Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e-touch/localizzatore di serie
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 20:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011 manuale

Non connesso

ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il sistema e-touch dopo qualche minuto di macchina spenta si spegne o continua a lavorare come fanno i satellitari?
perché la mia assicurazione mi ha proposto di montarmi un gps satellitare, a costi 0, ma ho paura che se il ns. E-touch non si spegne ho 2 apparecchi che mi ciciano batteria...
Grazie
Ciao
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e-touch/localizzatore di serie
MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 8:36 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Il sistema si collega con il centro di assistenza soltanto in caso di pressione sui pulsanti di chiamata.
Una volta alla settimana, subito dopo l'avviamento del motore, comunica i dati relativi al consumo, livello carburante, chilometraggio ed eventuali allarmi che poi appaiono sul sito My Citroen se sei registrato.
Infine ad ogni avviamento si accende per qualche istante la spia verde vicino ad uno dei due pulsanti per confermare la regolarità del sistema.
Tutto ciò premesso ritengo, ma ovviamente non ho certezze, che il sistema dovrebbe essere sempre disattivato non essendoci ragione per rimanere attivo in particolare a motore spento, condizione nella quale il sistema di navigazione dal quale l'E-Touch attinge la posizione è disattivato.
Piuttosto mi preoccuperebbe di più il fatto che l'installazione del sistema di localizzazione dell'assicurazione possa in qualche modo far decadere la garanzia Citroen in quanto va a modificare l'impianto elettrico. A questo proposito ti converrebbe sentire il concessionario che ti ha venduto l'auto o comunque l'officina dove pensi di fare la manutenzione durante il periodo di garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 9:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille x la risposta...
quindi secondo te quando è spenta la macchina i pulsanti d'emergenza non funzionano?
X la garanzia non c'è problema, perché non modificano l'impianto elettrico, è come installare un antifurto. Avevo già chiesto a Citroen. Anche perché prossimamente potrebbe diventare obbligatorio x le assicurazioni montare la scatola nera ovvero un gps satellitare.
Io l'avevo già sulla macchina di prima, montato subito dopo l'acquisto (auto nuova) e devo dire che funzionava bene e anche in quel caso, bmw, non aveva fatto problemi x la garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 9:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

ma ci mancherebbe che le case automobilistiche "invalidino" la garanzia per l'installazione di un sistema di antifurto satellitare!!!

io stesso lo ho avuto sulla c3, poi sulla c4 Picasso 5 posti e ora sulla c4 Picasso 7 posti e mai e poi mai ho avuto problemi ne con loro ne con l'assicurazione!!

;)

vai sereno che non interferisce con nulla e il consumo di batteria garantiscono essere molto ma mooooolto basso tanto da garantire il funzionamento regolare dell'auto anche dopo più di un mese di fermo!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 10:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Addirittura certe assicurazioni fanno uno sconto, sulla polizza furto, se hai l'antifurto satellitare :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 13:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

x zioluca83: grazie x la conferma, ma tu l'hai già montato in contemporanea con l'e-touch di serie delle Exclusive? perché anch'io l'avevo montato sulla macchina precedente ma non avevo il servizio E-touch già montato...
Confermo gli sconti...
Sono un'assicuratore dell'INA Assitalia di Bergamo!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 14:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

si io con la black box pago una sciocchezza all'anno e ho tutto incluso ..... anche i semimiracoli! ( :haha: )!!

io ho la chiamata di assistenza a citroen ....... ma non avendola mai toccata non saprei dirti se interferiscono o no!!

dubito che accada però ........ alla fine come detto sono sistemi indipendenti tra loro ....... se poi ci metti che io ho adirittura il navi i sistemi sarebbero 3 ....... e ad oggi ancora nulla è successo!!

vai sereno e fattela installare ....... UNICA PRECAUZIONE CHE TI CONSIGLIO ...... falla mettere da uno competente (tanto paga l'assicurazione) perché se la scatololetta non è messa da persone serie e preparate è un attimo sentirsi nelle casse dell'auto il bibbiribbibbit della trasmissione dati con il satellite 1 ogni x minuti!!!

a mio padre sulla c3 l'ho fatta levare e rimettere perché con la RD4 era noiosa e nonostante la montassero distante dalla radio un pò di interferenza la creava ugualmente!!

Per la Pica e gran Pica ....... il manuale riporta il montaggio dell'antenna vicina al tweeter lato guida e il box vicino ai fusibili sopra (dietro) i tastini dell'apertura serbatoio, sensori ecc ecc aprendo lo sportellino vicino al ginocchio sx!!

;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 16:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille!
Ottimo, allora vado tranquillo...
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2014, 12:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 92cv business

Non connesso

Piero07 ha scritto:
Una volta alla settimana, subito dopo l'avviamento del motore, comunica i dati relativi al consumo, livello carburante, chilometraggio ed eventuali allarmi che poi appaiono sul sito My Citroen se sei registrato.

CIAO PIERO
dove sta scritto che si aggiorna una volta alla settimana? io l'ho attivo dal 25/2/14 e ci sono solo i dati del 25/2

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2014, 9:12 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Il mio so per certo che si aggiorna tutti i martedì perché lo vedo sul sito My Citroen.
E' probabile che non tutti si aggiornino lo stesso giorno per evitare l'intasamento del server, ma non ne ho la certezza.
Tieni però presente che se per caso il martedì non uso l'auto l'aggiornamento salta. Nel tuo caso, visto che hai i dati di martedì 25 febbraio, si potrebbe ipotizzare che tu non abbia usato l'auto martedì 4 marzo.
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]