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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 19:14 
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Mah, secondo me è un mix di tutto quanto.

Forse alex3691 ha acquistato troppo in buona fede.
Forse la Hybrid4 ha dei limiti legati a cambio robotizzato, peso, capacità bagagliaio, prestazioni e consumi al di sotto delle aspettative.

Certamente, se poi pensiamo che viene via a 4-5 mila euro in più di una HDi 2.0 CA-6...


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 19:17 
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gssergio ha scritto:
Rumori all'avantreno non risolto e già detto sul forum, rumori alle portiere sulle guarnizioni in cui ho risolto per l'ennesima volta con qualche lubrificante, scricchiolii (quasi risolti) ma non del tutto, assemblaggi non proprio corretti, optional completamente inutili (per me) e non selezionabili in fase di acquisto, ticchettii con il 1.6, rumore alle sospensione con il 1.6, vuoti con di potenza sempre con il 1.6, rottura dei soffietti delle sospensioni posteriori sempre con il 1.6....

Mi spiace dirlo, ed è un'opinione mia personale, ma se tornassi indietro, pur avendo dato a citroen una seconda possibilità con il C4GP 2.0


Sia col 1.6 che col 2.0 ti riferisci sempre allla C4 gran Picasso?

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 19:37 
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Si sempre alla C4 Gran Picasso. Fuori topic, certamente, ma condivido appieno quello che ha scritto alex3691 dal display, al cambio mal configurato ecc.

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 19:56 
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Nulla da dire che la colpa sia mia, nessuno di Citroen mi ha obbligato, certo dedicando 5 minuti di tempo alla scelta di un'auto molto si va ad istinto e ci si fida anche della marca.
L'essere deluso rispetto alle aspettatve è per me abbastanza normale essendo molto esigente tuttavia in questo caso l'acquisto della DS5 non è stato subito realizzato come un errore. Certo un pochino di sorpresa quando abbagliato dal display pensavo solo di non essere capace a regolarlo mai che non fosse regolabile. I veri dubbi mi sono venuti quando ho cominciato a smontarla e visto i sensori di pressione dentro le gomme (e notate che non ho ancora smontato nulla del motore penso il cardiologo non me lo permetta) ed altri particolari sospetti.
Secondo me Citroen fa delle ottime auto forse il modello che ho preso io non era da prendere cosi' presto e forse Citroen non ha capito che se un software non va ci vogliono 7 giorni a metterlo a posto.
Mi piacerebbe avere il tempo ed i soldi e rifare tutto il sistema operativo dell'auto eliminando i bachi e soprattutto consentendo una vera gestione al conducente di tutti i parametri (ci vorrebbe poco a consentire la regolazione personalizzata di tutti i parametri del cambio cosi' che ciascuno se lo possa settare che sfrutti la coppia o che scatti senza imporre delle vie di mezzo sgradite ai più).
Mi rendo conto che questo sarà forse la normalità fra 10/20 anni e per mio errore avevo pensato si potesse già fare oggi.
In ogni caso non è la fine del mondo e consiglio di non prendere la ibrida Citroen visto che altre sono più economiche e più sportive anche se la DS5 è più bella di linea.
Probabilmente la DS5 manuale benzina o diesel ha un eccellente rapporto prezzo prestazioni e la stessa bellissima linea. La prossima volta dedicherò quaclhe minuto in più alla scelta, o anche no. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 3:36 
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Secondo me la Citroen non è adatta ad Alex3691, ha altre aspettative e necessità. Io ho preso la Hybrid e non ho trovato queste problematiche. Il consumo si attesta sui 17 Km/l che rispetto alla C5 è nettamente, ma nettamente migliore, è silenziosissima e ha un cambio dolcissimo. Se la metti in sport e premi a fondo per fare slittare le ruote allora il discorso cambia, ma una volta conosciuta la macchina la cosa non si ripete più. Ha una tenuta e un'accelerazione per me di grande soddisfazione, ma io non supero a destra in autostrada con la Porche, non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di superare a destra e spero di non vedere mai una Citroen farlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 11:21 
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Bene, un parere che mi conforta.. Un C5ista passato a DS5 Hybrid, ovvero quello che spero essee io entro marzo (lol) .. un parere che nasce nel perimetro in cui personalmente mi riconosco

rispetto ovviamente tutti i pareri, sicuramente Alex3691 aveva altre aspettative.

personalmente dopo la C5 mi intrigavano la tecnologia Hybrid con il diesel, la linea sicuramente non convenzionale e il 4x4 "sui generis" con le giuste gomme per le situazioni in cui posso trovarmi io, che non faccio il Forestale di mestiere :) ma spesso guido nella neve o nella pioggia. (non trascurereri questo fatto nel valutare il 4x4, ovvero quelle situazioni di fondo scivoloso, in cui almeno fino a 120km/h , e non sono pochi, usare la DS5 in 4WD)

chi arriva da C5 ha una grossa aspettativa in termini di comfort (idro o non idro) perché lo vive tutti ii giorni (e qualche volta pure eccessivo, siamo onesti, io ogni tanto la metto in sport per farla smettere di cullarmi!"), pare che la DS5 vada incontro a questa aspettativa (dalle prove mie e dalle recensioni altrui)


su una cosa sono d'accordo con Alex.. la pubblicità tende a sottolineare una certa sportività che personalmente io non ritrovo se non in parte

ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 11:34 
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snapdozier: 17 Km litro con la DS5 hybrida, scusami ma non ci credo puoi postare la foto dello strumento con qualche migliaio di chilometri non su 10 dove io posso farti vedere anche i 40 Km litro. Con la tua foto vedro' di farmi spiegare dalla Citroen come mai la mia su un percorso di almeno 1000 Km non riesce a fare più di 14 Km litro (ed io sono lo stesso che riesce a fare 11 Km litro con auto 3.6 benzina che consuma davvero tanto). Nel Regno Unito, tutti superano a destra ed ho visto almeno un paio di Citroen farlo.
Infine penso che solo Gianni Cyano superi a destra con le porche (cantando viva la fuga) mentre Porsche che superino a destra non le ho mai viste: troppo veloci per i miei vecchi occhi.
Tornando faticosamente on topic, non penso di aver comprato un camion e di volerlo usare come auto sportiva, mi sono limitato a criticare diverse caratteristiche della DS5 Ibrida, molte delle quali sono presentate falsamente, dalla casa (fra le quali consumo, potenza e velocità). Odio le case tedesche ed ho cercato di fare di tutto per non comprare tedesco nuovamente, solo che ora, senza soldi (dopo aver pagato la DS5 e le tasse) faccio fatica a non pensare ad un'auto tedesca in sostituzione della DS5 ibrida che usata non vale quasi nulla.
Comunque spero sempre nel miracolo il 21.1.2013 rendo la DS5 alla Citroen che dovrebbe verificare, e risolvere, i problemi al cambio (che credimi snapdozier so usare benissimo e quindi delle due l'una: o il tuo funziona bene ed il mio è guasto, oppure il cambio è una ciofeca. Naturalmente spero nella prima ipotesi).
Manto: la pensiamo esattamente allo stesso modo, non ho ben capito se Tu abbia già la DS5 o sia in attesa dell'auto, ma le caratteristiche dell'auto che hai evidenziato sono quelle che hanno portato me all'acquisto. Onestamente non mi inteessava il consumo ridotto (semmai le emissioni ridotte quelli si mi interessano eccome). Sul bagnato e sulla neve secondo me i due motori accoppiati non formano un 4x4 ma l'auto ha una buona tenuta anche nella versione non 4x4. Probabilmente la C5 è un'auto più comoda della DS5 (specie per il bagagliaio che la DS5 ibrida ha davero molto modesto a dispetto degli enormi ingobri esterni), e la linea della C5 è altrettanto bella anche se ovvio questo è soggettivo e forse meno moderna della DS5. Io tornando indietro la prenderei manuale ed a benzina, forse difficile la rivendere usata, ma con un rapporto qualità prezzo migliore. Quando prendi un'auto da 48mila euro (anche se con grossi sconti sul listino) è normale aspettarsi una qualità e delle caratteristiche minime, l'insieme del prezzo pagato, e della perdita sulla vendita prossima dell'usato, mi hanno dimostrato che per la DS5 ibrida non si è trattato di un acquisto conveniente, ma i soldi sono fatti per essere spesi e l'esperienza mi è servita ad imparare che quando vedro' davanti una DS5 che rallenta invece che accelerare, invece che pensare che il conducente sia rinco, pensero' che il poveretto stia litigando con un cambio da city car montato a tradimento su un pesante auto da autostrada. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 14:07 
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alex appena riesco ti faccio la foto dei miei consumi e vedrai che con il cambio, cambio manuale ho fatto i 17 Km/l non andando a spasso ma guida normale , direi brillante , per quel che riguarda la cifra di acquisto e il cambio automatico non discuto che possano essere non congrui in quanto non ho preso mai in considerazione tale auto . Comunque dopo le tue " lamentele soggettive" ho guardato in giro sul sito e non ravviso che altri abbiano riscontrato tutti i difetti che hai riscontrato tu. pertanto spero che sistemino l'auto e che il tuo sia un caso isolato.

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 19:25 
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Grazie Hood1 non serve la foto, sapevo che col manuale le cose in termini di consumi vanno meglio, anche se il cambio pilotato, che io pensavo fosse un doppia frizione (povero ignorante che sono), non dovrebbe peggiorare i consumi ma forse nella mia c'e' davvero qualcosa che non va.

Temo però che non avendo tanto tempo per fare esperimenti e con grande dispiacere, mi toccerà prendere un'altra Merdeces (ne abbiamo già una in casa che i finanzieri adorano fermare) alla fine purtroppo non ci sono alternative se uno vuole un'auto che funzioni sempre, con un bel motore potente e poche chiacchere inutili. I tedeschi questa volta si sono vendicati con me, purtroppo.

Comunque se la porto in Citroen il 21 (oramai il concessionario ne fa una questione di onore personale se la vendo prima mi sa che si offende) faro' sapere quando me la rendono (la vogliono tenere una settimana addirittura) se si trattava di un problema sulla mia o del "vorrei ma non posso" di qualche ingegnere francese. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 17:26 
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Sono arrivato a 10.000 Km circa, ti ribadisco che su una media di 3000 Km sono a 17,2 con uso misto città, circa 60%, extraurbano e autostrada. Le Porsche io le ho viste superare a destra in autostrada e anche ammazzare una ragazza che viaggiava sulla sua utilitaria tamponandola a 200 Km/h e ho letto, in un altro post, che ti vantavi di farlo e anche di averne rotto i cilindri. Io credo solo che la DS5 non sia la tua auto. A me è mai capitato solo con le Fiat di avere un'auto, comprata da altri, e volermene disfare immediatamente dopo. Il cambio, se acceleri normalmente, è perfetto nelle cambiate può essere che la tua abbia qualche problema. Anche gli scricchiolii che molti lamentano io non li ho. L'unica cosa che vibrava erano gli occhiali nella custodia del tetto, ma sistemati non vibrano più. Complessivamente credo che i difetti, mancanza di sospensioni idrattive e gestione della rubrica telefonica, siano veniali e almeno per il telefono potrebbero essere facilmente corretti con un upgrade software.


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 10:21 
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Allora riporto l'aggiornamento dopo il lungo intervento fatto dall'offcina Citroen alla mia DS5 Hybrid.
L'auto è stata ferma per 8 giorni e loro mi hanno dato gratis una 208 diesel (cosi' mi hanno fatto capire di non comprare mai Peugeot).
Mi hanno subito detto che il difetto di illuminazione (non regolabile) del cruscotto non era risolvibile (eh alla faccia della sicurezza di cui si vantano), mentre per il cambio hanno fatto 600 chilometri (non scherzo mi sono inc****** quando l'ho visto ma loro hanno giustificato dicendo che dovevano provarla bene... ) ed hanno installato un nuovo software (non ho letto le versione ancora) nel cambio. Di fatto non è cambiato praticamente nulla ma devo ammettere che ora l'auto non scala tanto facilmente in prima come con vecchio software, per il resto è rimasto il cambio ciofeca di prima, sono apparsi nuovi curiosi rumori dal tetto (attorno ai 130 di velocità) e l'auto continua come prima a fare una media di 14.4.
Insomma come temevo ho perso un sacco di tempo a fare il beta tester gratuito per la Citroen ed ora appena possibile la cedo.
Peccato la linea era ottima ma davvero la qualità troppo approssimativa e l'assistenza post vendita una specie di antro di alchimisti in vena di prove coi soldi e tempo dei clienti.
Confermo i problemi alla chiusura porte che altri hanno, il consumo olio eccessivo, il rumore e le vibrazioni del motore (va bene è un diesel ma sembra un bicilindrico al minimo) e le prestazioni da city car a parte il consumo circa il 20% in più di una Panamera.
Inutile prendersela in questi casi bisogna saper perdere, vendere rimettendoci oltre 15 mila euro e passare ad un'auto più affidabile.
Prendo atto anche di chi dice che non ha trovato questi problemi oppure che l'auto va bene, del resto passando dalla sostitutiva 208 diesel alla DS5 anche io per 10 minuti mi sono sentito contento, poi se in garage la mattina prendo un'auto giusta non voglio più guidare la DS5 hybrid.
Va detto che io non sono fanatico quindi cerco di fare un ragionamento basato sui fatti e non politicamente corretto o viziato da disonestà intellettuale: in una parola non sono un giornalista Italiano.
Ergo valuto l'oggetto secondo una normale logica di mezzo per spostarsi divertente e piacevole, se non è una buona auto che piacere è ?


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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 11:00 
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Ciao Alex prendo atto della tua delusione in merito alla Ds5... credo che, Hybrid a parte (credo che in generale il mondo dell'auto non sia ancora "pronto" per soluzioni del genere), il tuo caso sia riconducibile alla mera "sfortuna" in quanto ho visto molte Mercedes, Audi, BMW, Jaguar, VW, ecc. ferme ai lati della strada con il cofano aperto. Io provengo da BMW e, sinceramente, non ho trovato grosse differenze né per quanto riguarda l'affidabilità (e qui tocco ferro...!!! (E) ), né per le prestazioni, né per la qualità complessiva della DS5 rispetto alla vecchia tedesca, appurato il miglior appeal della francese rispetto alle concorrenti...

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 12:03 
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@alex3691: Sostengo e ribadisco che la maggior parte dei disagi patiti dagli utenti deriva, oltre logicamente dalle noie effettive dell'auto, da officine truffaldine, mal gestite, menefreghiste, ignoranti nella materia e sopratutto con l'idea che il cliente vada preso per i fondelli.

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 Oggetto del messaggio: Re: (Non) Fare causa a Citroen
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 12:00 
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Giusto per mettere la parola fine alla questione ho appena firmato per rendere la DS5 alla Citroen ed ho comprato Mercedes.
Posso solo dire che ci rimetto un sacco di soldi ma almeno so che finirà questo triste (e pericoloso) viaggiare con un'auto dal cambio impossibile che scala a metà delle curve.
Specifico che la mia auto non ha alcun difetto ma è uguale a tutte le altre. I gusti sono gusti la linea è bellissima ma se provi a guidare un'auto divertente la DS5 col cambio robotizzato ti fa stare male.
Metterò nella apposita sezione in vendita di due Diagbox che avevo comprato (Euro 80 l'uno con tanto di cavi) perché dopo questa esperienza negativa dubito che tornero' a comprare Citroen e con questo non voglio offendere nessuno ma ricordo che avevo comprato Citroen per odio profondo verso le marche tedesche ed ora, per non rimetterci tutto del prezzo pagato ho dovuto comprare Mercedes di nuovo. Potete immaginare come sia furibondo ed umiliato.
Non mi chiedete quale Mercedes che tanto non ve lo dico qui e comunque posso solo parlare bene della Concessionaria Citroen che si ripende l'auto pagandola in contanti alla Mercedes (al valore di mercato che ovvio è molto basso per questo tipo di auto) ma che almeno mi evita la noia di dovermi gestire io la vendita (e le sicure successive proteste dell'acquirente). Mentre Citroen Italia non ha saputo neppure occuparsi del mio caso dmostrando che non gliene importa nulla dei clienti (e dalle recenti notizie neppure degli operai).
Per rispondere a chi proviene da BMW o AUDI e si trova bene la cosa non mi stupisce affatto, ma non posso necessariamente dire che sia solo un pregio di Citroen. Di Mercedes almeno ne ho già un'altra e so pregi e difetti ed alla fine consumano poco e vanno bene (anche se manca anche li il freno a mano, purtroppo ed i modelli del 2003 avevano l'elettronica impazzita).
A Marzo andro' a Ginevra a vedere questa Alfa 4C che potrebbe essere un'auto per divertirsi dimenticando questa tristezza di presunta crisi ed auto noiose che ci hanno imposto gli ottantenni europei.


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