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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso 1.6
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 0:23 
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Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una Xsara Picasso 1.6 attraction benzina usata del 2003 con 80.000 Km.
Potreste gentilente dirmi quali sono i difetti congeniti di questo modello e come verificarli di persona?

il prezzo richiesto è 2900 euro.

grazie per l' aiuto e buona serata a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 1:54 
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Io per esperienza personale ti consiglio di controllare il blocco devioluci, le frecce devono inserisi bene e rimanere in posizione, i fari idem......se funziona male l'unica soluzione è sostituire tutto il blocco, quindi preventiva almeno 300/400 €.
se prima del 2003 si cambiano i singoli devioluci e sono + economici.
per il resto il 1600 è un vero mulo.....comunque potresti svitare il tappo dell'olio e controllare che non ci siano troppe morchie, poi controlla il livello del liquido refrigerante, un livello troppo basso potrebbere rivelare un problema.
se fai un giro di prova controlla l'usura delle biellette stabilizzatrici, prova a prendere con le ruote qualche "buchetta" se senti dei colpi vuol dire che sono da sostiutuire , però costano veramente poco.
infine verifica il funzionamento della ventola del clima, metti su auto e controlla che giri con progressione e senza rumore metallico.
il prezzo ,se la vettura è in ordine, mi sembra adeguato.
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 9:27 
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grazie per le info!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 14:30 
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Jhonny, sia di preciso da quale data il blocco devioluci è unico e quale invece è singolo? oppure da dove si può vedere la differenza senza smontare il blocco.Il mio devio ogni tanto all'inserimento della freccia sembra bloccarsi e poi riavviarsi, ho un brutto presentimento, comunque i fari funzionano bene.
Col devio ci sono passato con la C5, cambiato tutto il blocco, però la spesa è stata molto inferiore da quella citata da te, il solo pezzo 198 euro scontato da 248 di listino.Com'è tutta questa differenza con la Xsara? eppure sono ambedue complicati, anzi, forse molto di più quello della C5.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 21:49 
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i primi devioluci singoli, prodotti dal 2000 al 2002 , li riconosci per la "forma" sono i classici psa montati anche sulle xantia e peugeot 206 prima serie.
comunque la vera differenza sta nel claxon , se è sul devioluci fa parte della prima serie ,quindi i devio sono separati.
Se invece il claxon si aziona premendo sull' airbag.....monti quella ciofeca del com 2000, unico blocco che comanda fari ,frecce,tergicristalli,cdb,comandi radio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 21:51 
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per la cronaca si tratta di questo:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 21:57 
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Questo invece è il primo modello , infatti lo monta la mia 1800.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 11:44 
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Porca #CENSURA#, monto il cam 2000 già cambiato nella C5! e credo che qualcosa stia succedendo perché avvolte il clacson non funziona, cosa che nella C5 anche dopo aver cambiato il pezzo non sono riuscito a risolvere.
Non riesco a capire però il prezzo da voi messo, circa 300/400 euro, ripeto, io per la C5 lo pagai 200 euro e purtroppo è un pezzo che si trova solo originale


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 12:09 
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Circa 1 anno fa chiesi il prezzo per la 1600 della mia ragazza, mi sparo' 300 e rotti € + manodopera.
poi considera che del com 2000 ci sono vari tipi, quello base senza i comandi radio,fendinebbia,regolatore di velocita',tergi automatico, ecc... quello che ha solo i comandi radio senza regolatore e cosi' via....
probabilmente in base all'allestimento varia il tipo di com......
io ho tenuto il mio vecchio, e spruzzando ogni tanto WD 40 nel comando frecce , diciamo che è accettabile.
il problema l'ho avuto per i fari! non si accendevano + , l'elettrauto mi disse che "ovviamente" era la BSI ......ha risolto facendo un ponte nel sottochiave,praticamente ogni volta che accendi l'auto si accendono gli anabbaglianti.
per ora funziona bene ,in attesa di capire se è veramente la BSI oppure il com 2000.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 12:07 
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Uhmm, in pratica viaggi sempre con i fari accesi? anche a me sulla C5 dava il problema con i fari, però al contrario, cioè erano sempre accesi e le lampade H7 avevano breve durata, e comunque io sulla C5 avevo il sensore dei fari mentre qui no, meglio così.
Il devio lo danno senza il modulo dell'autoradio, devi prenderlo dal tuo vecchio a meno che lo hai rotto.
qualcuno disse che il problema del devio era per un banale accumulo di grasso sui contatti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 17:41 
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Si con quella modifica giro sempre con fari accesi, ma tanto ormai è obbligatorio tranne che in citta' e comunque li tenevo accesi sempre anche prima.
Avevo sentito anche io del grasso sui contatti.....però smontarlo mi pare un 'impresa.......
pensavo di andare a sbirciare il forum Peugeot, visto che montano la stessa componentistica ......avranno le stesse problematiche.
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Cosa verificare prima dell'acquisto di una Xsara Picasso
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 17:56 
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jhonny ha scritto:
roby267 ha scritto:
Uhmm, in pratica viaggi sempre con i fari accesi? anche a me sulla C5 dava il problema con i fari, però al contrario, cioè erano sempre accesi e le lampade H7 avevano breve durata, e comunque io sulla C5 avevo il sensore dei fari mentre qui no, meglio così.
Il devio lo danno senza il modulo dell'autoradio, devi prenderlo dal tuo vecchio a meno che lo hai rotto.
qualcuno disse che il problema del devio era per un banale accumulo di grasso sui contatti!



Si con quella modifica giro sempre con fari accesi, ma tanto ormai è obbligatorio tranne che in citta' e comunque li tenevo accesi sempre anche prima.
Avevo sentito anche io del grasso sui contatti.....però smontarlo mi pare un 'impresa.......
pensavo di andare a sbirciare il forum Peugeot, visto che montano la stessa componentistica ......avranno le stesse problematiche.
ciao




direi di si....

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=19374


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