Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pack Sport + motore THP 200 cv
MessaggioInviato: 11 dicembre 2012, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 2.2 HDi 200 cv Executive Tourer c.a. 05/2011

Non connesso

Salve a tutti!
Anche se attualmente sono un felice proprietario di una C5 acquistata nel 2011, ho fatto più di un pensierino sulla DS5.
Vorrei sapere:
1)se qualcuno l'ha ordinata con il nuovo pacchetto "Pack Sport" che prevede cerchi da 19', assetto ribassato di 7mm, specchietti verniciati neri, etc, sarei curioso di vedere qualche foto!
2)come mai nessuno di voi ha preso in considerazione l'acquisto della DS5 con motore benzina 200 cv che avendo una cilindrata di 1.6 litri ha un minor costo dal punto di vista assicurativo...
Su molte riviste e recensioni fanno l'apoteosi di questo motore che sulla carta dovrebbe consumare il giusto, avere un'erogazione simile ad un diesel (coppia 275 nm già a 1.700 giri costante fino a 4.500 giri), ma anche un bell'allungo etc, etc, etc,

Grazie fin da adesso per le risposte...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pack Sport + motore THP 200 cv
MessaggioInviato: 11 dicembre 2012, 21:47 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Innanzitutto, per quel che mi riguarda il 1.6 200cv non esiste automatica, quindi...

Poi, la guida di un benzina è diversa da quella di un diesel: avendo minor coppia si è portati a sfruttare l'allungo, e va a finire che i consumi inevitabilmente salgono. Oltre a comprometterne la gradevolezza di guida.

Altro aspetto da non sottovalutare è la rivendibilità dell'usato, che se di questa categoria è un benzina penso possa diventare un osso.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 dicembre 2012, 22:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19

Non connesso

Ciao,la mia l'ho presa con il pack sport solo perché mi interessavano i cerchi da 19 che al momento del mio ordine non si potevano ordinare separatamente!
Subito l'idea di avere gli specchietti neri non mi piaceva, però dopo averla vista dal vivo e averci fatto l'abitudine li preferisco a quelli normali... Se vuoi vedere alcune foto di questo pacchetto le trovi qui viewtopic.php?f=139&t=7987&start=20

Luca DS5

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 12:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma la tua ha anche l'assetto ribassato di 7mm? In realtà nelle foto non mi sembre più bassa di quella senza pack sport...forse è solo una mia impressione...
Comunque complimenti, davvero bella...in effetti gli specchietti neri le donano parecchio...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 12:37 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Io penso che quel THP va bene solo per divertirsi con la DS3
La DS5 continuo a reputarla solo una familiare e poco sportiva (soprattutto per il suo peso)...cosa che a me sta piu che bene

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 12:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19

Non connesso

La mia ha tutto quello che il sito citroen dice per il pack sport, però non ho mai confrontato la mia con un'altra ds5 per vedere se effettivamente è più bassa!
Si secondo me gli specchietti neri danno un tocco in più :ya:
Per il motore non ho nemmeno guardato il benzina, sono andato diretto sul 2.0 HDi con cambio automatico!

Luca DS5

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 14:57 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

io l'ho presa ibrida e con il diesel, è stato il mio primo diesel (a parte le auto della moglie che usa diesel ma di altra marca).
Penso che il diesel vada benissimo sulle barche e non sulle automobili e quindi la mia DS5 è stata la prima ed ultima diesel prima auto che avro'.
Purtroppo ho avuto il 1.6 PSA sulla Mini Cooper e posso solo parlarne male di quel motore, poca coppia, consumi elevati, lento e poco sportivo.
Sulla DS5 ci starebbe bene un benzina 6 clindri turbo non necessariamente molto grosso di cubatura ma molto più ricco di coppia e cavalli veri.
Va detto che il 1.6 esce con 200 cavalli dichiarati (nella Mini il motore è lo stesso ma ne dichiarano 184) dubito che arrivi in ogni caso a 160 cavalli veri. E' vero ci sono diversi modi di aumentare la potenza e la coppia per il 1.6 benzina ma per forza devi prenderla manuale altrimenti le modifiche successive sono vanificate dal cambio automatico che non sta dietro (e che in effetti mi pare non montino neppure su richiesta con quel motore).
Onestamente tuttavia credo, come detto meglio di me e prima da altri, che la DS5 sia da prendere se si desidera una bela auto da famiglia quindi inutile poi sperare di farla correre come una sportiva.
Per quel segmento ci sono mille alternative con coppia e cavalli a sufficienza ma molto più care e meno belle, per il momento.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 10:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per le tue impressioni.
Tuttavia ti invio il link (http://www.autoblog.it/post/36231/citro ... i-autoblog) di una recensione fatta da "Autoblog", dove hanno provato sul banco rulli il motore THP da 200 cv montato sulla DS4 con questi risultati:
- Potenza effettiva 208.4 Cv a 5332 giri/min
- Coppia massima 299 Nm a 2380 giri/min
Non mi sembre così male...
La tua Mini con il motore da 184 cv era stata provata anche dalla riviest "Auto" e i relavamenti erano stati ottimi con uno 0-100 Km/h in meno di 7 secondi...
A questo punto mi viene da pensare che le prove che effettuano questi giornali non sono del tutto veritiere!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 16:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

ciao Jarod, io per prima ho provato proprio la 1600 benzina e ti garantisco che ha un gran bel motore, potente fluido, silenzioso e corposo già ai medi regimi, i 200 cv si sentono eccome tanto è vero che il 2000 HDi che poi ho acquistato risulta meno prestante a sensazione di guida anche ai medio bassi regimi , purtroppo il problema del 1660 sono il bollo, i consumi ma soprattutto la rivendibilità . un benzina di tale categoria è praticamente impiazzabile se non con impianto a gas.

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]