Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Genertel Quality Driver , qualcuno lo ha provato ?
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 13:49 
Average Member
Average Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)

Non connesso

Ora diciamo che è vero che tante volte i limiti sono assurdi, da me una strada a doppia corsia è stata tenuta da un lato a 90 e dall'altro a 70 solo perché lì prendevano e facevano le multe con l'autovelox,
da quest'anno ( dopo 10 anni ) hanno uniformato tutto a 80..... ovvero io che faccio extraurbana a singola corsia posso andare a 90 ma se entro in una strada che ha 2 corsie per senso di marcia e quindi più larga, devo andare a 80....
se vi sembrano sensati.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualche considerazione sulla guida ed in generale
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 20:43 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic

Non connesso

lucamax ha scritto:
Il sapere che il 45% del possibile sconto non dipende da quanto siete prudenti ma dal tipo di strada e l'orario è poco premiante ed un pò frustrante, se uno fà il turno di notte e prende sempre le provinciali che fà ?
E se lo sconto finale è basso , meno del 10% , uno si dice "ma vada via i ciapp ! " ed addio prudenza .

CVD.... tradotto, Come Volevasi Dimostrare...
Io praticamente sarei già fregato fin dall'inizio, visto che percorro per lavoro l'80% di strada in tange a 90 Km/h, rispettati...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 6:45 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !

Non connesso

No perché fregato ?
La tangenziale cosi come le superstrade sono equiparate alle autostrade.
Almeno credo (B) . Ho appunto chiesto conferma a Genertel in proposito.

Poi se la tangenziale la percorri tra le 5 di mattina e le 10 di sera, (se è per lavoro spero proprio di si) sei nella fascia in assoluto più premiante :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 8:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

Extraurbana pomeriggio/sera è rossa mattino è arancio....
praticamento sono le fascie che si percorro per lavoro...
Nello schemino postato le extraurbane sono il max rischio,
Marrone ore notturne
Rosso pomeriggio sera
Arancio mattina

L'autostrada è Verde...minimo rischio

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 10:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Questo weekend ho percorso la SS36 Milano - Colico ed ho avuto una duplice brutta sorpresa.
1) Malgrado abbia rispettato i limiti di velocità pressochè ovunque , e c'è voluto uno sforzo notevole perché in diversi punti della SS36 ci sono dei limiti senza senso, il sistema mi ha attribuito un punteggio pessimo. :furia:

2) Ho riscontrato che malgrado la SS36 sia di fatto una superstrada e che addirittura da Lecco a Colico si possa considerare a tutti gli effetti come un autostrada perché ad esempio l'accesso non è consentito ai motocicli di cilindrata inferiore ai 150 cc, il sistema ha considerato l'intero percorso come strada extraurbana, cioè la strada con il più alto livello di rischio :furia: :furia: :furia:

Siccome nel mio caso il 50% dei chilometri percorsi sono su quella tratta , automaticamente s ele cose non cambiano posso dire addio a qualsiasi ipotesi di avere un sconto qualsiasi al rinnovo.
Ho scritto in merito a Genertel vediamo se rispondono...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 15:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Anche a Pistoia ( dove dicevo dei limiti assurdi ) è a doppia corsia, c'è il blocco per gli scooter sotto i 150cc e le moto sotto 250cc ma è una extraurbana secondaria. per essere una extraurbana principale ( quindi quella che chiamiamo autostrada ) deve esserci il cartello di doppia corsia a sfondo blu come esiste per l'autostrada a sfondo verde..... purtroppo è così....
Di sicuro su quella strada che fai te il massimo possibile sarebbe 90km/h visto che non è una extraurbana principale.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 15:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

edop84 ha scritto:
..c'è il blocco per gli scooter sotto i 150cc e le moto sotto 250cc ma è una extraurbana secondaria..

Casomai sarano i sidecar sotto i 250 cc e i motocicli sotto i 150 cc (non c'è distinzione legale tra moto e scooter).

edop84 ha scritto:
.. per essere una extraurbana principale ( quindi quella che chiamiamo autostrada ) deve esserci il cartello di doppia corsia a sfondo blu ..

Per essere extraurbana principale devono esserci due carreggiate, corsie quante ne vuoi invece :D
Poi i limiti possono essere minori anche nelle extraurbane principali a doppia carreggiata, vedasi l'aurelia ad esempio :acc:

Perdonami la pignoleria (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 15:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ragazzi mi avete dato una idea ed sono andato a vedere ed in effetti la Stada Statale 36 è una strada extraurbana principale , almeno secondo quanto dice Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_sta ... llo_Spluga :)
Il limite di velocità in vigore và da 110 a 70 Km/h a seconda dei tratti.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 18:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
edop84 ha scritto:
..c'è il blocco per gli scooter sotto i 150cc e le moto sotto 250cc ma è una extraurbana secondaria..

Casomai sarano i sidecar sotto i 250 cc e i motocicli sotto i 150 cc (non c'è distinzione legale tra moto e scooter).

edop84 ha scritto:
.. per essere una extraurbana principale ( quindi quella che chiamiamo autostrada ) deve esserci il cartello di doppia corsia a sfondo blu ..

Per essere extraurbana principale devono esserci due carreggiate, corsie quante ne vuoi invece :D
Poi i limiti possono essere minori anche nelle extraurbane principali a doppia carreggiata, vedasi l'aurelia ad esempio :acc:

Perdonami la pignoleria (B)

ok la pignoleria su carreggiata e corsia ( anche se doppia corsia per senso di marcia va bene come termine, visto che si parla di corsia di sorpasso)
i limiti in basso si possono mettere sempre, solo che non si possono mettere maggiori rispetto al tipo di strada,
autostrada 130km/h
extraurbana principale 110km/h
extraurbana secondaria 90km/h

ora su tutto a discrezioni possono essere imposti i limiti di accesso ai veicoli,
infatti da me su una extraurbana secondaria con doppia corsia per senso di marcia e barriera new jersey nel centro c'è il limite di 80km/h.

Ps. il cartello che dico io è questo http://it.wikipedia.org/wiki/File:Itali ... cipale.svg

E qui per la definizione di extraurbana principale... http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_ext ... principale ovvero doppia corsia per senso di marcia.... requisito minimo...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 20:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma alla fine sto "coso" a che serve???

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 4:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

A risparmiare benzina ! :D :D :D , rispettando i limiti di velocità :haha:

Trovi la spiegazione completa nel primo post , eccone uno stralcio:
Cita:
Cos’è il Quality Driver Program
I dati telematici relativi allo stile di guida del Cliente, rilevati dalla Quality Driver Box,
determinano, in base a un algoritmo, il Quality Level il cui valore va da un minimo di 0 a
un massimo di 1.000 Crediti-Sicurezza........ CUT.............A seconda dei Crediti-Sicurezza maturati il Cliente potrà ottenere, al rinnovo della sua
polizza Quality Driver, un riaccredito – sotto forma di sconto – fino al 25% del
premio pagato durante l’annualità di rilevazione. Se la polizza Quality Driver non verrà
rinnovata nulla sarà dovuto.
Il Quality Level non assume mai valori negativi e viene azzerato in caso di incidente con
colpa (anche parziale)

Comunque, con il mio 1.6 a petrolio, a 90 Km/h in quinta marcia, il CDB segna 5,1lt/100km, sarà vero ?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 8:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

lucamax ha scritto:
A risparmiare benzina ! :D :D :D , rispettando i limiti di velocità :haha:

E ti serve stò affare per risparmiare benza e rispettare i limiti?? (E) (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 9:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

Beh, che ci crediate o meno è davvero un pungolo formidabile per il rispetto esatto e continuo dei limiti di velocità .

Sulla SS36 che percorro quasi un centinaio di volte l'anno da almeno 20 anni alcuni limiti di velocità in alcuni punti molto particolari non li ho mai considerati e quindi rispettati, faccio un esempio per chi è pratico la curva in discesa (a monte) appena prima dell'uscita Briosco dove si arriva a 110 Km/h e si dovrebbe percorrere a 70 Km/h , cosa che fà forse 1 auto su 100.
Normalmente chi la fà piano la fà a 90 Km/h .
E molto semplice rispettare il limite dove questo è continuo su di un chilometraggio lungo molto meno facile è rispettarlo al 100% quando diventa molto più basso rispetto alla vostra velocità di crociera, di solito si rallenta, magari mollando il gas ma cosi facendo non si rientra in quel limite di vleocità specie se basso, bisogna addirittura frenare cosa che è molto inabituale. Ad esempio le rampe delle uscite autostradali molto spesso con limite a 40 Km/h.

Per rendere l'idea è un pò come se su tutto il percorso ed in ogni momento ci fosse un radar con telecamera che vi inquadra , sapete che avete al massimo un 10% di tolleranza per cui se il limite è 90 Km/h mettete sul cruise control magari 97 o 98 Km/h ma vi assicuro che vi spinge a rispettare i limiti come mai mi era capitato in vita mia prima.

In città bisogna inserire il limitatore a 55 Km/h perché se nò è impossibile non andare oltre quella velocità .

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 14:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

lucamax ha scritto:
Per rendere l'idea è un pò come se su tutto il percorso ed in ogni momento ci fosse un radar con telecamera che vi inquadra...

Piuttosto mi faccio prete e vendo tutto, e poi giro solo più con la e-bike che più dei 25 non fa :D

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 14:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

La mia e-bike con pedalata assistita e motore da 250w (se sono in forma) arriva ad un bel 45 Km/h :D
i 25 Km/h in teoria è la velocità fino a quando l'assistenza interviene ma se cambi i rapporti finali quella interviene anche un pò dopo :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 18:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se voglio andare forte prendo la ciocc da corsa :D però è problematica da usare per commissioni o per andarci al lavoro :P

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 18:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Al fine di fare luce sul tipo di strada e sui rispetto dei limiti che come ho scritto precedentemente non mi tornano per il percorso che ho fatto Domenica scorsa sulla SS36 ho richiesto a Genertel un report sulla giornata.
E infatti possibile richiedere un report dettagliato per un giorno oppure anche un periodo di più giorni.
Ecco cosa scrive Genertel
Cita:
al fine di permetterLe di verificare personalmente le classificazioni delle varie strade risulta per noi possibile inviarLe un report che ci verrà fornito da Cobra, contenente tutte le informazioni necessarie.
La policy aziendale in tema di riservatezza ci impone di essere sicuri che l’interlocutore sia effettivamente il contraente (e non magari un familiare con accesso all’e-mail) prima di trasmettere dati sulle abitudini della vita privata, ancorché le informazioni non siano dati sensibili. Perciò Le rivolgiamo l’invito ad inviarci via e-mail e compilato e sottoscritto il modulo che provvediamo ad allegarLe, con allegata copia del documento di identità del Contraente.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 19:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Mi sembra anche giusto, se l'assicurazione spifferasse alla moglie curiosa gli spostamenti del marito fedifrago causando il divorzio con colpa rischierebbe di dover pagare i danni al contraente (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 15:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Oggi ho ricevuto il report da Genertel del log registrato dal Box Cobra.
Molto interessante...
Eccone uno stralcio:
Allegato:
gkrellShoot_12-05-12_155310.jpg

Come potete vedere , ogni minuto il Box registra posizione, velocità , rispetto dei limiti, la distanza nella quale si è rispettato o meno i limiti è espressa in centinaia di metri.
Strumento formidabile epr capire se il meccanico se ne è andato in giro col vostro bolide :D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 5:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012

Non connesso

che dire... a me ste cose non piacciono affatto, già le macchine sono piene di controlli vedi abs esp ecc che se li tolgono non siamo quasi più capaci di guidarle poi se devo fare una tirata per "stapparla" mi danno la multa? ma che cavolo ci vendono le auto con tutti sti cavalli, compriamoci una c 0 dai!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]