Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritirata la Dea! Hybryd sport chic
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 21:26 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: sport chic Hybryd

Non connesso

Finalemente posso condividere le emozioni con voi....ho ritirato venerdi' la ds5 Hybryd sportchic con cerchi 19 e il pacchetto dark chrome ....l'emozione che mi ha assalito quando l'ho provata la prima volta continua anzi direi che si è amplificata e mi sembra che forse in questo forum ci soffermiamo in piccoli dettagli negativi che in parte confermo come la rubrica del telefono davvero scomoda o l'assetto un po' rigido ma non è questo che ti fa scegliere una macchina .....quando la guidi ti sembra di usare qualcosa di davvero unico e quando la guardi ti incanti ad ammirare le sue linee e sottolineo che la Hybryd ti comunica anche una tecnologia incredibile ....fino all'anno scorso ho posseduto una Porsche turbo da 430 cv poi per costi di gestione davvero elevati e altri motivi l'ho ceduta ... un'auto davvero splendida ma la ds5 mi emoziona davvero di piu' per la sua unicità ....gli amici mi dicevano ma con quei soldi ti prendi una a4 o una bmw...ma le trovo macchine affidabilissime ma scontate , comuni forse anche un po' banali ....ve ne racconto una...oggi dopo aver parcheggiato l'auto passa un'auto e dopo dieci metri si ferma torna indietro e scendono due persone che la studiano e ammirati commentano davvero una gran bella macchina ....è bello condividere le proprie passioni....sono avostra disposizione per qualsiasi domanda anche perché voi mi avete aiutato molto nella mia scelta...;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ritirata la Dea! Hybryd sport chic
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 21:42 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Complimenti per l'acquisto :ya:

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 9:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

Ciao fiaba80 io non ho rimpiazzato una Audi o una BMW (che sono auto che non compo da 20 anni) ma una Mini cooper. Purtroppo avevo anche io una Porsche, una 996 Turbo S venduta con grandissimo dispiacere per il superbollo.
Onestamente non vedo alcuna possibilità di confronto fra una 996 Turbo S elaborata rispetto alla DS5 Hybrid 4. E' vero rispetto alla Mini Cooper S ha più spazio e molto più ingobro e consuma meno, tuttavia ferma la linea accattivante, il motore diesel è davvero rumoroso ed il cambio pilotato un incubo (alla fine l'unico modo per poter far andare avanti l'auto è usarla in manuale ma le palette non girano con il volante quindi grande pericolosità di guida).
Il telaio è discreto abbastanza rigido me le sopsensioni sono davvero troppo molli e poco sportive.
Pubblicizzata come auto economica e sportiva si rivela un'auto lenta e che consuma più di una Panamera (auto che come la Cayenne non ho mai considerato) ora venduta la DS5 per un'auto da città con cambio manuale o doppia frizione, tornero' a prendere qualcosa di sportivo davvero e non solo nella publicità.
Occhio che se incontri i soliti simapticoni con varie Audi e BMW, che con la Porsche superavo da destra quando non cedevano strada, con la DS5 meglio non mettersi nei guai che nel misto il passo lungo ed i pochi cavalli (163 non 200 dichiarati ma non veri) ti fanno sfigurare persino contro un Audi giardinetta.
Inoltre con il cambio fragilino ed il motore rumoroso impensabili modfiche alla centralina e purtroppo impossibili anche modifiche alla gestione dell'ibrido che a 120 all'ora si spegne e buonanotte.
Resta comunque la bella linea e gli interni spaziali per la serie che a Roma direbbero: falla anche essere brutta. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 9:46 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Con tutto il rispetto .....ma chiamare DEA la ds5 mi sembra azzardato !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 20:07 
New Member
New Member

Non connesso

Caro Alex,
razionalmente sono d accordo con te ma secondo me prima bisogna capire cosa cerchiamo in un auto: se volevi un auto performante e noiosamente perfetta come le tedesche hai sbagliato modello.....la ds 5 la scegli perché la vedi e ti entusiasmi per le linee e per gli interni e perché sentì di vivere qualcosa di assolutamente unico....poi indubbiamente qualche diffettuccio c e ...ma è ampiamente mitigato dal suo fascino ....è un po' come una donna ....non la ami perché è perfetta ma perché ti piace ed emana un fascino che razionalmente a volte non riesci nemmeno a spiegare.....certo che se paragoni le prestazioni del Porsche turbo ne esce a pezzi ma io parlavo di emozioni....io l ho scelta perché mi ha emozionato e forse perché non sono troppo legato alle prestazioni d altronde oramai se non vai in pista la macchina la sfrutti al 50 % ...e pensa che e' la prima Citroen della mia vita quindi non sono legato ad un marchio...c e da dire anche che io non la uso per lavoro ma praticamente Solo per svago e forse i difetti li noto meno....bello comunque confrontarsi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 20:15 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

Ciao Fiaba, anzitutto complimenti.
Dalle tue parole si capisce l'emozione che hai salendo sulla DS5 (chiunque la veda resta stupito!).
Detto questo e confermando gli interni SPAZIALI (sembra un aereo...) , bisogna amettere che il rapporto qualita' prezzo non è dei migliori.
Come ti trovi con la visibilita' "critica" e l'assenza di portaoggetti?
Consumi?
Comfort con i cerchi da 19" e il peso del pacco batterie?
Ciao, divertiti :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 21:54 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie happydream per capire le mie emozioni :D ....per il resto
1) il prezzo- ho strappato uno sconto davvero extra e quindi per me il rapporto qualità -prezzo è ottimo , a parità non avrei potuto trovare di meglio...ma comunque le tedesche non scherzano come prezzo ....
2) consumi- ottimi davvero in ciclo urbano, tranquillamente sui 20 Km/l, aspetto che io uso di più, normale o poco meno in autostrada....
3) visibilità- davvero scarsa ma , e non ci credevo neanche io, la telecamera posteriore fa davvero bene il suo lavoro se ci prendi la mano è davvero precisa... e poi è uno scotto alla linea che pago volentieri..
4) portaoggetti- mah non è importante forse perché non la uso per lavoro e comunque è comodo lo spazio tra i sedili ...
5) ai cerchi 19- avrei rinunciato volentieri ma era in pronta consegna e con l'ottimo sconto andava bene in effetti è un po' rigida...
6) il peso è sicuramente eccessivo ma l'ibrido fa molto bene il suo lavoro ...4 per 4 , elettrico in coda cittadina e qualche cavallo in più in accelerazione mi sembrano particolari importanti....
ma non credo comunque che sia perfetta :) ma è comunque molto affascinante nel complesso .......e sono certo che bisogna provarla...fino ad allora anche io ero molto scettico, anzi non la avevo quasi nemmeno presa in considerazione la ibrida ma poi l'ho provata... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 14:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Complimenti fiaba e benvenuto tra i Diessisti, goditi la Dea , perché tale è il suo nome .....................................

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 17:15 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

Grazie Fiaba, tienici aggiornati e saluta la Riviera!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 11:05 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie ragazzi...un salutone dalla Liguria....se passate venitemi a salutare ....finale ligure

Profilo  

MessaggioInviato: 10 dicembre 2012, 11:39 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Ciao fiaba allora siamo piuttosto vicini, però vedo che come prov. hai inserito GE ........................... ma sei a Finale...........

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]