Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: URGENTE - Auto in panne dopo pozzanghera!
MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 13:31 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)

Non connesso

per scherzare, hai mica fatto come questo qui???

http://youmedia.fanpage.it/video/UKYnleSwaiJCoEtC

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 13:37 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

arun1987 ha scritto:
per scherzare, hai mica fatto come questo qui???

http://youmedia.fanpage.it/video/UKYnleSwaiJCoEtC
Sicuramente idrattiva! :coolcitr:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 14:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Ovviamente, altrimenti sarebbe rimasta li.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 17:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Il senso di idrattiva voleva essere attiva o funzionante sull'acqua (con evidente doppiosenso tecnologico) :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: L'epopea continua!
MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 19:51 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Non son sparito nè mi son perso nella maratona di New York ( magari da fare per smaltire la rabbia... ) e quindi vi aggiorno sulla mancanza di... aggiornamenti!

Feci immediatamente la denuncia alla SAI "Azzurro insieme", telefonai dopo una settimana per sollecitare l'assegnazione di un perito, fu scelto mi contattò, mi cazziò, fece le foto all'auto e poi???? Siamo ad un mese e la macchina continua ad andare in anomalia antinquinamento e questo genio dell'auto, alias perito, non ha fatto nulla! Lo chiamo oggi e mi dice che sta chiamando Bologna che non risponde e che domani si attaccherà al tel. finchè non riesce a parlare... Insomma da quel che ho capito dovrebbe chiedere se il danno o ipotetico tale rientra in copertura, eh si gli dissi un mese fa che se non ho tale garanzia non faccio mettere mani ai meccanici del conessionario ma da altri. Ma quanto è lunga questa pena?
MI verrebbe da dire: " Mai più Citroen che al momento dell'acquisto mi assicurava la bontà di tale assicurazione " e difatti la solita ciofeca ( insieme al perito ) rifilata!
Poi penso che non c'entra nulla la mia auto ma è colpa delle persone e difatti a conferma di tutto questo mi è arrivata la sanzione da parte della Regione Puglia per bollo non pagato dell'auto lasciata come rottamazione al momento dell'acquisto della C5... eh si, questi geni della Citroen di Lecce ( tenete bene a mente... ) cosa hanno fatto? Invece di rottamare la vecchia auto l'hanno venduta all'estero!!!! Lascio l'auto da rottamare a febbraio 2010 con bollo pagato fino a maggio 2010 e questi non la demoliscono, fanno scadere il bollo e la vendono!
Vabbuò mi hanno assicurato che mi fanno un assegno per l'importo da pagare...
Vediamo domani cosa mi dirà il genio degno compare di SAI e Citroen di Lecce !

Ed ora una domanda tecnica:

Posto anche le foto .... ho staccato il cavo elettrico del debimetro per vedere se spariva la maledetta anomalia ma ho dimenticato di reinserirlo, ho fatto un paio di Km e mi sono ricordato della dimenticanza.... fermata l'auto ed aperto il cofano con motore acceso si sentiva un rumore come fosse una vibrazione, rimetto il cavetto spengo e riaccendo e il ruore è sparito. Ora vi chiedo ma una volta tolto il cavo elettrico del debimetro l'auto non doveva andare male ( non salire di giri, strappi o altro.. ) ? Invece in quei due Km l'auto è stata perfetta ( come lo è anche quando è in anomalia.. ).... ma mi sfugge qualcosa? Nella Renaul Laguna 19 dci se tolgo il cavo l'auto non sale di giri.... bah! Chi m'illumina?

Credevate fosse finita ma... LA TELENOVELLA... continua, venghino signori, venghino!

Allegato:
IMG_0062.JPG

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 11:19 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Se hai staccato il debimetro e non hai differenze di prestazioni, NEANCHE in fase di repentina accelerazione, .........allora il debimetro potrebbe essere in tilt !!!!
Forse proprio per questo hai la segnalazione anomalia !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 11:29 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Accertati che l'auto all'atto dell'esportazione sia stata radiata dal PRA perché altrimenti questo bollo è solo il primo della serie...

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 12:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: nessuno

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Accertati che l'auto all'atto dell'esportazione sia stata radiata dal PRA perché altrimenti questo bollo è solo il primo della serie...

E' proprio così.
E' successo anche a me e per inciso con l'allora concessionaria citroen di bergamo...ma la colpa era dell'agenzia cui si affidava.
Accertati della radiazione e fai immediata dichiarazione di perdita di possesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: URGENTE - Auto in panne dopo pozzanghera! Novità....
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 18:57 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Oggi finalmente la telefonata liberatoria del perito: " Ho parlato con un responsabile della SAI e mi ha confermato che la polizza "Azzurro insieme copre gli eventi atmosferici ", cavolo se ne sono accorti finalmente dopo un mese di una cosa che era scritta chiaramente sull'estratto della polizza oppure il perito ha trovato un minuto da dedicarmi!

Lunedì porto l'auto all'officina del Concessionario: prima cosa che dirò di fare è cambiare il debimetro perché oggi ho voluto fare una prova più concreta ed ho fatto 25 Km col cavetto collegato ad esso staccato... assolutamente nessuna differenza rispetto a quando è attaccato!
Poi finalmente faranno la prova di spostamento dell'iniettore per vedere se l'anomalia sul cilindro nr. 3 rimane su tale posizione o si sposta seguendo appunto l'iniettore, spero che accada vorrà dire che è proprio l'iniettore e non bielle o altro!

Insisto su di una riflessione/domanda:

staccando il cavetto dal debimetro l'auto non ha avuto alcun "inconveniente" qualsiasi sia stato il regime di marcia e di giri nè alcuna segnalazione di anomalia è apparsa ( quindi, a questo punto, il computer di bordo come per le luci non "copre" queste evenienze )... ma è possibile questo? Per forza ci doveva essere una variazione di comportamento dell'auto invece prima dell'allagamento andava come va ora nè più nè meno!
Allora il debimetro era per forza "sano" ora sarà rotto ( o comunque il cavo staccato lo rende tale.. ) ...possibile che tale situazione "sano/rotto" non comporta differenze? So che la centralina a debimetro rotto si autoimposta su valori prestabiliti che comunque non sono queli ideali che fanno andare l'auto in modo perfetto... cavolo, una differenza quindi dovevo pur notarla a meno che ho un auto che ha avuto il debimetro sempre rotto e quindi logicamente non posso notare variazioni!
Ma così neanche può essere, non posso aver fatto 54.000 Km in una mdalità chiamiamola "tampone": consumi più che buoni ( vanno da 13,6 ai 20 Km/l ), nessuna fumosità, nessun strappo nè perdite di potenza o vuoti a bassi o ad alti regimi.. no, non può essere altrimenti ci sarebbe da affermare che il debimetro nella nostra auto è perfettamente inutile! :acc: :acc: :acc:

Ok, la telenovella si tinge di giallo... passo la palla a voi per le riflessioni del caso, vi terrò informati sulle novità dell'officina.

un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 12:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Chiedo scusa in anticipo se dico sciocchezze.
Riguardo il debimetro:
La mia audi a6 19 tdi ha avuto un'avaria al debimetro e il sintomo era un motore molto pigro che stentava a salire di giri.
Consultati diversi forum per guasti al debimetro, ricordo che si diceva di staccarlo...in questa maniera la macchina sarebbe andata bene, come se il debimetro fosse integro...l'unica cosa cha sarebbe variata sarebbe stato il consumo, molto più elevato.
In pratica a debimetro funzionante si ha un consumo proprorzionale alla richiesta di prestazioni, a debimetro rotto ma collegato si ha uno scadimento di prestazioni, a debimetro scollegato si hanno prestazioni pari a quelle con debimetro funzionante ma consuni aumentati.
Questo avevo capito leggendo quei post.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 18:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

le centraline PSA a debimetro staccato hanno una matrice per cui immaginano che l'aria sia TOT in funzione dei giri e del pedale gas, pertanto adeguano la mandata gasolio di conseguenza. nessun allarme, ma non arrivi a alla Pmax e forse, in qualche condizione, hai dei consumi un po' peggiori.

le centraline VW, solitamente, evidenziano anomalia motore e prestazioni ridottissime

Fabio/fai sapere per l'iniettore

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il peggio... si è avverato!
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 15:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Portata l'auto lunedì in officina Citroen, oggi ( giovedì ) chiamo e mi viene detto che pur spostando l'iniettore in altra posizione il problema rimane, dopo la diagnosi, sul cilindro n. 3 e che va aperto il motore facendo i vari controlli ( biella, valvole, pistone, etc ) !
Prima di dare l'OK mi sento con il perito dell'assicurazione che mi dice di procedere con i lavori del caso.... uscito dal lavoro passo in Citroen e confermo che possono procedere!
Brutta, bruttisima giornata: spero che l'officina sia all'altezza della situazione e che non mi debba poi ritrovare un auto con meno di due anni di vita e 55mila Km che, vista l'entità e difficoltà dell'intervento, non vada più come si deve!

Per la miseria eppure l'auto io la sento perfetta.... verrebbe di augurarmi che mi si stiano prendendo in giro poichè magari pensano in officina: "tanto paga l'Assicurazione", che il motore non venga affatto toccato...magari che ne so, una sostituzione "fasulla" di qualche fesseria... uff... che tristezza, il dubbio e l'incertezza del dopo è ancora più dolorosa del.... prima!

Vi terrò aggiornati.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 16:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Io consulterei un'altra officina.
Mi pare una cosa assurda.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 dicembre 2012, 22:22 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

importante osservazionescaturita oggi al raduno del sud.
CAMBIA IL FASCIO INIETTORI anche provvisoriamente con quello di un'altra auto simile.
l'errore è imputabile quasi esclusivamente ad un malfunzionamento dell'iniettore cilindro 3, ma se spostando l'iniettore il problema rimane sullo stesso cilindro (sicuro sicuro? rifatta la diagnosi eletronica?) PRIMA di aprire il motore fai la prova a cambiare il fascio dei cavi elettrici di comando iniettori
;)

Fabio/e speriamo bene :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 10:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

ATTENZIONEEEEEE CHE
se aprono il motore rischi che non funziona più bene come prima !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 12:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv Business

Non connesso

@C5orrado

mi potresti dire come si è evoluto il discorso braccetti/silen-block???
te lo chiedo perché anche a me è stato "diasgnosticato" lo stesso problema (l'ho scritto anche in un post che avevo aperto) e il citromeccanico mi aveva preventivato una spesa circa come quella che hai riportato tu, dicendo appunto che non è possibile sostituire i soli gommini ma è necessario sostituire tutto il triangolo della sospensione...

grazie mille
ciao
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 19:02 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

C5orrado è rimasto in full immersion, diciamo cos'ì, in una pozza d'acqua, dei braccetti quì non ne ha mai parlato.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 20:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

huzz ha scritto:
@C5orrado

mi potresti dire come si è evoluto il discorso braccetti/silen-block???
te lo chiedo perché anche a me è stato "diasgnosticato" lo stesso problema (l'ho scritto anche in un post che avevo aperto) e il citromeccanico mi aveva preventivato una spesa circa come quella che hai riportato tu, dicendo appunto che non è possibile sostituire i soli gommini ma è necessario sostituire tutto il triangolo della sospensione...

grazie mille
ciao
Davide

Per i braccetti mi hanno assicurato che non sono i silent block che peraltro mi hanno confermato costino veramente poco ma la parte finale dei braccetti e questa non esiste come prezzo di ricambio, ho parlato con il meccanico che vide l'auto e mi ha assicurato che il "danno" è quello preventivato.... mi hanno alla fine perfino fatto vedere sul computer del magazzino ed in effetti la parte finale dei braccetti non ha ricambi e va sostituito tutto.
Non ho mai preso buche tanto tremende da causare una simile rottura, le strade son quel che sono ma il pezzo originale montato sulle nostre auto sicuramente è peggio!

Per il problema "Pozzanghera", oggi ho parlato con l'officina e mi hanno assicurato che hanno fatto un controllo al fascio cavi e che comunque prima di apire il motore faranno ulteriori controlli: " Prima di aprire un motore, ce ne vuole perché facciamo prima ogni possibile tentativo per risolvere..."

Bah... staremo a vedere e vi terrò informati.

P.S.: Per Davide

se vuoi ti posso copiare la stima/preventivo della sistemazione dei braccetti.. punto per punto, fammi sapere

Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: URGENTE - Auto in panne dopo... - AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 19:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sembra che il responso sia quello finale: il terzo pistone è più basso rispetto al secondo di 3 mm !!!
Mi hanno spiegato che il II° e III° pistone salgono insieme mentre sono giù il I° ed il IV° e fra la prima serie vi è quella differenza a fine corsa. Quindi stanno aprendo il motore per vedere la situazione sul terzo cilindro, pensano sia solo il piegamento della biella ( che forse come pezzo di ricambio è fornita in coppia con altra biella... ) e non dovrebbe essere stato intaccato il pistone... vedrammo e mi faranno sapere! Tanto per inciso, siccome dovevano smontare, ho detto di riparare i braccetti che oggi mi hanno fatto vedere.... mi indica, uno del team, la parte rotta ed io, avendola vista su internet, gli dico : "Scusa ma quelli non sono i SILENT BLOCK ? " La risposta? " Si ( muovendo il braccetto.. ), vede sono rotti entrambi..."
Dovevo far discussioni ? Poco tempo prima mi avevano detto che non erano i SILENT B. ma la parte finale dei braccetti ( 652,46 euro di preventivo ) che non esisteva come ricambio... ed ora ???
Il bugiardo deve avere buona memoria ma non credo sia il loro caso!

Non avevo voglia di intraprendere discussioni, che riparassero ( sostituissero ) quel che devono sperando che l'auto torni come prima; ho fatto la domanda stupida tipo quella che spesso le nostre mogli fanno al macellaio quando comprano la carne : " Ma è buona e tenera? " ... " Ma l'auto tornerà come prima ho si sentirà che è un auto aperta e riparata e mi darà problemi in futuro? "
Il macellaio risponde sempre : " Buonissima e tenerissima " e poi ti ritrovi ( a casa ) una suola...
"Perfetta come prima anche perché la sostituzione eventuale della biella è semplice e non comporta problemi particolari".
Vabbè ho voglia di credergli o meglio non posso far altro che credere che sarà così... Vi aggiorno ( sempre che la telenovella vi interessi ) sugli sviluppi, mi hanno detto che mi faranno sapere a motore aperto cosa realmente troveranno.

Un saluto buono, tenero e che va come prima... come il macellaio ed il meccanico citroen: mica son tanto stupido da dire che è, visto lo stato d'animo, il contrario!
:( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2012, 12:23 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quindi HAI ASPIRATO acqua
se si è solo piegata una biella di 3mm SEI STATO MOLTO FORTUNATO!!!

fai la prova del fascio e poi...
le bielle si vendono singole, con codice colore=peso da abbinare NECESSARIAMENTE a quelle esistenti. insispensabile cambiare i cuscinetti di banco. credo che con 500euro te la potresti cavare... auguri vivissimi e tienici informati!!!

Fabio/un po' di rodaggio ai cuiscinetti non guasta: evita sforzi eccessivi e prolungati per 4-5000km

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]