Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli e confronti per il mio prossimo acquisto
MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 11:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Sport chic

Non connesso

happydream ha scritto:
Analisi corretta: la DS5 è una scelta del cuore, le tedesche sono piu' razionali...
La Serie 3 potrebbe rappresentare un giusto copromesso.

Sono un po' anch'io di questo avviso, dipende molto anche da quanto riuscirò a vendere la mia Xf e dalle possibili occasioni che offrirà il mercato.

Vorrei evitare il famoso bagno di sangue :D

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 11:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ermy11 ha scritto:
Io farei di tutto per avere una DS5 ora....NERA; cerchi da 19 Neri!!!
comunque Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, solo che posseggo Una C4 Coupé e non una Jaguar Xf!!:))
Con la mia ragazza aspettiamo il nostro primo figlio e dovro' abbandonare il Coupé...Sono diventato un devoto pellegrino della concessionaria Citroen della mia Città (vivo a Katowice in Polonia)...mi fermo e la guardo...se faro' ancora cosi' forse mi faranno uno sconto importante purché non ritorni più a contemplarla...la DS5...
In ogni caso, sono un innamorato di Citroen da sempre..e vorrei restare in Citroen...sto valutando la C5 TOURER 2.0 da 140 cavalli, la DS5 2.0 SOchic o Sportchic (purtroppo la donna mi spingerà verso il so chic..) oppure la Passat cc (4 porte)....
Cosa mi consigliereste...premetto che le mie conoscenze di motori e meccanica sono abbastanza limitate!!!
Grazie!!!

Io l'ho vista solo blue steel e devo dire che non mi è dispiaciuta.

Attualmente i colori che mi piacciono di più (visti in foto, magari vedendoli dal vivo cambio idea) sono

Bianca, blue steel e grigio galena.

Sicuramente bianca fa risaltare sia le cromature che alcune linee dell'auto, che gli altri due colori sembrano coprire un po' di più ( magari invece è solo un effetto della foto e della inquadratura non so )

Spero di riuscire a provarla una per poter avere maggiori elementi per valutare.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 20:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Ermy11 ha scritto:
...La mia ragazza?? Fosse per Lei non cambierebbe nemmeno...preferisce investire in beni Immobili :):)
Anche se ha un debole per le wolkswagen...le piace molto il Tiguan...

Ah, le donne! Loro scegliereberosempre un SUV...
I bene informati mi dicevano che in Fiat, ai tempi di Stilo e Croma, l'estetica dei modelli li sceglievano le mogli dei dirigenti
Beh, visti i risultati... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2012, 23:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@sphynkx

Leggendo nei vari post mi sembra di ricordare che tu hai avuto sia una Saab 9.3 che audi A4.

Che differenze noti e trovi rispetto a queste due vetture???
Pro e contro??

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 21:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cosa vuoi che ti dica?

La 9.3 è stata a mia miglior auto di sempre.
Si, ha dato qualche rognetta, aveva dei difetti (rigenerazione del filtro antiparticolato), ma nell'insieme era un'ottima vettura, bel feeling di guida, comoda (che sedile!), silenziosa. Io l'adoravo.
E non era raro, lasciandola parcheggiata, ritornare e vederci qualcuno che se la guardava per bene (proprio come succede con la DS5).
A suo tempo, inoltre, a quel prezzo non si trovava un'altra premium del genere.

Di Audi posso dire che è un'ottima vettura, ma che ogni singola raffinatezza l'ho pagata carissima. E non mi è piaciuto il trattamento ricevuto, sia alla vendita, sia nel post vendita. Un'esperienza che preferirei evitare nuovamente. E poi, sarà che io ho una statura "fuori standard germanico" non ci stavo comodo.
Era quasi perfetta, performante, silenziosa, ma non mi ha dato nessuna delle emozioni di 9-3 o DS5.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 22:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Tempo fa sono stato vicinissimo alla 9.3 Cabrio al posto della 308cc

Poi, pentendome ho preso la 308.

Tra Saab e ds5??

Riprenderesti la Ds5??

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 11:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi 163 Cv CA-6 So Chic Pack Business Bianco Perlato

Non connesso

Ciao partecipo volentieri anch'io al topic: io provengo da Golf (prima) e BMW 320 Touring (dopo) e dopo aver visto (e provato) le varie Mondeo, A4, Classe B, 320 Touring, Laguna SW, Passat SW, A3, Classe A, Golf (ti giuro, viste e provate tutte!) nessuna auto mi ha "stregato" come la mia DS5. Un'auto che ben coniuga, secondo me, tutti i requisiti "minimi" di una macchina: appeal, confort, un pò di prestazioni e senso di affidabilità. Un'auto che, quando si vedono possessori di A4, Classe C-E, BMW serie 3-5, soffermarsi stupiti e chiedere "ma che macchina è?", beh è tutto dire...
Il senso di protezione e di "coccole" che trasmette quest'auto sia guidandola che contemplandola, secondo me non hanno prezzo... A proposito di questo volevo solamente dire che l'ho pagata (nuova in pronta consegna) meno di tutte le auto che ho elencato sopra!

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 15:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

dico la mia, la DS5 si compra per due motivi fondamentali a insindacabile giudizio soggettivo a mio avviso :

1 la vedi fuori pensi che è veramente bella e particolare , ci sali e pensi di essere su un aereo, su un'auto diversa, di classe, innovativa, avvolgente, particolare, subito te ne innamori ;
2 non vuoi la solita tedesca anche perché spendi decisamente meno e hai qualcosa in piu' ;

su tutto il resto possiamo parlare per mesi .

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 19:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

@neorunner
A suo tempo una DS5 non c'era ancora, oggi una 9-3 non c'è più.
Rapportate al loro periodo le metto in qualche modo alla pari.
Discorso a parte meriterebbe la certezza dei ricambi, che in teoria per Saab ci dovrebbero essere, ma ricordo che nel 2010 ce n'era una certa carenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 22:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

AnDs5 ha scritto:
Ciao partecipo volentieri anch'io al topic: io provengo da Golf (prima) e BMW 320 Touring (dopo) e dopo aver visto (e provato) le varie Mondeo, A4, Classe B, 320 Touring, Laguna SW, Passat SW, A3, Classe A, Golf (ti giuro, viste e provate tutte!) nessuna auto mi ha "stregato" come la mia DS5. Un'auto che ben coniuga, secondo me, tutti i requisiti "minimi" di una macchina: appeal, confort, un pò di prestazioni e senso di affidabilità. Un'auto che, quando si vedono possessori di A4, Classe C-E, BMW serie 3-5, soffermarsi stupiti e chiedere "ma che macchina è?", beh è tutto dire...
Il senso di protezione e di "coccole" che trasmette quest'auto sia guidandola che contemplandola, secondo me non hanno prezzo... A proposito di questo volevo solamente dire che l'ho pagata (nuova in pronta consegna) meno di tutte le auto che ho elencato sopra!

Vedo che anche tu ne hai valutate molte prima di procedere all'acquisto.

Una cosa che mi ha colpito negativamente, sono i consumi in autostrada.
Onestamente mi aspettavo qualcosa in meno, lo scarto con il mio attuale 2.7 è davvero minimo, se non inesistente.

Mi piacerebbe molto poterla provare.

Ma qui da me nn è possibile, figurati che l'auto aveva la batteria staccata e nn ho visto ne il bagagliaio ne il cofano motore.

comunque ora la cosa più difficile sarà vendere la mia auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 22:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sphynx ha scritto:
@neorunner
A suo tempo una DS5 non c'era ancora, oggi una 9-3 non c'è più.
Rapportate al loro periodo le metto in qualche modo alla pari.
Discorso a parte meriterebbe la certezza dei ricambi, che in teoria per Saab ci dovrebbero essere, ma ricordo che nel 2010 ce n'era una certa carenza.

Ero più che altro curioso di conoscere il tuo parere sul confronto tra la qualità delle due auto, in quanto ho avuto modo di testare diverse volte la Saab Cabrio.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 22:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

hood1 ha scritto:
dico la mia, la DS5 si compra per due motivi fondamentali a insindacabile giudizio soggettivo a mio avviso :

1 la vedi fuori pensi che è veramente bella e particolare , ci sali e pensi di essere su un aereo, su un'auto diversa, di classe, innovativa, avvolgente, particolare, subito te ne innamori ;
2 non vuoi la solita tedesca anche perché spendi decisamente meno e hai qualcosa in piu' ;

su tutto il resto possiamo parlare per mesi .

La Ds5 è oggettivamente unica, ed a me personalmente la linea piace parecchio.

Anche se devo ammettere che l'ultima BMW 320 nn mi spiace, la trovo equilibrata e piacevole ed ha un gran motore (anche perché gli annosi problemi alla turbina sembrano finalmente superati).

Audi e Mercedes invece nn mi piacciono.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 9:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi 163 Cv CA-6 So Chic Pack Business Bianco Perlato

Non connesso

neorunner ha scritto:
AnDs5 ha scritto:

Vedo che anche tu ne hai valutate molte prima di procedere all'acquisto.

Una cosa che mi ha colpito negativamente, sono i consumi in autostrada.
Onestamente mi aspettavo qualcosa in meno, lo scarto con il mio attuale 2.7 è davvero minimo, se non inesistente.

Mi piacerebbe molto poterla provare.

Ma qui da me nn è possibile, figurati che l'auto aveva la batteria staccata e nn ho visto ne il bagagliaio ne il cofano motore.

comunque ora la cosa più difficile sarà vendere la mia auto.

Io dopo circa 2000 Km mi sto assestando su 14-15 Km/l sul totale dei cicli percorsi... senza infamia e senza lode...

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 9:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Vi siete sbizzarriti ????? E adesso qual è la scelta che farà l'amico
Neorunner ?????

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 2.2 HDi 200 cv Executive Tourer c.a. 05/2011

Non connesso

neorunner ha scritto:
Salve ragazzi, come prima cosa complimenti per l'ottima board che avete creato.

Sono diversi giorni che leggo i vostri vari post e giro tra le varie sezioni (incluso quella del e My Way), ma trovando moltissimi spunti di riflessione e risposte alle mi domande.

Ho deciso di riscendere come cilindrata, e tornare al 2.0

Le papabili per il nuovo acquisto sono (in rigoroso ordine alfabetico :-))

Audi A4
BMW 320
Citroën DS5

L'Audi è quella che mi piace meno delle tre, la BMW quella che mi piace di più, ma che costa anche notevolmente di più.

Se ti può interessare la mia C5 "forse" la vendo perché per problemi familiari devo rimanere con una sola macchina (quella di mia moglie) e, se vedi le foto, è come se fosse nuova...

Premetto che l'auto la prenderei comunque usata (ma sempre 2012) su autoscout, visto che il mio usato le concessionarie no lo ritirano, una volta venduta la mia attuale auto potrò procedere all'acquisto del nuovo.

Inizialmente ero molto pro ibrida, poi valutando la tipologia dei Km percorsi ho virato su una 2.0 da 163cv, allestimento so chic accessoriato oppure sport chic, ad ogni modo con cambio automatico.

La DS5 sono stato a vederla ieri mattina, e devo dire che mi ha favorevolmente colpito.

Le mie principali perplessità sono

1) rivendibilità
2) rumorosi che possono spuntare con il tempo
3) ritrosia a scendere di motorizzazione e vendere la mia attuale auto con la quale mi trovo benissimo (questo punto ovviamente è in comune per tutte e tre le auto che sto valutando)

Nel 2010 ad esempio avevo preso una 308cc, rivenduta in meno di un anno, perché non era scattato quell'amore viscerale che mi lega, solitamente, ad un'auto.
Anche perché ha tirato fuori tanti piccoli difettucci e da qui la mia rivendita.

Volevo chiedervi, se qualcuno di voi aveva avuto modo di testare e fare un confronto diretto con questi ultimi modelli e poteva evidenziarmene pro e contro.

So di essere nella sezione DS5, ma devo dire che ho particolarmente apprezzato la vostra oggettività nel discutere della vostra auto senza fare discorsi stile fanboy o comunque solo ed esclusivamente pro DS5.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]