Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 5:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fatta sostituzione anabbagliante lato guida
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 14:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


Spero che non vi accada mai di bruciare l'anabbagliante lato guida, e' veramente un impresa, non c'e spazio minimamente e non si riesce a vedere l connettori e le mollette, mi dico chi ha progettato questo! Alle volte credo che certe difficolta sono create apposta per servirti dell'assistenza! dopo vari tentativi ho dovuto fare le seguenti operazioni e alla fine ci sono riuscito.

-smontare la scatola della batteria altrimenti non c'e spazio di manovra
-inserire uno specchietto per poter vedere la lampada Perché altrimenti e' impossibile
-una volta sganciato tappo del faro e connettore , premere le due molletti laterali verso il faro per farle sganciare e successivamente ruotarle verso l'esterno (operazione piu' difficile)
-inserire la nuova lampaga aiutandosi osservando il faro dall'esterno per verificarne il corretto inserimento nell'apposito fermo.
-richiudere le mollette anche questo non e' facile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fatta sostituzione anabbagliante lato guida
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


paolo benvenuto nel club del fai da te (HH)
confermo che l'operazione più difficile è legata allo sganciamento delle molle per il fermo della lampada (immagino come avrai il pollice e l'indice,ti fanno ancora male? :haha: ),una volta capito il meccanismo è più facile e non sarà più difficile cambiarle ste benedette lampadine che suppongo ne avrai anche tu a vagonate....meno male che ho messo gli xenon.
una volta cambiando una lampadina mi si incastro uno dei fili proprio tra le molle,al successivo cambio quante imprecazioni per togliere il fermo :furia: e il bello che era proprio la lampada lato guida...
hai fatto bene a cambiarla da solo...io dopo che mi rubarono 10€ per cambiarla decisi di fare da me tanto o philips o lampade da supermercato durano tutte pochissimo quindi non corri il rischio di dimenticare come si fa l'operazione
la c3 è una santa macchina ma per la questione lampade fa ... :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fatta sostituzione anabbagliante lato guida
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 16:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Tutto è la prima volta poi si fa ad occhi chiusi. Lo spazio è stretto ma ci sono auto dove è necessario smontare il faro! Difficile a dirlo ma siamo fortunati... :-)

Dalsim.... Vanno bene gli xenon? Sei rimasto con i miei 5000k?

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fatta sostituzione anabbagliante lato guida
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 16:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


dalsim86 ha scritto:
paolo benvenuto nel club del fai da te (HH)
confermo che l'operazione più difficile è legata allo sganciamento delle molle per il fermo della lampada (immagino come avrai il pollice e l'indice,ti fanno ancora male? :haha: ),una volta capito il meccanismo è più facile e non sarà più difficile cambiarle ste benedette lampadine che suppongo ne avrai anche tu a vagonate....meno male che ho messo gli xenon.
una volta cambiando una lampadina mi si incastro uno dei fili proprio tra le molle,al successivo cambio quante imprecazioni per togliere il fermo :furia: e il bello che era proprio la lampada lato guida...
hai fatto bene a cambiarla da solo...io dopo che mi rubarono 10€ per cambiarla decisi di fare da me tanto o philips o lampade da supermercato durano tutte pochissimo quindi non corri il rischio di dimenticare come si fa l'operazione
la C3 è una santa macchina ma per la questione lampade fa ... :muto:


fortunatamente in quasi 8 anni ho cambiato solo 3 stop 2 anabbaglianti sinistri e lo stop centrale sul portellone, la cosa curiosa che l'anabbagliate il primo mi duro' 6 anni il secondo nemmeno 2, ora però ho montato gli ammortizzatori monroe da un paio di anni e non vorrei fossero questi la causa Perché' sono durissimi e trasmettono scosse. L'ultimo anabbagliate cambiato aveva il filamento con falsi contatti e lento. Con i guanti in lattice inutile sganciare le molle, non ci riesci :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani