky di cui sopra, ho letto che ci sono centraline che permettono di controllare il CDB senza avere montato lo stereo, il fatto e che sono sicuro che costera molto, e presentera sicuramente problemi di spazio, per cui....), e lo stesso mi ha consigliato la concessionaria.
Per cui mi sono messo a cercare una soluzione. A quanto pare le posssibilta sono:
1. Usb Box, optional originale citroen. Decisamente troppo caro!!
2. Usb Box non originale. Pare funzionino e costano meno (non che costino poco per quello che sono).I problemi con le usb box, originali e non, sono svariati pero, ad esempio sono oggetti "estranei", nel senso che dovro scegliermi un posto dove posizionarla, e bucare la plastica con delle viti, cosa che non mi piace per niente, ed inoltre, dopo giorni e giorni di ricerca su internet, ancora non sono riuscito a capire se sul display della radio vengono visualizzati gli mp3 tags. In alcuni post in giro per la rete si diceva di si, in altri di no, alcuni dicevano che era possibile solo con la box originale, altri che anche con le box non originali i tags vengono visualizzati, altri ancora che con nessuna box e possibile, l'unica cosa ad essere visualizzata e un semplice track "x". Infine, affinche lo stereo veda lo usb box come sorgente, e necessario attivare la porta del CD changer, il che significa ulteriore spesa. Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di informarmi su questo argomento.
3. La cosiddetta connection box, che a quanto ho capito non e altro che un ingresso usb la dove vi e anche l'ingresso aux, di fianco cioe al freno a mano, e sotto alla presa da 12V DC (per lo meno nella mia C3 l'ingresso aux e li), in pratica e la foto che david ha caricato nel primo messaggio. Ora, questo a me sembra il modo piu economico e piu "ordinato" di risolvere il problema, il fatto e che non sono riuscito a capire se la connection box e disponibile come optional, non so se ha lo stesso problema con gli mp3 tags di cui sopra, e non so se necessita anch'essa di attivazione in officina.
Chiedo a chi ne sa il piacere di fare un po di chiarezza una volta per tutte su questo argomento.
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 23:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Le interfacce usb sd mp3 non sono altro che degli emulatori di cd changer, in pratica ne fa le veci, costano circa una sessantina di euro, a cui aggiungere le spese di spedizione, per farle funzionare in macchina si deve far attivare l'ingresso dedicato al cd changer.
Sono dedicate ai vari modelli di autoradio RD3, RD4 ecc, nei modelli di autoradio più recenti addirittura visualizzano anche i titoli dei brani.
La spesa per l'attivazione dell' ingresso cd ghanger è di circa una quindicina di euro.
Ogni opzional se non presente in vettura ha bisogno di attivazione da parte dell'officina.
E' vero non costano poco per quello che sono, ma funzionano bene, io ne ho una montata in macchina da circa due anni e non mi ha mai dato alcun difetto, ma in confronto a quella che montano in concessionaria che fa le stesse cose costa molto meno.
Non ti dico il nome dell'interfaccia perché non vorrei che si pensasse che faccio pubblicità, dirò solo che è made in cina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 12:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2012, 23:28
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Attraction (2012)
 
           Non connesso


Ciao positano, grazie della risposta.
Quindi io che l'ho comprata ora mi dovrebbe visualizzare titolo artista album e via dicendo ( i cosiddetti mp3 tags)? E' questione dell'autoradio o della usb box?
E limitazioni ha in fatto di numero di files e numero di cartelle?
Inoltre, se puoi dimmi marca e modello della tua, sen non vuoi farlo in questo topic, mandami un pm.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 21:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


La mia è una yatour, è montata sulla RD3 della mia c5 I, il fornitore dove la comprai mi disse che sulle autoradio più recenti c'è la possibilità di visualizzare i titoli dei dischi e delle canzoni.
Devi comprare solo quella dedicata al modello di autoradio che hai installata sulla tua vettura.
Che penso che sia la RD4 mp3.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 21:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


E pensare che avevo gia detto il modello........Che s.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 21:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Pensavo che non mi si credesse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 23:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


A parte la gaffe che ho fatto precedentemente, penso che l'intefaccia che hai comprato possa farlo.
Purchè sia quella dedicata alla tua autoradio.
A proposito dell'interfaccia, è una yatour o una xcarlink?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 11:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2012, 23:28
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Attraction (2012)
 
           Non connesso


Ancora non l'ho comprata l'interfaccia, quando nel mio precedente messaggio scrivo "Quindi io che l'ho comprata ora mi dovrebbe visualizzare titolo artista album e via dicendo" intendo la macchina, e di conseguenza l'autoradio! :ya:
A proposito dell'autoradio, sto cercando di capire quale modello e...dalmomento che la macchina e nuova, dovrebbe essere un RD4 mp3, pero la scritta mp3 sopra l'ingresso per il cd non c'e....mi pare di aver letto pero, proprio in questo forum nello sticky per il riconoscimento del proprio stereo, che la scritta e stata eliminata dal 2009, giusto? Dovrebbe comunque essere un RD4 mp3.
In questi giorni mi sono rimesso a cercare su internet, mi sono visto svariati video su youtube, ed a quanto pare gli IDtags non sono supportati, o perlomeno non del tutto. Pero tutti i video che ho visto avevano il dispaly tipo C, io invece ho il modello A, il che potrebbe fare una certa differenza....inoltre non so se le nuove versioni del firmware diano questa possibilita.
Comunque mi pare che il box della xcarlink sia piu serio di quello della yatour, ho questo presentimento. Per questo ora mando una mail dirtettamente a loro per chiedere delucidazioni.

P.S.: Qualcuno sa quanto costa l'opzione connection-box? E possibile averla montata dopo la consegna della macchina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 15:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il display di bordo non saprei che risposta darti dato che conosco solo il display della mia auto.
Per l'interfaccia ho avuto anche quella della xcarlink la differenza è evidente, mentre l'xcarlink non riusciva a leggere schede sd e pen drive oltre i due gigabite, la yatour le schede e le pen drive le legge fino a sedici gigabite, l'unico difetto per entrambe è quello di non poter adeguare il volume alla sorgente, cosa che avrebbero potuto fare in fase di progettazione, che ci voleva a mettere in piccolo trimmer di regolazione?
Entrambe sono made in cina, quindi sicuramente la fonte di progettazione è la stessa solo che sono prodotte da case diverse, addirittura si trovano in internet con nomi diversi, su siti tedeschi.
Credo che probabilmente i modelli più recenti siano migliorati......forse.
Per la connection box, credo che sia abbastanza cara, di sicuro conviene comprare una delle due interfacce, a te la scelta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 11:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


mi intrometto nella discussione perché anch'io sono interessato ad avere un'interfaccia USB collegata all'RD4

da quanto ho letto fin'ora, le uniche che garantiscono la lettura del TAG su display a 4 righe sono quelle commercializzate da Citroen e la Dension 300 GW33PC1; arriverei a dire che sono lo stesso prodotto marchiato in modo diverso.

Poichè ritengo la lettura del TAG abb importante (mi piace sapere cosa sto ascoltando e anche la vedo dura ricordarsi a memoria il posizionamento di 99 tracce su 6 cd), vi chiedo se conoscete altre interfacce USB che visualizzano il TAG, ovviamente avendo cura di disporre le cartelle sulla memory come da istruzioni allegate e non ad minchiam.

PS: il Dension 300 GW33PC1 lo avrei trovato a 143 € spedito a casa; lo si trova a meno?

grazie a tutti per le risposte :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Se hai letto, avrai capito che non è solo la dension che fa vedere i tag sul display.
Si trova a meno ma di altre marche la yatour e le sue simili sono le meno care.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Credo anchio che la citroen si sia rivolta alla dension per farsi produrre le interfacce a suo nome.
Questa nelle case automobilistiche è una prassi abituale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 17:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


scusa Positano, ho letto ma le info a volte si contraddicono e non si riesce a capire se il motivo per cui nn si leggono i TAG sul display è:
a causa di una errata o parziale attivazione da parte del Concessionario;
errata sistemazione o denominazione delle cartelle sul supporto
interfaccia che proprio nn supporta i TAG

da quanto sono riuscito a capire leggendo quà e là, le intefaccie Yatour e Phonocar nn supportano la lettura dei TAG, e quindi nn c'è un cavolo da fare; o te le fai piacere per il prezzo o invece pure :D .
La Xcarlink, dopo aver letto tutto il topic (chiuso per "accertamenti"), c'è gente che ne parla malissimo al punto che è stata minacciata di denuncia penale per diffamazione, gente che ne parla bene, ma onestamente non ho capito nè leggendo qui sul forum nè leggendo sul loro sito se l'interfaccia visualizza i TAG sul display.
L'intefaccia Dension invece è certo che legga i TAG: lo dichiarano sul loro sito e lo scrive anche chi l'ha montata.

Che ci siano interfaccie USB meno costose della Dension e della Citroen come appunto la Yatour ne sono già a conoscienza, mi interessava sapere però se anche tra quelle low cost ce ne sono che leggono i TAG.

Se poi qualcuno volesse decretare una volta per tutte se le Xcarlink leggono (o no) i TAG e li visualizzano sui display Citroen sarebbe il massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 17:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Io non sto a giudicare se sia migliore la xcarlink o la yatour, premetto che mi accontento purchè un oggetto da me acuistato funzioni bene, le conosco tutte e due ho avuto prima l'xcarlink e successivamente la yatour, e devo ammettere che entrambe hanno funzionato bene, se qualche critica la debbo fare, essa è dovuta al livello audio che non è possibile regolare per adeguarlo alla sorgente.
Il fornitore da me contattato per l'acquisto della yatour mi disse che sulle autoradio più recenti i tag si possono leggere.
Per quanto riguarda l'installazione, quando si attiva l'ingresso audio si deve dire al sistema elettronico della vettura "cd ghanger presente".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 20:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


positano64 ha scritto:
Io non sto a giudicare se sia migliore la xcarlink o la yatour"...

ok, ma non era quello il punto, se suona meglio uno o l'altro
positano64 ha scritto:
ho avuto prima l'xcarlink e successivamente la yatour..."

allora potresti gentilmente dirmi se l'xcarling visualizzava i TAG sul display?
positano64 ha scritto:
Il fornitore da me contattato per l'acquisto della yatour mi disse che sulle autoradio più recenti i tag si possono leggere...".

non certo sulle nostre RD4 che sono sempre quelle da anni e anni. In questo video http://www.youtube.com/watch?v=sffSncZHQSc di febbraio 2012 si vede benissimo che sul display viene visualizzato solo il numero del cd e della traccia, non titoli o altro. E dubito anche per altre autoradio "più moderne" perché nel sito della Yatour da nessuna parte viene pubblicizzata questa caratteristica.
positano64 ha scritto:
Se hai letto, avrai capito che non è solo la dension che fa vedere i tag sul display..."

se gentilmente me ne puoi indicare qualcuna ;)
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 21:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Credo di aver sbagliato tutto, ho visto alcuni video su internet, riguardo sia l'xcarlink che la yatour, e nessuna visualizza i titoli, (chiedo venia) vuol dire che il rivenditore non mi ha detto tutta la verita', non so perché mi abbia detto il contrario, comunque ciò non vuol dire che non funzionino, sono comunque un prodotto valido, che consiglio riguardo ai costi anche se la xcarlink costa di più riguardo alla yatour, facendo le stesse cose.
Comunque se vuoi puoi acqiustare la dension, non ti voglio certo obbligare a fare quello che ti dico, siamo pur sempre liberi di scegliere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERFACCIA USB
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 21:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Io nella mia vettura non ho la possibilità di visualizzare i titoli, perché l'autoradio che è montata in vettura è una RD3 che non può leggere gli mp3 a meno di non montare l'interfaccia di cui sopra, credevo fosse chiaro il tipo di vettura che ho e di conseguenza anche l'autoradio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani