Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: formato lettura MP3 da chiavetta USB
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 12:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

Per vostra informazione il formato MP3 accettato dal lettore USB e' di tipo MPEG1 LayerIII. Se tentate di leggere un MPEG2 LayerIII il lettore restituisce "errore dispositivo USB". Occorre quindi trasformare il formato MPEG2 in MPEG1 che occupa piu' spazio ed e' la versione piu' vecchia che e' meno compressa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: formato lettura MP3 da chiavetta USB
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 18:54 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)

Non connesso

c'è scritto che riconosce anche i WMA con standard 9 e compressione da 128 kb/s nonchè le playlist in formato mru.

Io non ho mai provato, riporto quanto letto ;)

si comunque, ci si aspetterebbe qualcosa di meglio visto il costo dell'aggeggio :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 19:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

credo che per il WMA faccia riferimento al CD. Io me ne sono accorto stamattina quando ho provato ad ascoltare "la furia di Eymerich" downloadato dal sito dei fan Podcast radio2 e radio3 e mi dava questo errore.Inizialmente pensavo di avere formattato senza volere la chiavetta in NTFS, poi controllando bene ho notato che i files erano in MPEG 2. Ho provato a convertirli in MPEG1, quello che comprime di meno, ed ho visto che li leggeva. Citroen, almeno nel lettore USB poteva adottare un sistema piu' recente o quantomeno multiformato. La cosa non mi meraviglia piu' di tanto in quanto sulla C4 Picasso ho la USB BOX che e' una vera schifezza anche se costa 300 euro se non ricordo male.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 20:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

ehm, a dire il vero il riferimento è ai lettori musicali multimediali...

Immagine

però la mia è una conoscienza solo teorica, la tua invece pratica :inc:
ti quoto al 1000% sulle schifezze da 300 euro :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 14:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

hai ragione, quella parte non la avevo letta, mi ero basato sull'esperienza fatta sull'autoradio e usb box della C4 Picasso. Almeno sul Berlingo qualcosa in piu' c'e'. Ti racconto un'altra cosa anche se probabilmete e' fuori tema ma non ho voglia di aprire un nuovo topic, io sono esentato dall'uso della cintura di sicurezza e quindi uso un "tappo" che serve per simularla e fare vedere alla centralina che la cintura e' inserita. Orbene, lasciandola sempre inserita ho notato che ha smesso di funzionare la modalita' start/stop. Si accende sul cruscotto la spia eco tre volte ma il motore non si spegne mai. Ho allora lasciato ferma l'auto per una notte senza tappo e come per incanto alla mattina ha ripreso a funzionare quasi correttamente. Sembra quasi che necessiti di vedere la cintura slacciata ad auto chiusa per un periodo di tempo. A vettura chiusa il sistema considera che non ci sia nessuno in abitacolo e quindi la cintura non ha ragione per essere allacciata in caso contrario e' una condizione non contemplata dal suo software e percio' fa strane cose. Lo so che sembra strano ma e' cosi'. Ad esempio una settimana fa si e' bloccato completamente il Bluetooth sia a livello di connessione con il telefono che come comandi nel menu' relativo. Ogni voce risultava inutilizzabile. Lasciata ferma l'auto per una notte, il giorno dopo ha ripreso a funzionare correttamente. Ho letto da qualche parte che in caso di surriscaldamento dell'autoradio il volume si riduce automaticamente ma non credevo che bloccasse anche sistema bluetooth. La altre voci del menu' erano attive mentre quelle del sottomenu' bluetooth no.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 18:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

E' successo ancora questa sera, non funziona piu' il bluetooth e non si riesce ad accedere al suo menu' dal display. Eppure questa estate mi avevano cambiato l'interfaccia e ha funzionato correttamente per 5 mesi. Ma che schifezza, quando ho acquistato il Berlingo ho detto meno male che l'automatismo salita e discesa del vetro e' solo sulla portiera lato guida, memore degli infiniti malfunzionamenti con tutti e 4 i vetri della C4 Picasso. Eppure hanno dovuto soostituirmi anche quello Perché' il vetro non saliva piu' e si riabbassava da solo. L'elettronica Citroen non mi sembra affidabile.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 11:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

spitfire ha scritto:
A vettura chiusa il sistema considera che non ci sia nessuno in abitacolo e quindi la cintura non ha ragione per essere allacciata in caso contrario e' una condizione non contemplata dal suo software e percio' fa strane cose. Lo so che sembra strano ma e' cosi'

non c'è proprio niente di strano, secondo me ci hai preso in pieno; è un bug del software.

Poi penso che il 90% dell'elettronica di bordo non sia Citroen ma di terze parti: Citroen dovrebbe solo cercare e pretendere maggior qualità dai suoi produttori esterni, da quello dei pulsanti alzacristalli a quello del modulo BT.

Non capisco però l'ostinazione di voler montare una radio vecchia, con funzioni limitate e audio appena sufficiente quando con cifre abbordabili si può avere moooooooooolto di meglio senza dover spendere in costosissini moduli addizionali USB e BT posticci. L'RD4 ormai è decisamente obsoleta e personalmente piuttosto che spendere 300 euro di un modulino del bip, ne spendo 500 per una radio doppio DIN che integri tutto il necessario (Radio rds, lettore cd e dvd, lettore USB, BT, GPS e quant'altro) senza dover passare necessariamente per i settaggi dal CdB.
Il can bus è meglio utilizzarlo per qualcosa di più intelligente e di più utile ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 17:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

hai perfettamente ragione, tra l'altro lo spazio per un doppio din ci sarebbe e quindi anche per avere un bel monitor centrale utilizzabile oltre che nel multimedia anche per la telecamera di retromarcia. Attualmente ho dovuto montare sopra allo specchietto un monitorino da 3.5" che quando e' acceso in retromarcia emette il mondo intero di disturbi. Ho dovuto spostare l'antenna esterna del GPS sul bordo sinistro del vetro allontanadola il piu' possibile da monitor.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 15:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

E' un pò :OT: Però in tema di elettronica e dispositivi multimediali .... ho notato che il sistema multimediale del XTR Theatre supporta solo chiavette Usb max 1.1 ( oramai siamo arrivati alla usb 4.0 ) quindi per far vedere i film ho dovuto rispolverare una vecchia chiavetta da 1 gb di 10 anni fà !!!
Ed anche la musica su file mp3 viene letta in alcuni casi molto molto male dal sistema multimediale...... Gracchia, salta, volume che sale e scende......
Considerando che aftermarket il sistema veniva commecializzato a più di 400€ mi chiedo se Citroen non potesse pretendere qualcosa in più dai fornitori .......

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 16:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

Citroen si e no che lo pagava 100 euro quell'aggeggio, e conosce benissimo sia i limiti di quel sistema che dell'RD4. Per l'aftermarket è meglio comprare qualcosa non marchiato Citroen ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]