Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tempi di consegna
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 9:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi

Non connesso

Ok allora tornando a noi, ho chiamato stamattina e mi è stato detto che l'auto è stata già fatturata e dovrebbe arrivare in 10 gg al massimo, è specificato il modello 2013. Auto presa il 30/09 con la famosa promozione.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 11:25 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 GPL

Non connesso

Buongiorno a tutti!
sono nuovo del forum e, come spesso capita, mi trovo a scrivere qua perché sono disperato:
a fine settembre ho firmato un contratto per l'acquisto di una c3 Picasso a gpl presso un concessionario ufficiale a Trento, sul contratto la data di consegna era prevista per il 31/12/2012 e prevedeva la rottamazione della mia vettura usata.
A metà ottobre ho fatto un incidente con la mia auto usata e, rassicurato dal venditore circa la puntualità della consegna, l'ho portata direttamente alla concessionaria che si sarebbe occupata della demolizione.
Ora sono senza auto e la nuova c3 ancora non si vede: anzi il venditore mi ha detto che non sa quando me la consegneranno, dicendo che passati i 60 giorni dalla data sul contratto loro potrebbero ridarmi il doppio della caparra, grazie ed arrivederci!
Io ho perso totalmente la fiducia nel venditore, voi cosa fareste? un ritardo così è normale secondo voi? mi conviene aspettare o andare a cercare un'altra auto per non rischiare di rimanere a piedi?
aiuto!!!!!!!! :acc: :cry:
Caleb79

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 11:53 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket

Non connesso

Ciao caleb, e benvenuto sul forum, per i tempi di consegna io non mi preoccuperei piu' di tanto perché come te ce ne sono tanti altri (come puoi leggere nelle varie discussioni) che ancora non ricevono la picassina. piuttosto è l'atteggiamento del rivenditore che non è dei piu' chiari, ti propone di prenderti indietro il doppio della caparra, cosi' facendo perde una vendita e in piu' ci rimette pure qualche migliaia di euro....bho, fai una cosa vai un po in giro per altre concessionarie e vedi se hanno disponibilita' e eventuali tempi di consegna, fai un po i tuoi conti e se ti conviene prenditi il doppio della caparra e vai da un'altra parte....in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 12:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Bhe il venditore è stato preciso ed puntuale nell'iformarti sulle tue possibilità.
Credimi altri ti avrebbero detto che la macchina stava per arrivare.
La cosa strana e che nn sanno dove sia, quando guardano sul loro terminale sanno dov'è il mezzo se ancora da produrre o in produzione, se in fase di consegna ecc. ecc. :roll: :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 13:24 
Average Member
Average Member

La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv

Non connesso

@Caleb79 mi spiace molto per la situazione che conosco per esperienza passata ed è davvero fastidiosa!!!
l'altro giorno ho contattato il numero verde di Citroen Italia per avere info della mia consegna (che sarà a febbraio come previsto) e mi è stato detto che loro possono indagare solo dopo la data di consegna superata, come nel tuo caso.
Chiama e tieni a protata di mano il numero di ordine che trovi sul contratto di acquisto ;)
Immagine

Dopo ciò, se ti conviene, concordo pienamente con il consiglio di franco72: prenditi il doppio della caparra e poi fatti un giro per altre concessionarie (ieri nella conce di Salerno sono arrivare 80 C3 Picasso benzina!!) o meglio ancora guarda nella sezione Citroen Car Store dove trovi tutte le auto in stock e trovi dei grossi affaroni!!! (come ti consiglierei di fare) Perciò, calma e pensa solo ai tuoi interessi!

gifa63 ha scritto:
...quando guardano sul loro terminale sanno dov'è il mezzo se ancora da produrre o in produzione, se in fase di consegna ecc. ecc. :roll: :roll:

Infatti il mio conce ieri mi ha informato che da terminale ha visto la mia C3P in produzione per Gennaio2013

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 13:43 
Average Member
Average Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)

Non connesso

Ciao caleb,non potresti chiedere un auto sostitutiva nel frattempo?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 14:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL

Non connesso

Ciao Caleb79,
io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione ovvero la data di consegna 31 dicembre....ma ancora non si sa niente...tra l`altro anch`io ho preso la 1.4 VTi benzina/GPL.

Comunque ho letto la storia dei 60 giorni e della doppia caparra...ma il discorso vale una volta passati dopo il 31 dicembre (scadenza data di consegna)...ovvero devi arrivare ai primi di marzo per ricevere il doppio della caparra.....
Se tu vai a comprare un`altra macchina adesso....sei tu a rimetterci la caparra che hai dato per la prenotazione dell`auto...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 14:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cioè...bisogna aspettare ALTRI 60gg DOPO la scadenza della data di consegna??? che b4s74rd4!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 14:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

....questo e` quello che scritto nelle noticine in piccolo del contratto....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 14:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

manco a farlo apposta...:D
la parte sottolineata dovrebbe essere positiva nel caso Caleb79
La data di consegna è scaduta!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 14:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

...e bravo salvatore tieni anche un canale preferenziale nei rapporti con citroen, ci stupisci sempre di piu', propongo il tuo nominativo come candidato ufficiale alla presidenza del forum!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

ma no...è solo che sono un gran rompip4223! e come detto, cerco di informarmi più che posso
ognuno di voi può tranquillamente contattare citroen (io lo faccio anche tramite twitter)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

si dai scherzavo sul canale preferenziale,è vero chiunque puo' contattare citroen via mail o tel., ...
ma è anche vero che tu 6 preparatissimo in materia....e quindi ..."SA77 FOR PRESIDENT" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dénghiu! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io chiedendo notizie direttamente a Citroen, ho ricevuto questa risposta....

Egregio Signor xxx,

la ringraziamo per averci contattato, la invitiamo al fine di poter effettuare delle verifiche in merito alla consegna della vettura, a comunicarci il nominativo della Concessionaria Citroën che ha curato il suo acquisto.
Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sia attraverso il nostro sito www.citroen.it (contatti).

La preghiamo di gradire distinti saluti.

Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti

considerato che avevo fornito il numero di contratto e la data in cui e` stato stipulato...non capisco che senso abbia questa risposta...
Il servizio clienti non mi pare grache`.....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:33 
New Member
New Member

Non connesso

franco72 ha scritto:
Ciao caleb, e benvenuto sul forum, per i tempi di consegna io non mi preoccuperei piu' di tanto perché come te ce ne sono tanti altri (come puoi leggere nelle varie discussioni) che ancora non ricevono la picassina. piuttosto è l'atteggiamento del rivenditore che non è dei piu' chiari, ti propone di prenderti indietro il doppio della caparra, cosi' facendo perde una vendita e in piu' ci rimette pure qualche migliaia di euro....bho, fai una cosa vai un po in giro per altre concessionarie e vedi se hanno disponibilita' e eventuali tempi di consegna, fai un po i tuoi conti e se ti conviene prenditi il doppio della caparra e vai da un'altra parte....in bocca al lupo

Infatti è proprio il fatto di lasciarmi così in sospeso che mi crea problemi: se mi dicesse 'te la diamo a giugno' so già che posso benissimo aspettare a inizio marzo, riprendermi la caparra e morta lì... il mio problema nasce quando non so proprio niente, magari arrivo a fine febbraio che questo mi dice 'eccoti la tua caparra' e io devo andare a cercarmi un'altra macchina, tra l'altro senza beneficiare dello sconto rottamazione visto che l'altra auto me l'hanno demolita loro...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:35 
New Member
New Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
La cosa strana e che nn sanno dove sia, quando guardano sul loro terminale sanno dov'è il mezzo se ancora da produrre o in produzione, se in fase di consegna ecc. ecc. :roll: :roll:

appunto quello che mi sembra strano è che con la crisi che c'è non abbiano una macchina pronta in fabbrica o, quantomeno, dopo 3 mesi dall'ordine non abbiano nemmeno il numero di telaio....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 15:36 
New Member
New Member

Non connesso

sa77 ha scritto:
manco a farlo apposta...:D
la parte sottolineata dovrebbe essere positiva nel caso Caleb79
La data di consegna è scaduta!

grazie, stasera provo a chiamare il numero verde.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 16:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Caleb79 attendiamo tue notizie... "spero positive" :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 16:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

tifiamo per te ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]