Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vettura nuova alcuni quesiti
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 1:08 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)

Non connesso

di prese 12 volt ce ne sono al massimo 2:
1 sulla plancia centrale vicino ai comandi degli alzacristalli elettrici e 1 nel bagagliaio davanti all'altoparlante posteriore destro,
e credo che possano bastare.
Dov'è che hai letto di questa presa abbinata al tavolino? che poi anche sti tavolini così plasticosi e posticci fan tanto scuola materna... devo vedere se si possono togliere perché per me oltre che brutti e instabili nn servono a un cacchio

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 9:57 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv xtr

Non connesso

Io, comunque, sul Berlingo Multispace del 2009 (my2008) avevo gli attrezzi sotto il sedile del passeggero.
Sotto lo stesso sedile avevo anche un cassettino estraibile, come quello che si trova sotto il sedile del conducente.
Ora, sull' XteatRe 2011, non c'e + il cassettino estraibile sotto il sedile del passeggero e non ho verificato l'ubicazione degli attrezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 19:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 xtr airdream

Non connesso

Allora il gancio per la borsa c'è l'ha solo la versione con cambio manuale , la torcia non la danno più invece con il modul top ci dovrebbe essere sia il tasto per la chiusura di sicurezza bimbi in plancia che c'è , ma lo specchietto no ....

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 19:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sapete che codice ha è dove lo trovo sul catalogo on line l'accessorio che fa da Bluetooth per telefono che si applica in plancia nel posto vuoto sotto l'auto radio ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 19:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

dovevi ordinarlo all'atto della configurazione della vettura in quanto e' disponibile solo in quella fase e si chiamava Connecting Box. Adesso puoi solo acquistare la USB BOX che va montata nel cassetto portaoggetti, collegata all'autoradio. Poi L'assistenza deve programmare l'autoradio per fargli vedere l'USB BOX. Con quella puoi leggere la chiavetta USB e collegare l'IPOD, ma niente Bluetooh.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 20:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

No no esiste come accessorio , vai su accessori multimedialità , collegamento Bluetooth,e trovi na roba che sta sotto l'autoradio , lo vedi bene anche nel catalogo accessori peugeot( le due macchine sono uguali di accessori)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 20:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

9702 ez, questo è il codice Citroen/Peugeot dell'interfaccia USB ordinabile come accessorio anche dopo aver acquistato la macchina; come ti ha già correttamente detto Spitfire, non ha la funzione Bluetooth e va abilitato la radio in modo che riconosca l'interfaccia USB; non farti ingannare da dove viene posizionata: normalmente va nel cassettino destro.

se oltre alla funzione lettore usb vuoi anche quella bluetooth, devi acquistare questo prodotto: http://www.dension.com/product/gateway-pro-bt con codice GWP1PC1, specifico per auto Citroen/Peugeot. Dension è la ditta che produce per Citroen, sono la stessa cosa, solo che uno è marchiato citroen e l'altro Dension. Puoi acquistare sul sito della Dension oppure provare a cercare in rete se la trovi a meno. Sul sito trovi anche le istruzioni per il montaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 14:42 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

Sono andato a vedere il catalogo accessori Partner e ti confermo che la Connecting Box non e' disponibile in after market. Sul catalogo e' proposto un :
Vano portaoggetti,supporto kit vivavoce Modulo con frontalino mobile supporto del kit vivavoce Parrot MKi 9200; per collegare
lettore MP3, iPhone,chiave mini-jack, USB... grazie ai cavi mini-jack, USB.
Ti ho riportato l'esatta descrizione dell'oggetto ripresa dal catalogo. Da qui si desume che ovviamente non e' il prodotto che io ho sulla mia vettura con il jack Aux e l'ingresso USB. Questo e' della Parrot e cioe' una terza parte che produce vari sistemi di Bluetooth per auto. I cavetti per l'ingresso USB, iPhone, jack Aux saranno installati nel vano portaoggetti. Io personalmente sulla mia C4 Picasso avevo installato la USB Box per chiave USB, IPOD e jack Aux , poi come bluetooth usavo uno specchietto della SEECODE che funzionava da Bluetooth e da specchietto retrovisore direttamente apllicato con due molle sullo specchietto originale. Il tutto funzionava bene e lo potevo spostare da un'auto all'altra. Valuta tu la cosa ma niente Connecting Box.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 23:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
9702 ez, questo è il codice Citroen/Peugeot dell'interfaccia USB ordinabile come accessorio anche dopo aver acquistato la macchina; come ti ha già correttamente detto Spitfire, non ha la funzione Bluetooth e va abilitato la radio in modo che riconosca l'interfaccia USB; non farti ingannare da dove viene posizionata: normalmente va nel cassettino destro.

se oltre alla funzione lettore usb vuoi anche quella bluetooth, devi acquistare questo prodotto: http://www.dension.com/product/gateway-pro-bt con codice GWP1PC1, specifico per auto Citroen/Peugeot. Dension è la ditta che produce per Citroen, sono la stessa cosa, solo che uno è marchiato citroen e l'altro Dension. Puoi acquistare sul sito della Dension oppure provare a cercare in rete se la trovi a meno. Sul sito trovi anche le istruzioni per il montaggio.

scusa , ma con questo modulo io riesco ad avere il bluetooth del teleffono con i comandi al volante e uso del display citroen ? se si cosa devo prendere (qual'e la scatola , cavi , etc) grazie .
Ma il costo alla fine risulta simile ai 250 euro del kit citroen in opzione quando compri la macchina ?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 0:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

il codice gwp1pc1 identifica il modello Gateway Pro BT compatibile con i comandi al volante Citroen / Peugeot; sul sito della Dension trovi tutto, dal manuale di installazione a quello per l'utilizzo, al modello compatibile con la propria auto (per l'appunto il gwp1pc1), c'è un ottimo supporto tecnico.
C'è addirittura scritto a chi rivolgersi eventualmente in Italia per l'installazione: TecnoCompany snc 42046 Reggiolo (Reggio Emilia), VIALE GIOVANNI XXIII, 24 Persona di contatto: Marco E-mail: bortesi@bortesi.it Indirizzo web: http://www.bortesi.it Numero di telefono: 0039 0522 973037 Fax: 0039 0522 973037
Sul sito lo vendono a 199,90 + spese di spedizione; io credo che con altri 50 euro dovresti riuscire a fartelo montare e a far abilitare l'ingresso del cambia cd
Se fai un search con google digitando Dension gwp1pc1 trovi altri venditori, anche su ebay...
Con un po' di pazienza trovi tutto. Di più non so dirti.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 14:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
il codice gwp1pc1 identifica il modello Gateway Pro BT compatibile con i comandi al volante Citroen / Peugeot; sul sito della Dension trovi tutto, dal manuale di installazione a quello per l'utilizzo, al modello compatibile con la propria auto (per l'appunto il gwp1pc1), c'è un ottimo supporto tecnico.
C'è addirittura scritto a chi rivolgersi eventualmente in Italia per l'installazione: TecnoCompany snc 42046 Reggiolo (Reggio Emilia), VIALE GIOVANNI XXIII, 24 Persona di contatto: Marco E-mail: bortesi@bortesi.it Indirizzo web: http://www.bortesi.it Numero di telefono: 0039 0522 973037 Fax: 0039 0522 973037
Sul sito lo vendono a 199,90 + spese di spedizione; io credo che con altri 50 euro dovresti riuscire a fartelo montare e a far abilitare l'ingresso del cambia cd
Se fai un search con google digitando Dension gwp1pc1 trovi altri venditori, anche su ebay...
Con un pò di pazienza trovi tutto. Di più non so dirti.

Scusa se ti chiedo ancora , nel sito mettono la compatibilità con tutte le auto citroen e Peugeot ma non con Berlingo/tapee va bene lo stesso? Fa testo la compatibilità come esempio la C3 prima serie?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 15:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora ho chiamato l'importatore e mi ha chiarito che il dension è specifico per avere un collegamento USB , che ha anche il Bluetooth ma che lui non lo userebbe perché non funziona benissimo per fare da viva voce per il telefono , mi ha detto che la Dension fa la scatolina x l'interfaccia USB per citroen/Peugeot ma non la parte Bluetooth che nell'originale trasferisce anche la rubrica nel display , mentre mi ha detto che il pro BT fa vedere solo la lista canzoni di una chiavetta USB o di un iPod o di un iPhone .

Allora chiedo come posso fare per integrare il Bluetooth con la predisposizione già esistente ? O sono costretto a prendermi il solito parott?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 17:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

http://www.dension.com/sites/default/fi ... an_pc1.pdf

Prova a leggere questo pdf, la seconda pagina "Using the phone menù". Da quello cha capisco io, il Dension PRO 500 BT non salva i numeri della rubrica del cellulare ma li sincronizza ogni volta. Fatto ciò, sul display compaiono il numero e il nome del chiamante, puoi fare telefonate e riceverle ecc ecc. Che io sappia, Dension è l'unico che si integra perfettamente con l'autoradio originale anche perché è quella che fa le interfaccie USB/BT per la Citroen. L'importante però è che il CDB sia abilitato per la gestione BT e penso che per fare questo si debba andare in Concessionaria e farlo con il Lexia.
Altro non so dirti.

Ma Bortesi cosa ti ha consigliato come alternativa?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 23:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:

lui ha detto che il dension non è fatto per il discorso telefono ...e quindi mi consiglia Parrot .... (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 23:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
http://www.dension.com/sites/default/files/gateway-pro-bt/en/user-guide/gatewayprobt_user_manual_psa_can_pc1.pdf

Prova a leggere questo pdf, la seconda pagina "Using the phone menù". Da quello cha capisco io, il Dension PRO 500 BT non salva i numeri della rubrica del cellulare ma li sincronizza ogni volta. Fatto ciò, sul display compaiono il numero e il nome del chiamante, puoi fare telefonate e riceverle ecc ecc. Che io sappia, Dension è l'unico che si integra perfettamente con l'autoradio originale anche perché è quella che fa le interfaccie USB/BT per la Citroen. L'importante però è che il CDB sia abilitato per la gestione BT e penso che per fare questo si debba andare in Concessionaria e farlo con il Lexia.
Altro non so dirti.

Inoltre secondo bortesi , la dension fa l'interfaccia per USB per il gruppo PSA ma la parte bluetooth che usano nel kit che compri tra gli optional , ripeto secondo lui , è gestito da una interfaccia di altre marche ...boooh Perché' dalle istruzioni sembra proprio che si possa usare il dispay/sattelite di serie anche per il telefono

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 11:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

non so cosa dirti, quella raffigurata nelle istruzioni e un RD4 e il display del cdb è proprio quello a 4 righe del gruppo PSA che monta il Berlingo. E poi anche nella descrizione delle funzioni è molto chiaro.

Spitfire, che ha l'USB e il BT originale della Citroen, sta avendo un sacco di problemi con il BT ed è già la seconda volta che gli sostituiscono il modulo (leggi questo post viewtopic.php?f=61&t=9837). Quindi non è che il modulo originale sia così perfetto.

Alla fine forse è meglio seguire il consiglio di Bortesi e prendere un modulo BT separato, così lo puoi utilizzare anche su altre auto; il probl è che con modulo Dension 300 usb + modulo Parrot BT vai a spendere una cifra assurda (superiore a quella che spenderesti per l'acquisto di un'autoradio decente che inglobi anche le funzioni USB e BT).

A te la decisione finale, poi però facci sapere... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 15:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Presto risolto , dell'USB non mi interessa nulla , quindi metto solo un buon parrot

Profilo  

MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 13:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: XTR THEATRE 1.6 HDi 90cv (No FAP)

Non connesso

protorre ha scritto:
Presto risolto , dell'USB non mi interessa nulla , quindi metto solo un buon parrot

Ciao
Io ho montato il PARROT MKi9000(installato personalmente) e mi trovo molto molto bene

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2013, 0:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Protorre,
se non hai già provveduto all'acquisto del Parrot, ci sarebbe anche questa soluzione low cost:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _24882.htm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]