Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi esagerati
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 10:01 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Mike Zadra ha scritto:
clod ha scritto:
DS5 a pag.227 .....Cosa c'è scritto ?????????

saluti clod

Filtro antiparticolato (Diesel)
L'inizio di saturazione
del filtro antiparticolato è
indicato dall'accensione
temporanea di questa spia accompagnata da
un messaggio sul display multifunzione.

quando si accende la spia "SERVICE" BISOGNA far fare la rigenerazione...non che la sta facendo...

@@@@@Grazie per il riporto Mike ........
ma come sospettavo NULLA di chè !!!!!!

NON HO CAPITO BENE cosa voglia dire il raffronto con l'alfa romeo sui consumi che riporta <Rcparodi> !!!!

sluti clod

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consumi esagerati
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 14:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

sabbox ha scritto:
...quindi se non accende la spia il filtro non è in saturazione
Se non è saturo perché dovrebbe rigenerarsi in autonomia ?
Ne capisco poco di FAP

La rigenerazione del filtro richiede un certo tempo e delle condizioni. Se tu per esempio spiegni l'auto prima che finisca la rigenerazione questa ci riproverà alla riaccensione ma se per vari motivi la spegni prima che finisca e cosi' via (per esempio se l'usi l'auto per brevi spostamenti) prima o poi si accenderà la spia sul cruscotto (service) e l'errore dirà che non è risucito a rigenerare il filtro.
Quindi a quel punto devi lanciare a mano con il DiagBox la rigenerazione (tenendo acceso il motore ovviamente non in garage ma in strada e meglio se ad una certa velocità) oppure portarla in officina dove faranno la stessa cosa per te.
La rigenerazione, sulla mia, avviene ogni 300 chilometri circa ma non è segnalata da alcuna spia anche se, come è spiegato benissimo in questo forum in altra sezione, si può attivare una spia intercettando il segnale che viene mandato agli specchietti o al lunotto termico che viene accesso durante la rigenerazione (ovvio il lunotto e gli specchietti elettrici non hanno nulla a che fare con la rigenerazione vengono accesi per caricare il generatore del motore che cosi' raggiunge prima la temperatura).
Insomma una gran confusione che spiega perché i diesel li montano sulle imbarcazioni e non sulle auto. :) (oh scherzo non mi insultate ma un bel benzina aspirato e senza catalizzatore volete mettere con tutte ste diavolerie che tanto sono comunque cancerogene).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]