Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 17:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


Le banche dati pubbliche (PRA o menate varie) sono state finora concepite per la riscossione di tributi, sanzioni ecc ecc; aggiungere qualche riga per ogni veicolo che riportasse anche il kilometraggio e gli interventi subiti (magari nel corso delle revisioni obbligatorie stabilite per legge), sarebbe una cosa utilissima e doverosa per uno stato moderno che oltre a riscuotere vuole stare anche a fianco degli italiani.
Non credo ci vorrebbe poi molto: l'officina che fa la revisione, si collega col proprio terminale ad una sezione non fiscale riguardante il veicolo e inserisce i dati riguardanti invece meccanica, kilometraggio ecc ecc. Ovviamente, per chi inserisce dati falsi, sanzioni pesantissime e ritiro dell'autorizzazione ad effettuare le revisioni, torture, pubblico linciaggio e chi più ne ha.... :D
Ma tant'è....; e i privati a fine anno devono giustamente fare utile, per cui, chi si sognerebbe di mettere in piedi una simile banca dati? chi la finanziarebbe? ancora noi automobilisti che siamo già ipertassati?

Ci obbligano ad acquistare due treni di gomme perché così potranno fare a meno di pulire le strade dalla neve (i soldi se li sputtanano per loro), figurarsi se hanno il tempo e la voglia di fare una banca dati intelligente che potrebbe essere d'aiuto ai cittadini.

Clod, è un'ottima idea, ma è utopia :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 12:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Però io la pensavo in maniera diversa.....
tipo un sito ove noi stessi inseriamo i dati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 13:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


mancherebbe un benchè minimo controllo sulla veridicità dei dati inseriti che è fondamentale per risolvere le truffe


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 13:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2011, 10:29
Messaggi: 25
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP Elegance (2008)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Aledofra........
Le verifiche, o meglio le richieste, le avresti dovute fare in sede di acquisto,inoltre l'arval non ti darà mai alcuna risposta !!!
C'è tuttavia un modo elettronico per scoprire più o meno i Km ....è stato descritto nel forum !!! se lo ritrovo ......
Comunque sia l'auto va bene ?? senti rumori strani ? La distribuzione si fà a 240.000 ma visto che generalmente i meccanici la propongono a 120.000 e tu hai avuto pressioni nel farla si può ragionevolmente ipotizzare che l'auto possa avere fino a 150.000 Km in tal caso puoi stare tranquillo inoltre semmai avrai il messaggio fra circa 30.000 Km della ''scarsa cerina'' l'ipotesi diventa giusta (più o meno).
In tal caso vorrei ricordarti che quando hai acquistato sul contratto DEVONO averti scritto quanti Km ha l'auto a quel momento, ciò potrà servirti per eventuale riduzione del prezzo o altri accordi nonchè la denuncia dai cari carabinieri (atto dovuto) !!!

saluti clod


Ciao clod c'è un modo elettronico per scoprire i Km che potrei fare io o un'autofficina con la strumentazione dovuta?
Io in questo momento sono a 102.000km teorici e devo effettuare il tagliando sono indeciso se portare la macchina ad un officina Citroen oppure da un meccanico dove comprerei io stesso l'occorrente per il tagliando!! Se qualcuno posta il libretto con le cose da effettuare??
Che vuol dire scarsa cerina è un messaggio che mi compare al video? E quindi significa che devo fare la cinghia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 13:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


scarsa cerina vuol dire FAP da sostituire e non centra nulla con la cinghia; 102.000 Km sono pochini per il FAP, però è un sospetto, non è la prova di una truffa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 13:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


......inoltre semmai (o meglio nell'eventualità) avrai il messaggio fra circa 30.000 Km della ''scarsa cerina'' l'ipotesi diventa giusta (più o meno).

Con ciò volevo dire che la cerina potrebbe durare fino a 180.000 Km quindi
150.000 + 30.000 fà appunto 180.000 e se ti esce il messaggio 'scarsa cerina' potrebbe voler dire che l'auto ha percorso in realtà 150.000....semplice no!!!!

...CEPUS ......scarsa cerina NON VUOL DIRE FAP DA SOSTITUIRE ma semplicemente che bisogna rabboccarla !!! Poi certo non centra nulla con la cinghia !!!

Per il tagliando aspetterei i 120.000 Km salvo che per scrupolo non vuoi fare cambio olio ...ti ricordo che devi usare il 5-30 tipo ineo !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 15:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2011, 10:29
Messaggi: 25
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP Elegance (2008)
 
           Non connesso


L'ultimo tagliando l'ho fatto a 83.000km quando l'acquistai ottobre 2011, ora un tagliando lo dovrei fare almeno la macchina mi dà il messaggio di service, l'ultima volta non ho cambiato il filtro del gasolio e poi olio e vari filtri, da controllare l'usura dei freni!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 16:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Però io la pensavo in maniera diversa.....
tipo un sito ove noi stessi inseriamo i dati

Attenzione, ma anche qui nn ci sarebbe la prova certa dei Km effettivi, si stà alla parola di chi inserisce i Km della propria auto.
A pensar male si fà peccato ma a volte ci si azzecca, di furbetti ce ne sono tanti :bam:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 13:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2011, 10:29
Messaggi: 25
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP Elegance (2008)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
......inoltre semmai (o meglio nell'eventualità) avrai il messaggio fra circa 30.000 Km della ''scarsa cerina'' l'ipotesi diventa giusta (più o meno).

Con ciò volevo dire che la cerina potrebbe durare fino a 180.000 Km quindi
150.000 + 30.000 fà appunto 180.000 e se ti esce il messaggio 'scarsa cerina' potrebbe voler dire che l'auto ha percorso in realtà 150.000....semplice no!!!!

...CEPUS ......scarsa cerina NON VUOL DIRE FAP DA SOSTITUIRE ma semplicemente che bisogna rabboccarla !!! Poi certo non centra nulla con la cinghia !!!

Per il tagliando aspetterei i 120.000 Km salvo che per scrupolo non vuoi fare cambio olio ...ti ricordo che devi usare il 5-30 tipo ineo !!!!

saluti clod


Ho telefonato a Citroen Italia 800804080 ma purtroppo dal numero di telaio è riuscita a vedere solo le campagne di richiamo una di Agosto che l'effettuai io ed una febbraio 11 ma nelle campagne non c'erano riportati i Km della vettura!!!
Il discorso delle cerina mi raccuora perché se il messaggio lo da a 150.000km circa ed ancora che ne ho 102.000km ancora non mi è apparso questo significa che con molta probabilità i Km saranno reali!! Il messaggio della scarsa cerina appare in tutte le Picasso o c'è a chi compare e a chi no???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 16:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@aledofra domanda.....
Il messaggio della scarsa cerina appare in tutte le Picasso o c'è a chi compare e a chi no???

Tutte le auto dotate di FAP hanno un piccolo serbatoio supplementare che contiene la cerina e quando essa è al termine esce il messaggio !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 21:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 marzo 2012, 20:49
Messaggi: 24
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ciao a tutti
Ulteriore aggiornamento sulla mia situazione.
Forse e dico forse ho in mano la prova definitiva della truffa dopo quasi 1 anno. La società di autonoleggio ha confermato
i Km a cui ha venduto l'auto al concessionario e si dissocia assolutamente dai Km dichiarati nel mio atto di acquisto.
Adesso andiamo avanti con l'avvocato e vediamo come andrà a finire.
Speriamo paghi con gli interessi.

Grazie a tutti per i pareri e i consigli :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 10:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dies72
Mi dispiace !!! Cominciare a rendersene conto non è bello ........
immagino bene cosa si prova !!!!
Fà pure una denuncia ai carabinieri !!!!
E che finisse questa pratica .........
però impariamo pure a difenderci !!!!!!

saluti clod

saluti clo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 19:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 22:49
Messaggi: 178
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6 Elegance (2009)
 
           Non connesso


Salve mi sono letto queste 6 pagine tutte d'un fiato !!!
E devo ammettere che un pochino tremo ....

Ho ritirato la settimana scorsa una C4 Grand Picasso 2.0 Tdi Automatica da un piccolo plurimarche ....

Km 99.000 circa !!!

L'auto va benissimo, nessun rumorino che faccia venire un dubbio, cambio perfetto, carrozzeria perfetta, interni perfetti e non solo lavati ma non presentano neanche segni di utilizzo, praticamente immacolata !!!!

Il libretto riporta come proprietario una azienda di noleggio a lungo termine, la ALD Automotive e infatti è anche presente il libretto dei lavori della ALD con tanto di timbri e lavori eseguiti (ma dopo queste 6 pagine di post appena posso lo riguardo con la lente di ingrandimento :D ).

Indica anche il montaggio dei pneumatici da neve, che in effetti ancora ha sotto e che sono praticamente nuovi ...

O sono stato fortunatissimo, il vecchio utilizzatore evidentemente non fumava, non aveva cani e non aveva bambini, perché ripeto .... ne avevo visionate altre di C4 in altri conce che puzzavano di cane e/o di fumatore incallito, oppure graffiate all'interno .... oppure .....

la mia C4 ha fatto un frontale con un TIR a 150 Km/h e l'hanno ricostruita ex-novo !!! :bh:

Appena ho un momento riprendo i documenti e li analizzo bene (non si sa mai) ... ci scappi uno sconticino ..... ma se devo essere onesto .... spero di non doverlo pretendere .... !!!

Concludo con un consiglio spassionato per tutti coloro si trovino ad acquistare un usato:

aprite gli occhi prima di comprare, non fatevi prendere da fretta inutile, i documenti sono la prima cosa che dovete guardare e poi salite in macchina per una prova .... ma i documenti in primis .... e poi si parla del resto !!!


E voglio essere positivo: sono convinto che per ogni venditore disonesto (che sia un privato o un concessionario) ce ne sono almeno 15 onesti .... ed è giusto che a questi ultimi vengano riconosciuti prezzi adeguati !!!!

Un saluto a tutti e .... buona Citroen !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 19:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 22:49
Messaggi: 178
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6 Elegance (2009)
 
           Non connesso


.... ops mi stavo dimenticando ....

l'altro giorno, "ammirando" dall'esterno la mia "nuova" C4 mi cade l'occhio su una guarnizione e vi noto sopra della vernice polverizzata .... segno che sicuramente è stato fatto un lavoro di carrozzeria, mentre il venditore mi aveva garantito: "questa auto non ha mai avuto incidenti"! .... :acc:

ma vi dico anche che non me ne può fregare di meno se l'auto ha subito lavori di carrozzeria perché va dritta, la vernice è uniforme e per accorgersi di ciò che ho notato io ci vorrebbe un segugio ....

tra l'altro (e non è poco) conoscendo il mondo del noleggio a lungo termine, correggetemi se dico fandonie, la ALD Automotive pretende a fine noleggio, come da contratto, la restituzione della vettura in condizioni perfette, pena il rimborso da parte dell'utilizzatore di tutte le spese necessarie a riportare l'auto alle condizioni originarie ....

inoltre, durante, il periodo di noleggio, in caso di incidente (a colpa o a ragione) l'utente è obbligato a riparare l'auto in officine autorizzate ...

e comunque .... i documenti della mia li ricontrollo ..... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 20:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


(HH) (HH) è tornato di nuovo..... ho rettificato l'inserzione di vendita della mia Picassona e lui........ cucu settete...... subito in agguato. ...... se mi autorizzano, pubblico le sue mail..... mi ricatta pure.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 21:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


andreavr70 ha scritto:
(HH) (HH) è tornato di nuovo..... ho rettificato l'inserzione di vendita della mia Picassona e lui........ cucu settete...... subito in agguato. ...... se mi autorizzano, pubblico le sue mail..... mi ricatta pure.......


Che vuol dire che ti ricatta ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 22:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


Vi ricordate di CITRONELLA. .... CITRONICO. ...... ECC. .... mi ha ricontattato sull'inserzione della mia auto. ..... chi ha avuto a che fare con lui sa di cosa parlo...........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 7:49 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


eh si mi ricordo....perché ti ricatta???

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 8:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


posso pubblicare le mail che mi ha mandato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 10:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Inviale in PM a qualche amministratore in modo che possano valutare se le mail siano pubbliabili o meno.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani