Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: siamo soddisfatti diamo il voto come giudizio globale .
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 16:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Dato che continuo a leggere di chi non perde occasione per denigrare la Ds5, e sinceramente non penso di essere l'unico felice possessore, ho pensato di aprire questo topic per capire in quanti siamo soddisfatti del nostro acquisto e in quanti meno. pertanto invito a dare un giudizio globale tramite unico voto .

per quanto mi riguarda sono contento e ritengo di dare un bel 8,5 alla mia DS5.......................... :differentspirit:

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: siamo soddisfatti diamo il voto come giudizio globale .
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 16:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi 163CV CA6 Sport Chic 2012

Non connesso

Posso tranquillamente dare un bel 9 a questa macchina in quanto ha già fatto vedere le sue doti di auto FAMILIARE. Mi riservo il 10 solo perché è da poco tempo che la uso, ma se continua così è un voto obbligatorio. Confermo che ad oggi non ho ancora trovato un "contro" per quest'auto ma solo piccole sciocchezze che personalmente non le voglio prendere in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: siamo soddisfatti diamo il voto come giudizio globale .
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 18:29 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: sport chic Hybryd

Non connesso

Mi allineo a Trippetto e do un 9 pieno anche perché la macchina perfetta non esiste....soddisfa in pieno quello che desideravo e mi sembra di guidare qualcosa di veramente innovativo...un difetto su tutti spesso sottolineato, la rumorosità del motore , boh io spesso non mi accorgo se sono in modalità elettrica o meno .....i consumi con una guida prevalentemente urbana o extraurbana sono non tanto distanti da quello promesso e oggi ho provato il 4 per 4 sulla neve ...niente male davvero :) ....

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 19:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi 163 Cv CA-6 So Chic Pack Business Bianco Perlato

Non connesso

Anche io mi attesto sul 9 perché sta soddisfacendo quasi del tutto le mie aspettative... unici 2 "nei" (e continuerò a dirlo finchè l'avrò) sono i 4 bulloni alle ruote e le maniglie interne sopra le portiere...

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 19:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 2.0 HDi Hybrid 4 Sport Chic (2012) + cerchi 19", pelle club, Pack Safe Drive

Non connesso

Voto 9

Pro:
- Design interno ed esterno
- Materiali di ottimo livello
- Tecnologia, con un plauso in particolare per la ibrida, i due motori sono gestiti in modo ottimale
- Consumi, con la ibrida dopo 2800 Km ho fatto di media 18 Km/l, il consumo di una Punto 1.3 multijet

Contro:
- Almeno con i cerchi da 19", il confort sullo sconnesso è un po' penalizzato
- Qualche scricchiolio di troppo
- Avrei preferito, che nella ibrida, il motore elettrico non si disattivasse dopo i 120 Km/h, almeno in modalità sport
- Il CMP-6 in generale fa bene il suo lavoro, ma un doppia frizione sarebbe stato perfetto

In conclusione comunque, la ricomprerei.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 22:50 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Amici diessini, il mio e' stato amore a prima vista, un auto che mi ha emozionato sin da subito, e' vero Citroen poteva stare un po piu' attenta in certi dettagli ma il risultato e' senz'altro positivo, al momento non vedo in giro auto che riescono ad emozionarmi piu' della mia, do un bel 9,5 che con il tempo so' che diventera' 10 pieno :-) (Sport chic 20 HDi automatica)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 9:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Bene, per ora mi conforta vedere che non sono l'unico innamorato della nostra auto ............... :love: anche se qualche voce fuori dal coro ci sta direai che per ora i giudizi sono addirittura sopra le aspettative, attendo nuovi giudizi..................

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 13:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19

Non connesso

Ciao a tutti, per me si merita un bel 9.5! Sicuramente ci sono alcune cose che si potrebbero migliorare ma sono piccolezze,tanto mi basta guardarla un attimo e salirci sopra che del resto non mi importa più niente... :sbav:

Luca DS5

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 16:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012

Non connesso

ciao a tutti, sicuramente grande auto, l'unica pecca secondo mè: mancano le idroattive.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 15:38 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: e-HDi 1,6 115cv So Chic Bianco Perla, Pack Xenon
Altre: Citroen C2 1.6 110cv VTR 2004 e prima ancora AX 1.0 '98

Non connesso

Io ce l'ho messa tutta per cercare dei difetti, ma quei pochi elencati da voi e piccoli (a mio avviso) passano in secondo piano guardando i pregi della Dea. Voto 9 solo Perché' il 10 non e' di questo mondo e si puo' sempre migliorare. Un grazie a Citroen per aver concepito l'auto dei miei (nostri!!!!) sogni!!!!!!! :differentspirit: :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 19:38 
New Member
New Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.2 HDi Executive 2008
Altre: C3 1000 2003

Non connesso

Possiedo Citroen da 40 anni e da 25 ho viaggiato con sospensioni idroattive (BX-Xantia-C5 9). Adesso sono approdato alla DS5 di cui non posso che dire bene. L'unico grosso rammarico è la perdita delle sospensioni idroattive che oltre al confort offrono la possibilità di uscire da situazioni difficili con grande semplicità, per la possibilità di alzare la macchina quando necessario ( strade allagate- neve alta e quindi montare le catene ecc.)
Per chi ama soluzioni tecniche nuove,( questa è la ragione del mio acquisto) la DS5 offre nuove emozioni di guida e la continuità di funzionamento tra motore termico ed elettrico è perfetta. Per il futuro c'è da auspicare una maggiore autonomia del motore elettrico e le spspensioni idroattive che penso vedremo sulla DS9.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 18:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: xxxxxxxx
Altre: DS PALLAS 2.0 (1974); GS SPECIAL 1,2 (1976);AMI 8 600 (1979)

Non connesso

Robbyie ha scritto:
Io ce l'ho messa tutta per cercare dei difetti, ma quei pochi elencati da voi e piccoli (a mio avviso) passano in secondo piano guardando i pregi della Dea. Voto 9 solo perché' il 10 non e' di questo mondo e si puo' sempre migliorare. Un grazie a Citroen per aver concepito l'auto dei miei (nostri!!!!) sogni!!!!!!! :differentspirit: :differentspirit:

:idro: :idro:
ciao,volevo chiederti un giudizio su motore e cambio, in particolare su quest'ultimo come lo trovi???? un pò lento??? nelle ripartenze 2° 1° ??? io posseggo una peugeot 3008 1,6 HDi 109CV con robottizato (la cugina della DS5) e volevo cambiarla con una DS5 come la tua ma non riesco a provarla
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 12:59 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS5 So Chic 2.0 HDi (2012) cambio manuale + head-up display + pack business + cerchi 19

Non connesso

Per me il voto complessivo è 6 e 1/2, frutto della media tra estetica (10) e problemi meccanici già riscotnrati ed elencati in altro post (3).
La ricomprerei solo per la questione estetica... ma visto che le auto sono per definizione (auto)mobili ed in movimento è tutto uno scricchiolio e rumore anomalo, se potessi tornare indietro opterei per altra vettura... certo nella mia scelta ha pesato non poco lo sconto praticatomi in concessionaria per l'acquisto del modello in pronta consegna (era quello in esposizione statica).

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2013, 18:14 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: e-HDi 1,6 115cv So Chic Bianco Perla, Pack Xenon
Altre: Citroen C2 1.6 110cv VTR 2004 e prima ancora AX 1.0 '98

Non connesso

Ciao Clarmen, personalmente sono soddisfatto sia del cambio che del motore, certo, nelle primissime marce non si schizza in avanti come con un 150cv, ma il problema e' trascurabile visto che ne faccio poco uso. Se sei gia' abituato a questo cambio non avrai problemi, forse quello della Ds5 e' leggermente piu' aggiornato di centralina rispetto al tuo. Confrontandolo con un doppia frizione e tenendo in considerazione che su Ds5 e' "regalato" o per meglio dire "incluso" nella versione, preferisco di gran lunga il CMP-6, che magari non sara' cosi' veloce come il DSG (a salire) ma non mi fa' sembrare di essere su un autobus di linea. Opinione personale ovviamente, capisco che molti non lo considerino un automatico e non lo apprezzino, ma e' un'ottima ed economica alternativa a chi non vuole la frizione e la leva da tirare avanti ed indietro... Per quanto riguarda il motore, per quel poco che so', a differenza del tuo e' stato rivisto in alcuni componenti interni per ridurre gli attriti, ed impiega un olio meno viscoso per lo stesso motivo. La potenza e' sufficiente per le andature che faccio e per come uso la vettura, personalmente preferisco 115cv da un 8valvole piuttosto che 160 da un 16v...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2013, 14:56 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Nell'insieme su una scala da 1 a 10 darei un 7, ovvero una sufficienza abbondante.

Non mi vanno giù un po' di cosine, compensate dal design interno/esterno e dalla sensazione di esclusività.
Di buono, come detto, design, qualità dei materiali, esclusività e dotazioni.
Di meno buono, la tecnologia costruttiva (IMHO vecchia di un paio di lustri) e un sistema multimediale piuttosto acerbo (oppure troppo basic).

Circa l'affidabilità, e i servizio post-vendita, ne riparlieremo tra un annetto :D

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 0:54 
New Member
New Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: chic 1600hdi FAP
Altre: 2CV Special 1986

Non connesso

Direi molto soddisfatto. Linea decisamente fuori dal "coro" vedi BMW, Audi, Mercedes;
interni ben curati e funzionali, buona dotazione di serie. Unica pecca mancanza sospensioni
idroattive. Voto 9, ma ho fatto pochissimi Km.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 23:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 HDi CA SPORT CHIC

Non connesso

io ce l'ho da sole 3 settimane,3500 Km all'attivo.voto 8
macchina ben fatta rifinita e originale,spesso la gente si ferma ad osservarla quando è in parcheggio,qualcuno non capisce nemmeno che marca è.
non le do il 10 per via del motore lento,i 163 cv dichiarati proprio sembrano non esserci,il cambio ottimo con andatura normale va in crisi se si forza il ritmo,il consumo è elevato,e il bloothoot è scarso,solo 400 contatti memorizzabili.
però quando la guido non scenderei mai,comfort e silenziosita' senza eguali per la categoria a cui appartiene.sembra di stare su un auto di categoria ben superiore.
ho avuto 3 bmw negli ultimi 5 anni,una 530 una X5 30D e una X5 X DRIVE 40D però questa ds5 non è molto lontana come qualita' e stile,sopratutto se consideriamo che con il prezzo della X DRIVE 40d si comprano 2 DS5 direi che l'ago della bilancia pende nettamente a favore della francesina!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 17:04 
New Member
New Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv sport chic

Non connesso

ciao a tutti dopo aver percorso 10000 Km la ds5 è perfetta non hò riscontrato nessun difetto sono entusiasta

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 22:45 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi SO CHIC

Non connesso

DS5 2.0 diesel cambio automatico so chic.........fatti 9.000 Km in 3 mesi in aggiunta ai 13.000 del primo proprietario. Confermo estetica ed interni a voto massimo, nel mio paese di ca 20.000 abitanti ce l'abbiamo in due e veramente la gente si ferma a guadarla e più di una volta non capiscono che è una Citroen. Voto finale 8,5, che considero veramente alto e allo stesso tempo lascio la possibilità di migliorarlo ancora. A me in ogni caso l'unica cosa che disturba leggermente è la posizione di guida che mi costringe a tenere il sedile all'altezza quasi massima altrimenti mi viene male alla gamba destra (non sono giovanissimo ma corro, nuoto e gioco a tennis senza problemi); devo provare a sedermi su altra DS5 perché mi è venuto il sospetto che il precedente proprietario fosse stato di taglia extra large!!!!!!!!!!!!! Qualcun'altro per caso ha lo stesso problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 19:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2000 HDi 160cv sport chic 2013
Altre: c3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive 2010

Non connesso

ciao a tutti, ho l'auto da solo una settimana,ho fatto pochi Km (600) .
Stavo per comprare un'auto fra bmw x1, audi Q3, mercedes GLA.
Le ho provate tutte, Cla al posto del gla che non ancora disponibile, e , nonostante siano tutte auto di ottima qualità, l'emozione che ho provato entrando nela mia Ds5 è stata ineguagliabile!!!
Nella prova di guida la Dea ha surclassato le altre per tutto, è stata una sensazione di guidare una macchina elettrica....
Per il momento do un bel 9, il 10 in futuro se migliorano i consumi.
un caro saluto a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]