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 Oggetto del messaggio: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 16 dicembre 2012, 23:41 
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Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: In famiglia abbiamo molto probabilmente la necessità di acquistare un'utilitaria. Si pensava a qualcosa di usato recente o km0 che rispecchiasse un'unico fattore: Economicità allo stato puro! :spc: :spc: Ho forse trovato una C3 aziendale con su poco più di 10.000 Km a buon prezzo con il motore 1100cc. L'idea poi è di "metanizzarlo" anche se i consumi "credo" siano già molto bassi di suo.
Chiaramente sono al corrente che un 1100 è già lento di suo...e il metano potrebbe peggiorare la cosa ma... la sportività del motore è l'ultima cosa che interessa in questo caso. Anche se fa 0-100 in 30 secondi non c'è problema! :cool:

Questo motore sicuramente super collaudato come va? Magagne? Pregi e difetti? E' robusto?

Altra cosa importante che mi serviva sapere: La gomma di scorta è posizionata nel bagagliaio all'interno oppure sotto al telaio esternamente come ad esempio la Peugeot 206?

Ringrazio anticipatamente e vi auguro Buona Serata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 9:08 
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ciao
allora innanzi tutto come motore per la C3 è un po' sottodimensionato per cui io ti consiglierei il 1.4 da 75 cv che anche se di poco ha più brio..........come consumi invece devo dirti che è un po' assetato proprio per colpa del fatto che la C3 è un po' pesantuccia ma come affidabilità vai sul sicuro che di problemi ne avrai ben pochi perché è un motore stra-collaudato.....
....infine la ruota di scorta è nel bagagliaio ma se non sbaglio alcune hanno il kit di riparazione che va a sostituire la ruota di scorta.....

spero di esserti stato utile!!! :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 20:08 
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Ciao XMarc. Grazie mille, mi sei stato utilissimo! Leggendo qualche info su internet vedo che in molti consigliano il 1400...piuttosto che il 1100. Il 1400 dovrebbe essere quello che monta anche la Peugeot 206 (quello da 75CV) che ho avuto per un po' di tempo. Abbastanza "assetato" pure lui ma comunque poco importa vista la "previsione" di gasarla. L'unico problema del 1400 è che dovrei acquistarla nuova...mentre il 1100 ne ho trovate diverse a km0 o aziendali a prezzi ottimi.

Non ho fretta (se non il timore che quelle che ho visto vengano vendute a breve) quindi posso pensarci ancora su....e cercare meglio ma anche se il 1100 non sarà molto brillante poco importa visto l'uso prettamente cittadino ed extraurbano.

L'importante è la conferma che il motore sia robusto, privo di difetti gravi e longevo! (HH) (HH)

Merci Beaucoup! :inc: :inc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 20:32 
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Giovy occhio che il 1.4, sebbene venga convertito a GPL direttamente da PSA pare che non sia il motore più adatto del mondo per lo scopo, scrivo pare perché ho letto qualcosa qua e là ma non ho mai approfondito dato che il mio motore è un altro.
Il 1.1 è molto molto ma molto tranquillo, ma in città magari abbinato al metano fa il suo dovere onestamente secondo me.
Più che altro (non sono pratico di metano) ti giocheresti tutto il vano della ruota di scorta o c'è una bombola come la toroidale per il GPL?

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L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 15:45 
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figurati!!!! :ya:
comunque il mio consiglio è di provare entrambe le motorizzazioni così per farti un'idea di quella che è più adatta alle tue esigenze.....

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 10:30 
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Eccomi! :cool:
A breve faccio un salto in concessionaria dove ho trovato le km0. Vedo di seguire il tuo consiglio e provare entrambi i motori. Intanto che ci sono...

Rispondo anche ad Harrymudd. La Toroidale per il metano non credo esista. Solitamente per sfruttare il vano ruota di scorta che con le bombole sopra non sarebbe piu accessibile inseriscono una piccola bombola in orizzontale della larghezza del vano. Sulla mia C4 è cosí..e ti da un pochino di autonomia in piu...

Ciao (HH)


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 11:56 
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ciao da possessore di una c3 1.1i a gpl ti ripeto le stesse cose dette da xmarc,il motore è sottodimensionato rispetto al peso della macchina e con la nuova c3 penso sia ancora peggio,come motore è un mulo,affidabile e robusto,mai avuti problemi in quasi 120.000km.anche io ti indirizzerei sul 1.4 in quanto ti consumerebbe di meno (sono sempre 15cv in più),io purtroppo la macchina me la sono ritrovata cosi altrimenti sarei andato su un altra motorizzazione.per la questione alimentazione ti consiglierei il gpl sia per via del costo dell'impianto inferiore rispetto a quello a metano,a me avevano chiesto 1000 in più e sia perché richiede modifiche per nulla invasive sulla vettura in quanto mettendo il ciambellone al posto della ruota di scorta non perderesti spazio.le motorizzazioni a metano le consiglio della casa perché la macchina viene tarata alla perfezione e non si vedono le bombole ecc,ho visto macchine a metano aftermarket stravolte proprio dalla posizione dei serbatoi che mi fecero virare sul gpl.se a te poi questo aspetto non interessa allora vai di metano ,come detto spenderesti di più per l'impianto ma poi risparmieresti sui pieni.spero di esserti stato utile


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1100 da "gasare"....
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 21:23 
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ciao, in famiglia abbiamo una nuova c3 1100 (la usa mia moglie) che abbiamo gasato con un impianto gpl zavoli; la macchina è una lumachina però il motore funziona a dovere, abbiamo percorso oltre 25 mila Km con l'impianto gpl e non abbiamo mai avuto un problema. i consumi si attestano attorno ai 11,5/12 Km litro. non ho mai provato la 1.4 , sicuramente sarà un pò più performante,tuttavia se non hai esigenze particolari penso che il 1100 sia un motorino onesto che fà il proprio dovere. ciao a tutti.


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