Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 11:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 12:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


scusate se mi intrometto; se ho ben capito le ultime versioni che escono ora, hanno gia montati dalla fabbrica gli ammortizzatori piu' rigidi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 14:53 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


No,è assurdo ma no!
La mia è del 2012 e li ho dovuti sostituire..............
In Citroen dormono!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 15:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
No,è assurdo ma no!
La mia è del 2012 e li ho dovuti sostituire..............
In Citroen dormono!


Spero parlerai di sostituzione in garanzia ovviamente, cosa hai dovuto dichiarare che erano rumorosi o che avevano il difetto di esser morbidi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 17:21 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
Torniamo in argomento con qualche notizia spero utile.
Oggi mi hanno cambiato gli ammortizzatori,devo dire che non ci speravo proprio,invece è bastato dire che erano rumorosi (la verità tra l'altro,anche se poco) et woilà,ammortizatori posteriori nuovi senza fiatare.
Alla consegna ho approfittato per scambiare 2 chiacchiere col capo officina molto disponibile ed ho chiarito anche alcune cose,devo dire che è stato molto schietto,vuoi perché lavora in un service da encomio,vuoi perché ha capito che parlava con uno ch non è proprio all'sciutto.Fatto sta che mi ha detto che gli ammortizzatori nuovi dovrebbero avere anche una taratura più rigida,cosa che sfata il mito dell'assetto morbido voluto oltre ad accreditare l'ipotesi che non vengano cambiati solo perché rumorosi.........!!
Era al corrente perfettamente del comportamento non ottimale dell'auto ed ha ammesso che,seppur non comporta problemi di stabilità,crea apprensione,ma sorridendo,ironicamente aggiunerei, mi ha detto che è una caratteristica :D
Poi ho voluto approfondire la questione tecnica riguardante eventuali interventi straordinari che comunque,ovviamente,non sarebbero a carico loro e cioè una eventual modifica della struttura posteriore.
Ho chiesto se era possibile sostituire la barra anti rollìo posteriore,che in questo caso viene più propriamente svolta dalla barra di torsione interna al ponte rigido (parallelogramma di watt nello specifico).
Qui abbiamo concordato che se anche quella della DS3 fosse più rigida non si può fare nulla in quanto è saldata-.
Ergo l'unico rimedio definitivo e soddisfacente per chi volesse una vettura più rigida o meno "rollante"rimane la sostituzione degli ammortizatori con altri sensibilmente più frenati.
Epilogo:spero con ciò di esser stato utile nel fare ulteriore chiarezza sull'argomento,intanto comunque,seppur l'ho guidata poco,la macchina mi sembra più rigida e stabile :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 12:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 11:53
Messaggi: 3
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Salve a tutti, automobile presa a Dicembre 2012 e subito ho notato che si accasciava eccessivamente sulle buche oppure sui dossi, 1 perdendo aderenza in curva e 2 facendo rumore anche sulla più piccola buchetta. Il problema è che non c'è un reale compromesso tra stabilità su strada e confort di guida, mi è sembrato da subito un assetto sballato. Bene per il controllo dei 3000 Km pensando che fosse dovuto ai cerchi ho manifestato il problema della rumorosità. Il capo officina ha fatto un giro di prova e a seguito di controllo tramite codice del telaio ha immediatamente disposto il cambio degli ammortizzatori posteriori.
I nuovi ammortizzatori sono stati modificati ossia mi ha detto il meccanico che sono stati invertiti e differiscono per una cuffietta in gomma. Ora l'assetto è notevolmente migliorato, è una macchina normale sulle buche e dossi, l'ho trovata più stabile e performante soprattutto nei cambi repentini di direzione, certo è sempre morbida ma ballonzola molto meno. Non vorrei dire stupidaggini ma uscendo dalle curve a S mi sembra che anche i consumi siano migliorati. Ragazzi ci sono miglioramenti evidenti. Operazione da circa 1 ora di tempo. Spero di aver dato un piccolo contributo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 14:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


angelop76 ha scritto:
. Non vorrei dire stupidaggini ma uscendo dalle curve a S mi sembra che anche i consumi siano migliorati. .



:ehmmm: :ehmmm:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 19:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


:ehmmm: : book : ::s:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 19:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


.....diciamo che si è confuso un pò :sisi:

Comunque riguardo alla stabilità anch'io, dopo la sostituzione degli ammortizzatori, la trovo decisamente più stabile.......i consumi invece sono rimasti i medesimi! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 18:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 11:53
Messaggi: 3
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Seduction 2012
 
           Non connesso


perdere più velocità ad ogni rotatoria significa ridare molto più gas una volta sul rettilineo... ora con l'assetto migliorato entro ed esco dalla rotatoria lasciando meno giri motore e riprendendo meglio l'automobile all'uscita, su questo non credo di essermi confuso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 18:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 gennaio 2013, 21:24
Messaggi: 142
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C3 terza serie bluehdi 1500 shine 102 cv
Altre: C3 sec. Serie 1600 HDi Exclusive
 
           Non connesso


mi sembra di capire che il problema degli ammortizzatori troppo morbidi sia solo per le versioni inferiori al 1600 !
Nell'attesa che mi arrivi il mio 1.6 HDi volevo chiedere se i possessori di questo modello hanno lo stesso problema !

_________________
[firma_standard]Nuova C3 1500 bluehdi shine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 febbraio 2013, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2012, 15:57
Messaggi: 53
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.1 seduction con pack tendance
 
           Non connesso


ragazzi sono andato ieri alla citroen a lamentarmi della eccessiva rumorosità e instabilità del posteriore... il meccanico ha effettuato la prova ed effettivamente ha detto che la rumorosità è eccessiva ma la stabilità è solo una sensazione... conclusione sostituzione degli stessi con quelli più rigidi della ds3 in garanzia. arrivano in settimana e quando montati vi faccio sapere il comportamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 16:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 settembre 2013, 15:50
Messaggi: 8
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: COMBI 1.6 HDi 90 FAP SEDUCTION 06/2013
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, spero che questa discussione sia ancora attiva. A giugno 2013 ho aquistato una c3 Picasso HDi 90 FAP SEDUCTION Combi perché volevo avere un'auto per casa e per fare la spesa per la mia pizzeria e questa sembrava un ottimo compromesso (provengo da un Nemo autocarro). Devo dire che adotto una guida sempre abbastanza sportiva ed anche col Nemo mi sono tolto qualche soddisfazione! :cool: I problemi con la c3 Picasso (che è davvero un'ottima auto) arrivano parlando di ammortizzatori e stabilità che elenco:
1) In accelerazione l'auto sembra che impenni;
2) In frenata l'auto perde più tempo a beccheggiare che a fermarsi;
3) in curva si corica e, in presenza di tagli trasversali sull'asfalto, si sposta lateralmente e l'effetto è decisamente avvertibile;
4) su asfalto irregolare la stabilità è un'opinione e viene il mal di mare per i continui sballottolamenti a destra e sinistra sul sedile;
5) in presenza di asfalto ondulato (a velocità da codice su tangenziali o autostrada) l'auto sprofonda nell'avvallamento, sobbalza in uscita e l'effetto rimbalzo si ripete per almeno un'altra volta prima di stabilizzarsi.
Per la verità non riscontro rumori anomali tranne i frequenti fondocorsa (mi è successo addirittura in curva in presenza di un lieve dislivello dell'asfalto! :furia: ). Domani, tempo a disposizione permettendo, faccio un salto in concessionaria chiedendo la sostituzione dei quattro gruppi molla-ammortizzatore, sperando (per loro :bam: ) che non facciano storie, altrimenti riconsegnerò l'auto indietro richiedendo i danni per avermi rifilato un mezzo non sicuro (nel 2013!!! :acc: ). Vi faccio sapere presto. Bye :yup:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 17:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Ci mancava uno che si presenta in questo modo, benvenuto :clap2: . La sezione della tua auto però è un'altra :sisi:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 19:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 settembre 2013, 15:50
Messaggi: 8
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: COMBI 1.6 HDi 90 FAP SEDUCTION 06/2013
 
           Non connesso


CACCHIAROLA! :O Eh sì, ho decisamente sbagliato, ma sapete... ho letto di ammortizzatori "veneziani" e mi ci sono tuffato. VAAAA BEEENEEEE! :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: tarzan e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani