Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vettura nuova alcuni quesiti
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 22:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 xtr airdream

Non connesso

Questo è il mio primo post , sono protorre e abito nel veneto , dopo 10 anni di possesso di C3 homdeciso di passare ad un Berlingo ,Oggi lo ho portato a casa un berlingo e-HDi CMP 6 XTR, in dotazione ha i sensori di parcheggio posteriori , però se giro la manopola del cambio su R emette sempre un sibilo , anche se non c'è alcun ostacolo , se provi ad avvicinarti senti come un aumento del sibilio che comunque resta costante , nella mia vecchia C3 invece andava prima ad intermittenza sempre più forte , dalle istruzioni sembra che sia possibile anche vedere nel display la macchina con le stanghette degli ostacoli , ma come si fa ? È normale sto sibilo?

Secondo quesito , tornando a casa e riponendo l'auto in garage ho visto della condensa dentro i fari ..... (lol) spero che non sia come la c3 che aveva i fari come un Aquario

Terzo quesito , dove sono gli attrezzi per il soccorso ( sostituzione ruota Etc.) sotto al sedile di guida non c'è ( così è segnato nel libretto di istruzione)

PS ma con il CMP era possibile avere anche il grip control? Dal libretto delle istruzioni sembra di si , ma sull'elenco delle opzioni sembravano due optional incompatibili, uno esclude l'altro

Grazie mille in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vettura nuova alcuni quesiti
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 18:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Nessuno sa dirmi niente?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 18:31 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)

Non connesso

CMP-6 e grip control sono incompantibili, non li puoi cioè ordinare insieme; il libretto uso e manutenzione trae in inganno a causa delle fotine;
- gli attrezzi per cambiare la ruota forata non sono nel cassetto sotto il sedile di guida ma in un vano sotto il sedile di guida; almeno, dovrebbero essere lì... ;)
- secondo il manuale (pag 149) "La formazione di condensa nei fari è naturale. L'uso corrente del veicolo la fa sparire"... SPEREM!! :D
- in retromarcia effettivamente non deve sibilare ma emettere dei bip tanto più frequenti quanto più l'ostacolo si avvicina; ti confermo inoltre che sul display vedi esattamente quello che è riprodotto sul manuale. Hai controllato che i sensori di parcheggio non siano sporchi o coperti da qualcosa?
Prova a disattivare il dispositivo attraverso l'apposito tastino, fai una retromarcia, sbatti e distruggi il paraurti :clap2: , reinserisci il dispositivo e vedi se fischia ancora; se non risolvi devi riportarla dal Concessionario, banane non ce ne sono!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

per i sensori , il problema è che non vedo neppure la sagoma dell'auto e i segnini di distanza , cosi per me c'e' qualche problema .lunedi chiamo e sento ....al max la lascio giu' un paio di giorni e mi faccio prestare un DS5 ... :D :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

per i fari , per me non è tanto normale , almeno sulla C3 da "tanto e normale " poi sotto il diluvio vedevi i pesci rossi ...e quando è stato deciso di siliconare il faro ormai era tardi .... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 15:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

forse ti hanno montato i sensori di retromarcia aftermarket come a me (io però lo avevo chiesto) risparmiando rispetto al pacchetto originale che comprendeva anche un'altra opzione che io non volevo. In questo caso sul display non si vede nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 17:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

I sensori di parcheggio fanno parte del "pack detection light" che comprende vetri oscurati e sensori post.
Protorre, li hai i vetri oscurati?
comunque ordinare i sensori di parcheggio come accessorio after market non ha tanto senso e nemmeno convenienza: costano 228 € + montaggio, il pack costa 260 e comprende anche i vetri oscurati senza spese aggiuntive di montaggio e problemi di compatibilità con il display

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 18:11 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

se li comperi e li fai montare da loro si. Io li ho fatti montare dal mio elettrauto e successivamente anche la telecamera per la retromarcia e ho speso molto meno. Con quella cifra ho acquistato e fatto montare entrambe.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 21:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
I sensori di parcheggio fanno parte del "pack detection light" che comprende vetri oscurati e sensori post.
Protorre, li hai i vetri oscurati?
comunque ordinare i sensori di parcheggio come accessorio after market non ha tanto senso e nemmeno convenienza: costano 228 € + montaggio, il pack costa 260 e comprende anche i vetri oscurati senza spese aggiuntive di montaggio e problemi di compatibilità con il display

Io ho il pack detection light , oggi magicamente tra le nevi , ho provato a reinserli è ora funzionano , ma sul display nulla .
Quesito: si vedono sul display centrale ( quello del computer i bordo e radio ) o su quello nel cruscotto dei Km?
Da voi esce nel display in automatico?
Comunque ho notato in questi due giorni senza, che al posteriore non hai problemi visto che la macchita è molto quadrata, basta girarsi ....invece davanti andrebbero messi ( voi cosa avete fatto davanti? A naso o mi consigliate qualcosa? In citroen voglio 300 bombe montati all'anteriore .... :cry: )

Profilo  

MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 12:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

@ Protorre:
si vedono sul computer di bordo ed escono in automatico quando si inserisce la retromarcia;
davanti, come per tutte le auto nuove, ci devi un po' fare l'occhio e prendere le misure; dopo un po' vedrai che ti fermi a pochi cm anche davanti.
In ogni caso, se decidi di metterli anche all'anteriore, fatti almeno garantire che si integrino con la centralina citroen e col computer di bordo, cioè che gli ostacoli vengano evidenziati sul display; se no tanto vale montare una cineseria da 50 euro.

@ Spitfire: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 20:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Da me inestando R , funziona il suono ma il computer non fa vedere un bel niente .Siete sicuri che anche sul l'ultimo funzioni come sul vecchio?

A pag. 149 del libretto nuovo da me non parla di condensa , ma solo di controllare che i tappi dietro i fari siano chiusi(sigillati) bene

Sotto al sedile passeggero ho trovato il pseudo cassetto , ma dentro non c'era nulla , cosa dovrebbe avere il kit riparazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 22:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

probabilmente ti hanno dato il libretto uso e manutenzione vecchio (quello che si rierisce alla versione del 2008) e allora la pagina che parla della condensa nei fari è la 148; qui puoi scaricare il manuale che si riferisce all'ultimo versione del Berlingo: http://service.citroen.com/ddb/#top, devi cliccare su Berlingo in alto a sinistra, poi su Multispace, su 01/03/2012 e quindi su PDF in alto a destra; una volta scaricato il file pdf, a pag 149 c'è scritto il probl della condensa, mentre su quello che hai tu ne parlano a pag. 148.

Invece a pag 105 del manuale del 2012, oppure a pagina 106 del manuale del 2008, c'è scritto chiaramente come funziona l'assistenza al parcheggio posteriore: il funzionamento è perfettamente identico sia per i modelli 2008 sia per l'ultima versione restyling 2012.

Per cui, se durante la retromarcia il display non ti visualizza niente, vuol dire che il sistema non funziona in modo corretto: fai una telefonata in Concessionaria e prendi appuntamento per farlo sistemare e per i chiarimenti riguardanti Kit antiforatura, che comunque è dettagliatamente descritto a pag 143 del manuale 2008 o a pag 144 del manuale 2012.

Di più non saprei cos'altro dirti

Profilo  

MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 22:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

@ Protorre:
di dov'è posizionato il crick se n'era parlato anche qui: viewtopic.php?f=61&t=7032

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 19:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
probabilmente ti hanno dato il libretto uso e manutenzione vecchio (quello che si rierisce alla versione del 2008) e allora la pagina che parla della condensa nei fari è la 148; qui puoi scaricare il manuale che si riferisce all'ultimo versione del Berlingo: http://service.citroen.com/ddb/#top, devi cliccare su Berlingo in alto a sinistra, poi su Multispace, su 01/03/2012 e quindi su PDF in alto a destra; una volta scaricato il file pdf, a pag 149 c'è scritto il probl della condensa, mentre su quello che hai tu ne parlano a pag. 148.

Invece a pag 105 del manuale del 2012, oppure a pagina 106 del manuale del 2008, c'è scritto chiaramente come funziona l'assistenza al parcheggio posteriore: il funzionamento è perfettamente identico sia per i modelli 2008 sia per l'ultima versione restyling 2012.

Per cui, se durante la retromarcia il display non ti visualizza niente, vuol dire che il sistema non funziona in modo corretto: fai una telefonata in Concessionaria e prendi appuntamento per farlo sistemare e per i chiarimenti riguardanti Kit antiforatura, che comunque è dettagliatamente descritto a pag 143 del manuale 2008 o a pag 144 del manuale 2012.

Di più non saprei cos'altro dirti

Il libretto è quello nuovo ha in copertina i fari nuovi con i Led ...ma a pag149 non c'è scritto della condensa

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 20:40 
Average Member
Average Member

Non connesso

...devo aver letto male io...:roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 22:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Altra cosa , con il modul top non dovrebbe esserci anche la torcia di emergenza nel bagagliaio?

@cepus grazie ,perché sul mio libretto tale frase non c'è . Come era scritto che il kit per soccorso era sotto il sedile passeggero , invece è sotto a quello di guida assieme con l'unico cassettino sotto sedile

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 1:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

in teoria dovrebbe esserci, però gli allestimenti citroen cambiano con frequenza settimanale, sono random. Molto furbescamente nella pagina del configuratore in basso a sinistra hanno aggiunto una i piccolissima che passandoci sopra il mouse puoi leggere:
Tenendo conto dell’evoluzione della gamma Citroën e della complessità dei sistemi informatici, Citroën Italia e Automobiles Citroën si impegnano a mantenere aggiornate il più possibile le informazioni presenti sul proprio sito internet. Pertanto, Vi invitiamo a rivolgerVi alla Concessionaria della Rete Citroën più vicina per verificare che le informazioni presenti sul sito siano effettivamente aggiornate.
Alcuni nostri fornitori, potrebbero non essere più in grado di approvvigionarci di alcuni modelli, equipaggiamenti o colori che potrebbero, dunque, essere attualmente indisponibili. I nostri concessionari sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento
.
Della serie "come ti arriva te la tieni" :D

Prova a parlarne col Concessionario, magari invece della pila ti regala una scatola di svedesi o di minerva :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 0:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

volevo chiedervi un altro paio di precisazioni :

- come si fa a capire se ci sono i sensori per la pressione gomme ? sono di serie sull'XTR oppure sono in abbinamento con che pack?

- lo specchietto per vedere i sedili posteriori (bimbi) esiste ancora ? O è ormai prerogativa solo se compri Peugeot ?

- nel libretto di istruzioni si parla di piccolo gancio per borse della spesa sul fianco dx del cruscotto centrale , io però vedo solo i due fori /contenitori che fanno da angolo e l'elastico , il gancio quale sarebbe?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 10:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)

Non connesso

- come si fa a capire se ci sono i sensori per la pressione gomme ? sono di serie sull'XTR oppure sono in abbinamento con che pack?

Semplice: sgonfia una gomma e guarda se ti indica qualcosa. La mia (XtheaTRe del 2011) non ce l'ha.

- lo specchietto per vedere i sedili posteriori (bimbi) esiste ancora ? O è ormai prerogativa solo se compri Peugeot ?

Era nel pack sicurezza. Io ho risolto comprando uno specchietto aggiuntivo (lo trovi nei anche nei negozi di articoli per l'infanzia) ed incollandolo (con l'attack) su quello originale. Poca spesa tanta resa....

Immagine Immagine

- nel libretto di istruzioni si parla di piccolo gancio per borse della spesa sul fianco dx del cruscotto centrale , io però vedo solo i due fori /contenitori che fanno da angolo e l'elastico , il gancio quale sarebbe?

Sarebbe una piccola linguetta sopra i l foro che dici tu. Solo a destra.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 23:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie delle info aggiuntive ,altra info dove si trova la presa a 12 v abbinata ai tavolinetto del sedile anteriore guidatore che viene indicata nella lista degli accessori di serie del modello xtr ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]